In cerca di risposte TECNICHE !!! ( 1

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MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » martedì 31 agosto 2004, 13:17

se n'è parlato in un centinaio di post perciò mi sa che rischi il linciaggio cmq in linea di massima un buon abbinamento è il classico : koni regolabili (mi sembra siano quelli rossi) + eibach. La lunghezza delle molle dovresti sceglierla tu in base a quanto vorresti abbassare la macchina.

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » martedì 31 agosto 2004, 13:25

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rhum79
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Messaggio da rhum79 » martedì 31 agosto 2004, 13:27

Ho cercato e letto ma non sono riuscito ne a trovare ne a capire cosa sia meglio e perche!! ti ringrazio per la tua risposta pero quello che voglio capire e il perche e koni-rossi e non gialli! perche è meglio molle spoon alle eibach



capisci .... non voglio montare un assetto solo perche 3/4 del globo monta quello

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MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » martedì 31 agosto 2004, 13:43

Non sono una cima in materia perciò non prendere per oro colato quello che dico comunque:

i Koni rossi sono regolabili, i gialli no (o viceversa??azz...dubbio);anche i Blinstein non sono regolabili (anche se mi sembra che Giovanni faccia artigianalmente una serie di tacche sugli ammo in modo da poter fare delle regolazioni...dai un okkiata nella sezione store);

sui kayaba ho sentito dire di tutto sia in bene che in male(mi sembra che Kay li abbia montati...se mai domanda a lui).

Sulle molle ho visto più di una royal rumble perciò non mi esprimo ma personalmente considero ottime le eibach.

In ogni caso lascio la parola i veri esperti (ammesso che si decidano a consigliarti) ma non ti aspettare una risposta unica e dalla validità assoluta!!



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rhum79
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Messaggio da rhum79 » martedì 31 agosto 2004, 14:11

In questi ultimi mesi mi sono deciso di cambiare l'assetto alla vettura (eg2) però su quale base una persona deve scegliere il proprio assetto?

fin ora tutte le volte che ho chiesto info la risposta è stata solo marche di produttori ......

ora io cerco un assetto che mi dia piu stabilita,meno il senso di "ondeggio" (scusate il termine poco tecnico ) senza andare a compromettere troppo il confort vettura e senza abbassarla eccessivamente.



mi piacerebbe molto capire il tutto e discuterne con voi e non acquistare il mio assetto solo perche la marca e famosa oppure perche costa poco

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Messaggio da Deg53® » martedì 31 agosto 2004, 14:17

minkiel che confusione!



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bibo
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Messaggio da bibo » martedì 31 agosto 2004, 14:26

Ciao Rhum, anch'io come te ho un'eg2 e tra poco cambierò gli ammortizzatori e credo proprio di stare sui bilstein modificati da giovanni in modo da poter regolare l'altezza della macchina...i Bilstein sono sicuramente degli ottimi ammortizzatori che migliorano molto la stabilità e non compromettono eccessivamente il confort (a mio avviso)...li ho provati però su un BMW e mai sulla civic ma credo che la fattura di tali ammo sia abbastanza simile....se invece vuoi degli ammo regolabili in durezza vai sui koni rossi che hanno mi sembra tre livelli di regolazione...io li montavo sulla puntoGT e mi sono trovato molto bene...anche i KW sono ottimi ma sono più costosi e se prendi quelli a taratura fissa sono molto rigidi...comunque qualsiasi ammo che tu sceglierai migliorerà non di poco la stabilità della nostra piccola eg che con gli ammo stok è un pò ballerina....Ciao

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Messaggio da Deg53® » martedì 31 agosto 2004, 14:28

Quote:vai sui koni rossi che hanno mi sembra tre livelli di regolazione









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MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » martedì 31 agosto 2004, 14:35

ehmm...Deg c'hai ragggione ...mi ritiro nei miei alloggi



...tu che ne sai però aiutami (e aiuta anche Rhum79) ad avere le idee un pò più chiare in merito

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Messaggio da Deg53® » martedì 31 agosto 2004, 14:56

volete sapere cosa penso degli "assetti" come li chiamate voi?



sono tutti uguali...



molle ed ammo servono solo ad abbassare il baricentro e a frenare di più i movimenti caratteristici della vettura...



e tra quelli stradali le differenze sono poche...

abbassa 5mm più... 5mm in meno... frena il 5% in più...

alla fine la differenza è ALTROVE!

al massimo cambia l'affidabilità... il kmetraggio che consentono.





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Messaggio da MinkjelEG » martedì 31 agosto 2004, 15:15

Quote:al massimo cambia l'affidabilità... il kmetraggio che consentono.



beh direi che affidabilità e durata siano aspetti abbastanza importanti...se dovessi fare una graduatoria in base a questi due criteri chi starebbe ai due estremi della classifica (parlando sempre di componenti di uso abbastanza comune e quindi dal prezzo abbordabile)?

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Messaggio da kay » martedì 31 agosto 2004, 15:43

Una panoramica...

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Messaggio da MinkjelEG » martedì 31 agosto 2004, 15:57

grazie Kay...ci sono un bel pò di info!

sai dove posso trovare informazioni analoghe per la mia lude? potrebbero tornarmi davvero molto utile.

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Messaggio da kay » martedì 31 agosto 2004, 16:05

mmmhh... mah... sezione Prelude del forum?



C'è anche "er ghiera" che ha fatto un ottimo lavoro sui Koni... Di Lude ce ne sono parecchie, senti un po' di pareri, vedrai che di info ne troverai.



Ah... per la cronaca, i Kayaba sono ammo di merda e non li ho montati io ma Strama, che è uno straccione .



No dai.... son validi, per me. Però alla fine in Italia non si trovano, costano come gli altri e non sono regolabili in altezza. Ti fai 4 koni a quel punto, che invece lo sono, ed hai un prodotto garantito e che arriva in pochi giorni.

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Messaggio da rhum79 » martedì 31 agosto 2004, 18:51

mi sembrava di aver capito che il corpo vettura viene abbassato dalle molle e non dagl ammo .....sbaglio ?



mi hanno proposto un kit pero alcuni dicono che in caso di uso molto sportivo si rischia che il piattello si sposti e vero ?







<i>Edited by: rhum79 at: 31/8/04 19:07
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Messaggio da delsolMI » martedì 31 agosto 2004, 18:58

rum ma quelle molle dove le hai recuperate???



cmq kony gialli regolabili...rossi no...



monta kayaba AGX fanno il loro dovere

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Messaggio da stramazzone » martedì 31 agosto 2004, 19:19

Salve sono lo straccione che ha montato i KYB AGX... li avevo presi perchè costavano un po' meno dei Koni dal gelataio non è detto che il buon "HCI store" li trovi a molto meno rispetto a dei Koni o dei Bilstein, in fondo in america costano davvero poco...



Per quanto sono fermo io vanno bene... finchè non esplodono vanno benissimo!



Rhum più che altro io lascerei perdere quei coilover, non ne ho sentito parlare bene...

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Messaggio da delsolMI » martedì 31 agosto 2004, 19:29

staccione.. gurdate che li dannpo migliori dei bilstein sprint... poi se qualcuno ha tanti eurini da spendere ci sono sempre i PSS9 o come mi ha cosigliato l'amico UKGARAGE: monta i TEIN che costano solo 600e l'uni + montaggio ed iva...questi sono price ma non penso che nessuno corra nel mondiale di F1

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Messaggio da stramazzone » martedì 31 agosto 2004, 20:22

Quote:staccione



Quote:gurdate che li dannpo migliori dei bilstein sprint

ma chi dice sta cosa? E su che basi?!?

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Messaggio da kay » mercoledì 1 settembre 2004, 7:19

Guardate che ho scritto:



Quote:No dai.... son validi, per me

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