AIUTO la macchina va storta

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JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » martedì 12 settembre 2006, 17:56

ps come mai non ti ha controllato il post.....

poi cmq ant dx è troppo aperta rispetto alla sx urge camber kit....

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 12 settembre 2006, 20:21

se trovi uno serio ti sistema anche il camber...

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » martedì 12 settembre 2006, 20:32

come fà senza camber kit :sbonk :sbonk

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Messaggio da Simone1886 » martedì 12 settembre 2006, 20:39

va si a destra hai un apertura di -1.36, le gomme hanno camminato sotto la itr di carlo, facci un paio di km e poi rifai la conv. da un gommista serio.
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Messaggio da renatooo82 » martedì 12 settembre 2006, 20:49

JONATHAN2FAST4U ha scritto:come fà senza camber kit :sbonk :sbonk
du martellate ar punto giusto :asd :lol

valeitr
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Messaggio da valeitr » martedì 12 settembre 2006, 22:14

sarebbe la terza
Ultima modifica di valeitr il mercoledì 13 settembre 2006, 12:35, modificato 1 volta in totale.

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 13 settembre 2006, 12:04

ma non puo sballare cosi tanto per un cambio cerchi/gomme ...

io direi che il problema sta in qualche pezzo della geometria delle sospensioni ecc ...
io mi son montato l assetto honda sport(motegi) da solo, e subito ho controllato conv ecc dal gommarolo per vedere di non aver fatto danni, erano abbastanza differenti i camber anteriori ma dopo un 1000km si è assestato tutto perfettamente ...

ciao
gesus

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 13 settembre 2006, 12:12

Passibile che con i 15 non avevi 'sti problemi e sono venuti fuori solo dopo che hai cambiato i cerchi?!
(strano che LuFo non ti abbia detto di rimettere i 15'...)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 13 settembre 2006, 15:03

perchè i 16" vanno bene. :teach

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Messaggio da Looka » mercoledì 13 settembre 2006, 15:20

LuFo R ha scritto:perchè i 16" vanno bene. :teach
sbagliato, non tutti :teach come non tutti i 15" :teach ma non divaghiamo :asd
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valeitr
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Messaggio da valeitr » mercoledì 13 settembre 2006, 16:42

si ma mi sembra proprio strano che io non posso passare da 15 a 16 senza problemi ed uno con una celica x es..può passare da 16 a 18 con niente :rant non è possibile no?

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 13 settembre 2006, 16:48

Secondo me il camber non c'entra una cicca.
Quello che ha detto il gommista puo' essere, se qualche itrista si presta allo smonta rimonta fai presto a verificare.

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » mercoledì 13 settembre 2006, 17:39

gizmoITR ha scritto:Secondo me il camber non c'entra una cicca.
Quello che ha detto il gommista puo' essere, se qualche itrista si presta allo smonta rimonta fai presto a verificare.
Giz, quei cerchi e quelle gomme (esattamente quelli) li ho avuti per un paio di mesi sulla mia e la car andava dritta perfettamente...

Cosi' come andava dritta con i 15" e le R888 che c'erano su prima che li montassi.

Addirittura quando li ho montati (i 16") non ho neanche rifatto la convergenza ma soltanto l'equilibratura direttamente sulla macchina.

Tutto questo pero' grazie alla presenza del camber kit anteriore e post.

Prima.. appena presa... senza possibilita' di regolare il camber.. col cavolo che andava dritta la car.... (poi co' le Marangoni.. ihihihi).

E anche io avevo oltre un grado di diff. all'anteriore...

CsAn

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 13 settembre 2006, 19:27

beh allora possono essere tante cose, i silent block, la conv posteriore, ma 1 grado di camber ce l'hanno quasi tutti.
Poi lui dice che se sterza a sinistra dopo tira a sinistra... non mi sa di camber sballato.

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » mercoledì 13 settembre 2006, 20:22

gizmoITR ha scritto:Poi lui dice che se sterza a sinistra dopo tira a sinistra... non mi sa di camber sballato.
Esatto.. quello potrebbe invece essere dovuto al caster.. piu' aumenta il caster e piu' la macchina tende a "seguire" / "assecondare" i dislivelli stradali.

Il discorso e' che le ultime 3 convergenze sono state effettuate da 3 diversi gommisti con 3 differenti setup cerchi/gomme e ogni volta ovviamente con risultati diversi....

Difficile capire quindi dove sia il problema...

CsAn

PS - Vale'.. e se domani passi e mi fai vedere sta macchina no eh??

kintaro
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Messaggio da kintaro » mercoledì 13 settembre 2006, 20:41

:imba

A dire la verita' anche io la prima volta che portai la car a fare la convergenza, notai che la dx era piu' scampanata della sx, ma poi, vedendo che , quando il gommista saliva sull'auto, anche la sx si scampanava riallineandosi alla dx, tutto mi e' parso piu' chiaro, e mi ha fatto la convergenza con il guidatore a bordo.

....e la mia auto va' perfettamente dritta !
Mi punge vaghezza che il gommista ha errato....

ciao!

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