campionato drift italiano
- skyturnedred
- HCI member
- skyturnedred
- HCI member
- Looka
- Admin
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
-
Shogun
-
Danny7
Non credo...LookaHCI ha scritto:certamente sky, però se ci va uno del genere a fare le gare del campionato drift italiano ATTUALE da la paga a tutti anche con una TA.
Una delle voci nella valutazione dei punteggi è il fumo che esce dalle ruote posteriori...
Con tutta la buona volontà non vedo come una TA col freno a mano tirato possa far fumo come una TP con le ruote che fumano di potenza....
Io mi sono un po' informato e ho anche fatto il corso drift a misano...
E' una disciplina carina,ed è vero quel che si dice,che ora è agli inizi e quindi per molti versi più divertente dato che il professionismo vero qui non è ancora arrivato
Anche perchè c'è da dire che in giappone dove la cosa è molto più affermata hanno anche dei mezzi molto più adatti perchè pesantemente modificati,cosa che qui ancora non è possibile fare (vedi toyota sopra con 450 cv scatola di sterzo modificata per aumentare la capacità di curvatura delle ruote e diff autobloccanti all'80%).
Però già qualche manico con l'M3 l'ho visto...se volessi partecipare al campionato (che si chiama D1) penso pernderei appunto una vecchia M3 e36 con antirollio maggioratissime,assetto durissimo,gomme semislick anteriori e stradali posteriori...
E ovviamente lo scotch sul tasto del freno a mano per tener schiacciato il bottone del rilascio
-
Jacopo VTI
Comunque io sono andato all'autokit (son di Imola e mostrando la tessera di verificatore tecnico sono anche entrato a scrocco ) con due amici che ho svezzato a pane e Kei'ichi ed eravamo alla tribuna della variante bassa a tirare dei nomi a quei dilettanti del campionato italiano drift, che a parte Borra e uno svizzero, facevano veramente pietà...
-
DarkCrinos
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta: