Info...corpi farfallosi [k20]

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 1:01

B r a f o :asd

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 settembre 2006, 9:21

.........
Ultima modifica di AlexxTs il lunedì 11 settembre 2006, 9:23, modificato 1 volta in totale.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 settembre 2006, 9:22

Celima ha scritto:B r a f o :asd
al di la delle pirlaggini, lo so sono logorroico, ma .............. RICORDATI le impedenze dei 4 iniettori !!!!! :asd :asd

comunque per questo tipo di ricambi usati c'e' un posto a Casate Novo dalle mie parti (nel cuore della brianza legaiola) , che ? un rottamaio di moto di quelli grossi: vado li ogni volta che mi scappotto col cbr900rere e ne hanno di ogni, quindi se vi serve qualcosa mi sembra che spediscano pure ........

ciao

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 9:30

ma... :asd ...che ci fai con ste impedenze?
mi comincia a interessare :asd :asd

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 settembre 2006, 10:09

Celima ha scritto:ma... :asd ...che ci fai con ste impedenze?
mi comincia a interessare :asd :asd
serve a valutare la scelta della centralina elettronica: ci sono centraline che reggono un solo iniettore per canale ad alta impedenza (14 ohm circa) e altre che possono reggere piu' iniettori ad alta impedenza per canale o iniettori a bassa impedenza (2 ohm circa) : serve a capire quanta corrente puo' reggere lo stadio di potenza della ecu che controlla gli iniettori: per intenderci se una ecu ? dimensionata per iniettori ad alta impedenza, con tutta probabilita' si brucera' se le farai pilotare un iniettore a bassa impedenza ............ viceversa una ecu dimensionata per pilotare iniettori ad bassa impedenza con tutta probabilita' ? in grado di pilotare contemporaneamente l'apertura di 4 iniettori ad alta impedenza sullo stesso canale ............ il dato che mi fornirai mi servira' per effettuare delle considerazioni sullo stadio finale di potenza da adottare per pilotare degli iniettori supplementari per implementare l'acceleratore pompa (una tecnica usata per arricchire il titolo di miscela per tot numero di rivoluzioni dell'albero motore durante i transitori "violenti" di apertura farfalla) ............. quindi non fare il belin e riportami i 4 dati giusti appena puoi (dovrebbero essere approssimativamente tutti e 4 dello stesso valore) :asd :asd

ciao

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 10:24

miiiii...che complicato che sei :asd :asd

ma ti interessa per te o per me? :D

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 settembre 2006, 10:45

Celima ha scritto: ma ti interessa per te o per me? :D
a chi ci capisce .............. interessa tutti ........ anzi:

al dire il vero dovresti far fare anche la prova di portata degli iniettori ITB cbr1000rr (mi serve sapere di che anno e' il motore del cbr1000rr cannibalizzato se a singolo o doppio iniettore per cilindro) , in modo da sapere quanto portano al minuto:

direi @3,5bar fissi con prove di apertura fissa per 60secondi e vediamo quanti cc/min tirano fuori questi iniettori .....

ciao

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 11:19

di che anno non lo so...o 2004 o 2005

gli iniettori sono 4, 1 per cilindro, e cadauno hanno 12 ugelli o buchetti,parola a me piu congeniale :asd

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 11 settembre 2006, 21:17

Celima ha scritto:di che anno non lo so...o 2004 o 2005

gli iniettori sono 4, 1 per cilindro, e cadauno hanno 12 ugelli o buchetti,parola a me piu congeniale :asd
oltre ai 12 buchetti, quanti ohm hanno di impedenza ?!? ;)

ps ...... se ci sono "solo" 4 iniettori allora sono gli ITB della penultima versione ......... oppure ti hanno babbato un flauto :asd :asd

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 12 settembre 2006, 10:11

dalle prime indiscrezioni...solo dicerie, sarò più preciso dopo aver parlato con chi effettivamente ha fatto le prove...

impedenza circa 16 (sono piu o meno uguali ai CTR)
portata originali CTR circa 830
portata originali CBR circa 680

sta mattina stavamo valutando di:
-tagliare i colli aspirazione originali CTR mantenendo la flangia di attacco al motore,i relativi fori di iniezione e mantenerli cosi per circa 5-6cm, in modo da usare iniettori per CTR, flauto CTR, cablaggi CTR
-in quel punto attaccare i 4 corpi con i fori di iniezione tappati
-mettere 4 semicurve leggere leggere complete di trombette
(i primi 5-6 cm di collettore CTR già puntano verso l'alto)

ora resterebbe solo da verificare se possono bastare gli iniettori CTR stock o bisogna prenderne di maggiorati....

Ho trovato anche per la mappatura....praticamente è quello che fa tutte le honda da rally del nord italia (fa anche le macchine di quel BerniniRally), è un ex JAS-Mectronic....

PS i corpi li abbiamo misurati e sono da 44 alla farfalla

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 settembre 2006, 10:48

Celima ha scritto:dalle prime indiscrezioni...solo dicerie, sarò più preciso dopo aver parlato con chi effettivamente ha fatto le prove...

impedenza circa 16 (sono piu o meno uguali ai CTR)
OK sono quelli ad alta impedenza ......
Celima ha scritto: portata originali CTR circa 830
portata originali CBR circa 680
ma de che ?!? starai mica parlando di cc/min!!! spero........
Celima ha scritto: sta mattina stavamo valutando di:
-tagliare i colli aspirazione originali CTR mantenendo la flangia di attacco al motore,i relativi fori di iniezione e mantenerli cosi per circa 5-6cm, in modo da usare iniettori per CTR, flauto CTR, cablaggi CTR
-in quel punto attaccare i 4 corpi con i fori di iniezione tappati
non tapparli !!!!

io userei 8 iniettori con una centralina efitechnology EURO6 ......... tanto sei ricco sfondato :asd :asd

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 12 settembre 2006, 11:21

e non scassare i maroni... :asd
ti ho detto che sarò piu preciso a breve!!

PS mi hanno spifferato che la CTR di Capelli quella con 4 corpi che ha corso o corre (sarcazzo)....monta gli iniettori dell'S2000
e fa 270cv.....magari possono andare bene al caso mio...anche perchè ne ho giusto 4 a disposizione :asd

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 12 settembre 2006, 11:25

AlexxTs ha scritto:[non tapparli !!!!

io userei 8 iniettori con una centralina efitechnology EURO6 ......... tanto sei ricco sfondato :asd :asd
sai che ti dico?

1? vattela a prendere nel culo per il "ricco sfondato"...sfondato magari sei solo tu :asd in qualche parte dove non batte il sole :asd

2? bella l'idea degli 8 iniettori....anche perchè ne ho giusto 8 :asd chissà se la mia ecu li comanda...chissà se può funzionare... :asd

3? perchè non 12? :asd :asd ci mettiamo anche quelli S2000 :asd :asd
cosi almeno se deve esplodere..sai che fiammate :asd

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 settembre 2006, 11:47

Celima ha scritto:
AlexxTs ha scritto: non tapparli !!!!

io userei 8 iniettori con una centralina efitechnology EURO6 ......... tanto sei ricco sfondato :asd :asd
sai che ti dico?

1? vattela a prendere nel culo per il "ricco sfondato"...sfondato magari sei solo tu :asd in qualche parte dove non batte il sole :asd

2? bella l'idea degli 8 iniettori....anche perchè ne ho giusto 8 :asd chissà se la mia ecu li comanda...chissà se può funzionare... :asd

3? perchè non 12? :asd :asd ci mettiamo anche quelli S2000 :asd :asd
cosi almeno se deve esplodere..sai che fiammate :asd
DROGATO ROTTO*NCULO :asd ......... gli iniettori piccoli permettono una migliore nebulizzazione della benza ......... infatti chi fa le cose seriamente e abbisogna di 600cc/min di benza preferisce usare due iniettori per cilindro da 300cc/min cadauno ........ tu ne hai l'opportunita' ....... ma sei un po' BOOTTANA :asd :asd

vero che a te tutta sta benza non serve, ma io utilizzarei una mappatura con gli iniettori bassi sotto VTEC e iniettori bassi + alti (per la correzione e migliore nebulizzazione) sopra VTEC e per i transitori aprichiudi chiudiapri loop again ........

eppoi vuoi mettere : "c'ho 8(otto) iniettori, io !!!!, te quanti?? solo 4? sei un poveeeeeraccio!!!! " buahhhhhh ahahahah :ride :ride

ps ......... il culo mi si sfonda sul sellino della graziella quando vado a prendere la metro' per andare in ufficio .......... pezzo di minkia fritta :asd :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 12 settembre 2006, 13:43

Ma si,non è male come idea usare 4 iniettori di S2k sugli innesti del collettore originale,e i 4 del CBR solo oltre i 5000rpm,con sempre gli iniettori S2k a sostegno.La Mectronik gestisce guarda caso fino a 8 iniettori,visto che è adatta ad auto fino a 8 cilindri.
Ora è da vedere se si possono fare due mappe iniezione distinte per le due batterie di iniettori....forse si riesce con l'injector trim a gestire la cosa!

Clà...trombette di aspirazione curve???Ma esistono???

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 settembre 2006, 13:58

eTiLiKo ha scritto:Clà...trombette di aspirazione curve???Ma esistono???
ma che brutte :meco :asd

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 12 settembre 2006, 15:21

eTiLiKo ha scritto: Clà...trombette di aspirazione curve???Ma esistono???
sorry...non le trombette curve....
ma
il collegamento tra corpo e trombetta...curvo (ma poco poco..tipo 20-30gradi) e solo se serve visto il poco spazio

M4FF0
Messaggi: 299
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » martedì 12 settembre 2006, 15:58

io ho trovato questo:

Up to 30 BHP/CYLINDER - 30mm
up to 33 BHP/CYLINDER - 32mm
up to 39 BHP/CYLINDER - 35mm
up to 46 BHP/CYLINDER - 38mm
up to 51 BHP/CYLINDER - 40mm
up to 56 BHP/CYLINDER - 42mm
Up to 65 BHP/CYLINDER - 45mm
up to 74 BHP/CYLINDER - 48mm
up to 80 BHP/CYLINDER - 50mm
up to 87 BHP/CYLINDER - 52mm
up to 93 BHP/CYLINDER - 54mm


Domanda: se su un'auto ke ha 32,5 cv per cilindro sono consigliati i cf da 32mm cosa succede se vengono montati quelli da 40/42 mm?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 12 settembre 2006, 17:25

E' la tabella della jenvey.
In linea di massima succede che hai scarso rendimento ai bassi regimi...credo

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 12 settembre 2006, 17:39

eTiLiKo ha scritto:E' la tabella della jenvey.
In linea di massima succede che hai scarso rendimento ai bassi regimi...credo
anche scarsa regolazione dopo tot gradi di apertura farfalla: nel senso che, ad esempio, da 70% a 100% di apertura non ci sarebbero significative differenze di regolazione...credo

Bloccato