Semi-slick

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BLaCK DRaGoN
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Semi-slick

Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 11 settembre 2006, 16:14

Ho trovato un negozio che tratta semislick nella nostra misura ... molto fornito ... con dei buoni prezzi ....

http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s698p0

Per quanto riguarda gli indici di carico e velocità, se non erro le Advan (Yoko) sono tutte sballate (84V) mentre le Toyo hanno l'indice di carico corretto (85) ma quello di velocità no (V anzich? W :( )

Giusto x avere un paio di paragoni:

Toyo su Autothek

Advan A48 su Autothek
Ultima modifica di BLaCK DRaGoN il lunedì 11 settembre 2006, 17:19, modificato 1 volta in totale.

HD
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Messaggio da HD » lunedì 11 settembre 2006, 16:20

quindi?

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 11 settembre 2006, 16:26

HDriver ha scritto:quindi?
servissero a qualcuno può guardare anche lì :good

[magari qualche newbie come me di pista, a cui potrebbe interessare un set di semi-slick - usate sono parecchio difficili da trovare]

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 11 settembre 2006, 16:48

io consiglio ai newbie della pista di imparare ad andare in pista prima senza semislick
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 11 settembre 2006, 17:00

The Notorious Tony G ha scritto:io consiglio ai newbie della pista di imparare ad andare in pista prima senza semislick
:teach

il problema è che soprattutto nelle piste più nervose le gomme stradali chiedono pietà dopo pochi giri ... e tendono a rovinarsi parecchio ... se trattate come la pista richiede ...

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 11 settembre 2006, 17:15

sconsiglio ai newbie di andare in pista con le S02..per il resto il consiglio di Tony non è male..specie se avete assetti stock..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 11 settembre 2006, 17:55

BLaCK DRaGoN ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:io consiglio ai newbie della pista di imparare ad andare in pista prima senza semislick
:teach

il problema è che soprattutto nelle piste più nervose le gomme stradali chiedono pietà dopo pochi giri ... e tendono a rovinarsi parecchio ... se trattate come la pista richiede ...
se è per questo le semislick le rovini ancora di piu.. cmq è cosa buona e giusta imparare gradualmente i limiti della propria auto per sfruttarne tutte le possibilità, e questi limiti si imparano in pista dove i rischi di fare danni sono bassi e con gomme scrause, con le quali i limiti dell'auto sono piu bassi... quindi consiglio di passare alle semislick quando si ha la consapevolezza di avere come limite per limare tempo le gomme.. poi ovvio anche che quando andate dovete tenere i tempi, se no come fate a sapere..
CRX 100% STOCK.

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » lunedì 11 settembre 2006, 18:11

Per i newbies in pista le RE010 ABBASTANO e avanzano. :teach

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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 11 settembre 2006, 21:24

Ma le semislick sono omologate stradali?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da gesus » lunedì 11 settembre 2006, 22:07

mi sembra proprio di si ;)

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Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 11 settembre 2006, 22:08

civic4ever77 ha scritto:Ma le semislick sono omologate stradali?!
Le Toyo e le Advan sì .... :good

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 11 settembre 2006, 22:12

stramazzone ha scritto:Per i newbies in pista le RE010 ABBASTANO e avanzano. :teach
si però si rovinano molto velocemente! :rant

e sinceramente non ho tutti sti soldi da buttare per treni di gomme ....

in più se si gira in un kartodromo le gomme stradali diventano una vera schifezza dopo poco ... :(

penso che forse convenga di più un treno di semi-slick che possono durare per parecchi turni in pista (se trattate bene e soprattutto gonfiate alla pressione giusta :teach ) piuttosto che dover cambiare le gomme stradali dopo due turni a varano ....

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Messaggio da stramazzone » martedì 12 settembre 2006, 9:48

Si rovinano velocemente dove? In kartodromo forse... ma in kartodromo mi pare si siano rovinate anche le 038 di Bibo... ;)

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Messaggio da skyturnedred » martedì 12 settembre 2006, 10:17

ma girare con le semislick per strada, non da un casino di problemi?cioè asfalto freddo, pioggia o peggio ghiaccio non ti fanno andare per prati alla prima curva?
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Messaggio da [-DeViL-] » martedì 12 settembre 2006, 10:42

pioggia, anche le 010 :ride

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Messaggio da BLaCK DRaGoN » martedì 12 settembre 2006, 11:05

skyturnedred ha scritto:ma girare con le semislick per strada, non da un casino di problemi?
soprattutto con le FdO ... visto che non hanno i codici giusti ... :( :(

[-DeViL-] ha scritto:pioggia, anche le 010 :ride
:asd :asd

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Messaggio da SoNiK » martedì 12 settembre 2006, 11:15

con il mio primo treno di 038 ho fatto 20.000 km di cui il 90% su strada..
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Messaggio da carlettosan » martedì 12 settembre 2006, 11:35

Solo togliendo le semi-slick e tornano alle stradali ti rendi conto di quanto siano eccezionali... (le prime..)

Premesso che le Advan sono il top per uso esclusivamente pistaiolo... e qui' non ci piove.. (e meno male... :asd ).

Le Toyo R888 sono il miglior compromesso per uso "misto".

Smontate gli Enkei "all-white" con le Toyo R888 (queste ultime in vacanza premio fino al Mugello 22.10) :amore

Immagine

... e montato un treno di RE010 "buonine" sui cerchi Enkei "matte-black"...

Immagine

Beh.. devo dire che il distacco e' stato davvero TRAUMATICO !!!! :shock

A parte che fanno lo stesso casino delle R888.... :sbonk

Quest'estate nel viaggio Roma->RING le R888 si sono ben comportate anche sotto l'acqua battente (si ringrazia la Svizzera demmerda e la Germania del Sud demmerda).

Infatti in condizioni "estreme" (chi c'era.. sa'..) sono quasi tranquillamente andato a 80/100Kmh in autostrada in mezzo ai crukki kamionnn (demmerda pure quelli) senza avere la sensazione di "addobbarmi" da un momento all'altro....

Ovvio.. usando un minimo di precauzioni in piu' alla guida...

Sono curioso di vedere come vanno sul bagnato queste (le RE010).... ma da quello che leggo in giro non sono un granche'.

Insomma... semislick per uso stradale... ?? Perche' no !?!?

Perche' esistono i caramba e i puffi.. ovvio !!! :asd

CsAnTo

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Messaggio da SoNiK » martedì 12 settembre 2006, 12:33

ahahahaha per fare quelle foto hai montato due cerchi da un lato e due cerchi dall'altro :ride
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 12 settembre 2006, 12:40

ieri ho visto dal gommarolo le Re070 della Bridgestone... sono bellissime e con una spalla in cemento armato.

Peccato facciano solo dal 225/45 in poi :|

ottime per Monza, Spa...

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