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- Tony JDM
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ma che brutto un b16 che va forte ai bassi e nulla di che agli alti, scusate ma anche se suona un discorso "sempliciotto" ( lol ) dalle parole di void mi sembra che traspaia un velo di arrampicamento su vetri per digerire e trovare il lato positivo di due camme che in realtà non siano state molto digerite... o sbaglio?
Honda Civic EK4 N/A power
0-200m: 9,9" @118.03 kmh
0-400m: 15,3" @148.15 kmh
JDM Moderatòr
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Honda Civic EK4 N/A power
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CRX 100% STOCK.
- Looka
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pholcus
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- Pojus
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Io credo che Void intendesse che ai bassi tira molto meglio di prima e che agli alti non da uno stacco deciso e potente come prima... ma non per questo vuol dire che vada di meno... almeno questo ho capito io
Pojus alias Mattia
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Pojus alias Mattia
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"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
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void
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haha mitico tony
quello che cercavo di dire e' che forse balza piu' al culo la differenza di erogazione ai bassi che non quella agli alti.
Questo per 2 motivi fondamentali:
ai bassi ci giro SEMPRE e quindi la differenza si sente bella chiara e nitida.
agli alti e' dura capire quanto va l'auto... di sicuro la fase di "sonnolenza" verso i 5500 giri non aiuta il godimento
a me pare che la macchina vada forte... strumentalmente PARE pure che vada forte...
di sicuro le camme vanno benone...
resta sempre un 1600cc marcio, non andra' mai come un b18.
se devo essere sincero la cosa che piu' mi piace (anzi fa GODERE) e' la nuova taratura dell'assetto combinata al tiro nei regimi normali. Finalmente e' un'auto DIVERTENTE anche senza tirarle il collo... questo e' quanto intendo.
cmq se vi aspettate che le camme vi diano 30cv siete fuori strada...
per l'entusiasmo aspetto... per ora posso solo dire che il mio culo dice che vanno bene. Posso altrettanto dire che non me ne sbatte nulla di avere 180-190-200 cv se non per il puro gusto di dimostrare a me o ad altri qualcosa.
Per strada non posso (e non mi va) sfruttare a pieno queste modifiche... per strada vado piano, per tirare un po' c'e' tempo... perche' mettersi fretta quando tra 1 weekend saro' sempre a palla ?
Una cosa e' certa delle camme spoon (constatata sul b18 di riki e riverificata sul mio b16) l'erogazione diventa MOLTO piu' morbida... meno rabbiosa
Spoon Sports EK4<i></i>
quello che cercavo di dire e' che forse balza piu' al culo la differenza di erogazione ai bassi che non quella agli alti.
Questo per 2 motivi fondamentali:
ai bassi ci giro SEMPRE e quindi la differenza si sente bella chiara e nitida.
agli alti e' dura capire quanto va l'auto... di sicuro la fase di "sonnolenza" verso i 5500 giri non aiuta il godimento
a me pare che la macchina vada forte... strumentalmente PARE pure che vada forte...
di sicuro le camme vanno benone...
resta sempre un 1600cc marcio, non andra' mai come un b18.
se devo essere sincero la cosa che piu' mi piace (anzi fa GODERE) e' la nuova taratura dell'assetto combinata al tiro nei regimi normali. Finalmente e' un'auto DIVERTENTE anche senza tirarle il collo... questo e' quanto intendo.
cmq se vi aspettate che le camme vi diano 30cv siete fuori strada...
per l'entusiasmo aspetto... per ora posso solo dire che il mio culo dice che vanno bene. Posso altrettanto dire che non me ne sbatte nulla di avere 180-190-200 cv se non per il puro gusto di dimostrare a me o ad altri qualcosa.
Per strada non posso (e non mi va) sfruttare a pieno queste modifiche... per strada vado piano, per tirare un po' c'e' tempo... perche' mettersi fretta quando tra 1 weekend saro' sempre a palla ?
Una cosa e' certa delle camme spoon (constatata sul b18 di riki e riverificata sul mio b16) l'erogazione diventa MOLTO piu' morbida... meno rabbiosa
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void
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Cody Mamak
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Che dire, come al solito Pioniere Void
Solo una cosa:
L'erogazione morbida è JDM al 100%
E IO ne andrei matto ...altro che botta di VTEC...se volevo la botta, prendevo una fata turbina...
Detto questo resta solo da fare così
E ringraziare Void che oltre che farle (bene ) le cose, le scrive ancora sul forum a beneficio di tutti.
------------------------------------
Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!<i>Edited by: Cody Mamak at: 27/8/04 14:17
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Solo una cosa:
L'erogazione morbida è JDM al 100%
E IO ne andrei matto ...altro che botta di VTEC...se volevo la botta, prendevo una fata turbina...
Detto questo resta solo da fare così
E ringraziare Void che oltre che farle (bene ) le cose, le scrive ancora sul forum a beneficio di tutti.
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Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!<i>Edited by: Cody Mamak at: 27/8/04 14:17
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eTiLiKo81
- JONATHAN2FAST4U
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Nutchee
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quel coso sopra si chiama bilancIere ! (Rocker Arm in inglese)
Quella sotto.. possiamo dire.. che sarebbe la vavola che scorre nella guida valvola..
Il bilancIere viene spinto giu' dalle CAMME degli ALBERI A CAMME.. e come vedi .. di conseguenza spinge giu' anche le valvole.. li il problema.. sta nel fatto che utilizando degli alberi troppo spintill il bilancere scavalla oltre il suo funzionamento normale.. credo che cosi ti rimanga una vavlola inchiodata.. non e' bello.. questo limite.. inclusa la moltiplicazione del bilancere dovrebbe essere 12.4mm...
Ho detto cazzate?
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Quella sotto.. possiamo dire.. che sarebbe la vavola che scorre nella guida valvola..
Il bilancIere viene spinto giu' dalle CAMME degli ALBERI A CAMME.. e come vedi .. di conseguenza spinge giu' anche le valvole.. li il problema.. sta nel fatto che utilizando degli alberi troppo spintill il bilancere scavalla oltre il suo funzionamento normale.. credo che cosi ti rimanga una vavlola inchiodata.. non e' bello.. questo limite.. inclusa la moltiplicazione del bilancere dovrebbe essere 12.4mm...
Ho detto cazzate?
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KostVtec
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finchè è il bilanciere di aspirazione a inchiodarsi non succede niente, la benzina non entra e non c'è nessun scoppio. però quando a inchiodarsi è la valvola di scarico (sgrat, sgrat) i gas combusti al posto di passare per il colettore di scarico usciranno da quello di aspirazione, alora si, oltre a rompere si rischia di far scoppiare qualcosa (incendio)
quasi, quasi mi tengo le camme stock
Quote:un bel reset dell'ecu...
una regolatina al minimo
@void, quindi ti è bastato solo resettare la ecu per far andare bene l'auto? perchè prima hai detto che sotto era praticamente morta e dopo la messa a punto è diventato un mostro sotto i 5000rpm, la messa a punto consisteva solo nel reset ecu?
grazie
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quasi, quasi mi tengo le camme stock
Quote:un bel reset dell'ecu...
una regolatina al minimo
@void, quindi ti è bastato solo resettare la ecu per far andare bene l'auto? perchè prima hai detto che sotto era praticamente morta e dopo la messa a punto è diventato un mostro sotto i 5000rpm, la messa a punto consisteva solo nel reset ecu?
grazie
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- AieieVTEC
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
Secondo il mio modesto parere gli americani per fare quella prova hanno bevuto droghe parecchio pesanti....
MAI riscontrato problemi di quel tipo...
_____________________
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
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eTiLiKo81
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void
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
allora
l'auto dopo la messa a punto del mio preparatore era ok... molto meglio, non piu' 22 sec da 80 a 120.
il problema era che all'ingresso VTEC c'era un vuoto da paura.
il minimo era sui 1500/1600
dopo una bella regolatina al minimo e un reset dell'ecu (perche' succede che vada in palla, specialmente se si smanetta con la messa a punto) il tutto si e' "sistemato".
sistemato significa che il buco in VTEC c'e' ancora ma MOOOOOOOOLTO meno percettibile.
per il fatto che sotto VTEC va forte... e' sempre stata cosi' dopo la messa a punto, solo che per rendermene conto ho dovuto usarla un po'... non scrivo (quasi) mai impressioni a caldo, preferisco avere la certezza che vada meglio/peggio.
di sicuro queste camme rendono... non sono niente di stratosferico, penso che una toda stage A sia MOLTO MA MOLTO meglio... pero' a me andava bene cosi'
Spoon Sports EK4<i></i>
l'auto dopo la messa a punto del mio preparatore era ok... molto meglio, non piu' 22 sec da 80 a 120.
il problema era che all'ingresso VTEC c'era un vuoto da paura.
il minimo era sui 1500/1600
dopo una bella regolatina al minimo e un reset dell'ecu (perche' succede che vada in palla, specialmente se si smanetta con la messa a punto) il tutto si e' "sistemato".
sistemato significa che il buco in VTEC c'e' ancora ma MOOOOOOOOLTO meno percettibile.
per il fatto che sotto VTEC va forte... e' sempre stata cosi' dopo la messa a punto, solo che per rendermene conto ho dovuto usarla un po'... non scrivo (quasi) mai impressioni a caldo, preferisco avere la certezza che vada meglio/peggio.
di sicuro queste camme rendono... non sono niente di stratosferico, penso che una toda stage A sia MOLTO MA MOLTO meglio... pero' a me andava bene cosi'
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void
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stasera test senza il super tappo spoon modificato (molto)
se non mi arrestano vi sapro' dire se migliora o no...
perche' nel caso voi non lo sapeste, tutti i post fatti fin'ora facevano riferimento alla versione CIVILE dell'auto... quella silenziosa (e no, non come pensate, molto piu' silenziosa).
vediamo se senza ostruzioni allo scarico va meglio
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se non mi arrestano vi sapro' dire se migliora o no...
perche' nel caso voi non lo sapeste, tutti i post fatti fin'ora facevano riferimento alla versione CIVILE dell'auto... quella silenziosa (e no, non come pensate, molto piu' silenziosa).
vediamo se senza ostruzioni allo scarico va meglio
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- JONATHAN2FAST4U
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void
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ahha eccomi
mi sento un gollione
tutte ste seghe mentali e poi mi rendo conto che non avevo ancora provato l'auto con lo scarico libero
dopo aver tirato la cordicella posso dire che da quel POCO (veramente poco) che ho potuto provare con lo scaricone libero ai bassi si perde tanto (rispetto a prima)... diciamo che sotto VTEC ora va come andava prima di montare tutto il presepe... forse un pelo di piu'.
scomparso (o quasi) il buco di ingresso VTEC.
non posso dire niente su cosa accade over 6000 causa impossibilita' di tirare oltre...
vedremo... certo che avevo sottovalutato il tappo
tutto sto tempo a farmi seghe su camme e ecu... ho perso di vista le cose basilari...
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mi sento un gollione
tutte ste seghe mentali e poi mi rendo conto che non avevo ancora provato l'auto con lo scarico libero
dopo aver tirato la cordicella posso dire che da quel POCO (veramente poco) che ho potuto provare con lo scaricone libero ai bassi si perde tanto (rispetto a prima)... diciamo che sotto VTEC ora va come andava prima di montare tutto il presepe... forse un pelo di piu'.
scomparso (o quasi) il buco di ingresso VTEC.
non posso dire niente su cosa accade over 6000 causa impossibilita' di tirare oltre...
vedremo... certo che avevo sottovalutato il tappo
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