quotazione b18c6

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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 settembre 2006, 15:38

:shock
ma anche la testa o solo short block?

Bepo
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Messaggio da Bepo » giovedì 7 settembre 2006, 16:03

per smontare e rimontare un motore ci vogliono solo 12h? 6h+6h

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 7 settembre 2006, 16:29

per fare la revisione completa si nsomma per rimettere in sesto il motore e con pezzi non presi al conce.

Tsesta inclusa ma senza cambio valvole

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 7 settembre 2006, 17:22

SoNiK ha scritto:si vabe ma quando avevi le canne ovalizzate non hai potuto sistemarlo da solo,e da quello che ricordo quel motore è durato si e no qualche mese dopo la rettifica..
Nik, purtroppo quel motore fù sfigato fin dall'inizio, non era un problema di canne ovalizzate...

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 7 settembre 2006, 17:22

miii ho trovato la postilla :bana chiedo venia!

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » giovedì 7 settembre 2006, 19:02

@ Sonik.... :shock

Volevo quotare tutti i tuoi reply, compresi i miei e quello di Andre... ma veniva fuori una paginata infinita e nessuno l'avrebbe letta... :sbonk

Però leggo certi discorsi che non hanno senso... :imba

Ad esempio quello dei 2000? monoblocco + testa = prezzo alto ma accettabile, mentre 3000? motore completo di tutto = inaccettabile... :ehm

Facendo due conticini veloci veloci... a quel monoblocco aggiungo un cambio (8/900?), aspirazione completa (venduta a 550?), colli scarico (100?), spinterogeno (300??), compressore clima (200??), alternatore (100??), pompa servosterzo (50??), centralina (250?), cablaggio motore (50??), semiassi (100/150?cad)...vado avanti? Siamo quasi a 5000?... :maro

Poi il discorso "amicizia HCI" sarebbe una bella cosa...ma è una mezza utopia... :(

Certo, c'è gente qui dentro che ha in mano miei ricambi per centinaia/migliaia di euro...e non vado a battere cassa...aspetto...perchè li reputo amici...come ho già fatto in passato...(pagando caro l'errore a volte). Ho anche regalato molte cose agli amici... :D

Se poi dovro' un giorno venire a chiederti quel B18 (grat grat) e mi chiederai 2500/3000? non piangero'... ci avevo pensato fin dall'inizio, prima ancora di metterlo in vendita... quindi non è un discorso che vale solo x te... ma per chiunque l'avesse preso al tuo (e di Vixi) posto... :teach

Siamo tutti amici quando cerchiamo delle cose... mai quando le vendiamo... :sosp


Sono invece pienamente d'accordo con te che preferisco spendere 3000? per un B18 usato ma mai aperto che la stessa cifra per rigenerare il mio... a meno che sia io il meccanico e il rettificatore... :asd

O GINO SPOON :amore

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 settembre 2006, 19:09

si vabe' l'amicizia si vede non nel regalare le cose, un prezzo equo va bene, ma ho specificato "soprattutto nel trattamento" ovvero "niente pacchi nel club"

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » giovedì 7 settembre 2006, 19:46

Se qualcuno nel forum ha ricevuto un pacco da me lo dica pure pubblicamente, non ho niente da nascondere... :nono

Se ho regalato delle cose (cosine) a qualcuno l'ho fatto perchè se lo sono meritato! :D

Se poi due / tre persone vogliono lo stesso pezzo e nessuno è particolarmente amico... faccio scegliere a loro... chi offre di più vince... senza preferenze e senza incùlare nessuno... :D

E lo stesso è stato per il B18... ho avuto un sacco di offerte, al momento di decidere a chi darlo ho semplicemente detto a tutti come stavano le cose... PUBBLICAMENTE tra l'altro!

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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 7 settembre 2006, 19:54

gizmoITR ha scritto:Mi piacerebbe mettere un po' di costi accanto alle varie voci per imparare qualcosa, mi date una mano?
ho messo gia' io qualche numerino che credo di conoscere.
Costi per la rigenerazione:

Materiali:
Bronzine di banco 400
Bronzine di biella 300
kit guarnizioni 80
Pompa acqua "boh ma tanto"
Pompa olio "idem come sopra se non di più"
Spinotti (obbligatori?) "Li vendono assieme ai pistoni"
Bielle e pistoni (solo se danneggiati) "le bielle stanno bene dove sono, i pistoni con meno di 200 euro li hai a casa ovviemente presi su internet"

Costi di rettifica:
Rettifica canne Non saprei, non mi sono mai posto il problema :asd
Spianatura testa Idem come sopra
Revisione albero motore (solo se danneggiato) (se è danneggiato lu butti, non lo rettifichi...)

Manodopera:
Smontaggio dalla vettura 3h esagerando
Revisione smontaggio rimontaggio parti in meno di 8 ore secondo me ce la fai eccome, purtroppo non mi sono mai "cronometrato" :asd
Tempo speso in affiancamento in rettifica direi un paio d'ore
Rimontaggio nella vettura 3h

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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 7 settembre 2006, 19:57

Spero entro fine anno di fare il motore di mio fratello, a quel punto segno esattamente tutte le spese e al momento opportuno pubblicherò i dati così tutti avranno un punto di riferimento per quanto riguarda la revisione completa del proprio motore, ok?

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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 7 settembre 2006, 20:22

:bow :bow

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Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 20:29

DiSiNtEgRaTo ha scritto:@ Sonik.... :shock

Volevo quotare tutti i tuoi reply, compresi i miei e quello di Andre... ma veniva fuori una paginata infinita e nessuno l'avrebbe letta... :sbonk

Però leggo certi discorsi che non hanno senso... :imba

Ad esempio quello dei 2000? monoblocco + testa = prezzo alto ma accettabile, mentre 3000? motore completo di tutto = inaccettabile... :ehm

Facendo due conticini veloci veloci... a quel monoblocco aggiungo un cambio (8/900?), aspirazione completa (venduta a 550?), colli scarico (100?), spinterogeno (300??), compressore clima (200??), alternatore (100??), pompa servosterzo (50??), centralina (250?), cablaggio motore (50??), semiassi (100/150?cad)...vado avanti? Siamo quasi a 5000?... :maro

Poi il discorso "amicizia HCI" sarebbe una bella cosa...ma è una mezza utopia... :(

Certo, c'è gente qui dentro che ha in mano miei ricambi per centinaia/migliaia di euro...e non vado a battere cassa...aspetto...perchè li reputo amici...come ho già fatto in passato...(pagando caro l'errore a volte). Ho anche regalato molte cose agli amici... :D

Se poi dovro' un giorno venire a chiederti quel B18 (grat grat) e mi chiederai 2500/3000? non piangero'... ci avevo pensato fin dall'inizio, prima ancora di metterlo in vendita... quindi non è un discorso che vale solo x te... ma per chiunque l'avesse preso al tuo (e di Vixi) posto... :teach

Siamo tutti amici quando cerchiamo delle cose... mai quando le vendiamo... :sosp


Sono invece pienamente d'accordo con te che preferisco spendere 3000? per un B18 usato ma mai aperto che la stessa cifra per rigenerare il mio... a meno che sia io il meccanico e il rettificatore... :asd

O GINO SPOON :amore
Ma vedi il problema di fondo sta proprio nella quotazione di ogni singolo pezzo..cioè 2000? per testa completa + monoblocco sentiti girare prima di smontarli sono un prezzo altissimo,che però spendo solo perchè ho modo di avere una prova del funzionamento del motore,una cosa che di per se vale tanto..altrimenti ho specificato che quei soldi non li spenderei MAI,se non perchè costretto dagli eventi. Il cambio che viene quotato tra gli 800 e i 1000? è assurdo..cioè con 1000? ci compro una macchina per mio cugino diciottenne,e nemmeno una Panda qualsiasi..ok che si stanno valutando pezzi di auto particolari..ma MILLE EURO (o anche solo 900) e così via..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 settembre 2006, 20:34

grazie aieie :bow

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 settembre 2006, 20:48

Allora da una banale ricerca su ebay risulta che una pompa nuova originale honda per b16 si trova sui 100 $, loro dicono che fitta su b18c a meno delle plastiche di copertura cinghia.
Poi c'e' anche una pompa acqua per integra ls gs rs e per crv, non specifica la compatibilita' per type R, comunque siamo sugli 82 $.
Allora dev'essere la rettifica che costa un casino!

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Messaggio da renatooo82 » giovedì 7 settembre 2006, 22:46

ma ragazzi miei ma che state scrivendo :azz

1) se devo decidere di spendere 3000 ? per un B18 o per revisionare il mio, REVISIONO IL MIO ! dopo ho un motore NUOVO. Vado da MICHELI RETTIFICA, uno dei migliori in assoluto e ci vado ad occhi chiusi. certo che bisogna conoscere ed evitare i cani, purtroppo è pieno di meccanici del cavolo.

2) ora vi svelo una piccola legge di mercato che parla da sola, riguardo l'acquisto di PARTI ORIGINALI HONDA a un prezzo che varia tra il 30 e il 50% del prezzo in concessionaria in italia (a seconda dei ricambi).

- HONDA GIAPPONE VENDE A HONDA EUROPA, HONDA EUROPA VENDE A HONDA ITALIA, HONDA ITALIA VENDE AL CONCESSIONARIO, IL CONCESSIONARIO VENDE A ME.

- HONDA GIAPPONE VENDE AL MIO FORNITORE, IL MIO FORNITORE VENDE A ME

secondo voi chi risparmia ?

cmq per rifare un motore BENE mettete in conto circa 800 ? di pezzi ORIGINALI HONDA NUOVI (pistoni, fasce, TUTTE le guarnizioni, guidavalvole, prigionieri di testa e blocco, pompa acqua e pompa olio, cinghia distribuzione con cuscinetto)

ripeto: l'importante è solo saper comprare. e "saper comprare" non vuol assolutamente dire EBAY e TAKAKAIRA. :good

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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 7 settembre 2006, 23:09

Ok Renà ma le bronzine? quelle mica si possono ordinare prima...

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Messaggio da renatooo82 » giovedì 7 settembre 2006, 23:35

no a meno che non apri il motore e misuri... ma spendi 400 ? circa per tutte se non sbaglio :good

e cmq risparmi già un bel po' di soldi :good

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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 8 settembre 2006, 0:03

Io sono d'accordissimo con renato.... Il suo ragionamento non fa una grinza...

La domanda di base è: Compro un motore USATO o rifaccio il mio spendendo uguale o MEno e alla fine è come se fose NUOVO?

Per lo meno dalla mia parte direi che conosco benissimo la risposta e non ho nessun dubbio e nessuno riuscirà a farmelo venire....

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » venerdì 8 settembre 2006, 1:17

Farei lo stesso ad occhi chiusi se avessi un'officina, una signora rettifica vicina e i pezzi originali a quei prezzi... ma il Pincopallino qualsiasi porta la macchina dal meccanico e la ritira con 3000? se cambia il motore con uno usato e con 4/5000? se lo fa rifare da Peppino o'meccanico che rettifica con la carta vetrata! :sbonk

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 8 settembre 2006, 3:42

ehm.... io ho un meccanico di fiducia oltre che l'ingegnere (ice1971)

se non lo conoscessi andrei da massimo e umberto e starei sicuro al 200% anche facendoglielo fare a loro. i pezzi li porterei io (prendendoli a meno che in italia) e manodopera e rettifica li lascerei a loro, ma proprio ad occhi chiusi...

se uno non ha una persona di cui si può fidare, vale la pena fare qualche km :good

scusate eh, ma se uno compra un motore usato anche con pochissimi km, e disgraziatamente cede un pezzo perchè c@zzo ne so era stato usato un olio non adatto.... che fate ? non è meglio spendere anche 500 ? in + e avere una cosa che è praticamente NUOVA (e dal momento che si apre, uno migliora :good )

boh..... :sosp

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