HONDA AL SALONE DELL?AUTO DI PARIGI
? Debutto internazionale della terza generazione di CR-V
? Debutto mondiale di Civic Type R ad alte prestazioni
? FR-V 2007 con il nuovo motore da 1,8 litri a benzina
All?edizione 2006 del Salone dell?Automobile di Parigi, Honda svelerà al
pubblico due nuove perle della sua gamma, il compatto SUV CR-V e la
Civic
Type R ad alte prestazioni.
Quest?anno la casa giapponese occuperà uno stand di notevoli dimensioni.
Il nuovissimo CR-V di terza generazione abbina le doti di praticità di
un
SUV alle qualità di guida dinamica di una vettura tradizionale, a linee
più
sportive, a ricchi allestimenti e a interni lussuosi, appropriandosi di
tutte le qualità necessarie per imporsi nel campo dei SUV di più alto
livello. Ciò che lo rende esclusivo nel comparto dei SUV è la dotazione
di
tecnologie d?avanguardia quali il sistema di regolazione automatica
della
velocità ACC (Adaptive Cruise Control) e il sistema pre-collisione con
frenata automatica CMBS (Collision Mitigation Brake System) che
contribuiscono a rendere agevole la guida e sicura l?autovettura.
Un nuovissimo motore da 2,0 litri a benzina e il propulsore diesel
i-CTDi
da 2,2 litri mantengono le promesse di consumi ridotti e alte
prestazioni
che hanno contribuito a posizionare il CR-V ai vertici della categoria.
Al Salone dell?Auto di Parigi, Honda presenterà in prima mondiale anche
la
tanto attesa Civic Type R, un modello d?auto che reca nel suo DNA la
stessa
vocazione per il divertimento di guida e le prestazioni esaltanti del
modello precedente, ma che è proposta in una versione oggi più matura e
raffinata.
La nuova sportiva offre livelli prestazionali comparabili a quelli della
versione precedente, ma sfoggia una maggiore ricercatezza
dell?abitacolo,
una linea piacevole e una maneggevolezza di guida che esalta le doti di
prevedibilità e risposta dell?autovettura per garantire un?esperienza di
guida ancora più appagante.
In occasione del Salone di Parigi, sarà esposto anche il nuovo modello
FR-V
2007, la multispazio compatta di casa Honda che presenta un?architettura
dell?abitacolo con sei sedili disposti su due file, e schiera una nuova
motorizzazione con il propulsore della gamma Civic SOHC i-VTEC da 1,8
litri, unitamente a nuovi e migliorati dettagli interni ed esterni
dell?autovettura.
I settori tematici
Gli elementi chiave della strategia messa in campo da Honda fanno da
sempre
riferimento ai progressi applicati ai prodotti attraverso l?innovazione
tecnologia e l?esperienza maturata nell?attività agonistica, e sono
riconducibili a tre principali settori tematici che troveranno ampio
spazio
presso lo stand Honda del Salone di Parigi dove il settore Advanced
Technology e Sports (Tecnologia Avanzata e Sport) fanno da colonne
portanti
al settore New Products (Nuovi Prodotti) che costituisce il nucleo
centrale
dello stand.
Il nuovo CR-V e la nuova Civic Type R saranno le principali protagoniste
del settore ?New products? in cui andranno ad aggiungersi il rielaborato
modello FR-V, la Civic Type S e l?equipaggiatissima Accord.
Per il settore Sport, la partecipazione di Honda ai più prestigiosi
eventi
motoristici sportivi sarà incarnata presso lo stand dalla vincente
monoposto di F1 ?RA 106?, quest?anno in gara con al volante Jenson
Button e
Rubens Barrichello, e con il motore Honda RA806E V8 come gruppo
propulsore.
Le sarà a fianco la variante ?racing? della nuova Civic Type R che con
le
sue eccellenti qualità agonistiche esalta il potenziale di prestazioni
dell?autovettura. Sviluppata da JAS Motorsport, la Civic Type R otterrà
tutte le omologazioni FIA necessarie per partecipare alle competizioni
automobilistiche in circuito e di rally del 2007.
Nulla di meglio dell?esclusiva Honda roadster S2000, in edizione
speciale
con esterno bianco ?Super Platinum White? e interni di colore nero e
rosso
?Passion Red?, per completare in bellezza la vetrina del settore Sport.
Il ruolo preminente di Honda nello sviluppo di autovetture ad alta
efficienza energetica e grande propensione all?uso di combustibili
alternativi è molto ben rappresentato nel settore ?Advanced Technology?
dello stand.
Sarà l?occasione anche per esporre i più recenti progressi compiuti da
Honda nel campo della tecnologia delle celle a combustibile attraverso
la
presentazione della concept car Honda FCX, una slanciata berlina a
quattro
porte di standard elevato che monta una piattaforma a pianale ribassato
contenente le celle a combustibile per garantire uno spazio
nell?abitacolo
sinora inimmaginabile in un veicolo alimentato da celle a combustibile.
Le sarà al fianco per illustrare le opportunità offerte nel campo
dell?alimentazione dei veicoli l?esclusivo sistema Honda Home Energy
Station, un impianto generatore di energia che partendo dal gas naturale
fornito per gli usi domestici consente di produrre l?idrogeno necessario
per il funzionamento dell?auto, ma anche di generare elettricità per
l?abitazione attraverso le proprie celle a combustibile, e di recuperare
il
calore prodotto durante la generazione di energia per la fornitura di
acqua
calda. Il funzionamento di tale sistema sarà illustrato presso lo stand
Honda al Salone di Parigi attraverso uno spaccato di ambiente domestico
con
tanto di schermo TV e lavello da cui sgorga acqua calda prodotta con il
sistema Home Energy Station.
La tecnologia ibrida Honda è ormai consolidata. Per illustrare come la
super efficienza e l?estetica accattivante o la sportività di
un?autovettura non debbano necessariamente escludersi a vicenda, Honda
metterà in mostra la Civic Hybrid Sports, una concept car che monta
profondi spoiler anteriore/posteriore e minigonne laterali, sfoggia un
corpo aggressivo con esclusive finiture di colore blu, cerchi in lega a
sette razze e terminali di scarico cromati. Gli interni altrettanto
esclusivi fanno leva sul forte contrasto del bianco e del nero, con i
sedili avvolgenti che conferiscono all?auto un carattere dichiaratamente
sportivo.
Il modello della Civic Hybrid, anch?esso in mostra nel settore ?Advanced
Technology?, utilizza sezioni e pannelli della scocca trasparenti per
illustrare gli elementi chiave della tecnologia ibrida, contribuendo a
una
migliore comprensione della tecnologia e dei vantaggi con essa
conseguibili.
HONDA AL SALONE DELL'AUTO DI PARIGI
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
HONDA AL SALONE DELL'AUTO DI PARIGI
Mi son fatto mandare da HAI il comunicato stampa sul salone di parigi
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
Al Salone dell?Auto di Parigi, Honda presenterà in prima mondiale anche
la
tanto attesa Civic Type R, un modello d?auto che reca nel suo DNA la
stessa
vocazione per il divertimento di guida e le prestazioni esaltanti del
modello precedente, ma che è proposta in una versione oggi più matura e
raffinata.
La nuova sportiva offre livelli prestazionali comparabili a quelli della
versione precedente, ma sfoggia una maggiore ricercatezza
dell?abitacolo,
una linea piacevole e una maneggevolezza di guida che esalta le doti di
prevedibilità e risposta dell?autovettura per garantire un?esperienza di
guida ancora più appagante.
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
-
Blackarrow
- Messaggi: 297
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 15:13
- Località: Milano
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
-
Ubaldo
E' quello che ho sempre sostenuto.Blackarrow ha scritto:Son curioso di vedere questa nuova civic type r nella sua veste definitva, tutti ne parlano come una delusione certa io mi auguro che possa in qualche modo stupirci e farci ricredere.. ancora poco e si saprà
Purtroppo la notizia che avrà il ponte posteriore interconnesso è stata un colpo durissimmo.
Il tono annuncio riportato dal Nico preannuncia una CTR borghese (e tutto ciò, per chi ancora non lo sapesse, NON mi piace ).
Fino a ieri ci si poteva ancora aggrappare alla speranza di un corpo vettura relativamente leggero e a un motore sviluppato, ma ora, dopo questa presantazione, l'ultimo debole baluardo di speranza è la fantomatica RR. Tutto il resto è ...
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
ma ke stai a scherzare??? no il ponte interconnesso.. ma ki lo ha detto.. sulla 5 porte c'è... una ctr con il ponte dai nn esiste.. lo hanno detto loro x esaltare la sportività...Ubaldo ha scritto:E' quello che ho sempre sostenuto.Blackarrow ha scritto:Son curioso di vedere questa nuova civic type r nella sua veste definitva, tutti ne parlano come una delusione certa io mi auguro che possa in qualche modo stupirci e farci ricredere.. ancora poco e si saprà
Purtroppo la notizia che avrà il ponte posteriore interconnesso è stata un colpo durissimmo.
Il tono annuncio riportato dal Nico preannuncia una CTR borghese (e tutto ciò, per chi ancora non lo sapesse, NON mi piace ).
Fino a ieri ci si poteva ancora aggrappare alla speranza di un corpo vettura relativamente leggero e a un motore sviluppato, ma ora, dopo questa presantazione, l'ultimo debole baluardo di speranza è la fantomatica RR. Tutto il resto è ...
cmq la potenza è la stessa.. quindi... al momento è una delusione... potevano aggiungere almeno 10cv e farci tutti contenti...
di sicuro peserà qualke cosa in + della ep3... visto ke la fanno + fighetta... speriamo ke nn pesi come una m3...
secondo me sarà x caratteristiche come una golf GTI ... e sarebbe brutto se gli dasse giù la GTI
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
Nico se facessero una macchina tavola e spartana (tipo lotus ma con costi accessibili), non se la comprerebbe nessuno... solo i pistaioli o chi ci capisce un po di auto.
L'automoilista medio vuole sedili morbidi e confortevoli, regolazioni elettriche di ogni cosa, comodità di guida, bassi consumi e lusso (anche se finto)
L'automoilista medio vuole sedili morbidi e confortevoli, regolazioni elettriche di ogni cosa, comodità di guida, bassi consumi e lusso (anche se finto)
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
xkè una civic dici ke ti da sedili morbidi e confortevoli?? ki si compra una ctr vuole questo??? anzi dopo un pò gli cambia subito i sedili e li mette ancora + scomodi...DarkCrinos ha scritto:Nico se facessero una macchina tavola e spartana (tipo lotus ma con costi accessibili), non se la comprerebbe nessuno... solo i pistaioli o chi ci capisce un po di auto.
L'automoilista medio vuole sedili morbidi e confortevoli, regolazioni elettriche di ogni cosa, comodità di guida, bassi consumi e lusso (anche se finto)
ki si fa una ctr nn cerca certo la raffinatezza... se no si fa una civic normale... come è sempre successo...
meglio civic spartana ke bastona ke civic polentona e pesante...