quotazione b18c6
-
SoNiK
- Admin

Siamo d'accordo carletto,ma se tutti si basano sull'ultima offerta per fare la propria (rigorosamente aumentata) presto ci troveremo a spendere 5000 ? per un b18..è il solito discorso del buon senso che faccio da anni qui dentro,da quando i b18 costavano mediamente 1500?..e infatti..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
SoNiK
- Admin

eh be ma dipende dal perchè ne hai bisogno..se è un problema come la bronzina di giz che si è salvato ok,lo fai ricondizionare..se sono altre cose (sgrat sgrat) ti tocca cambiarlo.
Il vero parametro da considerare quando si vende un motore usato è che non si può minimamente dimostrare cosa stai vendendo..molti di voi rivendono motori che non hanno mai sentito girare,magari sono grippati
magari sono spompi e decompressi in qualche cilindro,magari mangiano olio come un'alfetta,magari ve l'hanno dato dichiarando un certo kilometraggio e poi magari è il triplo,magari hanno una crepa in testa perchè è stato coinvolto in qualche incidente e ha preso un urto..e voi tutto questo lo vorreste vendere a 2000-3000??? Date retta a me..sti discorsi li fate oggi che non vi serve un B18..il giorno che servirà a voi (spero di no e comunque il più tardi possibile) e vi proporranno certe somme per una cosa a scatola chiusa cambierete improvvisamente idea..
Il vero parametro da considerare quando si vende un motore usato è che non si può minimamente dimostrare cosa stai vendendo..molti di voi rivendono motori che non hanno mai sentito girare,magari sono grippati
Vendo Canon 40D molto accessoriata
- Looka
- Admin

- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Non lo so ste, io quella postilla non l' ho vista e quando gli ho fatto la domanda con "special order" questa cosa non l' hanno specificata (strano perchè a Taka dicon sempre tutto) e poi non puoi negare che qualcuno l' ha portato a casa senza dovergli rispedire il suo
Certo ci sarà da sbattersi a cercarlo, ma mi pare ce ne fosse anche uno in quel sito tedesco qualche mese fa, e il prezzo era quello.
Posso cmq sbagliarmi di certo!
Ma sempre di certo non spenderei mai 2500 per un b18 usato, anche con pochi km, (che poi 50000km per un b18 non è che sono poi pochissimi) a meno che non provenga da una fonte realmente ben conosciuta.
Anche perchè con 2500 euro rigeneri il tuo motore anche se messo male, e almeno sai cos' hai sotto le mani.
L'
l' ho presa già una volta a prendere un motore usato che doveva avere fantomaticamente pochi km (sulla golf 16 non su itr), strapagato, ma poi guarda caso una volta montato si scoprì che aveva la guarnizione della testa bruciata.
Un motore usato è un motore usato. Può andar bene o male ma le leggi di mercato a rigardo sono aria fritta appunto per quello.
Certo ci sarà da sbattersi a cercarlo, ma mi pare ce ne fosse anche uno in quel sito tedesco qualche mese fa, e il prezzo era quello.
Ma sempre di certo non spenderei mai 2500 per un b18 usato, anche con pochi km, (che poi 50000km per un b18 non è che sono poi pochissimi) a meno che non provenga da una fonte realmente ben conosciuta.
Anche perchè con 2500 euro rigeneri il tuo motore anche se messo male, e almeno sai cos' hai sotto le mani.
L'
Un motore usato è un motore usato. Può andar bene o male ma le leggi di mercato a rigardo sono aria fritta appunto per quello.
-
DiSiNtEgRaTo
Monoblocco + testa = 2000? con 65k km sentito girare da Arnaldo prima di smontarlo...gizmoITR ha scritto:Quote:
Cambi venduti a 650 euro.
Va bene, poi pero' bisogna sempre vedere in che condizioni sono le cose, l'urgenza di vendere, l'urgenza di comprare e mille altri dettagli che ci porterebbero fuori strada.
in ogni caso per questa vendita qui di Bido mi pare evidente che il monoblocco e' passato di mano sui 1500 se non meno.
Nel caso di riki 1500 compreso cambio significa probabilmente meno di 1000.
Celima 1500.
Quindi di fatto qui nel club l'unico motore che e' passato di mano a piu' di 1500 e' quello di andrea, e non ho capito se anche li' c'era attaccato qualcosa.
Poi oh, chi se ne frega, se i motori da 100mila km costano 2500 allora spedisco un rottame b18 a gino spoon via zattera e aspetto.
Oppure lo rifaccio yellow printed bgdm, almeno e' nuovo.
L'altro che ho dato a Vittorio (BRNTL) senza cambio/aspirazione/scarico/alternatore/compressore clima/pompa servosterzo/ecc a 1000? aveva 90k km, un prigioniero del supporto motore strappato e se l'è smontato da solo, oltre ad avermi fatto portare su la macchina incidentata da Parma a Cusago e da Cusago a Magenta per 100?...
Poi se uno vuole regalare i motori... ben venga!
Il primo B18, quello con 65k km, ancora oggi lo rimpiango... non me ne sarei mai fatto niente... ma era perfetto!!!
Oggi come oggi un B18 con meno di 50/60.000km non lo si trova quasi più... e chi lo vende (solo monoblocco) puo' sparare qualsiasi cifra, tanto chi lo vuole fresco e sano...LO PAGA!
Se invece preferisce un B18 con 150k km, proveniente da auto scannata, preparata, che come dice Sonik va ad olio...beh bastano 1000?...magari anche con qualcosa su...
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Giusto!!!L'importante però è che qualcuno non se lo inventi un b18 con 50000 kmOggi come oggi un B18 con meno di 50/60.000km non lo si trova quasi più... e chi lo vende (solo monoblocco) puo' sparare qualsiasi cifra
E poi va anche un pò a fortuna, come qualcuno a portato a casa l' itr con 7000 euro cè anche chi ha portato a casa un b18 con 30000 km a 1000 euro.....
-
DiSiNtEgRaTo
- victorpapa
- HCI member

ValvolaPiegata ha scritto:Non lo so ste, io quella postilla non l' ho vista e quando gli ho fatto la domanda con "special order" questa cosa non l' hanno specificata (strano perchè a Taka dicon sempre tutto) e poi non puoi negare che qualcuno l' ha portato a casa senza dovergli rispedire il suo![]()
L'l' ho presa già una volta a prendere un motore usato che doveva avere fantomaticamente pochi km (sulla golf 16 non su itr), strapagato, ma poi guarda caso una volta montato si scoprì che aveva la guarnizione della testa bruciata.
Lu basta che clicchi sul link del b18 spoon di taka per aprirlo e ti compare la postilla
Hai ragione sul mio affare....ma sono stato davvero iincredibilmente fortunato perchè era l'ultimo a disposizione di Man e soprattuto l'ho beccato nel momento in cui se ne stava andando da GTsport e voleva disfarsi l più possibile del magazzino.
Oggi è molt difficile trovarlo al mio prezzo e Man che ho sentito questa mattina non ne può rimediare altri
- carlettosan
- (h)old

ValvolaPiegata ha scritto:... e poi non puoi negare che qualcuno l'ha portato a casa senza dovergli rispedire il suo
.. basta leggere..victorpapa ha scritto:Lu basta che clicchi sul link del b18 spoon di taka per aprirlo e ti compare la postilla![]()
.. appunto...... era l'ultimo a disposizione di Man e soprattuto l'ho beccato nel momento in cui se ne stava andando da GTsport e voleva disfarsi il più possibile del magazzino
Che fai non ti fidi Victor..? Da mo' che te l'avevo detto....Man che ho sentito questa mattina non ne può rimediare altri
Fine della pacchia...
- Rally
- HCI member

Me lo ricorderò a vita il viaggio a prendere QUEL motore, in Scudo in 3 dentro e partiti alle 3 di mattina. Mammamia che incubo il viaggio.gizmoITR ha scritto:Ragazzi mi meraviglio di voi, non siete neanche capaci di confrontare dei prezzi.
Confrontare un mero monoblocco B18 con tutta la roba che dava Bido per 2500, roba che nemmeno all'asilo....
Inserzione di Bido:
Come da titolo vendo B18c6 completo di cambio,ecu,cablaggi, aspirazione con air-box,collettori di scarico.
Il motore ha circa 70K km sempre tagliandato......
Ecu: 200/300 euro
airbox: 80-100 (monta su eg6)
CAMBIO CON LSD: 1000 euro minimissimo, lsd vendibile in 5 minuti dato che monta su ctr.
i colli stock, il corpo farfallato e i collettori ve li regalo.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- victorpapa
- HCI member

No Carlè è che non mi ricordavo quello che mi avevi detto e dovendolo cercare per un amico ho provato da Man....tantevolte cambiando negozio avesse preso quLche dritta.......ma il risultato è zero.....k20 quanti ne vuoi ma b18 out of production
Che non ci credi che il grande Man non ha voluto un c@zzo indietro e mi ha fatto pure lo sconto?

Che non ci credi che il grande Man non ha voluto un c@zzo indietro e mi ha fatto pure lo sconto?
- carlettosan
- (h)old

E grazie.. s'e' imbertato tutto prima di scappare co' la cassa...victorpapa ha scritto:Che non ci credi che il grande Man non ha voluto un c@zzo indietro e mi ha fatto pure lo sconto?
Mica scemo...
Cmq.. SPOON ufficialmente non effettua "trade-in" di motori e centraline per i clienti overseas... quindi solo JDM market (e mi sembra anche logico..).
E' scritto chiaramente (maccheronic inglish) anche a pag. 106 del catalogo Spoon Sports...
"We do not have system of trade-in for the oversea customers". This is because the normal parts of JDM are different depending on Japanese model and oversea model".
Quindi la zattera di San Donato Milanese puo' rimanere ancorata..
CsAn
PS - Cmq.. di K20A ora che c'e' il GP di Macau non ce n'e' piu manco l'ombra...
Ultima modifica di carlettosan il giovedì 7 settembre 2006, 0:32, modificato 1 volta in totale.
- victorpapa
- HCI member

carlettosan ha scritto:E grazie.. s'e' imbertato tutto prima di scappare co' la cassa...victorpapa ha scritto:Che non ci credi che il grande Man non ha voluto un c@zzo indietro e mi ha fatto pure lo sconto?![]()
Mica scemo...![]()
Cmq.. SPOON ufficialmente non effettua "trade-in" di motori e centraline per i clienti overseas... quindi solo JDM market (e mi sembra anche logico..).
E' scritto chiaramente (maccheronic inglish) anche a pag. 106 del catalogo Spoon Sports...
"We do not have system of trade-in for the oversea customers". This is because the normal parts of JDM are different depending on Japanese model and oversea model".
Mortacci loro che gropponi ........ spero che Man gli lo abbia messo nel cu...con la sabbia
Esatto confermo Spoon vende solo in giappone il suo cesso di motore e con scambio.
POi ragà Carletto è Dio ...carletto parla e cena con Gino....nun so se me spiego se mbriaca co Gino:meco
Se LUiI volesse arza er telefono, parla co Gino e ve fa arrivà lo spoon per colazione domattina:bow
Io l'ho sempre detto SANTO DOBBIAMO FARLO
- carlettosan
- (h)old

- civic4ever77
- HCI member

- victorpapa
- HCI member

-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Avete sicuramente ragione ma io sta postilla ancora non l' ho trovata...non è che alla Spoon fanno pure gli occhiali?
Spoonsports Engine ASSY

Engine Assy are assembles by Spoonsport's skillful mechanic, engine parts consist of All Honda Japan Factory genuine parts (non Spoon parts) . Spec is according to our specific Japanese domestic Spec B16A, B16B, B18C and F20A.

B16B engine assy consist of the parts shown in the above picture.
TK No. Description Engine Price in JPY
(Price in US$) Item Cart
15478 F20C Engine Assy F20C ?495000
US$4,573
15479 B16A Engine Assy B16A ?418000
US$3,861
15480 B16B Engine Assy B16B ?418000
US$3,861
15481 B18C Engine Assy B18C ?418000
US$3,861
Cmq ripeto che avete sicuramente ragione, è che non la trovo sta postilla
Spoonsports Engine ASSY

Engine Assy are assembles by Spoonsport's skillful mechanic, engine parts consist of All Honda Japan Factory genuine parts (non Spoon parts) . Spec is according to our specific Japanese domestic Spec B16A, B16B, B18C and F20A.

B16B engine assy consist of the parts shown in the above picture.
TK No. Description Engine Price in JPY
(Price in US$) Item Cart
15478 F20C Engine Assy F20C ?495000
US$4,573
15479 B16A Engine Assy B16A ?418000
US$3,861
15480 B16B Engine Assy B16B ?418000
US$3,861
15481 B18C Engine Assy B18C ?418000
US$3,861
Cmq ripeto che avete sicuramente ragione, è che non la trovo sta postilla