Password JDM Power Chamber Vs Ice Box Comptech

Rispondi
DevilRulez

Password JDM Power Chamber Vs Ice Box Comptech

Messaggio da DevilRulez » domenica 3 settembre 2006, 23:15

Argomento trito e ritrito per gli anziani del club, ma siccome sono un giovincello, e sto facendo le prime esperienze su componenti non proprio stock, mi diletto a scrivere 4 righe sulle mie prime impressioni, munito di dati rilevati da apexi (si va beh, per quel che contano) spero di fare almeno una cosa gradita,

Al limite sfanculatemi pure, e per ripicca vi chiedo pure io se posso montare i 17 su itr :asd

Che dire, la serpe malefica in fatto di qualità è 2 spanne e un avambraccio sopra il merdosissimo comptech (poi magari era solo il mio che faceva cacare)
Il Power Chamber, una volta levato l'ab stock, fustino da 5lt. intake, c@zzi e mazzi, monta su in 30 secondi
Il comptech........ alla fine entra.

Il serpentello fischia che è un piacere, se si affonda il gas, trema cruscotto e pianale, devastante.

Con il comptech ha un bel suono, non paragonabile al biscione.

Fine delle seghe mentali,

Come vanno? allora, per quanto ci capisco io, il Power Chamber mi è parso leggermente più rabbioso in zona VTEC, sotto forse perde leggermente rispetto al comptech..

In parole povere mi aspettavo qualcosa in più dalla serpe, le prime impressioni sono buone, ma prima di tirar somme ho bisogno di un bel reset e capire se messo in quel modo possa andar bene o no, in fondo pesca solo aria bollente..

Per conclundere sparo un paio di dati rilevati da apexi
40-90km/h
Power Chamber 3.70s
Comptech 3.66s

40-150km/h
Power Chamber 13.60s
Comptech 13.33s
Coperti in circa 400mt

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 3 settembre 2006, 23:56

Ho avuto il comptech e secondo me è un ottimo ab anche considerato il perzzo molto competitivo, non conosco il power chamber anche se la forma mi ispira.....

Tu che lo hai ha tromboncino interno al filtro?

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 4 settembre 2006, 2:57

ma dai tuoi rilevamenti il Comptech vince 2-0!

Cmq non capisco perche spendete soldi sugli airbox quando ci sono i bgdm,specie per chi sta al nord :rant
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 4 settembre 2006, 6:36

Effettivamente, dai dati, quello che per te va peggio vince due a zero...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 4 settembre 2006, 7:45

Io preferisco l'aspirazione in box che una "aperta"..
Cmq già i primi dati sono a favore del comptech,magari fai un pò di km e posta altri numeri!

I rilevamenti con il comptech ricordi il periodo in cui sono stati effettuati?
Più chealtro per questioni di temperature,ecc..

Dopo il mugen l'icebox sembra che sia la migliore :D .

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 4 settembre 2006, 10:38

SoNiK ha scritto: Cmq non capisco perche spendete soldi sugli airbox quando ci sono i bgdm,specie per chi sta al nord :rant
:clap :clap :clap :clap sacrosanto

Perchè nik solo chi sta a nord ? io sto al centro e ce l'ho :asd :asd :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 4 settembre 2006, 10:45

e..a maggior ragione,accattatevillo! Invece di spendere soldi per comprare roba che costa uguale e rende meno..

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 4 settembre 2006, 17:36

SoNiK ha scritto:e..a maggior ragione,accattatevillo! Invece di spendere soldi per comprare roba che costa uguale e rende meno..
Un paio di info?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DevilRulez

Messaggio da DevilRulez » lunedì 4 settembre 2006, 19:01

allora allora allora

Soldi non ne ho praticamente spesi, anzi si, 10? ( :teach ).

SICURAMENTE il bgdm è migliore, non lo metto in dubbio, anzi anche lo schifosissimo comptech si è rilevato migliore del PC al momento.

Provandolo più a fondo, non c'è dubbio, il range di utilizzo del comptech è nettamente superiore per tutto l'arco della giornata, il PC va bene solo quando fa fresco, o la sera, ed è cmq inferiore in tutto e affondando ai bassi ho sicuramente perso molto, l'auto sembrava molto più pronta in comptech mode on.

Un giudizio finale non me la sento di darlo, ho bisogno ancora di qualche km, e un reset, sperando che possa migliorare la situazione, altrimenti ho perso solo 10? ma guadagnati 10pt di espererienza :D

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 5 settembre 2006, 17:27

Posso dirti il mio pronostico?

Vado??

Io dico..

DIECI CAVALLI..

Persi al banco :asd OK i 10?,ma perchè devi far andare di meno la macchina? E si che queste cose le abbiamo riprovate e riprovate ancora anni e anni fa..quindi i 10 pt di esperienza non so se li hai presi,in compenso i 10? li hai persi di sicuro.. :(

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 5 settembre 2006, 17:33

gia, se il PC da 10cv in meno come mai le ek4 con b16, testa itr e PC superano le itr stock di motore su rettilineo di varano.. :doh
CRX 100% STOCK.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 5 settembre 2006, 17:38

quali? :asd
Cmq il succo è quello..anche se una cosa te la regalano non ha senso montarla se non rende un pò,anche se desse un decimo di cavallo in più..se non giusto per provare,fare un giro,due risate e basta..volendo lo potete fare anche mettendo la calza della mamma sull'intake al posto del filtro..divertimento assicurato,crollano i palazzi al vostro passaggio..ma poi è meglio che rientrate e rimontate tutto,e non solo perchè rischia di entrarvi un fenicottero nell'intake incastrandosi nei pistoni..

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 5 settembre 2006, 17:43

L'ultima o la penultima volta che la portai io, una stock bianca e una stock negra...
e cmq RENDE, quanto come e dove non si sa.. ma rende.
CRX 100% STOCK.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 5 settembre 2006, 17:45

Tony,lo sai che vuol dire tutto e niente..magari con un bgdm anzichè superarli in rettilineo "e basta" li doppiavi in 2 giri..

DevilRulez

Messaggio da DevilRulez » martedì 5 settembre 2006, 18:55

Oh ma guardate che non fa così cacare eh!

Sicuramente è meglio dello stock, non sarà mai come un comptech (e ancora non è detto) un mugen o un bgdm.

Ad inizio thread ho specificato che è tutta roba old per voi, per me no, per tanti altri newbie credo lo stesso.
Potevo chiedere info prima di lanciarmi? si vero, ma boh, mi ispirava :amore
e cmq 10p esperienza li ho presi eccome, che mi serva di lezione, la prox volta le mani me le metto in culo invece che nel cofano.

Mentre per i 10? nessun problema, tanto ci sono abituato a buttarli.. :azz

(e poi non rompete le balle, e non dite che fa cacare, se no io poi come lo rivendo?)

SiriusV

Messaggio da SiriusV » martedì 5 settembre 2006, 19:08

Mi sento tirato in causa visto che il secondo papà di quel serpentello ero io, dopo Carletto. Io provenivo da una aspirazione stock e non ci sono c@zzi, il salto è stato netto. Non ho l'Apexi, e se ci poteva essere stato un effetto placebo quando lo montai, alle prime due accelerate dopo aver rimesso la stock mi sono accorto di quanto lo Tsuci rendesse meglio.

Mi drogo? Pure Carletto si droga? Per lui non garantisco :asd io certamente no. Ah, magari pure Tony si sniffa qualche cosa...

Non ho idea di come possa essere il confronto con il Comptech, dato che non lo ho mai provato. Ma come qualcuno ha detto, sarebbe bello sapere le condizioni in cui hai ricavato i dati del Comptech.

Per concludere seriamente... la tua ITR è quella di Cunili, per cui non puoi aspettarti reazioni sensate da quella macchina! :asd

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » martedì 5 settembre 2006, 19:19

la mia ex ITR con quel motore spaccava il culo ai passeri :good

Immagine

ti prego, hai messo nell'immagine gli adesivi come li avevo messi :ride

sei un GRANDE :bow :bow
------------------------
Ha da tornà BANFONE

DevilRulez

Messaggio da DevilRulez » martedì 5 settembre 2006, 19:49

Cunili ha scritto:la mia ex ITR con quel motore spaccava il culo ai passeri :good

Immagine

ti prego, hai messo nell'immagine gli adesivi come li avevo messi :ride

sei un GRANDE :bow :bow
Esatto, rispecchia fedelmente le condizioni attuali dell'itr :teach

Una settimana ancora e l'immagine cambia :strama

DevilRulez

Messaggio da DevilRulez » martedì 5 settembre 2006, 19:59

SiriusV ha scritto:Mi sento tirato in causa visto che il secondo papà di quel serpentello ero io, dopo Carletto. Io provenivo da una aspirazione stock e non ci sono c@zzi, il salto è stato netto. Non ho l'Apexi, e se ci poteva essere stato un effetto placebo quando lo montai, alle prime due accelerate dopo aver rimesso la stock mi sono accorto di quanto lo Tsuci rendesse meglio.
Mi drogo? Pure Carletto si droga? Per lui non garantisco :asd io certamente no. Ah, magari pure Tony si sniffa qualche cosa...
E nettamente superiore ad uno stock, al limite siamo tutti dei c@zzo di tossici.
SiriusV ha scritto: Non ho idea di come possa essere il confronto con il Comptech, dato che non lo ho mai provato. Ma come qualcuno ha detto, sarebbe bello sapere le condizioni in cui hai ricavato i dati del Comptech.
Condizioni pressochè simili, Forse e dico forse il comptech ha girato con qualche uno due gradi in meno (IBC test alle 4am-PC 23pm)

In entrambi i test ho messo in 2th e ho affondato attorno i 30km/h, l'a'pexi cominciava a contare da 40km/h e smetteva a 90km/h (no 100km/h per non includere l'eventuale cambio marcia)

Il test dei 40-150kmh è stato effettuato nelle stesse condizioni climatiche dei 40-90km/h, non posso dire con certezza di aver inserito la 3th allo stesso modo, diciamo all'incirca :asd

Appena posso riprovo, sperando che si abbassi leggermente la temperatura (è tornata l'estate merda)
SiriusV ha scritto: Per concludere seriamente... la tua ITR è quella di Cunili, per cui non puoi aspettarti reazioni sensate da quella macchina! :asd
dici? :strama

SiriusV

Messaggio da SiriusV » martedì 5 settembre 2006, 20:17

Permalose... :amore

Rispondi