Presa di contatto veloce con 18"

Rispondi
Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 1 settembre 2006, 11:35

Jacopo VTI ha scritto:Anch'io pensavo di montare i 18" sulla civic, tanto mettendo spalla da 30 il rotolamento cambia poco :teach

:asd :ride
Ma qui non era il tempio del JDM dove "se 100.000 ingegneri Honda hanno deciso che van bene (ad esempio)i 16" di serie, chi monta cerchi più grandi è un ricer che non ha capito niente" ? :sbonk
Mah.... :rolleyes

Senza offesa eh, Misto, è solo che volevo capire come mai vedo spesso predicare delle cose e farne altre :imba
Ma perchè come uno posta che ha messo dei cerchi piu grandi arrivi tu e dici che era un paladino delle misure stock?! ma quando mai mistostretto ha detto le cose che dici tu? :ride
CRX 100% STOCK.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 1 settembre 2006, 16:45

ancora i mulini a vento...
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 1 settembre 2006, 17:11

ma siete sicuri che i 18 pesino meno o uguale ai 16 stok ?

tipo io non ho materia diretta s2000 sotto mano, ma i 16 enkei stok prelude pesano 6,3kg se non erro, ultraleggera da 17 dovrebbero stare sui 7,5 dipende dal canale se 7 o 8 ....

poi il peso cambia abb. secondo il canale che hanno anche ...

ciao
gesus

TOMMY

Re: Presa di contatto veloce con 18"

Messaggio da TOMMY » venerdì 1 settembre 2006, 20:38

Mistostretto ha scritto:Bon, primo giretto, prima volta con i 18" e le 225/40 j8 e le 255/35 j9.

Boh che dire, due cose balzano all'occhio immediatamente, per cosi dire.

Reattivita allo sterzo ultramigliorata, inserimenti piu secchi in curva con l'anteriore e appoggio piu sicuro.

Al posteriore pare segua piu velocemente la traiettoria impostata dal muso, e sicuramente l'appoggio a terra e' enormemente superiore: si puo' aprire il gas prima, e piu' a fondo oltre che inserirsi piu 'brutalmente' in ingresso. Le reazioni entro un certo livello si recuperano con piu' facilita', OLTRE quel certo livello tutto si fa piu brusco e veloce, hai meno avvertimento, e venendo da due merdose 225/50 si ha la sensazione di avere un grip infinito, cosa che non e'.

Comunque MOLTO MEGLIO in ogni senso.

Gli UltraLeggera pesano un niente meno dei cerchi originali da 16", e non allungano i rapporti per nulla, essendo il rotolamento del posteriore solo lo 0,6% superiore all'originale, quindi nada, ottimo cosi'.

Nota di demerito alla cayenne turbo, la rivale di questo mini test montano: in uscita di curva non si riesce a prenderle un metro che uno, ma mi rallegro, pensavo di prenderle almeno in uscita di curva invece la s2000 si difende bene percorrendo piu veloce e potendo dare il gas prima.

Frenata, curve, s veloci, curve 'veloci' in appoggio: la cayenne turbo e' un disastro su 4 ruote, non pensavo andasse cosi male... sicuro non la guidava alonso ma nemmeno io mi chiamo shumacher. Mi ha deluso PIU di quanto mi aspettavo dovesse deludermi.
ciao
ciao,anch'io ho montato i 18" sotto la mia s2000.
volevo chiederti:
tu hai l'assetto?
se si,non ti capita a volte che ti tocca la ruota nel passaruota a posteriore?
tipo quando prendi una buca in curva e magari sei un pò carico nel baule...
ma giusto una strusciatina lieve che però da un fastidio cane.
e poi,al posteriore le gomme non ti escono un filo(roba di neanche mezzo cm) rispetto alla larghezza dell'auto?

chiodowrx+velocedelleS2K

Re: Presa di contatto veloce con 18"

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » sabato 2 settembre 2006, 14:45

TOMMY ha scritto: ciao,anch'io ho montato i 18" sotto la mia s2000.
volevo chiederti:
tu hai l'assetto?
se si,non ti capita a volte che ti tocca la ruota nel passaruota a posteriore?
tipo quando prendi una buca in curva e magari sei un pò carico nel baule...
ma giusto una strusciatina lieve che però da un fastidio cane.
e poi,al posteriore le gomme non ti escono un filo(roba di neanche mezzo cm) rispetto alla larghezza dell'auto?
si,è normale....con l'assetto dovresti risolvere il problema...
una soluzione + economica è quella di far ribattere il lamierino del passaruota
Dreaming Impreza Spec C my02

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » sabato 2 settembre 2006, 15:18

i 16 originali S2000 europea non sono come i 16 originali s2000 jappo
pesano quasi il doppio!!!!

i superleggera da 17 pesano circa 7,5 in media tra ant e post
i superleggera 18 pesano poco di piu

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » sabato 2 settembre 2006, 16:13

dietro ho abbassato di 1,5 cm
davanti di circa due cm.

dietro non tocca mai.

davanti ogni tanto, quando fai curve a cannone in tenuta e la strada ha gobbette o avvallamenti di un certo rilievo.

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » domenica 3 settembre 2006, 17:52

Quoto il claus :teach
i 16" BBS JDM sono forged...e sono pure fighi...

Jacopo VTI

Messaggio da Jacopo VTI » martedì 5 settembre 2006, 17:12

The Notorious Tony G ha scritto:
Jacopo VTI ha scritto:Anch'io pensavo di montare i 18" sulla civic, tanto mettendo spalla da 30 il rotolamento cambia poco :teach

:asd :ride
Ma qui non era il tempio del JDM dove "se 100.000 ingegneri Honda hanno deciso che van bene (ad esempio)i 16" di serie, chi monta cerchi più grandi è un ricer che non ha capito niente" ? :sbonk
Mah.... :rolleyes

Senza offesa eh, Misto, è solo che volevo capire come mai vedo spesso predicare delle cose e farne altre :imba
Ma perchè come uno posta che ha messo dei cerchi piu grandi arrivi tu e dici che era un paladino delle misure stock?! ma quando mai mistostretto ha detto le cose che dici tu? :ride
Appunto, sei tu uno dei rompipalle di cui sopra, non lui :teach

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » giovedì 7 settembre 2006, 11:39

Misto mi dici tra che battistrada eri indeciso?

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 7 settembre 2006, 13:50

Visto che assolutamente non volevo mettere gomme direzionali, la mia scelta era:

1 posto ADVAN SPORT
2 posto pari merito PIRELLI ROSSO e CONTINENTAL SPORT CONTACT 3 (che sono nuove)

Alla fine ho preso continental, le advan non c'erano nella misura che mi serviva al posteriore, le pirelli mi fa cagare il disegno.

Qui arriveranno quelli a dire che le gomme non si scelgono per il disegno, ma non e' del tutto vero. Non avendo esperienze ne di pirelli ne di continental, la discriminante era che le continental hanno il disegno meno 'tassellato' e con piu coste longitudinali, dipo quelle che si vedono in formula uno per capirci. A mio avviso questo aumenta la reattivita allo sterzo in ingresso di curva, che e' la cosa che mi mi interessa, facendo lo scemo in montagna per la maggior parte del tempo. Magari perdono qualche punto in trazione fuori dalle curve, ma con le 255 dietro immaginavo il problema non si sarebbe posto con "soli" 240cv, e infatti cosi e' stato. Il limite di grip assoluto non girando in pista non era il parametro principale in assoluto.

sciao!!

:D

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » venerdì 8 settembre 2006, 14:00

ok thx, riferisco al capo :D

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » venerdì 8 settembre 2006, 15:24

di nulla... magari danno in omaggio anche bombolette di vernice nera .. se vuoi mi informo :asd

Rispondi