Ma perchè come uno posta che ha messo dei cerchi piu grandi arrivi tu e dici che era un paladino delle misure stock?! ma quando mai mistostretto ha detto le cose che dici tu?Jacopo VTI ha scritto:Anch'io pensavo di montare i 18" sulla civic, tanto mettendo spalla da 30 il rotolamento cambia poco
Ma qui non era il tempio del JDM dove "se 100.000 ingegneri Honda hanno deciso che van bene (ad esempio)i 16" di serie, chi monta cerchi più grandi è un ricer che non ha capito niente" ?
Mah....
Senza offesa eh, Misto, è solo che volevo capire come mai vedo spesso predicare delle cose e farne altre
Presa di contatto veloce con 18"
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ma siete sicuri che i 18 pesino meno o uguale ai 16 stok ?
tipo io non ho materia diretta s2000 sotto mano, ma i 16 enkei stok prelude pesano 6,3kg se non erro, ultraleggera da 17 dovrebbero stare sui 7,5 dipende dal canale se 7 o 8 ....
poi il peso cambia abb. secondo il canale che hanno anche ...
ciao
gesus
tipo io non ho materia diretta s2000 sotto mano, ma i 16 enkei stok prelude pesano 6,3kg se non erro, ultraleggera da 17 dovrebbero stare sui 7,5 dipende dal canale se 7 o 8 ....
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ciao
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Re: Presa di contatto veloce con 18"
ciaoMistostretto ha scritto:Bon, primo giretto, prima volta con i 18" e le 225/40 j8 e le 255/35 j9.
Boh che dire, due cose balzano all'occhio immediatamente, per cosi dire.
Reattivita allo sterzo ultramigliorata, inserimenti piu secchi in curva con l'anteriore e appoggio piu sicuro.
Al posteriore pare segua piu velocemente la traiettoria impostata dal muso, e sicuramente l'appoggio a terra e' enormemente superiore: si puo' aprire il gas prima, e piu' a fondo oltre che inserirsi piu 'brutalmente' in ingresso. Le reazioni entro un certo livello si recuperano con piu' facilita', OLTRE quel certo livello tutto si fa piu brusco e veloce, hai meno avvertimento, e venendo da due merdose 225/50 si ha la sensazione di avere un grip infinito, cosa che non e'.
Comunque MOLTO MEGLIO in ogni senso.
Gli UltraLeggera pesano un niente meno dei cerchi originali da 16", e non allungano i rapporti per nulla, essendo il rotolamento del posteriore solo lo 0,6% superiore all'originale, quindi nada, ottimo cosi'.
Nota di demerito alla cayenne turbo, la rivale di questo mini test montano: in uscita di curva non si riesce a prenderle un metro che uno, ma mi rallegro, pensavo di prenderle almeno in uscita di curva invece la s2000 si difende bene percorrendo piu veloce e potendo dare il gas prima.
Frenata, curve, s veloci, curve 'veloci' in appoggio: la cayenne turbo e' un disastro su 4 ruote, non pensavo andasse cosi male... sicuro non la guidava alonso ma nemmeno io mi chiamo shumacher. Mi ha deluso PIU di quanto mi aspettavo dovesse deludermi.
ciao,anch'io ho montato i 18" sotto la mia s2000.
volevo chiederti:
tu hai l'assetto?
se si,non ti capita a volte che ti tocca la ruota nel passaruota a posteriore?
tipo quando prendi una buca in curva e magari sei un pò carico nel baule...
ma giusto una strusciatina lieve che però da un fastidio cane.
e poi,al posteriore le gomme non ti escono un filo(roba di neanche mezzo cm) rispetto alla larghezza dell'auto?
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Re: Presa di contatto veloce con 18"
si,è normale....con l'assetto dovresti risolvere il problema...TOMMY ha scritto: ciao,anch'io ho montato i 18" sotto la mia s2000.
volevo chiederti:
tu hai l'assetto?
se si,non ti capita a volte che ti tocca la ruota nel passaruota a posteriore?
tipo quando prendi una buca in curva e magari sei un pò carico nel baule...
ma giusto una strusciatina lieve che però da un fastidio cane.
e poi,al posteriore le gomme non ti escono un filo(roba di neanche mezzo cm) rispetto alla larghezza dell'auto?
una soluzione + economica è quella di far ribattere il lamierino del passaruota
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Appunto, sei tu uno dei rompipalle di cui sopra, non luiThe Notorious Tony G ha scritto:Ma perchè come uno posta che ha messo dei cerchi piu grandi arrivi tu e dici che era un paladino delle misure stock?! ma quando mai mistostretto ha detto le cose che dici tu?Jacopo VTI ha scritto:Anch'io pensavo di montare i 18" sulla civic, tanto mettendo spalla da 30 il rotolamento cambia poco
Ma qui non era il tempio del JDM dove "se 100.000 ingegneri Honda hanno deciso che van bene (ad esempio)i 16" di serie, chi monta cerchi più grandi è un ricer che non ha capito niente" ?
Mah....
Senza offesa eh, Misto, è solo che volevo capire come mai vedo spesso predicare delle cose e farne altre
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Mistostretto
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Visto che assolutamente non volevo mettere gomme direzionali, la mia scelta era:
1 posto ADVAN SPORT
2 posto pari merito PIRELLI ROSSO e CONTINENTAL SPORT CONTACT 3 (che sono nuove)
Alla fine ho preso continental, le advan non c'erano nella misura che mi serviva al posteriore, le pirelli mi fa cagare il disegno.
Qui arriveranno quelli a dire che le gomme non si scelgono per il disegno, ma non e' del tutto vero. Non avendo esperienze ne di pirelli ne di continental, la discriminante era che le continental hanno il disegno meno 'tassellato' e con piu coste longitudinali, dipo quelle che si vedono in formula uno per capirci. A mio avviso questo aumenta la reattivita allo sterzo in ingresso di curva, che e' la cosa che mi mi interessa, facendo lo scemo in montagna per la maggior parte del tempo. Magari perdono qualche punto in trazione fuori dalle curve, ma con le 255 dietro immaginavo il problema non si sarebbe posto con "soli" 240cv, e infatti cosi e' stato. Il limite di grip assoluto non girando in pista non era il parametro principale in assoluto.
sciao!!
1 posto ADVAN SPORT
2 posto pari merito PIRELLI ROSSO e CONTINENTAL SPORT CONTACT 3 (che sono nuove)
Alla fine ho preso continental, le advan non c'erano nella misura che mi serviva al posteriore, le pirelli mi fa cagare il disegno.
Qui arriveranno quelli a dire che le gomme non si scelgono per il disegno, ma non e' del tutto vero. Non avendo esperienze ne di pirelli ne di continental, la discriminante era che le continental hanno il disegno meno 'tassellato' e con piu coste longitudinali, dipo quelle che si vedono in formula uno per capirci. A mio avviso questo aumenta la reattivita allo sterzo in ingresso di curva, che e' la cosa che mi mi interessa, facendo lo scemo in montagna per la maggior parte del tempo. Magari perdono qualche punto in trazione fuori dalle curve, ma con le 255 dietro immaginavo il problema non si sarebbe posto con "soli" 240cv, e infatti cosi e' stato. Il limite di grip assoluto non girando in pista non era il parametro principale in assoluto.
sciao!!
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Mistostretto
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