Lavoretti su Civic Coupè 125CV ( 1

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xamtomcat
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Messaggio da xamtomcat » giovedì 2 settembre 2004, 18:38

Non si smette mai di imparare...



Mi piace così, si si



E' bello vedere questi scambi d opinioni, soprattutto quando si parla con persone informate e preparate!!!!!!



Non conoscevo quella variante d-series DOHC... interessante...



ciaooooooooooooooooo



xam

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Brainshiver
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Messaggio da Brainshiver » venerdì 3 settembre 2004, 2:20

domanduzza...

io ho una ej6(sohc 105cv),avrei la possibilità di prendere l'albero a cammes, la centralina e i pistoni dell'ej8, poi prenderò colli+centrale ss...

mi conviene montare questi componenti o aspettare(penso+di un anno...)e prepararmi per lo swap di un b16 o di un(+ probabile)b18? ovviamente con annessi e connessi...

montando i primi(lo swap rikiede+$ x ora..) quanta potenza posso avere e quali benefici posso ottenere?

o mi servirebbe altro x arrivare almeno a 125cv dell'ej8?


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FandF
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Messaggio da FandF » sabato 4 settembre 2004, 14:29

Sono nuovo del club ed ho già un bel probblema da sottoporre a voi esperti.

Ho fatto il funerale al motore (un d16z9) della mia ej1 (o ej11 non lo ho mai capito).Ma non mi voglio arrendere a cambiare auto, anche se di difetti ne ha (vedi mancanza abs, e mancata possibilita di montare cerchi piu grandi)Non è che qualcuno ha per le mani un motore uguale o migliore, sempre che non si debba fare un casino per montarlo? (speravo in un vti da 160 cv ma mi sa che me lo devo scordare vero?) comunque AIUTO









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wlince

Messaggio da wlince » domenica 5 settembre 2004, 4:03

@ brain



del ej8 ti serve soprattutto il collettore di aspirazione, oltre alle cose che hai detto, però se non ricordo male le dimensioni dei pistoni e delle bielle sono differenti ovviamente dalle tue, quindi occhio con il rapporto di compressione, mo non ho sotto mano tutta la documentazione che avevo cercato per la mia senno' ti potevo dare qualche info in piu'



volendo,,,,,, prendendo la testa del d-serie doch (131-5) si otterrebbero 2 camme, e qualche ditta fa delle camme sportive per questo motore ,,,,, la siglia ej8 mi pare che sia sul monoblocco,,,,, aumma aumma.,., capsich amme' ;-)

però mi pare che non sia assolutamente VTEC, quindi proe contro ci sono lo stesso.,



cerca su qualche sito dei cuginetti ammerreghani il MINI-ME ( magari scritto differente non ricordo) e forse anhe qui se ne era gia' parlato., cosi risolveresti i tuoi dubbi su cosa prelevare dai rari ej8 dai rottamai :-)



ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » lunedì 6 settembre 2004, 20:49

Ragazzi siete grandi! Facciamo un nostro raduno! Io come già detto ho già swappato e sabato a Longvelley ho rullato 165cv ma con un acurva di coppia che non era una curva ma era una retta. Dai 2600rpm fino ai 8600rpm







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minime
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Messaggio da minime » lunedì 13 settembre 2004, 0:51

D16A

D16Z

D16Y



75 Bore

90 Stroke



Volume pistoni trascurabile...



cmq per la compressione...



www.knology.net/~jediklc/D.htm



voilà

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