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Ernest
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Messaggio da Ernest » mercoledì 30 agosto 2006, 3:17

SoNiK ha scritto:Valvola..ma secondo te in versione "carrello" si riesce ad arrivare a 940 kg?? :angel magari togliendo pure la fanaleria davanti e tutto ciò che in pista non serve..
una eg6 può arrivare a quel peso ;)

un'integra è buono se arriva a 1000 kg svuotata completamente :D
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 30 agosto 2006, 7:04

Ernest ha scritto:
SoNiK ha scritto:Valvola..ma secondo te in versione "carrello" si riesce ad arrivare a 940 kg?? :angel magari togliendo pure la fanaleria davanti e tutto ciò che in pista non serve..
una eg6 può arrivare a quel peso ;)

un'integra è buono se arriva a 1000 kg svuotata completamente :D
Se non ti rimetti a fare parti di carrozzeria( tipo le portiere), dubito si possa scendere sotto i 1000 kg.
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DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 30 agosto 2006, 8:25

civic4ever77 ha scritto:
Ernest ha scritto: una eg6 può arrivare a quel peso ;)

un'integra è buono se arriva a 1000 kg svuotata completamente :D
Se non ti rimetti a fare parti di carrozzeria( tipo le portiere), dubito si possa scendere sotto i 1000 kg.
secondo me a 900 ci arriva senza fari ant/post, plastiche anche del cruscotto, vuota, senza 3 sedili e con un monoscocca, rollcage e componenti motore alleggeriti (radiatore, scarico...)...

ovvio che poi è buona solo per la pista

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Messaggio da stramazzone » mercoledì 30 agosto 2006, 9:25

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Messaggio da alexs » mercoledì 30 agosto 2006, 9:27

io direi di levare il telaio ed anche il motore e lasciare il sedile e il volante :asd


alleggerire senza spendere grosse cifre non è possibile più di tanto puoi solo togliere qualche cosa in più...

Per arrivare a cifre record si dovrebbero cambiare i vetri e mettere lexan
a proposito qualcuno sa la differnza di peso tra i vetri e il lexan?
E poi si dovrebbe usare il carbonio per tutte le parti oltre a fare gli interventi di eliminazione cruscotto sedili etc.
in questo modo credo che si arrivi oltre al peso record anche alla spesa record.

NOn mi ricordo dove ma avevo visto su in sito che avevano preparato una itr il sito era inglese però c'erano le foto ed avevano eliminato quasi tutto ed il suo peso si aggirava ai 920 kg. in foto si vedeva che avevano tolto il cruscotto, i sedili, la moquete, tutte le plastiche,in poche parole l'hanno portata a lamiera e parti meccaniche.

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 30 agosto 2006, 12:18

il portellone dietro pesa una roba inimmaginabile.

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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 30 agosto 2006, 12:25

gizmoITR ha scritto:il portellone dietro pesa una roba inimmaginabile.
essendo da pista, si potrebbe immaginare un portellone in carbonio ed il vetro in lexan.... costi pipposi però :sbonk

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 30 agosto 2006, 12:26

onestamente non alleggerirei alla morte... piuttosto togliere peso per renderla quanto più bilanciata possibile come masse.

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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 30 agosto 2006, 12:30

LuFo R ha scritto:onestamente non alleggerirei alla morte... piuttosto togliere peso per renderla quanto più bilanciata possibile come masse.
avendo soldi da spenderci (tanti soldi), raserei all'osso e poi, con un opportuno studio tra antirollio e barre varie, zavorre come in F1, mi metterei a fare una corretta calibrazione dei pesi, magari con le taniche di acqua come i vecchi volponi della F1 di ieri...

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 30 agosto 2006, 13:07

i 940 kg servirebbero per una questione di portata del carrello,per i miei gusti personali la mia macchina penso sia abbastanza leggera già così (a parte le plastiche e il catrame non c'è più nulla,al Ring giravo con soltanto il sedile di guida monoscocca leggerissimo)..la fanaleria posteriore non si può togliere nemmeno in pista..o meglio,è cosa buona e giusta tenerla su..
Infine mi spiegate perchè a parità si alleggerimento l'ITR pesa più di una EG? Quel poco di carrozzeria in più che ha è di plastica,baule a parte..l'unica cosa di differenza che hanno come peso è l'LSD da quello che mi sovviene..
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Messaggio da Ernest » mercoledì 30 agosto 2006, 13:38

tra motore e cambio c'è una differenza di circa 30 kg tra eg6 e itr poi ovviamente mettici qualche altra decina di kg perchè vuoi o non vuoi è 40 cm piu corta e c'è ovviamente meno lamiera ;)

penso che a parità di svuotamento ci sia una differenza di almeno 60 kg tra le 2 macchine
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Messaggio da SoNiK » mercoledì 30 agosto 2006, 13:39

ca meretrice..giusti giusti quelli che servono..però se quella di valvola pesa 1050 è possibile che svuotandola tutta anche di AC,fanaleria anteriore,parti di plancia,plastiche,catrame,c@zzi e mazzi non ci siano un centinaio di kg da togliere? :sosp

















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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 30 agosto 2006, 13:43

il vetro dietro dell'itr e' decine di kg piu' pesante di quello dell'eg.

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 30 agosto 2006, 13:46

sarebbe da togliere e metterci su un pannello con le prese d'aria tipo quelli che mettono sulle auto con il motore posteriore :asd
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 30 agosto 2006, 15:50

Come dice LuFo, un alleggerimento intelligente dovrebbe cercare di bilanciare le masse fra i due assi... Ma il grosso che si può togliere è tutto dietro :rant ...
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Messaggio da kintaro » mercoledì 30 agosto 2006, 16:23

Intanto consiglierei a valvola di riassumere nel post di apertura i lavori che ha eseguito, e quelli che ha intenzione di eseguire...

Dal canto mio, gia' svutando il bagagliaio in pista, ho notato che il famoso culo ballerino dell'integra scompare, rendendo l'auto persino sottosterzante.
Infatti mi era balenata l'idea di usare una batteria piu' piccola al piombo/gel, e montarla posteriormente, piu' che altro per riequilibrare l'auto.

Di seguito, pensavo di cambiare le pinze e mettere le spoon, che oltre a un notevole incremento della potenza frenante, pesano un sacco di meno delle originali che sembrano fatte di piombo.

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 30 agosto 2006, 16:44

kintaro ha scritto:Intanto consiglierei a valvola di riassumere nel post di apertura i lavori che ha eseguito, e quelli che ha intenzione di eseguire...

Dal canto mio, gia' svutando il bagagliaio in pista, ho notato che il famoso culo ballerino dell'integra scompare, rendendo l'auto persino sottosterzante.
Infatti mi era balenata l'idea di usare una batteria piu' piccola al piombo/gel, e montarla posteriormente, piu' che altro per riequilibrare l'auto.

Di seguito, pensavo di cambiare le pinze e mettere le spoon, che oltre a un notevole incremento della potenza frenante, pesano un sacco di meno delle originali che sembrano fatte di piombo.
Alleggerisci dietro e dici che la macchina va meglio...
Eppoi vuoi appesantirla alleggerendo davanti...
Mi pare che tu ti stia contraddicendo.
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Messaggio da SoNiK » mercoledì 30 agosto 2006, 16:55

si ma poi Kintaro..come distribuzione dei pesi la tua ITR,almeno fino a poco tempo fa,era totalmente diversa dalle altre considerando soltanto i 30 kg di casse che avevi montato sulle portiere (che per la cronaca pesavano più di quelle delle Volvo di 20 anni fa costriuite in ferro puro).
Comunque sta cosa del culo ballerino è da sempre una gran puttanata (o quantomeno inesattezza) dell'HCI
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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 30 agosto 2006, 18:25

Secondo me spendendo un pochino nick ci si arriva a quel peso, ed è vero che tra eg stock ed itr stock cè differenza di peso, ma questa differenza si DIMEZZA se sull' eg si montano le solite componenti itr tipo cambio+lsd, barre maggiorate, impianto frenante itr....tutte cose che su eg pesano di meno.
(Cmq io l' aria confezionata l' ho già eliminata da un pezzo....)

Con scarico e impianto frenante "giusti" si lima veramente tanto, ho visto poi che ci sono un sacco di braccetti sospensioni in ergal che aiutano "pesantemente" ad alleggerire...in punti poi abbastanza critici.
Nick se vuoi un punto di riferimento l' itr del mio socio :asd con scarico completo e alleggerimento come il tuo a parte i sedili (-sedili dietro, -aria cond. -altre piccole cavolate) sulla stessa bilancia e con +o- la stessa quantità di benza ha segnato 1070 kg.

Se tu hai tolto i recaro hai già fatto un buon passo, ma ora cè da lavorare sul "fino" :D

Per quel che mi riguarda la mia itr svuotata dietro è + sovrasterzante ma è un sovrasterzo davvero controllabilissimo.

IL lip in carbonchio fatto con le mie manine da fabbro è cmq in via di essicazione :asd

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 30 agosto 2006, 19:56

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