Richiesta: un consiglio risparmioso

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BubiChan
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Richiesta: un consiglio risparmioso

Messaggio da BubiChan » venerdì 25 agosto 2006, 17:11

Preventivo dal mecca Honda per IL tagliando (cinghia di distruzione di massa):

995 euro

di cui

700.49 di materiali.

'Cozzio.

Indi ho cercato nuove vie per salvare la pesantezza del portofolio.

Tra cui:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-Pr ... dZViewItem

e

http://www.info-era.com:8080/japan/prova.jsp?id=KDD-498

quale scelta dovrebbe essere la più vicina alla qualità dei 700 euro (stronzi bastardi) originali honda?

La prima costa meno (ci danno anche la water pump) anche se non ci scarico l'iva.
La seconda è più safe perchè me la spediscono dall'italia.

La prossima auto la prendo con la catena (della bicicletta). :(
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lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » venerdì 25 agosto 2006, 20:58

ma nn ho capito bene.. ma la cinghia di distribuzione??? quella famosa ke collega l'albero con il volano... ??? cioè quella cinghia di plastica costa 700 euro?? ma ke sono matti.. ??? ma si sarà sbagliato... :sbonk

ciccio
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Messaggio da ciccio » venerdì 25 agosto 2006, 23:17

:eek

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 26 agosto 2006, 11:54

la lude ha anche tendicinghia automatico e cuscinetto che sono molto costosi ... un qualcosa tipo 200 euro per il tendicinghia automatico credo ...

in piu oltre i pezzi soliti che anche la pompa acqua che costa un centinaio e piu di euro ...

cmq vedi bene perche ho sentito che il tendicinghia si pulisce e ingrassa se non è messo male, e che di solito lo cambiano per nonperderci tempo i meccanici ...
altra alternativa sarebbe il tendicinghia meccanico ma su auto stok non so quanto vada bene ...

ciao
gesus
p.s.
ovviamente oltre i mi sembra 90 euro della cinghia di distrubuzione ce il costo delle cinghie di servizio, mi sembra una 60 di euro l una ...

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » sabato 26 agosto 2006, 13:58

A me sembra ti stiano truffando :teach

Io ho fatto IL tagliando dei 100.000 del mio B16a2 dal conce Honda (conosco il capoofficina) e le cinghie nude e crude (le ho fatte TUTTE) costano un po' meno di 300 euri :D
Io con la pompa dell'acqua (trafilava...) e il termostato ho speso tipo 400 euri di pezzi, mi sembra stano te ne chieda 700 per le sole cinghie...
Non credo ci sia una differenza così marcata dal motore della prelude... cacchio 400 euri di differenza :shock

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 26 agosto 2006, 14:04

un qualcosa tipo 200 euro per il tendicinghia automatico credo ...
eppure non scrivo in arabo ..

cmq ha scritto ce ce anche la pompa dell acqua quindi per deduzione:

400+200 =600
100 euro boh cuscinetti altre cose =700

non vedo la differenza marcata ....


o ce pure un mio amico che ha speso 300 euro o poco piu per il tagliando cinghia sull ek4 .... bisogna vedere i pezzi .

cmq il costo è giusto, mi sembra fosse pitbull che ha postato la lista pezzi ed erano 700 euro e qualcosa ...

ciao
gesus

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Messaggio da gesus » sabato 26 agosto 2006, 14:09

ho dato un occhio ai link, se l ammmerigano è fidato io andrei di quello ... ti da anche pompa dell acqua e siccome le lude in america sono molto piu diffuse probabilmente il kit a quel prezzo ci sta ....

credo cmq manchi ancora qualche pezzetto tipo cinghie servizi ecc ... ma non cose assurde, le robe costose ci sono tutte ...

ciao
gesus

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » sabato 26 agosto 2006, 14:53

Ragazzi nessun meccanico ha cercato di truffarmi!
Piuttosto Honda italia.

Per il tagliandone bisogna cambiare circa 7 pezzi sull'h22, le cinghie (compressore e servosterzo compresa) costano relativamente poco, tipo 150 euri TUTTE.

Il resto è pompa dell'acqua e tendicinghia (pompa acqua 130, tendi 170 e il devoancoracapirecos'è registro cinghia bilanciatore comp da 93 euri). Tutto +iva.

Mazza che botta oh.

Comunque gesus l'ammeregano mi manda il valve cover gasket che in teoria non mi serve ma le cinghie degli accessori le devo prendere a parte. Si tratta comunque di appena altri 70 euri e non di più.

Io più che altro non sono sicurissimo di prendere roba non originale!
vabbè che se tutto va bene sto motore non lo tengo altri 100k km :strama ...

Però dai sinceramente che fareste voi?
Rimandare a data da destinarsi un progettino che covate da tempo e regalate due milioni di lira a H oppure rischiare e comprare sta roba qui?

@jacopo: quando avevo l'eg6 anch'io spesi 440 euri per fare le stesse cose, però non mi puoi paragonare due motori così diversi!

'Cozzio bis cmq

:sbonk
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Messaggio da gesus » sabato 26 agosto 2006, 15:09

io li piglierei e li farei vedere da un meccanico competente che mi dia un parere ...

cmq dice che sono tutti pezzi oem o prodotti da chi li produce per honda, e se no non si spiega il prezzo basso in effetti ...
un po come per le frizioni exedy base ... in piu garanzia di 1 anno il che vuol dire gia qualcosa ...

cmq come dicevo, io quando sara credo che prendero questi e li faro vedere da un meccanico competente, che so anche spedendoli ecc a qualche guru... cosi penso che non si corrano rischi ...

ciao
gesus

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Messaggio da alex_novi » domenica 27 agosto 2006, 12:46

prendi pure la roba su ebay, io la roba per la mia ITR la prendo negli States e il prezzo non ha paragoni in quanto da noi, le honda (prelude,integra, ecc...) sono abbastanza rare, negli USA no, sono normali!

Esempio: Giunto ant dx Integra 195? (importato da Nipparts) dal meccanico di fiducia, in america 100 per tutto il semiasse e 150(+60 euro di spedizione) per la coppia di semiassi completi, il prezzo non ha paragoni!

x la qualità secondo me puoi stare tranquillo, è roba testata, la differenza di prezzo sta nella quantità di produzione, in america ci sono molte più macchine e quindi i pezzi sono più bassi!
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 27 agosto 2006, 13:48

E' così,la distribuzione sulla lude costa un occhio della testa!!! :teach
Se devi prendere robba sulla rete,basta che sia tutto ORIGINALE HONDA.
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 28 agosto 2006, 0:20, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Pislui » domenica 27 agosto 2006, 14:45

punti di vista....io sulla civic ho speso 130? per la distribuzione(178k km)per la sostituzione della cinghia

saluti

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Messaggio da alex_novi » domenica 27 agosto 2006, 19:33

è ottima roba, ma non è originale! altrimenti costerebbe uguale o poco meno! comunque puoi andare tranquillo, è ottima merce secondo me!

In italia la roba originale la importa Nipparts, non ne conosco altri, ma ci saranno sicuramente, visto che il magazzino generale honda ha sede in olanda!
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Messaggio da DINO » domenica 27 agosto 2006, 20:13

alex_novi ha scritto: visto che il magazzino generale honda ha sede in olanda!
Che io sappia è in Belgio :angel

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 28 agosto 2006, 0:19

Io un tenditore automatico come quello della lude NON originale non lo prenderei mai.
In Italia pezzi di concorrenza per Honda li importa la Japanparts,ma LASCIATE PERDERE.
Uomo avvisato...

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 28 agosto 2006, 0:21

Pislui ha scritto:punti di vista....io sulla civic ho speso 130? per la distribuzione(178k km)per la sostituzione della cinghia

saluti
Dovete capì che la distriobuzione della prelude non c'azzecca una mazza con quella dei b series e dei D series.Non fate paragoni perchè non sono possibili. ;)

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Messaggio da alex_novi » lunedì 28 agosto 2006, 1:40

DINO ha scritto:
alex_novi ha scritto: visto che il magazzino generale honda ha sede in olanda!
Che io sappia è in Belgio :angel
Può essere!
Non ricordo bene!
Tanto questo non cambia il prezzo esorbitante :( dei pezzi Honda!
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Messaggio da gesus » lunedì 28 agosto 2006, 1:48

si ma ce modo di sapere se i pezzi sono del produttore che li fa per la honda?

in questo modo il risparmio ce a fronte di saltare un passaggio sulla catena di mercato ...

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 28 agosto 2006, 14:09

:gianni

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