TOYO PROXES T1R....Cosa ne dite?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
F4sT
(h)old
(h)old

TOYO PROXES T1R....Cosa ne dite?

Messaggio da F4sT » giovedì 24 agosto 2006, 20:25

Ho intenzione di cambiare le gomme alla S ...

Non essendoci molte misure per stà cristo di macchine,mi sono state proposte queste..

Che dite?

Sennò?

Alternative?

Avevo pensato Yokohama S-drive ma non le fanno :rant

smarmittinoficcatore
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » giovedì 24 agosto 2006, 20:44

se non devi andare in pista a scannare vannu più che bene...
le ha su un mio amico in altre misure e per strada vanno bene
si trovano anche a buoni prezzi

Steve CTR04

Messaggio da Steve CTR04 » giovedì 24 agosto 2006, 20:58

io le ho montate sulla mia itr da usare dentro ottobiano...si mangiano tanto in pista(ottobiano) ma su strada vanno bene...con il disegno che hanno dovrebbero andare molto bene anche sull'acqua...di certo non sono delle re050 ma non costano neanche come delle re050...
dipende che uso devi farne...cmq se devi andare x strada vanno bene ad un prezzo modico. :D

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » giovedì 24 agosto 2006, 21:14

Io veramente dalle 050 volevo qualcosa di meglio...Cioè non voglio accontentarmi e prendere una gomma inferiore...Appunto vi chiedevo..

In alternativa?

Pirelli Pzero Nero mi pare ci siano le misure...

Jacopo VTI

Messaggio da Jacopo VTI » giovedì 24 agosto 2006, 21:28

Nelle misure da civic le T1r si diceva che sbudinava la spalla :sosp

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » giovedì 24 agosto 2006, 21:43

Jacopo VTI ha scritto:Nelle misure da civic le T1r si diceva che sbudinava la spalla :sosp
provato sulla mia pelle. in 195-50 sono piu' budinose delle avs, ovviamente non reggono il confronto con le s03 e penso neanche alle 720. ovviamente parlando del civic. magari sulla s possono andare meglio :angel

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 24 agosto 2006, 22:23

Minchia più budinose delle AVS?!? :eek

Esiste qualcosa di più molle delle AVS?!? :azz

Tanti auguri... :vom

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 24 agosto 2006, 22:40

quindi non sono un gran che ste Toyo....?
vorrei qualcosa di alternativo ad un uso cittadino invece delle 040 che sono ottime x TD

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 24 agosto 2006, 23:01

Sulla mia ITR ho provato yokohama, goodyear e adesso ho messo le Bridgestone potenza s03 pole position :amore :amore :amore , e sono nettamente le migliori, non ci sono paragoni!

Se proprio non vuoi montare le bridgestone io ti consiglio le michelin (provate su altra macchina), sono la marche migliori, visto che sono anche quelle che investono di più in ricerca :teach ! provare per credere!

Le toyo sarei curioso anche io di provarle, però alcuni gommisti mi hanno detto che non sono troppo meglio delle bridgestone, io volevo provare le semislick r888!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » giovedì 24 agosto 2006, 23:01

stramazzone ha scritto:Minchia più budinose delle AVS?!? :eek

Esiste qualcosa di più molle delle AVS?!? :azz

Tanti auguri... :vom
io ero passato sulla coupè dalle avs con 35.000km e 2-3mm di battistrada ancora su alle toyo e ti giuro che appena messe non riuscivo a prendere una curva.. dopo un migliaio di km sono migliorate un pelo ma cmq la spalla era piu morbida, andava in appoggio in ritardo... per la mescola invece mi era sembrata ottima. cmq ho sentito di gente che le ha messe su con spalla bassa (35-40) e si trova bene. questione di gusti e di strade

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » venerdì 25 agosto 2006, 3:44

ho su le t1r in 185/55-r15

data la misura del c@zzo le ho pagate 112? l'una :sonouncazzone

la tenuta e mooolto buona, spesso mi trovo con la clio su 3 ruote tanto rimane incollato l'anteriore!
ma:

la spalla e budinosa da paura, tant'e che il gommaio pensava prima che fossi fuori convergenza de brutto, poi guardando quelle dietro pensava pure che avessi il ponte storto :teach

per i primi km la macchina galleggia da paura, sembra di avere le termiche! :shock

consumo notevole, vabbè, abito per le colline toscane e ho il piede pesantuccio :D :D

ottime sul bagnato, reggono bene i risciacqui d'acqua.
cmq:

prossime le Re720 oramai testate e ritestate su civicc

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 25 agosto 2006, 6:49

La mescola è buona, la spalla normalmente è morbida, ma sulla S, avendo la spalla bassa, non dovresti avere di questi problemi.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 25 agosto 2006, 7:32

Io dico solo che non le prenderò più...
DA nuove ottimo grip sul bagnato e asciutto,spalla troppo morbida (monto /40),la durata non sembra male invece.
Peccato che il grip sia sceso vertiginosamente!

Io ti consiglio di comprare altro...Il tutto IMHO
p.s.
Al prossimo cambio mi stuzzicano le re050a,però vedo che le falken costano veramente poco e si sentono buone cose su quelle gomme..Chi le ha provate con i 17?

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 25 agosto 2006, 8:00

:shock Anche in /40 hanno la spalla morbida?! :shock
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » venerdì 25 agosto 2006, 9:39

civic4ever77 ha scritto::shock Anche in /40 hanno la spalla morbida?! :shock
che se uno vive a milano-roma magari puo' anche essere un pro ? :angel

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 25 agosto 2006, 9:41

io sto collaudando su strada le toyo r888 nella misura 205/50R15 per valutare ingombri e dove agire sui passaruota prima di scannarle in pista ............ che dire fantastiche, ma mi sento vivamente in obbligo di sconsigliarle sul bagnato battente ............. sulla yaris vanno in acquaplaning a meno di 70 all'ora .......... da sbocco!!!!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 25 agosto 2006, 9:43

Se vuoi la spalla morbida ti compri le Misclen( che per andare in giro vanno benissimo) e non metti i 17 sull' itr...

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » venerdì 25 agosto 2006, 14:03

appena finite le vacanze e volevo giusto fare una recensione delle Toyo che monto.

in generale sono una gomma davvero budinosa, la spalla non regge nulla e si flette senza neanche un minimo di preavviso.

Città: soprattutto nei /40 come ho io, vanno benissimo perchè la spalla più morbida ammortizza meglio le sconnessioni del terreno.

Autostrada: la spalla troppo morbida rende difficile il controllo nei curvoni veloci e nei cambi di direzione, oppure nelle autostrade "strette" come la A7.

In Pista (autodromo Mores): non sono gomma da pista, ma già lo sapevo. Premettendo che sono un paranco, diventano una crema spalmabile dopo poco e la tenuta ce la si dimentica appena finito il primo "strato".

Sul Bagnato: racchiudo in una sola categoria in quanto sembrano tenere bene sul bagnato, ma non posso ancora giudicare dato che le gomme hanno ancora il battistrada definito. Sul viscido sono ok.

Sullo sterrato (ebbene si, ho fatto anche sterrato, già che c'ero): non sono gomme da terra, nemmeno alle basse andature. L'unica cosa di buono è che non alzano troppa polvere.

in definitiva: ottime gomme economy senza troppe pretese, col comportamento direi al contrario delle S02 che montavo prima.

appena finisco di bruciarle le cambio con qualcosa di sicuramente migliore (re o similari).

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » venerdì 25 agosto 2006, 15:00

DarkCrinos ha scritto:Sullo sterrato (ebbene si, ho fatto anche sterrato, già che c'ero): non sono gomme da terra, nemmeno alle basse andature. L'unica cosa di buono è che non alzano troppa polvere.
:ride :ride :ride

Ti manca "sulla neve"! :asd

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » venerdì 25 agosto 2006, 15:01

stramazzone ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:Sullo sterrato (ebbene si, ho fatto anche sterrato, già che c'ero): non sono gomme da terra, nemmeno alle basse andature. L'unica cosa di buono è che non alzano troppa polvere.
:ride :ride :ride

Ti manca "sulla neve"! :asd
Un famoso cantante a varano ci ha girato con la Noble

:old

Rispondi