Editato (problema svizzera)

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
CharlieSol

Editato (problema svizzera)

Messaggio da CharlieSol » lunedì 21 agosto 2006, 9:24

Srivo per informare tutti i soci e chiunque legga il forum dalla parte svizzera di evitare di andare ad effettuare qualunque tipo di lavoro al concessionario HONDA XXXXXXX ad XXXX, in quanto incapaci di lavorare sopra le auto di marca honda, soprattutto se avete honda tipo eg ee ed e qualunque altra honda piu' vecchia della FK, n quanto il personale non è in grado di riparare i guasti di tali vetture.

Parlo per triste esperienza diretta e dico solo che sono incazzato come hitler!

NON si puo' lavorare in questa maniera, con garagisti che ti dicono noi la macchina non la conosciamo e non sappiamo metterci le mani sopra....tengo a precisare che la mia è una HONDA eg2 e il ROBBIANI è concessionario ufficiale HONDA.

Ho detto tutto, consideratelo solo un negozio al quale comprare i pezzi, ma non come garage riparatore.
Ultima modifica di CharlieSol il giovedì 24 agosto 2006, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Pedro typeS

Messaggio da Pedro typeS » lunedì 21 agosto 2006, 9:28

devo proprio quotare il nostro caro charlie !!

Ma spias x quello ke ti ? successo :(

cityhunter

Re: ATTENZIONE! AVVISO AI SOCI SVIZZERI!

Messaggio da cityhunter » lunedì 21 agosto 2006, 10:12

CharlieSol ha scritto:NON si puo' lavorare in questa maniera, con garagisti che ti dicono noi la macchina non la conosciamo e non sappiamo metterci le mani sopra....tengo a precisare che la mia è una HONDA eg2 e il ROBBIANI è concessionario ufficiale HONDA.
io dico solo ke è una vergogna :sbonk nn si può rispondere così,soprattutto considerando ke sono officina autorizzata :rant tengo a precisare ke il mo meccanico nn aveva mai visto un'honda nella sua vita prima della mia ma nn mi ha mai detto in presenza di qualke problema"nn te la posso fare in quanto nn ne ho mai fatte e nn so metterci le mani"
continuo a dire ke è una vergogna :sbonk :sbonk

skace

Messaggio da skace » lunedì 21 agosto 2006, 10:30

che problema hai avuto?

a me non hanno mai fatto nessuna storia (EK4)

:sosp

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 21 agosto 2006, 12:24

:asd

max dove seiiiiiiiiii???!!!!

:pop
ed ora.. Tourer

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 21 agosto 2006, 14:26

beh io ci sono andato sia con l'ek4 che con la Ep3 e non ho ancora avuto problemi

a parte forse i costi elevati ma nulla di trascendentale
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » lunedì 21 agosto 2006, 15:40

ok, ammetto che il tetto elettrico puo' essere un componente particolare nella eg2, ma cmq che io porto la mia auto a resettare la centralina del tetto e ricercare un possibile errore di quest'ultima e dopo un po' che gli ho lasciato l'auto mi chiamano dicendo che non funziona piu' l'apertura elettrica (che fino a quel momento era sempre funzionata perfettamente) non mi sembra una cosa tanto professionale. Tanto che sono dovuto andare io a metterci le mani e visto che preferisco lavorare a casa mi son detto amen, mi riporto l'auto a casa.

ma non finisce qui, salgo in auto, faccio x accendere e nulla, non si accende. io dico ai garagisti che ogni tanto mi capita, che è la pompa della benzina che mi fa scherzi. nel frattempo provo ancora una volta ma nulla, il garagista allora prende un cacciavite, mi fa aprire il cofano, controlla se arriva elettricità e mi dice "non c'è corrente, è lo spinteregeno andato".....e che caxxo no! non puo' essere che in 60 min che l'auto è restata da loro lo spinterogeno decida di andare a meretrici..mi sembra strano tutto questo. Sono allora costretto a chiamare mio padre x farmi trainare la del sol fino a casa perch? a lasciarla li mi hanno detto che cmq non si sarebbe riuscito a fare nulla quel giorno e che come minimo solo a cercare il difetto, mi sarebbero volati come nulla 700euri.....

Mi do da fare per cercare uno spinterogeno in tutta fretta anche perchè la del sol DOVEVO consegnarla ad una tipa che mi doveva comprare la macchina, dico doveva xk? per via di tutti questi ritardi, non si fida piu' e quindi la mia vendita è saltata!

morale della favola, mi ritrovo ad aver preso uno spinterogeno nuovo di pacca (scontato....almeno questo :sbonk ) e in piu' una fattura x l'ora di lavoro da loro effettuato e la macchina ha piu' problemi di quando l'avevo portata io.

ecco perchè sono arrabbiato e seriamente dubbioso sulle effettive capacità di riparazione di quella concessionaria, è stata la prima volta che porto una macchina in garage, e sarà l'ultima visto la mia esperienza negativa.

Io non sto criticando nessuno, sto solo illustrando i fatti, e devo dire che sono rimasto deluso!

Questa mattina ero davvero arrabbiato xk? la tipa (della svizzera interna) mi ha dato la disdetta dell'acquisto per causa di questi continui ritardi e per via che non gli arrivavano buone notizie riguardo al problema tetto!

Se sono stato scortese scusatemi quindi, ma capitemi, non credo sia normale un comportamento cosi' da un'officina honda.

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » lunedì 21 agosto 2006, 17:05

ma lo spinterogeno era rotto ?

cmq il problema all'avviamento di solito è il relais della pompa benzina (uno scatolino grigio vicino alla leva dell'apertura del cofano anteriore), e non la pompa stessa

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » martedì 22 agosto 2006, 3:55

cmq meglio "non ci sappiamo mettere le mani" ke "sisi faccio tutto io" e poi come a slavifox gli si quasi fuso il motore xkè pinuccio o'meccanico, nn conoscendo una honda, in particolare l'EK4 ha sbagliato a tagliandare il motore o cmq a metterci le mani...

tutto ciò ovviamente a prescindere dal fatto ke è un'officina Honda Ufficiale... :shock

cmq in primis meglio l'onestà... di officine ne trovi ;) e poi basta kiedere qui dentro oppure ti fai qualke km in + e vieni giù da Raven o Aieie

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » martedì 22 agosto 2006, 22:54

Questo tipo di messaggi e' terrorismo..

Mi spiace x l'accaduto, ma io avendo anche acquistato macchine da loro devo dire di essermi trovato mediamente bene.. nulla di trascendentale, ma i lavori ordinari sono OK.

Faccio notare che il tetto apribile eletrrico e' una rogna mai vista.. sulla audi a2 che ho ceduto, anche il mio meccanico di fiducia ha dovuto ammettere dopo 3 settimane di prove costanti ed ingegnose.. li fanno apposta, quando si rompono in determinati modi devi comprarti tutto il kit.. 1'500 ? .. ovvio l'ho lasciato rotto.

Postare in questo modo secondo me non va bene.. esponi il problema, ok il tuo disappunto, ok l'inkazzatura, ma .. non credo che abbiano sabotato la tua vettura ..

AssO

FITNESS

Messaggio da FITNESS » martedì 22 agosto 2006, 23:24

Più semplicemente fai un esposto alla Honda Italia che provvederà a chiarire il tuo disappunto e verificare la competenza del garagista. Sono cordialissimi e rispondono SEMPRE in brevissimo tempo.

Effettivamente è un mex un po minatorio il tuo... però se ti hanno risposto in quella maniera hai fatto più che bene.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 23 agosto 2006, 12:36

Più semplicemente fai un esposto alla Honda Italia che provvederà a chiarire il tuo disappunto e verificare la competenza del garagista. Sono cordialissimi e rispondono SEMPRE in brevissimo tempo
semmai alla Honda Suisse,visto che parliamo di Svizzera! :teach
ed ora.. Tourer

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » mercoledì 23 agosto 2006, 12:51

no beh, non sto parlando di sabotaggio! pero troppe cose mi suonano strane, e sicuramente hanno perso un cliente.

Non metto in discussione l'ufficio vendite e ricambi, solo mi sembrano un po'impreparati ad affrontare certi problemi. per esempio ora la mia del sol è da un elettrauto e il primo lavoro che il garagista ha fatto, è stato quello di prenderi almeno 2 ore di tempo per studiarsi il funzionamento del tetto e i vari collegamenti sul manuale, evitando di buttarsi a pesce in un lavoro che non conosce. Secondo me, se i garagisti fossero stati seri, avrebbero anke loro scelto questa strada. come ho detto prima, la mia non è una critica o un insulto, ma espongo solo i fatti. Visto che mi prude dover pagare la fattura di un ora di lavoro quando la macchina è piu' rotta di prima e in piu' devo trainarla acasa xkè non si accende piu', tutto qui!

pace

max_vtec

Messaggio da max_vtec » giovedì 24 agosto 2006, 11:50

CharlieSol ha scritto:Srivo per informare tutti i soci e chiunque legga il forum dalla parte svizzera di evitare di andare ad effettuare qualunque tipo di lavoro al concessionario HONDA ROBBIANI ad AGNO, in quanto incapaci di lavorare sopra le auto di marca honda, soprattutto se avete honda tipo eg ee ed e qualunque altra honda piu' vecchia della FK, n quanto il personale non è in grado di riparare i guasti di tali vetture.
mi sento tirato in causa

charlie capisco il problema! ma finche non ci lavori in un garage non capisci! quindi capisco la tua incazzatura ma nn capisco quello scritto sopra! e cmq ci saranno sempre clienti contenti e clienti meno contenti!! mi spiace, in ticino ci sono tanti agenti honda provali tutti e poi mi dici! nessuno da l'obbligo di andare in un garage oppure in un altro però quello che hai scritto è sbagliato! quindi secondo me faresti bene a editare un messaggio cosi, poi ho visto che negli altri post ti sei tenuto un po! sai sono problemi che magari vedi una volta su quel tipo di macchina e loro dovrebbero mettere a posto tutto e non risponderti cosi ma sul quel modello il tettuccio è una vera merda!!! quindi bisogna avere tempo e pazienza magari non avevano abbastanza tempo per fare tutti i vari controlli!!!

per quanto riguarda lo spinterogeno puo saltare in qualsiasi momento quindi voglio pensare ad una casualità! e di solito i pezzi non vengono scontati ad un cliente normale! cmq mi spiace per tutta sta storia

buon pomeriggio

:D :D

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 24 agosto 2006, 20:10

max_VTEC ha scritto:
CharlieSol ha scritto:Srivo per informare tutti i soci e chiunque legga il forum dalla parte svizzera di evitare di andare ad effettuare qualunque tipo di lavoro al concessionario HONDA ROBBIANI ad AGNO, in quanto incapaci di lavorare sopra le auto di marca honda, soprattutto se avete honda tipo eg ee ed e qualunque altra honda piu' vecchia della FK, n quanto il personale non è in grado di riparare i guasti di tali vetture.
mi sento tirato in causa

charlie capisco il problema! ma finche non ci lavori in un garage non capisci! quindi capisco la tua incazzatura ma nn capisco quello scritto sopra! e cmq ci saranno sempre clienti contenti e clienti meno contenti!! mi spiace, in ticino ci sono tanti agenti honda provali tutti e poi mi dici! nessuno da l'obbligo di andare in un garage oppure in un altro però quello che hai scritto è sbagliato! quindi secondo me faresti bene a editare un messaggio cosi, poi ho visto che negli altri post ti sei tenuto un po! sai sono problemi che magari vedi una volta su quel tipo di macchina e loro dovrebbero mettere a posto tutto e non risponderti cosi ma sul quel modello il tettuccio è una vera merda!!! quindi bisogna avere tempo e pazienza magari non avevano abbastanza tempo per fare tutti i vari controlli!!!

per quanto riguarda lo spinterogeno puo saltare in qualsiasi momento quindi voglio pensare ad una casualità! e di solito i pezzi non vengono scontati ad un cliente normale! cmq mi spiace per tutta sta storia

buon pomeriggio

visto che anke io lavoro in un garage, non posso fare altro che quotare Max

Finche non ci lavori non capisci come funziona, e ti assicuro che anke da noi è successo che ci portano la makkina per magari il servizio, e poi quando è da noi gli vengono fuori degli altri problemi da noi NON causati.

Puo capitare, cmq ti capisco al 100% :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » giovedì 24 agosto 2006, 21:44

Per rispondere a Max, purtroppo so che cosi' facendo ti ho tirato in mezzo involontariamente, e di questo me ne dispiace! Come hai detto tu il primo post è piuttosto duro, ma piu' che altro perchè è stato scritto d'impulso. In quelli seguenti ho cercato di ridimensionare il problema e di esporre i fatti. Chiedo dunque scusa per le parole dure, ma questo non toglie che secondo me il modo di procedere sul guasto sia stato sbagliato. Per quanto riuguarda come funziona un garage lo so, ci ho lavorato un breve periodo e mio padre anni fa era un meccanico-concessionario, quindi un po'so come ci si muove all'interno.

Ribadisco ancora scusate per il primo duro post, ero preso dallo scaxxo e dalla vendita saltata per continui ritardi/problemi.

Il titolo lo edito, cosi' si evitano incomprensioni, inoltre edito anche il nome della concessionaria e il luogo, cosi da rendere neutro il 3D per i prossimi che vorranno leggerlo.

pace

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 24 agosto 2006, 23:08

Toro-R ha scritto:
max_VTEC ha scritto: mi sento tirato in causa

buon pomeriggio

visto che anke io lavoro in un garage, non posso fare altro che quotare Max

Finche non ci lavori non capisci come funziona, e ti assicuro che anke da noi è successo che ci portano la makkina per magari il servizio, e poi quando è da noi gli vengono fuori degli altri problemi da noi NON causati.

Puo capitare, cmq ti capisco al 100% :D
Comprensione per i miei ex colleghi (sono stato un mecca)!
A volte la gente ti porta la macchina con certi problemi e te ne trovi altri, quando gli fai notare i problemi il cliente ti guarda come per chiederti "ma non è che l'hai rotto te il pezzo così ti pago di più?". e fidatevi che nel 99,9% (perchè non tutti sono onesti, purtroppo) non è così!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 25 agosto 2006, 8:07

A me il post non sembra così cattivo: ha parlato male di come si sono comportati con lui, non in generale... Poi magari loro non hanno nessuna colpa, ma non mi pare siano stati poi così professionali...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

max_vtec

Messaggio da max_vtec » venerdì 25 agosto 2006, 8:20

civic4ever77 ha scritto:A me il post non sembra così cattivo: ha parlato male di come si sono comportati con lui, non in generale... Poi magari loro non hanno nessuna colpa, ma non mi pare siano stati poi così professionali...
non si puo giudicare un garage in base ad una volta che porti l'auto! bisogna giudicarlo nell'arco di un anno! c'è sempre gente che si lamenta a volte giustamente e a volte ingiustamente!!! charlie è nel giusto ma uno sfogo cosi sinceramente mi sembrava eccessivo! poi ha spiegato in modo piu tranquillo e posso dargli ragione!!

grazie charlie

:D

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 25 agosto 2006, 9:35

Hai pienamente ragione: tutti possono sbagliare!
Ma quando sbagliano sulla tua pelle, a caldo, puoi anche perdere la pazienza( vedi tutte le conseguenze che ha avuto Charlie).
Poi, a mente fredda, mi pare abbia subito rettificato.
Per me il suo atteggiamento è più che comprensibile :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Rispondi