Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
-
AieieVTEC
-
Contatta:
Messaggio
da AieieVTEC » lunedì 21 agosto 2006, 14:33
AlexxTs ha scritto:AieieVTEC ha scritto:MI spiegate tecnicamente come è possibile che le paratie tocchino da qualche parte quando sono solidali col mozzo ruota? Sarà che le ferie mi fanno male e sono abbastanza stordito.....
l'impianto taroni ha il disco che va piu' all'interno dello stock ......... poi quando avrai la macchina sottomano prova a vedere se il disco non ha la campana del tipo
semi-flottante ...... sinceramente non c'ho fatto caso ......
ciao
OK, su questo son d'accordo che il disco sia più vicino e che per far stare la pinza abbiano dovuto piegare il carterino ma se non tocca quando la macchina va dritta non capisco come faccia a toccare quando si sterza...
Scusate ma sarà stato il troppo sole preso in puglia...
-
bibo
Messaggio
da bibo » lunedì 21 agosto 2006, 15:14
Anche a me toccava il karterino quando ho montato i dischi CTF fatti su misura (un pò come quelli di tony)...ho modificato il carterino perchè non mi piaceva toglierlo e adesso non tocca più.
Confermo che toccava solo in curva a causa della flessione
-
AieieVTEC
-
Contatta:
Messaggio
da AieieVTEC » lunedì 21 agosto 2006, 16:20
Ma cosa flette? Il carterino? Se SI, perchè? Scusate la mia ignoranza ma sono sempre più stranito....
-
AlexxTs
Messaggio
da AlexxTs » lunedì 21 agosto 2006, 16:24
AieieVTEC ha scritto:Ma cosa flette? Il carterino? Se SI, perchè? Scusate la mia ignoranza ma sono sempre più stranito....
se il disco ? al pelo di fica sul carterino e il disco ha una campana semiflottante, ? possibilissimo ...................se invece il disco ? monolitico (quindi non ammette il minimo movimento trasversale a meno della seppur minima dilatazione termica) allora no ..........
-
bibo
Messaggio
da bibo » lunedì 21 agosto 2006, 16:39
Sia io che tony montiamo dischi con campana in ergal...cmq questo credo non sia importante, di sicuro in curva tutto il gruppo cerchio-disco si flette leggerissimamente...sul dritto non si sente perchè non c'è flessione.
Però adesso che ci penso un pochino lo sentivo anche sul dritto.
Cmq il lavoro di modifica del carter l'ho fatto io medesimo e ho constatato anche che era proprio lui a toccare prima di agire
A ovviamente non ci passava neanche un pelo di f@@a!
A ovviamente dopo la modifica il rumore è sparito..
-
CRXED9
-
Contatta:
Messaggio
da CRXED9 » martedì 22 agosto 2006, 10:40
bibo ha scritto:Sia io che tony montiamo dischi con campana in ergal...cmq questo credo non sia importante, di sicuro in curva tutto il gruppo cerchio-disco si flette leggerissimamente...sul dritto non si sente perchè non c'è flessione.
Però adesso che ci penso un pochino lo sentivo anche sul dritto.
Cmq il lavoro di modifica del carter l'ho fatto io medesimo e ho constatato anche che era proprio lui a toccare prima di agire
A ovviamente non ci passava neanche un pelo di f@@a!
A ovviamente dopo la modifica il rumore è sparito..
però tu li hai modificati e non tolti..
continuo a dire che se si tolgono qualche problema poi si ha..
sporcizia & c.
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!
-
AlexxTs
Messaggio
da AlexxTs » martedì 22 agosto 2006, 11:54
CRXED9 ha scritto:
però tu li hai modificati e non tolti..
continuo a dire che se si tolgono qualche problema poi si ha..
sporcizia & c.
continuo a dire che in 2 anni e 32000km non ho avuto nessun problema ........... caso fortunato il mio ?!? puo' essere ................ vediamo a 60000km che succede ............... se con la macchina non devi fare offroad o praticare strade ghiaiose non vedo che problemi possano sorgere ............. tant'? che a me non ne sono sorti (non credo che il motore sia esploso perch? ho rimosso i carterini dai dischi anteriori .........) ........... e non sono uno che risparmia il mezzo ......... anzi ...........