Dieta dimagrante biafra spec (nuove foto a pag 13)

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Nippo
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Messaggio da Nippo » venerdì 11 agosto 2006, 20:16

Togliere una palata di chili ?

semplice

Rifare 4 dei 5 vetri in Lexan :bana
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 11 agosto 2006, 20:46

Nippo ha scritto:Togliere una palata di chili ?

semplice

Rifare 4 dei 5 vetri in Lexan :bana
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 11 agosto 2006, 21:24

Spiegate spiegate cos' è sto lexotan?!!

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » venerdì 11 agosto 2006, 21:26

il lexan è un materiale simile al plexyglass ma piu flessiible e piu facilmente lavorabile
è trasparente come il plexy, e viene utilizzato spesso per al posto del vetro per macchinari industriali (barriere protettive, eccetera)

Non so quanto sia omologato/indicato per l'uso sulla macchina... ovviamente rispetto al vetro pesa meno

io ci ho fatto il pannello laterale del case del pc :meco

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 11 agosto 2006, 21:29

Dove si compra e quanto costa?
Almeno i 2 vetrini laterali posteriori si potrebbero fare....davanti e d fianco non m fido :asd :nono

hanger
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Messaggio da hanger » venerdì 11 agosto 2006, 21:36

mi sa che oltre non ci vai


da quel che sapevo i recaro pesano 8 kg l'uno

dei normali sedili mono 4 kg forse qualche baracca meno

...... inizia a usare il trapano sui supporti :shock :shock

maxITR
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Messaggio da maxITR » venerdì 11 agosto 2006, 21:57

togli tutte le plastiche e falle in carbonio....ma forse questo è troppo :asd ,però qualche accessorio si riesce a fare,basterebbe trovare una persona in grado di fare lavori del genere.

potresti togliere quel pannello di plastica che sta nel baule dietro i fanali posteriori,anche se poi lasci tutti i fili delle lampadine in vista.
FK2

Jordan
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Messaggio da Jordan » venerdì 11 agosto 2006, 23:00

ValvolaPiegata ha scritto:pomello + leggero
bulloneria in ergal ormai quasi ovunque nelle parti "minori"
Dadi ruota + leggeri
Secondo me sei un malato! :shock
Purtroppo non ti conosco, ma ti prego dimmi che sei un mega ciccione di 140kg! :amore
Dai, ma a 'sto punto non mangiare e non bere 3 giorni prima di guidare! :teach

Cmq scherzo, capisco il "per aggiungere velocità, togli peso" ma non credo (attenzione, considerazione personalissima) valga la pena di rischiare l'arresto per l'equivalente a spannone di 5cv (se togli 50kg)!
Finchè l'auto è stradale, se poi ci corri e basta levaci pure il tetto!

La mia non è una critica a te, solo ad un modo un po' eccessivo di considerare la guida stradale




Ok, insultatemi pure :asd
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Messaggio da ivan.doct » sabato 12 agosto 2006, 0:28

non l'ho visto scritto, tergicristallo posteriore :teach

Nippo
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Messaggio da Nippo » sabato 12 agosto 2006, 0:32

Il Lexan è simile al Plexiglass, solo che è più rigido ed è più resistente ai
graffi. Lo usano nelle auto da corsa alleggerite e ti assicuro che la differenza di peso è notevole

Togli l'airbag passeggero che sono 6/7 chili inutili
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 12 agosto 2006, 9:16

hanger ha scritto:mi sa che oltre non ci vai


da quel che sapevo i recaro pesano 8 kg l'uno

dei normali sedili mono 4 kg forse qualche baracca meno

...... inizia a usare il trapano sui supporti :shock :shock
Magari pesassero 8kg.... :(

Sono sui 12/14kg!!! :eek

Dei monoscocca vanno dai 6/7kg ai 3kg per i + fichi!

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » sabato 12 agosto 2006, 10:31

Lu il lexan lo usano anche per fare le cappottine degli abitacoli degli aeroplani :bana :bana .

No problem è robustissimo e garantisce un ottima visibilità e assenza di distorsione
Comunque se sei proccupato dell'aspetto sicurezza potresti farci fare il laterali e soprattutto il bestione posteriore :bana :bana .

Moderatori trovo questo topic utile per chi vuole aleggerire la car a vari livelli e chiedo pertanto venga ARCHIVIATO :clap

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » sabato 12 agosto 2006, 10:46

casomai potresti farli leggermente oscurati gia che ci sei, almeno ci sono meno occhi indiscreti!!

per chi ha detto 8kg un recaro.. non ne ha mai preso in mano uno!!! secondo me sono minino 15 kg!!!
CRX 100% STOCK.

void
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Messaggio da void » sabato 12 agosto 2006, 13:51

mi pareva strano nessuno fosse ancora venuto fuori con la cosa che pesa di più... i vetri.

se rifai anche solo i laterali (davanti e dietro) nei vari simil plexiglass risparmi una VAGONATA di kg.
anche perchè già che ci sei puoi togliere gli alzacristalli elettrici.
togli il tergilunotto posteriore e relativo motorino (sono 1kg e qualcosa solo di motorino).

per il resto non c'è niente da inventare di nuovo...
cofano in carbonio. portiere in carbonio...
cerchi leggeri... e via. Il resto sembra sia stato fatto tutto.
ah no

ci sono i braccetti delle sospensioni alleggeriti e gli ammortizzatori più leggeri .
trovi tutto su ebay.

cmq dubito che riuscirai a togliere più di 50-60kg dal punto in cui sei se non svuotando il cruscotto e magari con una immersioncina nell'acido come si fa per le auto da rally

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » sabato 12 agosto 2006, 14:07

Per i vetri laterali non è un problema (il lexan si trova in lastre abbastanza facilmente),si fa tagliare ad acqua e è identico al vetro stock.Non so come si comporti con le guarnizioni e i mastici per vetro...Il vetro post secondo me è difficile da fare in lexan perchè ha una curvatura troppo accentuata... :imba
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » sabato 12 agosto 2006, 14:17

Motor le curvature sul lelan se fanno se fanno , ripeto le cappottine di aerei-alianti sono fatte così...basta trovare chi sa lavorare il materiale altrimenti rischi che nella piegatura si alteri il materiale e si distorca la visione attraverso

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 12 agosto 2006, 14:38

Volendo c'è anche il baule in cartonio! :sifone


P.S. dove lo trovo del giaccio secco??? :asd

hanger
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Messaggio da hanger » sabato 12 agosto 2006, 14:38

The Notorious Tony G ha scritto:casomai potresti farli leggermente oscurati gia che ci sei, almeno ci sono meno occhi indiscreti!!

per chi ha detto 8kg un recaro.. non ne ha mai preso in mano uno!!! secondo me sono minino 15 kg!!!

ovviamente non ne ho mai avuti tra le mani: non vado in giro a fregare i sedili recaro :angel :angel :angel :angel

però 15 sono una vagonata che non mi aspettavo il mio guidatore che ha le regoazioni in altezza e balle varie pesa 13 , l'altro 12

rettifico: togli sti sedili ... anzi monoscocca lato guidatore, lato passeggero togli tutto così non hai crisi di coscienza e togli l'air bag

contino veloce 6kg air bag 17kg sedile e supp 14kg sed guid per un tot di 37kg ... non male

Acid
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Messaggio da Acid » sabato 12 agosto 2006, 15:21

sai dove trovare dei monosccoca replica spoon in carbonio o kevlar
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » sabato 12 agosto 2006, 15:47

:sifone esiste tutto per i nostri catamarani :teach

gia' preformati, tagliati e rifiniti

http://www.flex-a-lite.com/auto/html/fl ... olded.html


:asd

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