sapete che vi dico ...
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ecoVTI
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sapete che vi dico ...
in questo mese sono successe parekkie cose .. che mi hanno fatto capire quanto una macchina ... qualsiasi automobile sia ... ha grandi potenzialita' .. sia che ne ha 75 di cv. .. sia che ne ha 240 ... di conseguenza sono giunto alla conclusione che per me .. avere in mano una macchina dalle grandi potenzialita' di motore .. mi arrechi solo a effettuare una marea di cazzate ... quindi preferisco ora come ora .. cercarmi un'altra eg6 .. invece che comprare all'eta' di 21 anni una S2000 o un ctr ... sono giunto all'eg6 perche' cmq avendone gia' avuta una mi sono reso conto solo dopo la vendita che e' una grande macchina ... che con poco riuscirei a farla frenare bene ... assettare bene ... e divertirmi facendomi un po' piu' di manico di quello che ho ora ... ora incomincero' con la ricerca ... ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiii ...
- Acid
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Mistostretto
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mah tra la eg6 con 4 cagate e la CTR non c'e' una abisso tale da poter dire che con la eg6 se salvo e con la ctr ti ammazzi.
Tantopiu' che a sicurezza passiva la CTR e' infinitamente meglio della eg6.
Diverso il discorso per la S2000, che se sei una testa calda e' meglio che sta lontanto ancora un po dalle trazioni posteriori con tanti cavalli.
Tantopiu' che a sicurezza passiva la CTR e' infinitamente meglio della eg6.
Diverso il discorso per la S2000, che se sei una testa calda e' meglio che sta lontanto ancora un po dalle trazioni posteriori con tanti cavalli.
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ecoVTI
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ma misto .. guarda ... il fatto e' anche a livello di costi di manutenzione ... ho pensato anche al fatto che con 5 mila euro riuscirei a farmi una eg6 molto godibile .. cosa che con un ctr nn riuscirei mai a fare ... poi gia' l'eg6 la conosco ... nn bene ma quanto basta per imparare finalmente a nn sbagliare piu' .. fare errori stupidi ... in questo mese mi sono successe parekkie cose .. lo skianto con max coupe per una stupida curva ... con la polo di mia madre sono andato a sbattere in drift contro un marciapiede e ho distrutto il ponte (un errore stupido sotto un diluvio universale) ... un mio amico (norris) si e' skiantato contro una polo demolendola ... di conseguenza tutte ste cose mi hanno fatto capire che nn e' l'ora di cominciare a fare sul serio con un'auto troppo potente ... il brutto e' che troppa gente prende macchine potenti .. gli basta fare due curve .. e poi si dice fra se e se .. nn e' poi cosi difficile guidare sto bolide .. e invece NO ... nn e' cosi ... se dovessi sbattere con una eg6 .. me ne fregherei ben poco .. poi si riesce a trovare di tutto nel caso dovessi rompere un qualsiasi pezzo riguardante la vettura ... tutto qua ...Mistostretto ha scritto:mah tra la eg6 con 4 cagate e la CTR non c'e' una abisso tale da poter dire che con la eg6 se salvo e con la ctr ti ammazzi.
Tantopiu' che a sicurezza passiva la CTR e' infinitamente meglio della eg6.
Diverso il discorso per la S2000, che se sei una testa calda e' meglio che sta lontanto ancora un po dalle trazioni posteriori con tanti cavalli.
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Binsyoo
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
capisco che molti del forum hanno l'entusiasmo cha anche io avevo 20 anni fa.... non è questione di potenza, la potenza non ammazza, anzi, può spesso trarre d'impaccio ma il problema sta nella testa e vi invito di cuore a pensare che la macchina si può anche buttare ma c'è da tenere in maggior conto di essa guidatore, passeggeri e sconosciuti utenti della strada.ecoVTI ha scritto:.. fare errori stupidi ... in questo mese mi sono successe parekkie cose .. lo skianto con max coupe per una stupida curva ... con la polo di mia madre sono andato a sbattere in drift contro un marciapiede e ho distrutto il ponte (un errore stupido sotto un diluvio universale) ... un mio amico (norris) si e' skiantato contro una polo demolendola ... di conseguenza tutte ste cose mi hanno fatto capire che nn e' l'ora di cominciare a fare sul serio con un'auto troppo potente ... il brutto e' che troppa gente prende macchine potenti .. gli basta fare due curve .. e poi si dice fra se e se .. nn e' poi cosi difficile guidare sto bolide .. e invece NO ... nn e' cosi ... se dovessi sbattere con una eg6 .. me ne fregherei ben poco .. poi si riesce a trovare di tutto nel caso dovessi rompere un qualsiasi pezzo riguardante la vettura ... tutto qua ...
Una scarica di adrenalina in meno a volte può garantire un futuro pieno di tante altre emozioni. L'incidente capita e sempre capiterà per colpa nostra degli altri e del fato ma almeno non ce lo andiamo a cercare.
Quindi auto al massimo dell'efficienza e guidatore preparato e conscio dei limiti dell'auto e soprattutto propri (parte più difficile) e per prepararsi niente esagerazioni su strade aperte al traffico.
Scusate il pistolotto ma è un mese che giro per altri motivi su e giù per ospedali e se ne vedono e sentono tante... troppe!
Nel traffico l'ordine si regge grazie ad un sistema di cervelli che dovrebbero lavorare tutti ad ottenere lo stesso risultato, sempre più spesso mi capita (o vedo altri impegnati a ciò) di dover far lavorare il mio per supplire chi lo ha staccato o ha dimenticato le priorità assolute che sono quelle di arrivare a destinazione e senza incidenti. Mi permetto la rottura del sermone visto che in tempi passati giravo col cronometro sul serbatoio della moto e gli spostamenti abituali erano trasformati in una prova speciale, mi è andata bene ma ero un gollione!!!
Prima di ogni manovra domandatevi: è proprio necessaria? E perch?? (poi se nel frattempo che pensavate vi siete già incastrati sotto a un rimorchio però non ve la prendete con me )
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ecoVTI
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- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:46
scusa ma nn sono daccordo ... tu credi veramente che i cv. fanno ben poco o addirittura ti salvano da situazioni ?? .. io nn direi .. qst devo dire essere una gran cacchiata ... dire 70 ... 100 ... 150 ... 200 ... 250 ... 300 .... uguale ? dove andremo a fini ??Binsyoo ha scritto:capisco che molti del forum hanno l'entusiasmo cha anche io avevo 20 anni fa.... non è questione di potenza, la potenza non ammazza, anzi, può spesso trarre d'impaccio ma il problema sta nella testa e vi invito di cuore a pensare che la macchina si può anche buttare ma c'è da tenere in maggior conto di essa guidatore, passeggeri e sconosciuti utenti della strada.ecoVTI ha scritto:.. fare errori stupidi ... in questo mese mi sono successe parekkie cose .. lo skianto con max coupe per una stupida curva ... con la polo di mia madre sono andato a sbattere in drift contro un marciapiede e ho distrutto il ponte (un errore stupido sotto un diluvio universale) ... un mio amico (norris) si e' skiantato contro una polo demolendola ... di conseguenza tutte ste cose mi hanno fatto capire che nn e' l'ora di cominciare a fare sul serio con un'auto troppo potente ... il brutto e' che troppa gente prende macchine potenti .. gli basta fare due curve .. e poi si dice fra se e se .. nn e' poi cosi difficile guidare sto bolide .. e invece NO ... nn e' cosi ... se dovessi sbattere con una eg6 .. me ne fregherei ben poco .. poi si riesce a trovare di tutto nel caso dovessi rompere un qualsiasi pezzo riguardante la vettura ... tutto qua ...
Una scarica di adrenalina in meno a volte può garantire un futuro pieno di tante altre emozioni. L'incidente capita e sempre capiterà per colpa nostra degli altri e del fato ma almeno non ce lo andiamo a cercare.
Quindi auto al massimo dell'efficienza e guidatore preparato e conscio dei limiti dell'auto e soprattutto propri (parte più difficile) e per prepararsi niente esagerazioni su strade aperte al traffico.
Scusate il pistolotto ma è un mese che giro per altri motivi su e giù per ospedali e se ne vedono e sentono tante... troppe!
Nel traffico l'ordine si regge grazie ad un sistema di cervelli che dovrebbero lavorare tutti ad ottenere lo stesso risultato, sempre più spesso mi capita (o vedo altri impegnati a ciò) di dover far lavorare il mio per supplire chi lo ha staccato o ha dimenticato le priorità assolute che sono quelle di arrivare a destinazione e senza incidenti. Mi permetto la rottura del sermone visto che in tempi passati giravo col cronometro sul serbatoio della moto e gli spostamenti abituali erano trasformati in una prova speciale, mi è andata bene ma ero un gollione!!!
Prima di ogni manovra domandatevi: è proprio necessaria? E perch?? (poi se nel frattempo che pensavate vi siete già incastrati sotto a un rimorchio però non ve la prendete con me )
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grandegenio
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- Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2004, 14:07
- Località: Praticamente in Slovenia
Binsyoo ha scritto:capisco che molti del forum hanno l'entusiasmo cha anche io avevo 20 anni fa.... non è questione di potenza, la potenza non ammazza, anzi, può spesso trarre d'impaccio ma il problema sta nella testa e vi invito di cuore a pensare che la macchina si può anche buttare ma c'è da tenere in maggior conto di essa guidatore, passeggeri e sconosciuti utenti della strada.ecoVTI ha scritto:.. fare errori stupidi ... in questo mese mi sono successe parekkie cose .. lo skianto con max coupe per una stupida curva ... con la polo di mia madre sono andato a sbattere in drift contro un marciapiede e ho distrutto il ponte (un errore stupido sotto un diluvio universale) ... un mio amico (norris) si e' skiantato contro una polo demolendola ... di conseguenza tutte ste cose mi hanno fatto capire che nn e' l'ora di cominciare a fare sul serio con un'auto troppo potente ... il brutto e' che troppa gente prende macchine potenti .. gli basta fare due curve .. e poi si dice fra se e se .. nn e' poi cosi difficile guidare sto bolide .. e invece NO ... nn e' cosi ... se dovessi sbattere con una eg6 .. me ne fregherei ben poco .. poi si riesce a trovare di tutto nel caso dovessi rompere un qualsiasi pezzo riguardante la vettura ... tutto qua ...
Una scarica di adrenalina in meno a volte può garantire un futuro pieno di tante altre emozioni. L'incidente capita e sempre capiterà per colpa nostra degli altri e del fato ma almeno non ce lo andiamo a cercare.
Quindi auto al massimo dell'efficienza e guidatore preparato e conscio dei limiti dell'auto e soprattutto propri (parte più difficile) e per prepararsi niente esagerazioni su strade aperte al traffico.
Scusate il pistolotto ma è un mese che giro per altri motivi su e giù per ospedali e se ne vedono e sentono tante... troppe!
Nel traffico l'ordine si regge grazie ad un sistema di cervelli che dovrebbero lavorare tutti ad ottenere lo stesso risultato, sempre più spesso mi capita (o vedo altri impegnati a ciò) di dover far lavorare il mio per supplire chi lo ha staccato o ha dimenticato le priorità assolute che sono quelle di arrivare a destinazione e senza incidenti. Mi permetto la rottura del sermone visto che in tempi passati giravo col cronometro sul serbatoio della moto e gli spostamenti abituali erano trasformati in una prova speciale, mi è andata bene ma ero un gollione!!!
Prima di ogni manovra domandatevi: è proprio necessaria? E perch?? (poi se nel frattempo che pensavate vi siete già incastrati sotto a un rimorchio però non ve la prendete con me )
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giovagt
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
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da qualche anno a me capita spesso se non quasi sempre. tutti i giorni se ne vedono di tutti i colori per strada. infatti mi chiedo se ha senso avere una macchina con 200 cv. la vita è una sola e alla fine tutte le macchine (anche quelle con dieci stelle euroncap) non sono altro che scatole di lamiera. non voglio fare la morale a nessuno e anche io a 20 anni ne ho combinate di cotte e di crude e ripensandoci mi viene la pelle d'oca. come dice il buon binsyoo è solo culo. poi però quando penso a che macchina prendere non ce la faccio a sceglierne una che non sia una pseudosportiva.Prima di ogni manovra domandatevi: è proprio necessaria? E perch??
- Pojus
- HCI member
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- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
- Località: Verona
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Verissimo... mi accorgo troppo spesso di essere un pò troppo "testa calda" e si che ci sono già passato da un brutto incidente... (non a colpa tra l'altro) a volte ti viene da pensare che butteresti via tutto per pochi secondi di emozione alla guida... poi monti in macchina... e
@Bins hai ragione a dire che la potenza a volte è più utile che dannosa... ma allo stesso tempo dove io ora con i miei 90cv arrivo (nella mia autobahn privata) ai 170 in staccata con un vti ci arriverei minimo 40km/h più veloce... e per quanto abbia freni migliori capirai anche tu che più si aumentano le velocità più l'errore lo paghi...
@Bins hai ragione a dire che la potenza a volte è più utile che dannosa... ma allo stesso tempo dove io ora con i miei 90cv arrivo (nella mia autobahn privata) ai 170 in staccata con un vti ci arriverei minimo 40km/h più veloce... e per quanto abbia freni migliori capirai anche tu che più si aumentano le velocità più l'errore lo paghi...
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
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Binsyoo
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Un martello è uno strumento utile fintanto che qualcuno non decide di romperci la testa a un altro. Non è il martello pericoloso in quanto oggetto inanimato ma la testa di chi lo usa.
La potenza sta lì pronta per essere adoperata o in pista o su strada nel momento in cui è necessaria. Alla base della scelta di tale momento c'è sempre il cervello e non la macchina. La mia moto ha 110cv, sufficienti per andare da 0 a 100 in poco più di tre secondi ma questo non vuol dire che io debba sempre spalancare a manetta che altrimenti non va. Nessuno mi impedisce di andare con un filo di gas e per contro posso fare un sorpasso in meno tempo e mi posso fermare molto prima di uno qualsiasi degli scooteroni che vedo sfrecciare a manetta magari come mi è capitato di vedere oggi attaccati alle chiappe di un furgone in galleria senza la minima possibilità di vedere se c'è un ostacolo più avanti con la sicura certezza, nel caso, di infilarsi nel cassone.
Auto che procede a zig zag di uno un po' bevuto? Pullman in autostrada che sbanda perch? l'autista sta mezzo dormendo? Casi reali. Potrei rimanere dietro il pullman ma se si addormenta del tutto sbatte e si intraversa sull'autostrada? Meglio sorpassarlo e quanto ci metterei con la vecchia 33 da 90 cavalli? Quanti ce ne metto con la Prelude? Ogni secondo in più può fare la differenza ergo per me e per chi ha testa potenza motore, frenata, gomme, sospensioni efficienti sono tutti elementi che migliorano la sicurezza dell'auto. Tornando all'esempio dell'utensile va da s? che ci sono strumenti che richiedono una maggiore perizia (le seghe a nastro se ne sono portate via di dita ai falegnami) ciònondimeno ribadisco che basta conoscere lo strumento e sapere i propri limiti nell'adoperarlo. Io ad es. le poche volte che ho guidato TP l'ho fatto con estrema delicatezza proprio perch? non abituato, non mi sarò divertito ma non mi sono nemmeno girato (alfettone su sampietrini bagnati, una vera goduria ).
La potenza sta lì pronta per essere adoperata o in pista o su strada nel momento in cui è necessaria. Alla base della scelta di tale momento c'è sempre il cervello e non la macchina. La mia moto ha 110cv, sufficienti per andare da 0 a 100 in poco più di tre secondi ma questo non vuol dire che io debba sempre spalancare a manetta che altrimenti non va. Nessuno mi impedisce di andare con un filo di gas e per contro posso fare un sorpasso in meno tempo e mi posso fermare molto prima di uno qualsiasi degli scooteroni che vedo sfrecciare a manetta magari come mi è capitato di vedere oggi attaccati alle chiappe di un furgone in galleria senza la minima possibilità di vedere se c'è un ostacolo più avanti con la sicura certezza, nel caso, di infilarsi nel cassone.
Auto che procede a zig zag di uno un po' bevuto? Pullman in autostrada che sbanda perch? l'autista sta mezzo dormendo? Casi reali. Potrei rimanere dietro il pullman ma se si addormenta del tutto sbatte e si intraversa sull'autostrada? Meglio sorpassarlo e quanto ci metterei con la vecchia 33 da 90 cavalli? Quanti ce ne metto con la Prelude? Ogni secondo in più può fare la differenza ergo per me e per chi ha testa potenza motore, frenata, gomme, sospensioni efficienti sono tutti elementi che migliorano la sicurezza dell'auto. Tornando all'esempio dell'utensile va da s? che ci sono strumenti che richiedono una maggiore perizia (le seghe a nastro se ne sono portate via di dita ai falegnami) ciònondimeno ribadisco che basta conoscere lo strumento e sapere i propri limiti nell'adoperarlo. Io ad es. le poche volte che ho guidato TP l'ho fatto con estrema delicatezza proprio perch? non abituato, non mi sarò divertito ma non mi sono nemmeno girato (alfettone su sampietrini bagnati, una vera goduria ).
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ecoVTI
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- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:46
il mio topic voleva solo dire che ... NON E' CHE NN HO CERVELLO A UTILIZZARE UNA MACCHINA DA 100 200 300 400 CAVALLI ... ho utilizzato per piu' di una sett. in montagna l'auto di mio zio (rs4) e nn glie l'ho demolita ... il problema e' una volta che ce li hai sotto al culo perennemente ... ti determina cmq a spingere piu' spesso ... ho semplicemente aggiunto che un'eg6 data la mia eta' .. puo' ancora darmi tanto .. cosa che nn ho sfruttato qnd ce l'avevo un'anno fa .. l'S2000 e o ctr arrivera' .. qnd mi sentiro' veramente sicuro delle mie capacita' ... e nn come un "catorcio" di 10 anni che se la sbatto o che altro me ne sbatterai le palle ... peace and love ...
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Tolt
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- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 18:52
- Località: Bassano Underground
- Contatta:
boh... io penso che 100-120hp sia IL numero di cavalli "giusto" per una sportiva che giocherella per le strade pubbliche... oltre si va verso l'inutile.
cmq devo dire che la cosa più difficile per me non è accelerare... curvare... recuperare... bestemmiare... staccare... provare nuove figate con i pedali... o col volante... con le traiettorie...
la cosa difficile è IL CONTROLLO, ma non dell'autoveicolo, della TESTA.
Mi sono IMPOSTO di correre meno, ma MOLTO meno per strada, volete sapere perchè?
semplice: non è UMANO andare a 120 (l'unità di misura non è nota ) in pieno centro abitato mentre canto Micheal Buble facendo le faccie impegnate e fumo una sigaretta scenerando un po' fuori e un po' sui pantaloni, per poi staccare entrando in una rotonda col culetto ballerino e prendere i "cordoli" come se fosse normale guidare sui marciapiedi...
NO NON E' NORMALE. Ma lo faccio... e mi sono accorto del fatto che NON MI ACCORGO del problema.
in sunto, come cita Bynsiooooooooooo:
ù
cmq devo dire che la cosa più difficile per me non è accelerare... curvare... recuperare... bestemmiare... staccare... provare nuove figate con i pedali... o col volante... con le traiettorie...
la cosa difficile è IL CONTROLLO, ma non dell'autoveicolo, della TESTA.
Mi sono IMPOSTO di correre meno, ma MOLTO meno per strada, volete sapere perchè?
semplice: non è UMANO andare a 120 (l'unità di misura non è nota ) in pieno centro abitato mentre canto Micheal Buble facendo le faccie impegnate e fumo una sigaretta scenerando un po' fuori e un po' sui pantaloni, per poi staccare entrando in una rotonda col culetto ballerino e prendere i "cordoli" come se fosse normale guidare sui marciapiedi...
NO NON E' NORMALE. Ma lo faccio... e mi sono accorto del fatto che NON MI ACCORGO del problema.
in sunto, come cita Bynsiooooooooooo:
Un martello è uno strumento utile fintanto che qualcuno non decide di romperci la testa a un altro. Non è il martello pericoloso in quanto oggetto inanimato ma la testa di chi lo usa.
ù
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ecoVTI
- Messaggi: 1105
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:46
se avessi or ora i soldi che chiedi nn credi che te l'avrei gia' presa ??? tenuta a dovere ... perfetta in tutti i particolari ... preparata di buon gusto ... devo aspettare il piccolo finanziamento da parte della cara e vekkia mamma ... ... spero di posare io le kiappe sulla tua civic ...Spentrax ha scritto:La mia è ancora in vendita...