Zavorra di scorta

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » martedì 1 agosto 2006, 13:10

callofumi ha scritto:io ho provato senza ruotino e vari accessori (quindi -13.1 kg) e con il serbatoio mezzo vuoto: ke figata!

:gianni , l'ottimismo è il profumo della vitaaaaaa

:sosp ....personalmente mi sono accorto accorto una sola volta ke avendo meno peso sulla car, le performance sono piu' appaganti....quando ho tolto piu'di 100kg dalla macchina levando tutto l'impianto stereo dalla mia del sol vti! e dico che è vero ke la diferenza si sente, ma poco....e monto un b16, quindi dubito ke su una ej9 (che ho) solo con il ruotino di scorta cambi sta gran cifra!

parere mio, ma anke della fisica

:D

callofumi

Messaggio da callofumi » martedì 1 agosto 2006, 13:55

il probelma è che non avevo mai girato da solo in auto, senza benza.

cmq l'importante è autoconvincersi

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 1 agosto 2006, 17:16

W l' eefetto placebo...
Io mi sono reso conto della differenza di peso togliendo dall' EE9 tutto, e dico tutto, quello che c' era dietro i sedili anteriori( sedili, plastiche, ruotini, attrezzi, cinture,...) ed ovviamente l' impianto stereo. Ma forse mi ero autoconvinto anch' io perchè la macchine faceva un bordello indescrivibile!!! :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 1 agosto 2006, 17:28

piu che w l'effetto placebo io direi w il culo di legno :asd
CRX 100% STOCK.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 2 agosto 2006, 7:09

The Notorious Tony G ha scritto:piu che w l'effetto placebo io direi w il culo di legno :asd
Perchè, tu senti la differenza di 15 kg in meno al posteriore?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 2 agosto 2006, 8:45

ma non hai detto che hai eliminato TUTTO!!??

io quando ho eliminato tutto dietro dall'ek l'auto si è ALZATA DIETRO DI ALMENO 2-3 cm!! non credo siano solo 15chili... :sosp
CRX 100% STOCK.

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 7 agosto 2006, 19:03

pensare a una bella dieta mediterranea noo??? :asd

cmq ci stavo pensando pure io.....

ma per ora rimane così.....

ps

per la benzina..... bhè io vado fortissimo... non ce ne ho mai un caxxo....
e cmq sul serio passando dalla riserva al pieno un poco te ne accorgevi.... ma era solo uan sensazione..... dovuta al placebo di cui il mio cervello si nutre....

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 8 agosto 2006, 7:00

The Notorious Tony G ha scritto:ma non hai detto che hai eliminato TUTTO!!??

io quando ho eliminato tutto dietro dall'ek l'auto si è ALZATA DIETRO DI ALMENO 2-3 cm!! non credo siano solo 15chili... :sosp
L' effetto placebo era riferito al solo ruotino, non al mio caso... E cmq a svuotare un' EK penso tu tolgo molto più peso che a svuotare un' EE...

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » martedì 8 agosto 2006, 12:41

nessuno di voi ha mai guidato l'auto, poi si è fermato, ha cagato in un prato ed è ripartito? beh, la sentirete MOLTO più leggera.

ma dai, che tocca sentire. Un conto è svuotare un'auto di 100 kg di robaccia, un conto è togliere un ruotino di scorta e un cric che se pesano assieme 5 kg è un miracolo.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 9 agosto 2006, 7:40

Cunili ha scritto:nessuno di voi ha mai guidato l'auto, poi si è fermato, ha cagato in un prato ed è ripartito? beh, la sentirete MOLTO più leggera.

ma dai, che tocca sentire. Un conto è svuotare un'auto di 100 kg di robaccia, un conto è togliere un ruotino di scorta e un cric che se pesano assieme 5 kg è un miracolo.
:ride
Cmq io e Tonno parlavamo di qualche chilo in più...

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » mercoledì 9 agosto 2006, 16:28

Ho tolto il tergilunotto posteriore e il suo motorino: 500 grammi... ora scoda DIBBRUTTO... mi sa che dovrò metterci un basso nel baule per contrastare la forza SOVRASTERZANTE! :teach

:meco

Opinione mia: in strada tieniti il ruotino che non fa mai male e sei pronto a tutto... il giorno che andrai ad un TD ci metti tempo 0.2 secondi a scaricare ruotino crick cappelliera e pannello del bagagliaio e lasciarli fuori del circuito...
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » mercoledì 9 agosto 2006, 16:34

Pojus ha scritto:Ho tolto il tergilunotto posteriore e il suo motorino: 500 grammi... ora scoda DIBBRUTTO... mi sa che dovrò metterci un basso nel baule per contrastare la forza SOVRASTERZANTE! :teach

:meco

Opinione mia: in strada tieniti il ruotino che non fa mai male e sei pronto a tutto... il giorno che andrai ad un TD ci metti tempo 0.2 secondi a scaricare ruotino crick cappelliera e pannello del bagagliaio e lasciarli fuori del circuito...
devo cominciare a quotare,visto che l'altro giorno avrei pagato oro per un crick :( anche se da solo nn sarebbe servito :asd ( staffa del cambio staccata )
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 9 agosto 2006, 16:42

ho parlato con un amico di famiglia ke è vigile urbano del nucleo mobile di Milano... vabbè lasciamo fuori i commenti :asd

cmq, se togli il ruotino nn ti possono dire nulla, se svuoti tutto non ti possono dire nulla, possono solo cagarti il c@zzo e farti perdere tempo ma nulla di legale, tipo multe o sarcazzo. quindi svuotate e siate felici fratelli!!!

civic 2 seats incoming :asd

PS: ovviamente dovete dikiarare ke nn la si usa x caricare :asd

valvolin

Messaggio da valvolin » mercoledì 9 agosto 2006, 17:01

...per caricare i viados!

cmq se poi la tenete sgonfia la ruota di scorta che la tenete a fare!

Oggi dato il lungo viaggio, ho rimontato il ruotino e leggo:pressione 60psi, vabbeh controllo, pressione rilevata 20psi scarsi!
Meditate!

E cmq sul crx quel cavolo di tergilunotto posteriore pesa! :teach

CMQ secondo il programmino che ho in excel(nn ho voglia di codificarlo in qualcosa di più serio :asd ), con un peso di 1160kg (peso EK4 (LA Civic)+pilota) con 20kg di meno(ruotino+cazzate ah ho pesato tutto... :amore ), guadagnate 0.11s nello 0-100km/h...
Ossia si passa da 7.88 a 7.77!
sui 400m 0.18s! Da 15.79s a 15.61s!

Con 100kg di meno: 7.44s e 15.27
Poi se ci volete credere bene altrimenti amen!
PS:i centesimi di secondo potete pure buttarli, ma li ho messi per dovere di cronaca! :teach

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » mercoledì 9 agosto 2006, 18:49

CMQ secondo il programmino che ho in excel(nn ho voglia di codificarlo in qualcosa di più serio asd ), con un peso di 1160kg (peso EK4 (LA Civic)+pilota) con 20kg di meno(ruotino+cazzate ah ho pesato tutto... Amore ), guadagnate 0.11s nello 0-100km/h...
Ossia si passa da 7.88 a 7.77!
sui 400m 0.18s! Da 15.79s a 15.61s!

Con 100kg di meno: 7.44s e 15.27
Poi se ci volete credere bene altrimenti amen!
PS:i centesimi di secondo potete pure buttarli, ma li ho messi per dovere di cronaca!
valvolin, perch? fai questo? perch? ami che poi arriva qualcuno e ti insulta? non ti sono bastati i pistoncini dei tarox di Tony? :(
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 9 agosto 2006, 19:18

sa l'è i sucess :shock

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » giovedì 10 agosto 2006, 0:09

:teach che................

:( mallassamo perde

:asd
"Tu tira o resta a casa"

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » giovedì 10 agosto 2006, 0:23

Valvo io posso anche fidarmi di quello che mi dici ma non faccio gli 0-100 in strada... è un pochino illegale :angel

quindi PER ME svuotate quanto volete ma se poi restate a piedi (per strada) e siete senza ruotino io vi rido dietro vi lancio un diamante e vi saluto! (engo docet)
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 20 agosto 2006, 22:15

Io,dopo foratura a molti km da casa e dopo aver montato il ruotino ho fatto l'unica cosa che mi sembrava saggia!

Correre in Honda, e comprare un cerchio da tenere al posto del ruotino, così se buco, gonfio la ruota (con una piccola pompa a pedale, visto che nel baule deve stare sgonfia altrimenti non ci sta) e vado tranquillo senza preoccuparmi della scritta "warning max100km/h"!

avrò perso 1/10 sullo 0-100 ma se io buco lo 0-100 posso farlo anche dopo aver cambiato la gomma!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

TheCourier

Messaggio da TheCourier » lunedì 21 agosto 2006, 20:03

L'idea di togliere il ruotino x fare un decimo di meno per strada è un pò malsana sopratutto se sapete di allontanarvi un pochino da casa o da dove ci potrebbe essere un eventuale amico di soccorso.
X quanto riguarda il fatto che non si senta nel campionato turismo le gare sono in due manche e chi vince la prima gli mettono una zavorra di 20kg. Ora credo ci sia un pò di differenza di rapporto peso potenza tra le nostre e le loro di car, quindi dire che non si sente...boh!

Rispondi