Shell V-Power 100 ottani

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s2kBg
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Messaggio da s2kBg » martedì 18 luglio 2006, 18:45

civic4ever77 ha scritto:Se non sbaglio su 4ruote dicono che vale la pena solo sui turbo...
Ma che bello... Sono passato dall'S che tra caldo e 95 ottani perdeva 20cv ad un'altra che come minimo tra compressore e turbo ne perderà altrettanti, almeno stando alle prove effettate da riviste estere...

...naggia :rant

Ivo

P.S. Mi sa che oltre i 120cv/l è così per tutte... :azz

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » martedì 18 luglio 2006, 20:09

AlexxTs ha scritto: PIER ma non eri tu ad aver adottato la resistenza sul sensore temperatura aria?!? okkio perch? tarocca anche gli anticipi facendo accendere la candela prima rispetto all'anticipo standard .......
Ora non c'e' piu' la resistenza, cmq. il battito si avverte raramente (con la 95) ed e' una cosa proprio minima...

Sakamoto
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Messaggio da Sakamoto » martedì 18 luglio 2006, 20:35

Con prelude 3th il battito lo sento con finestrino abbassato marciando molto vicino al guardrail(o muro) e in salita(anche di poco basta che è salita) fino ai 2500giri, ma soprattutto quando fà MOLTO caldo dite che è grave? :sosp Con finestrino chiuso non sento niente ovviamente cmq nulla rispetto a quello che combinavano le vecchie rover 416gsi e accord 3th :asd

Ho provato a mettere 10euro di vpower 100 così per buttare soldi ma orca sono 1litro in meno rispetto alla 95 :(

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 18 luglio 2006, 21:25

Sakamoto ha scritto:Con prelude 3th il battito lo sento con finestrino abbassato marciando molto vicino al guardrail(o muro) e in salita(anche di poco basta che è salita) fino ai 2500giri, ma soprattutto quando fà MOLTO caldo dite che è grave? :sosp Con finestrino chiuso non sento niente ovviamente cmq nulla rispetto a quello che combinavano le vecchie rover 416gsi e accord 3th :asd

Ho provato a mettere 10euro di vpower 100 così per buttare soldi ma orca sono 1litro in meno rispetto alla 95 :(
bene non fa (il battito), ma a basso numero di giri non ? mai distruttivo (ma soprattutto ? di intensita' molto bassa) ........... non ? un male da non dormirci la notte, ma eliminarlo, magari se si avverte solo nelle giornate calde, con una aspirazione che prenda l'aria fuori dal vano motore (che ne so: dal paraurti, da un parafango, da uno snorky) ? meglio .......... certo che se la 100 ottani non costasse uno sproposito ........... sarebbe meglio ancora .....

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 19 luglio 2006, 6:56

Sakamoto ha scritto:Con prelude 3th il battito lo sento con finestrino abbassato marciando molto vicino al guardrail(o muro) e in salita(anche di poco basta che è salita) fino ai 2500giri, ma soprattutto quando fà MOLTO caldo dite che è grave? :sosp Con finestrino chiuso non sento niente ovviamente cmq nulla rispetto a quello che combinavano le vecchie rover 416gsi e accord 3th :asd

Ho provato a mettere 10euro di vpower 100 così per buttare soldi ma orca sono 1litro in meno rispetto alla 95 :(
E' VTEC?! Forse non è il battito...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da VTinside » mercoledì 19 luglio 2006, 11:50

Con prelude 3th il battito lo sento con finestrino abbassato marciando molto vicino al guardrail(o muro) e in salita(anche di poco basta che è salita) fino ai 2500giri, ma soprattutto quando fà MOLTO caldo dite che è grave? Con finestrino chiuso non sento niente ovviamente cmq nulla rispetto a quello che combinavano le vecchie rover 416gsi e accord 3th
SCALA SUBITO MARCIA :teach o alleggerisci il piedino destro :asd

Sakamoto
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Messaggio da Sakamoto » mercoledì 19 luglio 2006, 22:10

civic4ever77 ha scritto:
Sakamoto ha scritto:Con prelude 3th il battito lo sento con finestrino abbassato marciando molto vicino al guardrail(o muro) e in salita(anche di poco basta che è salita) fino ai 2500giri, ma soprattutto quando fà MOLTO caldo dite che è grave? :sosp Con finestrino chiuso non sento niente ovviamente cmq nulla rispetto a quello che combinavano le vecchie rover 416gsi e accord 3th :asd

Ho provato a mettere 10euro di vpower 100 così per buttare soldi ma orca sono 1litro in meno rispetto alla 95 :(
E' VTEC?! Forse non è il battito...
Non è VTEC :sbonk dici che non è il battito? c'è da dire che se la macchina non ha girato per + di 10 minuti anche se accelero con decisione sui 1000-1500 in salita il battito non si sente proprio e riprende da favola, è quando si riscalda(in città, in autostrada invece và sempre bene) che si ammoscia.

cmq quando si presenta scalo marcia o allegerisco il piede per non farglielo fare come suggerite :D

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 31 luglio 2006, 11:38

sarebbe il caso di far controllare l'anticipo. Comunque, se fosse a posto, fai questa prova:
aumenta di un punto il grado termico delle candele (cioè usa una candela di un grado termico + fredda). ;)

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 1 agosto 2006, 0:54

typer558 ha scritto:sarebbe il caso di far controllare l'anticipo. Comunque, se fosse a posto, fai questa prova:
aumenta di un punto il grado termico delle candele (cioè usa una candela di un grado termico + fredda). ;)
tanto quella putt@na troi@ della miscela aria benzina si accende su primo punto caldo che trova in testa: da una bavetta di produzione per passare alla minchietta della valvola di scarico, piuttosto che sullo svaso sul pistone per le valvole ........ in basso ? quasi normale perch? i costruttori tentano di stare il piu' possibile magri (senza pero' far salire i Nox) quando sono in CL ......... il discorso della candela piu' fredda lo vedo bene quando si parla di battito oltre i 3/4 di potenza massima (sempre che siano corretti tutti gli altri pametri ......... cio? un bel terno all'otto) .......... insomma fatevi un impianto di iniezione ad acqua che vi passa la paura ..........

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Messaggio da civic4ever77 » martedì 1 agosto 2006, 11:33

V-power 100 ottani: 1,576 euro/litro... :(
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Sakamoto
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Messaggio da Sakamoto » martedì 1 agosto 2006, 20:23

Devo cambiare le candele?! :(

Cmq sono passato ad agip blu super(ottimo prezzo 1,421 al fai da te), ormai ne avrò messo una 50ina di euro, la macchina và mejo come se avessi le candele nuove(è + liscia e meno ruvida diciamo) e il battito è diventato quasi impercettibile a meno di schiacciare a tavoletta l'acceleratore. Ah la fascia di giri in cui avveniva il battito era tra i 1700 e i 2300(forse la fascia è + ristretto ma la zona è quella), cioè anche schiacciando l'acceleratore al max ai 1000giri con marce alte in salita non batte finche non arriva sopra i 1500. Inoltre sempre nella suddetta zona in generale il motore è un pò titubante. Poi a guardare gli scarichi sporchi ho certamente una miscela troppo ricca.

Furious
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Messaggio da Furious » mercoledì 2 agosto 2006, 11:15

Io l ho fatta ieri e non mi parte più la macchina :azz
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 2 agosto 2006, 11:50

Sakamoto ha scritto:Devo cambiare le candele?! :(
ti ricordi il grado termico che monti??
comunque se batte in basso non ? un problema di candela ............ nella mia preparazione ho un livello da picco a picco di knock sensor piu' alto (principio di detonazione) nella zona di transizione a 0,3 bar a meta' gas dai 2000 ai 3000 giri, che si abbassa di colpo a full gas con pressioni di 0,65 bar (il battito sparisce) a tutti i regimi .......... non so che dirti ........... un tentativo squallido cambiando la candela si puo' fare, magari si risolve così con poca spesa.

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 2 agosto 2006, 12:13

Sei SICURO che sia detonazione?
Non e' che lo confondi con un rumore di punterie?
No, perche' ci sono alcune incoerenze nella descrizione del problema, p. es. il fatto che la carburazione sia troppo ricca dovrebbe alleviare il battito etc.

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 2 agosto 2006, 13:09

infatti, l'unico modo di individuare il battito ? attaccarsi al sensore con un lettore filtrato sulla frequenza tipica del battito di quel tipo di motore (sui manuali tecnici ? un dato fornito sulla diagnosi del knock sensor) ............ oppure il battito si puo' intuire e interprentare di culo nei transitori come un seghettamento che da una erogazione del motore molto rugosa con difficolta' a prendere giri ........ nel mio caso poi le egt vanno su di 150 gradi rispetto agli 800 850 "normali" .......

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 2 agosto 2006, 14:35

:teach
immagino pero' che tu non abbia tutti sti strumenti, e quindi devi andare avanti per tentativi.
dato che pero' sottolinei sempre il fatto che il problema aumenta con la t?, e' probabile che il motore per qualche motivo aspiri aria troppo calda, come ti hanno gia' consigliato dai un'occhiata all'aspirazione, per esempio prova a farti 10 km scoperchiando l'airbox.

Comunque quoto alex, se la detonazione a giri bassi fosse un grosso problema, di uno fire non ce ne sarebbero piu' da un pezzo :asd

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 2 agosto 2006, 15:09

gizmoITR ha scritto:Comunque quoto alex, se la detonazione a giri bassi fosse un grosso problema, di uno fire non ce ne sarebbero piu' da un pezzo :asd
anche quel cessone della mia cara e amata compagna di dissaventure
citroen_ax_1000_tre in basso batteva come una b@ldracca londinese ......... ma ha tenuto per quasi 200000km in 12 anni di onorata carriera .........

2 soluzioni squallide di facile attuazione: candele piu' fredde di un grado e rivisitazione del complesso aspirazione ......... magari passa o si attenua di molto........

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Messaggio da Sakamoto » mercoledì 2 agosto 2006, 15:49

gizmoITR ha scritto:Sei SICURO che sia detonazione?
Non e' che lo confondi con un rumore di punterie?
No, perche' ci sono alcune incoerenze nella descrizione del problema, p. es. il fatto che la carburazione sia troppo ricca dovrebbe alleviare il battito etc.
Le punterie si sentono chiaramente al minimo, forse in quella fascia di giri sfociano in quel rumore lì...
Cmq se torna ad essere udibile provo le candele + fredde: quelle attuali sono le ngk BCPR6E-11 dovrei passare alle 7 giusto? Per l'aspirazione l'airbox è originale e l'aria la prende da sopra il radiatore.

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Messaggio da typer558 » mercoledì 2 agosto 2006, 15:58

controlla le tue candele montate che siano quelle previste da mamma honda.
Se sono giuste, smontale e controlla l'usura e la distanza fra gli elettrodi (in genere honda è 1.0/1.1).
Se è tutto perfettamente ok, puoi fare la prova con un grado termico 7. Ma, come detto, è una prova molto spiccia..........

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 2 agosto 2006, 16:09

a volte lo spiccio ? piu' efficace dello studio approfondito :teach

quoto typer558

e visto che si parla di preaccensioni e detonazioni......... anche qui

per elevare culturalmente la discussione sugli FSI ...........

x chi vuol essere ingegnere : http://etd.adm.unipi.it/theses/availabl ... 05-163506/

consiglio la lettura del capitolo4 ..........

e ricordate .......... la detonazione ? brutta brutta .......... la preaccessione ? piu' brutta assai ............

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