B18C vs B16B
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
-
PizzaShow
- Messaggi: 240
- Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 18:28
- Località: Togo Togo Togo
-
PierGSi
- HCI member
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Io, visto come l'ho sempre usato (pochissimi km. fatti per andare al lavoro, molti per divertimento, quindi tirando spesso e volentieri), son gia' contento che il mio motore sia arrivato agli attuali 110'000 km.
Avrei una mezza idea di darci una revisionatina , ma se dovesse rompersi prima (ma piu' che altro nei prossimi km. mi aspetto un normale e progressivo aumento del consumo dell'olio, ecc.,ecc. ) amen : o lo riparo o lo cambio
Certo che, se dovesse cedere clamorosamente (tipo biella che esce), non andrei di certo a dire in giro che non e' affidabile, perche', IMHO, per un motore cosi' (110 cv/litro) i km. iniziano ad essere abbastanza !
Avrei una mezza idea di darci una revisionatina , ma se dovesse rompersi prima (ma piu' che altro nei prossimi km. mi aspetto un normale e progressivo aumento del consumo dell'olio, ecc.,ecc. ) amen : o lo riparo o lo cambio
Certo che, se dovesse cedere clamorosamente (tipo biella che esce), non andrei di certo a dire in giro che non e' affidabile, perche', IMHO, per un motore cosi' (110 cv/litro) i km. iniziano ad essere abbastanza !
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
void ha scritto:per carità gizmo... è stravero che mettendo le mani "dove non si dovrebbe" si creano casini.
è altrettanto vero che l' "usura" dei nostri motori è assolutamente normale.
la differenza spesso stà nel fatto che qualcuno ammette i problemi, i difetti, le rotture... altri , spesso no.
e aggiungo per l'ennesima volta, molti qui dentro fanno 50km al mese /esagero volutamente) con la propria honda... per poi proclamarsi super appassionati etc etc... intanto però girano con altre auto tutti i giorni.
poi si parla di comodità, di affidabilità, di consumi, etc etc...
forse non avete fatto caso che "negli ubriaconi" (che per la cronaca tutt'ora si ritrovano e sono "uniti" nonostante non abbia più senso scrivere qui) praticamente TUTTI usano come unica auto la propria h.
e si va dai 20.000km l'anno in su.
ecco che forse in 2/3 anni "veneti" i problemi escono con una frequenza più alta rispetto ai 2/3 anni "milanesi" di auto usata per andare a prendere lo spritz il weekend o andare in pista 1 volta al mese.
poi non metto in dubbio che raven, aieie, e tutti meccanici del mondo tranne quelli nostri siano bravissimi e i migliori in assoluto.
Rimando dell'idea che un po' alla volta le cose vengono fuori... TUTTE.
aspettiamo
alè, via col mestruo, sarai mica diventato anche permaloso?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
LookaHCI ha scritto:void ha scritto:per carità gizmo... è stravero che mettendo le mani "dove non si dovrebbe" si creano casini.
è altrettanto vero che l' "usura" dei nostri motori è assolutamente normale.
la differenza spesso stà nel fatto che qualcuno ammette i problemi, i difetti, le rotture... altri , spesso no.
e aggiungo per l'ennesima volta, molti qui dentro fanno 50km al mese /esagero volutamente) con la propria honda... per poi proclamarsi super appassionati etc etc... intanto però girano con altre auto tutti i giorni.
poi si parla di comodità, di affidabilità, di consumi, etc etc...
forse non avete fatto caso che "negli ubriaconi" (che per la cronaca tutt'ora si ritrovano e sono "uniti" nonostante non abbia più senso scrivere qui) praticamente TUTTI usano come unica auto la propria h.
e si va dai 20.000km l'anno in su.
ecco che forse in 2/3 anni "veneti" i problemi escono con una frequenza più alta rispetto ai 2/3 anni "milanesi" di auto usata per andare a prendere lo spritz il weekend o andare in pista 1 volta al mese.
poi non metto in dubbio che raven, aieie, e tutti meccanici del mondo tranne quelli nostri siano bravissimi e i migliori in assoluto.
Rimando dell'idea che un po' alla volta le cose vengono fuori... TUTTE.
aspettiamo
alè, via col mestruo, sarai mica diventato anche permaloso?
trovato il motivo ........... i milanesi fanno l'aperitivo e non lo spritz, i veneti fanno lo spritz e non l'aperitivo ............. oh raga ci ho provato, lo spritz proprio non mi piace ......... le padoane ahhhhhhhhh , ma lo spritz propriovoid ha scritto:ecco che forse in 2/3 anni "veneti" i problemi escono con una frequenza più alta rispetto ai 2/3 anni "milanesi" di auto usata per andare a prendere lo spritz il weekend ............
comunque sti b18 fanno schifo, al mio amico milanese si ? rotto il termostato e ancora un po' friggeva tutto, fortuna che ? un fermone paranoico e non ha fatto nessun danno .......... incompenso ha una itr fantastica perch? ha 100000km di pura verginita' in 8 anni di vita .
-
Riki73R
- (h)old
- Messaggi: 614
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
- Località: Este (Pd)
A dirvi la verità il mio ultimo B18 (detto il croato) si è fatto praticamente 50.000 km con poca acqua, poco olio, e cambi molto spesso prossimi ai 15.000 km.
La ventola non partiva mai, scaldate in abbondanza ma è ancora vivo e vegeto in terra slovena.
Più li tratti male più ti amano
La ventola non partiva mai, scaldate in abbondanza ma è ancora vivo e vegeto in terra slovena.
Più li tratti male più ti amano
Civic Sir Eg6 k20a Jdm
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano