Guardate come ho conciato le gomme! (Agg. foto p.4 :shock)

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 2 agosto 2006, 10:09

si ma lui dice di averle messe a 1.7 e le pressioni consigliate dalla casa non superano l'1.6.
Con pressioni del genere non c'e' paragone tra l'usura di mz e quella di una pista lenta con U turn frequenti.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 2 agosto 2006, 10:17

a si sull'usura non ci piove .......... ma a me sembrano scollamenti da blistering .......... probabilmente a monza non si sarebbero strappate così, sarebbero esplose direttamente ..........

bibo

...

Messaggio da bibo » mercoledì 2 agosto 2006, 11:42

Allora, il manometro era ok :asd ne ho provati parecchi e danno tutti la stessa indicazione quindi sicuro al 100% che erano a 1.7.

Per quanto riguarda le piste dico che Monza stressa meno le gomme rispetto ad una "pistina" come chignolo dove gli appoggi in curva sono più violenti e frequenti...poi magari a mz mi sarebbe esplosa chi lo sa :dito

Le gomme erano del 2002 ed era la terza volta che le usavo e la seconda in quella pista (non con quel caldo però) quindi probabilmente o erano difettose oppure la temperatura dell'asfalto unita ad una pressione leggermente bassa hanno distrutto quella gomma (che guarda caso è proprio quella più sollecitata mentre le altre erano ok).

Rispondi