CLIO CUP... ER DEG Fà I NUMERI!
- F4sT
- (h)old
- Messaggi: 1903
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
- Località: Roma
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Complimenti per la pole vecchia sola
La gara come è andata piuttosto ??
Vabbhè che ormai snobba alla grande il forum hci però qualche info in più sulla nuova carriola francese potrebbe pure darla quà ..........
Piuttosto come c@zzo hai fatto ad "aggiudicarti" come sponsor la S.E.I. ???????????????????
Il bimestre marchiscià è fruttato a dovere vedo
La gara come è andata piuttosto ??
Vabbhè che ormai snobba alla grande il forum hci però qualche info in più sulla nuova carriola francese potrebbe pure darla quà ..........
Piuttosto come c@zzo hai fatto ad "aggiudicarti" come sponsor la S.E.I. ???????????????????
Il bimestre marchiscià è fruttato a dovere vedo
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
nuova carriola: 1?48.720, vecchia carriola: 1?47.632
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Resoconto gare sempre da racingworld.it:
Clio Cup - Misano, Gare: A Pedalà la prima della "New Cup"
16/07/2006 - 20:53 ? Spettacolare, equilibrata e divertente: il Challenge New Clio non poteva presentarsi sotto migliori auspici nel suo esordio assoluto sul circuito romagnolo di Misano Adriatico. Sin dalle battute iniziali di questa gara, svoltasi sotto i riflettori del Santamonica con un esordio che al fascino del debutto ha unito la particolarità di una gara in notturna, le ventitre New Clio RS schierate hanno acceso gli animi del pubblico. Ad imporsi è stato Massimiliano Pedalà, della Rangoni Motorsport, davanti a Simone Di Luca (Scuderia La Torre) e Alan Simoni (Starteam).
I primi due giri si sono svolti nell?incertezza totale, con qualche sportellata, sorpassi, staccate al limite e qualche immancabile escursione fuori pista senza alcuna conseguenza: a mantenere il comando era il poleman Di Luca, tallonato da Pedalà, Maurizio Campani (C&C Racing Team) e Alan Simoni. Alle loro spalle era il duello fra Filippo Mancini (Sportauto) e Andrea Pedrini (Rangoni Motorsport) a calamitare l?attenzione: dopo una serie di staccate al limite e sorpassi continui, Mancini aveva la peggio venendo costretto ad abbandonare la gara, ma anche Pedrini si trovava a perdere diverse posizioni.
Nei duelli in pista si inserisce anche il drive-through inflitto dalla direzione gara a Giuliano Lolli, reo di essersi posizionato male sulla griglia di partenza, penality non scontata dal pilota del Team Composit Line che si è visto quindi infliggere una bandiera nera. I primi sei piloti, raccolti in una manciata di secondi, iniziano la fuga dagli inseguitori, con Di Luca che deve guardarsi le spalle da Pedalà: il sorpasso arriva, con una staccata all?interno della curva Tramonto, nel corso del quarto passaggio. Con Pedalà che va consolidando la sua leadership e Di Luca saldamente alle sue spalle, le battute conclusive servono per completare il podio.
A tre tornate dal termine Simoni e Campani percorrono ben mezzo giro, curve comprese, affiancati, entrambi decisi a non cedere la posizione, ma alla fine è Simoni ad avere la meglio, seguito sotto la bandiera a scacchi dai tre alfieri della C&C Racing Team, nell?ordine Campani, Alessandro Bonacini e Niccolo Nalio. La prima uscita in pista della New Clio RS ha messo quindi in scena una gara avvincente, dimostrando immediatamente l?affidabilità della vettura che, al suo esordio, ha visto transitare sotto la bandiera a scacchi tutte le vetture presenti.
Nella sfida riservata invece alle già note Renault Clio RS, la Clio Cup Italia, è stato il rientrante Luca Casadei, con i colori della Go Race, a conquistare il gradino più alto del podio davanti a Massimiliano Pedalà (Rangoni Motorsport) e Guglielmo Pipolo (Scuderia La Torre). Dopo aver bruciato allo scattare del semaforo verde il poleman Pedalà, ed aver ceduto al rivale solo per un paio di tornate la testa della gara, Casadei ha così festeggiato il suo rientro nel campionato, impegno che proseguirà anche nelle prove conclusive della stagione. Pedalà, grazie al secondo posto, ha ulteriormente incrementato il suo margine nella classifica di campionato, salito ora a 78 punti su Pipolo, terzo nella gara di oggi. Nelle battute iniziali sparivano di scena, nel medesimo giro, Luca Scieghi, per problemi di elettronica, e, in seguito ad un contatto, Giancarlo Lenzotti e Filippo Zadotti. Nicola Baldan (Team Alghisi) vedeva così consolidarsi la quarta posizione seguito da Sebastiano Ciato (Rangoni Motorsport). A chiudere le prime sei posizioni è stato Giovanni Seminara (Team Alghisi), emerso con decisione dal bellissimo confronto con Salvatore Pagano, Flavio Berto e Matteo Pellegrini, in quest?ordine sotto la bandiera a scacchi.
Clio Cup - Misano, Gare: A Pedalà la prima della "New Cup"
16/07/2006 - 20:53 ? Spettacolare, equilibrata e divertente: il Challenge New Clio non poteva presentarsi sotto migliori auspici nel suo esordio assoluto sul circuito romagnolo di Misano Adriatico. Sin dalle battute iniziali di questa gara, svoltasi sotto i riflettori del Santamonica con un esordio che al fascino del debutto ha unito la particolarità di una gara in notturna, le ventitre New Clio RS schierate hanno acceso gli animi del pubblico. Ad imporsi è stato Massimiliano Pedalà, della Rangoni Motorsport, davanti a Simone Di Luca (Scuderia La Torre) e Alan Simoni (Starteam).
I primi due giri si sono svolti nell?incertezza totale, con qualche sportellata, sorpassi, staccate al limite e qualche immancabile escursione fuori pista senza alcuna conseguenza: a mantenere il comando era il poleman Di Luca, tallonato da Pedalà, Maurizio Campani (C&C Racing Team) e Alan Simoni. Alle loro spalle era il duello fra Filippo Mancini (Sportauto) e Andrea Pedrini (Rangoni Motorsport) a calamitare l?attenzione: dopo una serie di staccate al limite e sorpassi continui, Mancini aveva la peggio venendo costretto ad abbandonare la gara, ma anche Pedrini si trovava a perdere diverse posizioni.
Nei duelli in pista si inserisce anche il drive-through inflitto dalla direzione gara a Giuliano Lolli, reo di essersi posizionato male sulla griglia di partenza, penality non scontata dal pilota del Team Composit Line che si è visto quindi infliggere una bandiera nera. I primi sei piloti, raccolti in una manciata di secondi, iniziano la fuga dagli inseguitori, con Di Luca che deve guardarsi le spalle da Pedalà: il sorpasso arriva, con una staccata all?interno della curva Tramonto, nel corso del quarto passaggio. Con Pedalà che va consolidando la sua leadership e Di Luca saldamente alle sue spalle, le battute conclusive servono per completare il podio.
A tre tornate dal termine Simoni e Campani percorrono ben mezzo giro, curve comprese, affiancati, entrambi decisi a non cedere la posizione, ma alla fine è Simoni ad avere la meglio, seguito sotto la bandiera a scacchi dai tre alfieri della C&C Racing Team, nell?ordine Campani, Alessandro Bonacini e Niccolo Nalio. La prima uscita in pista della New Clio RS ha messo quindi in scena una gara avvincente, dimostrando immediatamente l?affidabilità della vettura che, al suo esordio, ha visto transitare sotto la bandiera a scacchi tutte le vetture presenti.
Nella sfida riservata invece alle già note Renault Clio RS, la Clio Cup Italia, è stato il rientrante Luca Casadei, con i colori della Go Race, a conquistare il gradino più alto del podio davanti a Massimiliano Pedalà (Rangoni Motorsport) e Guglielmo Pipolo (Scuderia La Torre). Dopo aver bruciato allo scattare del semaforo verde il poleman Pedalà, ed aver ceduto al rivale solo per un paio di tornate la testa della gara, Casadei ha così festeggiato il suo rientro nel campionato, impegno che proseguirà anche nelle prove conclusive della stagione. Pedalà, grazie al secondo posto, ha ulteriormente incrementato il suo margine nella classifica di campionato, salito ora a 78 punti su Pipolo, terzo nella gara di oggi. Nelle battute iniziali sparivano di scena, nel medesimo giro, Luca Scieghi, per problemi di elettronica, e, in seguito ad un contatto, Giancarlo Lenzotti e Filippo Zadotti. Nicola Baldan (Team Alghisi) vedeva così consolidarsi la quarta posizione seguito da Sebastiano Ciato (Rangoni Motorsport). A chiudere le prime sei posizioni è stato Giovanni Seminara (Team Alghisi), emerso con decisione dal bellissimo confronto con Salvatore Pagano, Flavio Berto e Matteo Pellegrini, in quest?ordine sotto la bandiera a scacchi.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta: