Sicuro erano le A038 e non delle A048 che sono disponibili nelle mescole che dici (SS, S, M).
Le A038 non sono + in commercio da almeno 2 anni, tranne che in LTS perchè fatte apposta x le Elise/Exige.
Si penso di si, quelle gomme le ho solo "girate" (comprate e rivendute) percio nn son stato a vedere che sigla avevano perche' nn le ho mai montate, anche se qlcuno consigliava le ss sul viscido in gara nn ho mai osato metterle...
Quindi se le prossime le metto a 2 bar potrebbe andare bene?? Calcolando però che la userò ancora a fine agosto/settembre e spero che non farà sto caldone
Per esperienza posso dirti che la pressione devi controllarla sempre a caldo, sopratutto quando c'e' tanta umidita' nell'aria (le mollecole di H2O dilatano in maniera molto piu' elevata della sola aria..). Io faccio cosi':
esco dal parco con una pressione indicativa, di solito 2 poi cerco di scaldarle il piu' possibile prima del c.o. della ps, scendo faccio le pressioni, faccio la prova subito dopo il c.o. di fine ps ricontrollo le pressioni (spesso succede che sballino anche di 0.1 0.2 sullo stesso asse dove a inzio ps erano pari) cosi' la ps dopo sono sicuro di farla con le pressioni a posto!
Come manometro uso un Wurt digitale molto preciso e dal costo relativamente onesto (una 60-70 euro)...
Il colore bluastro non vuoldire nulla, Lo fanno anche da nuove
si lo fanno anche da nuove se non sopratutto da nuove, e vuol dire che la gomma e' andata fuori temperatura
Una cosa e' sempre bene ricordare:
Le gomme hanno una tenuta ottimale solo con una pressione, sotto qlla e sopra qlla si perde grip.
Pero' la perdita' di grip e' sempre minore con pressioni piu' alte piuttosto che basse. ad esempio ponendo X valore ottimale meglio X + 0.1 di un X-0.1