Chi verrebbe in giappone la prossima primavera?
Ve lo chiedo con questo anticipo mostruoso perchè la casa potrebbe essere un problema, vista l' alta adesione.

Le case in giappone sono piuttosto piccine, e quando ho proposto questa cosa non immaginavo questo successone. Una casa sola potrebbe non bastare per tutti, se superiamo la decina... Un amico a cui estorcere una casa lo trovo, due o tre non so!!! Prendendo la cosa con molto anticipo però si può rimediare. Io sono disposta anche a stringermi, non so voi.
Passiamo alle cose pratiche.
Nel calcolare l' importo mi sono basata su quello che ho speso io più il costo dei voli di un mese fa circa.
-900 ? calcolatele per l' aereo (possibilmente JAL, io sono stata benissimo), magari becchiamo pure lo sconto comitiva;
-30 ? al giorno per mangiare vi permetteranno di tornare a casa con le manigliette dell' amore per lui e con una ciambellina in più per lei; quindi 30x10=300
- gli spostamenti: cercando un buon compromesso tra praticità e risparmio si può viaggiare senza spendere troppo (lo shinkansen come vi ho già detto scordatevelo che costa da solo mezzo viaggio aereo); calcolando che la casa dovrebbe essere a distanza treno urbano da tokyo, l' unico vero spostamento sarebbe un pullman notturno per kyoto (fattibile e già fatto); più gli spostamenti urbani con i mezzi pubblici e i trasferimenti aeroportuali facciamo 300 ? circa.
-calcoliamo qualcosa come 100 a capa per la casa (ma questo è un dato del tutto indicativo e dipenderà soprattutto da quanti siamo).
Fanno 1600.
Per i prezzi che vi ho indicato sopra sono sicura al 100%, per la casa ho bisogno di sapere il prima possibile quanti siamo per allargare eventualmente la ricerca e/o supplicare altre persone...

Proviamo a fare un' ipotetica lista? Inizio con me e il maritozzo, dateve da fa! Grazie!

Angelica
John