B18C vs B16B

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 1 agosto 2006, 15:18

Ba se e? un discorso di scommettiamo? allora andiamo a misurare anche i b16!.
B18 in pista, basta andare a varano un giorno qualsiasi per vederne almeno 10, poi ci sono quelli dei romani e quelli dei veneti, cmq a occhio mi sa che considerando anche gli swap ogni volta girano piu? b18 che b16?

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 1 agosto 2006, 15:20

void ha scritto:appunto.

scommettiamo che sono quasi tutti "da rettificare" ?

e poi... dove sono tutti questi b18 SPREMUTI in pista ?

onestamente penso sia più spremuto il b18 di mugen, riki o pier, che in pista ci vanno una volta ogni morte del papa...

ma qui torniamo ad un vecchio discorso...
:ride

solo in veneto vanno forte eh

:ride
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 1 agosto 2006, 15:24

LookaHCI ha scritto:
void ha scritto:appunto.

scommettiamo che sono quasi tutti "da rettificare" ?

e poi... dove sono tutti questi b18 SPREMUTI in pista ?

onestamente penso sia più spremuto il b18 di mugen, riki o pier, che in pista ci vanno una volta ogni morte del papa...

ma qui torniamo ad un vecchio discorso...
:ride

solo in veneto vanno forte eh

:ride
tutto merito dello spritz ......... per iniziare ........ poi degli swapz .........

Riki73R
(h)old
(h)old
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
Località: Este (Pd)

Messaggio da Riki73R » martedì 1 agosto 2006, 15:25

No, solo che non ci facciamo tutte ste pare della pista.
Qui si è soliti schiacciare spesso al ritmo del"dagheo tutto"
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 1 agosto 2006, 15:27

ehehhehe :ride
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 1 agosto 2006, 17:19

si solo che se vai in pista stai per 25 minuti con l'acceletore tutto on o tutto off.. su strada (soprattutto dopo quello che dite proprio voi veneti riguardo alle fdo da voi) ci credo poco che si stia per piu di 10 minuti di fila al ritmo di un normale "trackdayer"... dai non si puo sentire sta roba, imho è inavvicinabile lo stress del motore in pista in qualsiasi uso per strada! cioè anche in autostrada, è come stare 20 minuti sopra i 240 !!! di fila!! :GIANNI!!!!
CRX 100% STOCK.

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 1 agosto 2006, 17:45

no problem.

fatto stà che qui si rompe, dalle altre parti no.

e guarda caso c'è la "sfiga veneta".

eh beh...

(e guardate che non ho detto che andiamo forte... andare forte è un'altra cosa)

bibo
Messaggi: 916
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:26
Località: Lodi

Messaggio da bibo » martedì 1 agosto 2006, 18:38

The Notorious Tony G ha scritto:si solo che se vai in pista stai per 25 minuti con l'acceletore tutto on o tutto off.. su strada (soprattutto dopo quello che dite proprio voi veneti riguardo alle fdo da voi) ci credo poco che si stia per piu di 10 minuti di fila al ritmo di un normale "trackdayer"... dai non si puo sentire sta roba, imho è inavvicinabile lo stress del motore in pista in qualsiasi uso per strada! cioè anche in autostrada, è come stare 20 minuti sopra i 240 !!! di fila!! :GIANNI!!!!

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 1 agosto 2006, 18:47

per me la sfiga veneta e' dovuta alla voglia di pasticciare i motori.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 1 agosto 2006, 18:49

o a CHI vi tocca i motori... :imba
CRX 100% STOCK.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 1 agosto 2006, 19:02

The Notorious Tony G ha scritto:o a CHI vi tocca i motori... :imba
:imba


:scree

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 1 agosto 2006, 20:32

gizmoITR ha scritto:per me la sfiga veneta e' dovuta alla voglia di pasticciare i motori.
The Notorious Tony G ha scritto:o a CHI vi tocca i motori... :imba
:angel :asd

Ernest
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10

Messaggio da Ernest » martedì 1 agosto 2006, 21:23

The Notorious Tony G ha scritto:si solo che se vai in pista stai per 25 minuti con l'acceletore tutto on o tutto off.. su strada (soprattutto dopo quello che dite proprio voi veneti riguardo alle fdo da voi) ci credo poco che si stia per piu di 10 minuti di fila al ritmo di un normale "trackdayer"... dai non si puo sentire sta roba, imho è inavvicinabile lo stress del motore in pista in qualsiasi uso per strada! cioè anche in autostrada, è come stare 20 minuti sopra i 240 !!! di fila!! :GIANNI!!!!
bhe a Roma sotto sto punto di vista non si vive tanto male... ci sono stati problemi di eccessivi controlli e poliziotti rompiballe solo dopo il primo F&F... poi le cose son tornate alla normalità e fai un pò quel che ti pare :angel
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 1 agosto 2006, 22:52

si solo che se vai in pista stai per 25 minuti con l'acceletore tutto on o tutto off.. su strada ci credo poco che si stia per piu di 10 minuti di fila al ritmo di un normale "trackdayer"... dai non si puo sentire sta roba, imho è inavvicinabile lo stress del motore in pista in qualsiasi uso per strada!
Su questo quoto Tony, ma ovviamente un motore si consuma e può rompere anche con utilizzo stradale....
Imho cè del vero un pò in tutti i post, vero che un b18 con uso intenso potrebbe essere "portato" ad ovalizzare, ma vero anche che se dopo aver misurato le canne e i pistoni tutto è in tolleranza forse è inutile assumere i "rischi" di un' eventuale rettifica....

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 2 agosto 2006, 0:40

ma va, è che quasi tutti i veneti quando son ciucchi e prendono in mano l'auto si dimenticano di scaldarla per benino e giù a stecca :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 2 agosto 2006, 7:03

:alcool :asd :alcool
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 2 agosto 2006, 8:24

comunque se veramente i veneti si fanno 25 minuti di track day per strada, li vedremo a breve su real tv!!!

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 2 agosto 2006, 10:26

bla bla bla

ciao a tutti, continuate con le vostre convinzioni...

e ignorate il fatto che ormai neanche si scrive più per obiettare a certe cazzate. (le mie in primis per carità).

pace e bene, continuate a credere alla sfiga veneta.
ma un po' alla volta verranno fuori le verità... come sempre... un po' alla volta.
proprio perchè è questione di QUANTO si usano le cose oltre che come.

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 2 agosto 2006, 10:41

Per me la verita? e? gia? venuta fuori ed e' sotto gli occhi di tutti.
Caso strano, alla prima uscita dopo un lavoro appena al di la? del soft tuning la sfiga veneta ha colpito anche in lombardia.
Non e? sfiga, e? scemenza nostra.

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 2 agosto 2006, 11:48

per carità gizmo... è stravero che mettendo le mani "dove non si dovrebbe" si creano casini.

è altrettanto vero che l' "usura" dei nostri motori è assolutamente normale.

la differenza spesso stà nel fatto che qualcuno ammette i problemi, i difetti, le rotture... altri , spesso no.

e aggiungo per l'ennesima volta, molti qui dentro fanno 50km al mese /esagero volutamente) con la propria honda... per poi proclamarsi super appassionati etc etc... intanto però girano con altre auto tutti i giorni.

poi si parla di comodità, di affidabilità, di consumi, etc etc...
forse non avete fatto caso che "negli ubriaconi" (che per la cronaca tutt'ora si ritrovano e sono "uniti" nonostante non abbia più senso scrivere qui) praticamente TUTTI usano come unica auto la propria h.
e si va dai 20.000km l'anno in su.
ecco che forse in 2/3 anni "veneti" i problemi escono con una frequenza più alta rispetto ai 2/3 anni "milanesi" di auto usata per andare a prendere lo spritz il weekend o andare in pista 1 volta al mese.

poi non metto in dubbio che raven, aieie, e tutti meccanici del mondo tranne quelli nostri siano bravissimi e i migliori in assoluto.
Rimando dell'idea che un po' alla volta le cose vengono fuori... TUTTE.

aspettiamo :D

Rispondi