ha senso mettere una griglia sul cofano o prendere quei cofani Mugen style che hanno lo sfogo?ZON ha scritto:quante struzatt ho letto in sto topic...me l'ero perso
lo tsuchinoko e' studiato per andare cosi' com e' al massimo ci si aggiunge un ram setup per facilitarne l'efficacia..la particolarita' del sistema e' proprio la "panza" che crea un polmone d'aria in leggera depressione che all'aprire della farfalla riempie i colli d'aspirazione al meglio.e' il migliore short intake.
Ovvio che con un box si lavora meglio d'estate..
oppure con le due cose accoppiate...come il mio...
Domandina su kit aspirazione
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DarkCrinos
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eTiLiKo
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Se la "panza" creasse una depressione avresti un peggioramento delle prestazioni
Credo semplicemente che quella forma favorisca un accordatura più ampia ai diversi regimi di rotazione.
Credo semplicemente che quella forma favorisca un accordatura più ampia ai diversi regimi di rotazione.
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DarkCrinos
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la Panza crea depressione, soprattutto al mare...eTiLiKo ha scritto:Se la "panza" creasse una depressione avresti un peggioramento delle prestazioni![]()
Credo semplicemente che quella forma favorisca un accordatura più ampia ai diversi regimi di rotazione.
cmq direi che Eti ha ragione sull'accordatura...
- civic4ever77
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alexs
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ho letto questo topic ed è interessante tra cavolate prese per il cul e altro ho trovato cose molto utili....
Ora però ho ciò delle domande si è parlato di temperatura short e cold di airbox e altro, (sto per dire una cazzata forse)
Se uno vuole una aspirazione diretta ma a problemi di calore la soluzione migliore secondo me a questo punto è uno short con un bel tubo che porta aria dalla griglia anteriore fino al filtro cosi ha aria fresca e il raccordo visto che è più corto non si dovrebbe riscaldare troppo.
Giusto???
non mi picchiate per quello che ho detto
Ora però ho ciò delle domande si è parlato di temperatura short e cold di airbox e altro, (sto per dire una cazzata forse)
Se uno vuole una aspirazione diretta ma a problemi di calore la soluzione migliore secondo me a questo punto è uno short con un bel tubo che porta aria dalla griglia anteriore fino al filtro cosi ha aria fresca e il raccordo visto che è più corto non si dovrebbe riscaldare troppo.
Giusto???
non mi picchiate per quello che ho detto
- Ilya
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io saro un ignorante... e non sapro tutte quelle cose supa scentifiche che voi ingegneri sapete!!
Ma dal poco che ho potuto provare sulla mia car il CHUCINOKO e il best
delle aspirazioni dirette...
e volendo si puo pure "inscatolare" il filtro cme dice Zon..
quello per ITr lavora sicuramente peggio che per le VTI in quanto pesca l aria in un zona caldissima...
quello per Vti con un minimo di separatore e mille volte meglio di qualunque box
Ma dal poco che ho potuto provare sulla mia car il CHUCINOKO e il best
delle aspirazioni dirette...
e volendo si puo pure "inscatolare" il filtro cme dice Zon..
quello per ITr lavora sicuramente peggio che per le VTI in quanto pesca l aria in un zona caldissima...
quello per Vti con un minimo di separatore e mille volte meglio di qualunque box

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DarkCrinos
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la Simoni fa una cosa del genere: calottano il filtro e poi portano un tubo flessibile verso l'anteriore...alexs ha scritto:ho letto questo topic ed è interessante tra cavolate prese per il cul e altro ho trovato cose molto utili....
Ora però ho ciò delle domande si è parlato di temperatura short e cold di airbox e altro, (sto per dire una cazzata forse)
Se uno vuole una aspirazione diretta ma a problemi di calore la soluzione migliore secondo me a questo punto è uno short con un bel tubo che porta aria dalla griglia anteriore fino al filtro cosi ha aria fresca e il raccordo visto che è più corto non si dovrebbe riscaldare troppo.
Giusto???![]()
non mi picchiate per quello che ho detto
secondo me è un pacco

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alexs
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simoni
mi hanno sbagliato per 3 volte il mozzo del volante...
Cmq diciamo che faro una prova alla buona anzi alla molto buona...
Ciò un filtro della k&n che prenderò in prestito da un fiat coupè turbo
lo monto tranquillo al posto dello stock tolgo air box e prendo un bel tubo di dimensioni adeguate e lo porto dal filtro al paraurti... penso che sarà una cazzata ma tanto ho un pò di tempo per fare sta prova...
Penso che qual cosa dovrà succedere????

Cmq diciamo che faro una prova alla buona anzi alla molto buona...
Ciò un filtro della k&n che prenderò in prestito da un fiat coupè turbo
lo monto tranquillo al posto dello stock tolgo air box e prendo un bel tubo di dimensioni adeguate e lo porto dal filtro al paraurti... penso che sarà una cazzata ma tanto ho un pò di tempo per fare sta prova...
Penso che qual cosa dovrà succedere????

- LuFo R
- la sacra vedenza

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lassa perde...l'airbox stock è comunque meglio di sti tentativi... fai solo peggioramenti..alexs ha scritto:simonimi hanno sbagliato per 3 volte il mozzo del volante...
Cmq diciamo che faro una prova alla buona anzi alla molto buona...
Ciò un filtro della k&n che prenderò in prestito da un fiat coupè turbo![]()
lo monto tranquillo al posto dello stock tolgo air box e prendo un bel tubo di dimensioni adeguate e lo porto dal filtro al paraurti... penso che sarà una cazzata ma tanto ho un pò di tempo per fare sta prova...
Penso che qual cosa dovrà succedere????
- TIA
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alexs
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Sono d'accordo ma tanto per fare una prova sta notte mi sono messo all' opera colpa del caldo mi sono divertito a fare sto lavoro anche per il mio motore e pulitissimo e non mi sono sporcato per niente
Qualcuno sa quanto si prendono per farlo lavare???
Cmq tornando a noi ancora non ho avuto il modo di percorrere molti chilometri.
le prime impressioni e che l'airbox originale e molto progressivo va bene sui bassi e sugli altri con quest'altro hai bassi diciamo che è solo casino e niente ma quando entra in VTEC e la differenza c'è e come sembra che sta partendo un aereo si sente la differenze quando stiri le marce ma quando sbagli e fai una cambiato a 7000 beh non dico che muore ma quasi...
lo tengo fino a domenica per vedere un pò la temperatura..
Qualcuno sa quanto si prendono per farlo lavare???
Cmq tornando a noi ancora non ho avuto il modo di percorrere molti chilometri.
le prime impressioni e che l'airbox originale e molto progressivo va bene sui bassi e sugli altri con quest'altro hai bassi diciamo che è solo casino e niente ma quando entra in VTEC e la differenza c'è e come sembra che sta partendo un aereo si sente la differenze quando stiri le marce ma quando sbagli e fai una cambiato a 7000 beh non dico che muore ma quasi...
lo tengo fino a domenica per vedere un pò la temperatura..
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alex_novi
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x il caro sonny vti:
Quello che ha incontrato Simone1886 a modena ero io perciò ecco l'elenco delle modifiche:
- Aspirazione diretta weaponR
- Scarico completo Dc Sports in inox (era questo lo scarico aperto, 'gnurant)
- VTEC Controller
- Alberi a cammes
- Kit estetico Bomex
- Cerchi 18" Momo X1 con inserti grigio titanio (omologati)
- Oil catch tank in carbonio (artigianale)
Ok?
Simone1886 può testimoniare!
Quello che ha incontrato Simone1886 a modena ero io perciò ecco l'elenco delle modifiche:
- Aspirazione diretta weaponR
- Scarico completo Dc Sports in inox (era questo lo scarico aperto, 'gnurant)
- VTEC Controller
- Alberi a cammes
- Kit estetico Bomex
- Cerchi 18" Momo X1 con inserti grigio titanio (omologati)
- Oil catch tank in carbonio (artigianale)
Ok?
Simone1886 può testimoniare!
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alex_novi
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le camme non so quali sono (c'erano gia, e avrei potuto dirti una marca qualunque, ma sono onesto IO)
I 20" non lo ho messi per il semplice fatto che non ci stanno nel passaruota, in origine avevo pensato a dei 26" da SUV!
ma poi me li hanno sconsigliati!!!
La rullata per adesso non è in programma visto che devo andare lontano a farla, perciò ci si penserà dopo l'estate!
Stato chiaro? bye
I 20" non lo ho messi per il semplice fatto che non ci stanno nel passaruota, in origine avevo pensato a dei 26" da SUV!
La rullata per adesso non è in programma visto che devo andare lontano a farla, perciò ci si penserà dopo l'estate!
Stato chiaro? bye
- TIA
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