convergenza integra

Rispondi
[-DeViL-]

convergenza integra

Messaggio da [-DeViL-] » venerdì 28 luglio 2006, 19:02

può essere che con una convergenza di questo tipo (dati vecchi) sbandasse pesantemente in frenata?

Immagine

illuminatemi :bow

tra l'altro, la nuova convergenza va bene?

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 28 luglio 2006, 20:32

dio mio ma che valori hai? addirittura -23? complessivi di convergenza prima della regolazione!!! :shock
E comunque non mi spiego perchè ti ritrovi con delle ccampanature tanto sballate tra dx e sx... sto gommarolo a parte risistemare la convergenza non t'ha messo a posto nulla.

questi sono i miei.. e sono angoli tranquilli per avere un posteriore molto stabile.

http://www.lufonet.com/itr/angoli.jpg

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 28 luglio 2006, 21:43

lufo mm non gradi, se no quel pover uomo manco girava le ruote :asd

cmq ce qualcosa che non va, sicuramente

un grado di camber di differenza è tantino, hai cambiato ammo ecc ? puo essere che debbano assestarsi per un po di km ...

per il resto segui la conv di lufo, ne è stato parlato piu volte, i consigli sono sempre quelli, parti con -1mm totale davanti, e 0 a diminuire dietro ... e poi fai le prove ...

quella di lufo è buona cmq ;)

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 28 luglio 2006, 23:33

gesus ha scritto:lufo mm non gradi, se no quel pover uomo manco girava le ruote :asd

cmq ce qualcosa che non va, sicuramente

un grado di camber di differenza è tantino, hai cambiato ammo ecc ? puo essere che debbano assestarsi per un po di km ...

per il resto segui la conv di lufo, ne è stato parlato piu volte, i consigli sono sempre quelli, parti con -1mm totale davanti, e 0 a diminuire dietro ... e poi fai le prove ...

quella di lufo è buona cmq ;)
si, ok, mm..mi sono confuso. però lo stesso.. era fuori di 2centimetri dal limite!!! :shock

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » sabato 29 luglio 2006, 0:48

ah ok ricordavo di aver letto qualcosa sugli angoli ma era -1mm non gradi :meco
in ogni caso cosa comportava la configurazione che avevo?

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » sabato 29 luglio 2006, 8:15

prima troppo aperto sia davanti che dietro, instabilita' in frenata e tendenza al sovrasterzo, e' normale

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » sabato 29 luglio 2006, 9:43

LuFo R ha scritto:E comunque non mi spiego perchè ti ritrovi con delle campanature tanto sballate tra dx e sx... sto gommarolo a parte risistemare la convergenza non t'ha messo a posto nulla
Regolare piu' di un grado senza camber kit anteriore come avrebbe fatto ??? :sbonk

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 29 luglio 2006, 9:47

ma come c@zzo facevi con -23 mm davanti :ride
e -5 e passa dietro.. te credo!!!

adesso ti han fatto una convergenza fin troppo da boc boc...
CRX 100% STOCK.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 29 luglio 2006, 10:17

:maro

:ride

Problema.

Data una Honda Integra TypeR con un toe all'asse anteriore di -23 mm il candidato esponga:

- quante centinaia di metri durano le gomme gomme anteriori in marcia rettilinea?

- quanti ettolitri di benzina vengono bruciati dall'attrito?

- quante decine di km/h si perdono in veloticà massima?

:ride :ride :ride

Riguardo alla guida, ricordo Copa aveva qualche mm di troppo di apertura e già aveva i capelli dritti.

Con qualche CM non oso pensare. Dovresti dircelo tu come si comportava il bolide. :asd

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 29 luglio 2006, 17:01

secondo me non sono dati veri o cmq attendibili, non è possibile che girassi cosi senza pensare che la macchina come minimo si fosse smontata da qualche parte ....

puo essere che il tuo gommarolo abbia preso i dati precedenti ad cazzum

alexs

Messaggio da alexs » sabato 29 luglio 2006, 17:24

raga ed io che devo dire che non c'è un gommista decente nella mia città???
una volta sono andato da un tizio stavo per metterla sul ponte ... e mi chiede ma questa macchina c'ha le regolazioni solo nell'avantreno???
reazione mia:-"ok grazie lo stesso" giro le spalle e me ne vado.
Poi ho trovato uno che sembrava ok la macchina mi tirava completamente a destra gli dissi anche di controllare la campanatura, mi disse faccio tutto io. :sosp
Ripresi la macchina e mi disse ti ho regolato l'assetto in modo eccezionale, gli dissi grazie quante?30 euro :sosp
vabbè se il lavoro è fatto bene ci stanno.
esco e sembra ok becco un rettilineo strada appena asfaltata mollo lo sterzo sta tornando indietro peggio di prima :rant ritorno e gli dico che cera un grosso problema gli spiego tutto la rimette sul ponte e poi mi dice non lo posso fare meglio di cosi :sosp
Ora grazie a questo topic ho dei valori GRAZIE a LUFO userò i suoi e speriamo che sotto dettatura lo sanno fare.
AH per LUFO con ammortizzatori koni e molle stock vado tranquillo???

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » sabato 29 luglio 2006, 18:05

si, ok, ma considerato che prima di questa ho guidato una 155 del 95 e una uno del 92, mi sarebbe sembrata dritta e performante pure se le ruote erano perpendicolari ai fianchetti :ride :ride :ride :ride
dato che ho molto poca esperienza volevo sapere se oltre ad esser un cane io a guidare, avevo pure la macchina sballata :meco

per gli angoli vedo, stavo pensando di tornare dal gommista e fargli mettere quelli che mi ha consigliato lufo :bow
(tony boc boc = nonno styla? :asd)

cmq, impressioni... la macchina era/sembrava dritta, consumava da far schifo la spalla, sui consumi di benza era nella norma, velocità massima non sono mai andato oltre i 220 quindi non saprei

L'inserimento in curva era diverso da com'è ora, ora sottosterza, prima no... entrando allegro in curva a volte sculava leggermente...
gizmoITR ha scritto:prima troppo aperto sia davanti che dietro, instabilita' in frenata e tendenza al sovrasterzo, e' normale
esattamente :bow :bow

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 31 luglio 2006, 6:58

Per come sculetta la mia sarà meglio farla controllare...
@ Gesus: Dalle nostre parti, dove la porti?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 31 luglio 2006, 8:16

Ma la convergenza precedente chi l'ha fatta, Ray Charles?

Per la campanatura controlla lo stato dei Silent Block epoi, eventualmente, monta un camber kit se non riesci a portare la differenza fra dx e sx a valori decenti.

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 31 luglio 2006, 8:38

comunque ragazzi non so voi, ma a me la campanatura uguale tra destra e sinistra non mi e' venuta mai da nessun gommista e con nessuna macchina!

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » lunedì 31 luglio 2006, 8:48

:framartinocampanaro :teach

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 31 luglio 2006, 8:55

:dindondansuonalecampane
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 31 luglio 2006, 9:15

[-DeViL-] ha scritto:cmq, impressioni... ecc.
Tutto normale quello che descrivi, sbandate in frenata, tendenza al sovrasterzo, avrai anche avuto una notevole imprecisione dello sterzo, con necessità di correzioni continue.

Normale anche che ora ti trovi un'auto sottosterzante (ti ha fatto degli angoli un po' da schifio).

Visto che tanto ormai sei largamente svezzato alla convergenza aperta ( :asd ) prova a mettere -2mm davanti e -1mm dietro. E' un bel compromesso. Quando sei sicuro di controllare BENE le reazioni al retrotreno puoi passare anche lì a -2mm.

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 31 luglio 2006, 9:30

la convergenza precedente non so chi l'abbia fatta, ed è stato un grosso errore mio quello di non farla controllare appena presa la macchina.
Ieri mi sono fatto 900 km tra autostrada e stradine (viaggetto a pisa :asd) e la sento piu precisa e stabile nei curvoni veloci, inoltre ho provato qualche inchiodata e nun se move, finalmente....

Per gli angoli vedo, magari provo come mi trovo con -2ant e -1 post e se vedo che è troppo aperta metto gli angoli che consigliava lufo

per ora grazie a tutti :amore

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 31 luglio 2006, 10:10

Più che altro fa controllare bene attacchi delle sospensioni, braccetti dello sterzo ecc. ecc. ecc. a vedere che sia tutto a posto.

Con quell'apertura avrei il sospetto che la tua Integra abbia preso delle belle sberle contro i marciapiedi.

Oppure semplicemente era stata regolata da un imbecille che ha confuso i mm con i gradi. :ride

Rispondi