SMGIII,F1 Ferrari o DSG

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SmgIII ,F1 Ferrari o DSG?

SMG III
4
40%
F1 Ferrari
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50%
DSG
1
10%
 
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Ben Type-R
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SMGIII,F1 Ferrari o DSG

Messaggio da Ben Type-R » giovedì 27 luglio 2006, 17:02

Quale preferite e perchè.

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » giovedì 27 luglio 2006, 17:04

aggiungo
SMG III 80 millisecondi la cambiata
F1 150 millisecondi

ma un mio amico con la f430 dice che:
"gli 80 millisecondi che dichiara BMW per il suo smg sono relativi SOLO all'innesto del rapporto, i 150 millisecondi del Ferrari (tra l'altro il 599 monta una versione ancora più veloce) considerano tutta la fase di cambiata, dall'apertura alla chiusura della frizione...a conti fatti il ferrari risulta il più veloce tra i cambi elettroattuati, tra l'altro so di sicuro che L'F1 ferrari è un vero cambio manuale attuato elettronicamente, l'smg dovrebbe essere la stessa cosa, il DSG è un sistema diverso..."

Cunili
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Messaggio da Cunili » giovedì 27 luglio 2006, 17:06

io non mi fido dell'amico tuo :asd
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Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » giovedì 27 luglio 2006, 17:08

ha aggiunto che è lo stesso discorso delle moto jap che dichiarano pesi e potenze nn veri e le moto italiane invece il contrario,detto da uno che in garage ha una f430 e una ducati multistrada :asd :asd :asd

PINOCCHIO... :teach

Cunili
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Messaggio da Cunili » giovedì 27 luglio 2006, 17:09

avevo ragione a non fidarmi allora :asd
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Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » giovedì 27 luglio 2006, 17:10

cmq aspetto i pareri dei + tecnici del forum! :sifone

vutecco
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Messaggio da vutecco » giovedì 27 luglio 2006, 17:51

Credo che ben pochi qui dentro possano dire quale sia migliore. Detto questo, da ciò che avevo letto tempo fa, nessun pilota riesce a cambiare marcia (con un cambio tradizionale) in meno di 2-300 millisecondi. Mi pare quindi un falso problema.

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » giovedì 27 luglio 2006, 18:21

L'SMG e il F1 sono cambi manuali elettroattuati

Il Dsg è una cosa diversa (dovrebbe essere un automatico a doppia frizione con anche funzionamento sequenziale)

Ho provato il DSG (versione credo addomesticata :asd ) su una skoda octavia wagon e devo dire che mi sembra il solito automatico con divertimento di guida azzerato... :sbonk
Sui modelli sportivi cambia più velocemente immagino... :sosp

giovagt
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Messaggio da giovagt » giovedì 27 luglio 2006, 18:39

semplificando il dsg è sempre un meccanico con però due coppie di alberi dove in uno ci sono i rapporti pari e in uno quelli dispari. ogni albero ha la sua frizione, la sua velocità sta proprio nel fatto che quando si inserisce il rapporto superiore questo è gia innestato è c'è solo il tempo di innesto della frizione. ma io mi chiedo e se in scalata tolgo due rapporti (che stanno sullo stesso albero)????.

dell'smg3 non conosco niente (M5?) ma il due (sul cls ad esempio) non mi sembrava cosi veloce a sentirlo sui vari BM.

discorso a parte l'F1 :amore :amore :amore un vero videogioco

void
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Messaggio da void » giovedì 27 luglio 2006, 18:54

e della durata nessuno ne parla ?

a quanto ne so l'smg in modalità superficca dura 100 cambiate più o meno

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Messaggio da Ben Type-R » giovedì 27 luglio 2006, 18:58

giovagt ha scritto:semplificando il dsg è sempre un meccanico con però due coppie di alberi dove in uno ci sono i rapporti pari e in uno quelli dispari. ogni albero ha la sua frizione, la sua velocità sta proprio nel fatto che quando si inserisce il rapporto superiore questo è gia innestato è c'è solo il tempo di innesto della frizione. ma io mi chiedo e se in scalata tolgo due rapporti (che stanno sullo stesso albero)????.

dell'smg3 non conosco niente (M5?) ma il due (sul cls ad esempio) non mi sembrava cosi veloce a sentirlo sui vari BM.

discorso a parte l'F1 :amore :amore :amore un vero videogioco
zio maiale giova io sui Bm mi ricordo certe capocciate all'indietro del pilota del csl! :amore :amore :amore

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 27 luglio 2006, 23:41

l'smg-III è un cambio sequenziale puro.
Il dsg è una via di mezzo
l'F1 non so..

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 28 luglio 2006, 7:36

Mo vado in conce, provo una ferrari, una bmw ed una vw e poi vi dico...
Approposito, visto che spostarsi per tre conce diverse costa, qualcuno conosce un multimarca che le abbia tutte e tre in zona Udine?! :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da giovagt » venerdì 28 luglio 2006, 12:01

LuFo R ha scritto:l'smg-III è un cambio sequenziale puro.
Il dsg è una via di mezzo
l'F1 non so..
scusa lufo cosa intendi per sequenziale????? :)
l'smg è sempre stato un meccanico elettroattuato.

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Messaggio da Daniel M » venerdì 28 luglio 2006, 12:17

giovagt ha scritto: scusa lufo cosa intendi per sequenziale????? :)
l'smg è sempre stato un meccanico elettroattuato.
Si.

Cmq in box le ho tutte e 3 se volete provarle! :sifone




:bana

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Messaggio da LuFo R » venerdì 28 luglio 2006, 12:36

giovagt ha scritto:
LuFo R ha scritto:l'smg-III è un cambio sequenziale puro.
Il dsg è una via di mezzo
l'F1 non so..
scusa lufo cosa intendi per sequenziale????? :)
l'smg è sempre stato un meccanico elettroattuato.
da quanto avevo letto l'smg-III è non è epicicloidale, ma ad innesti frontali (tipo moto per intenderci)

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