Anche di piùDemo ha scritto:secondo me non sono le frizioni che sono una merda è che quando rilasciamo di botto la frizione noi siamo a 5000 rpm mica a 2500 LOL
E la sfiga prosegue...
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maxITR
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capita pure in regime VTECDemo ha scritto:secondo me non sono le frizioni che sono una merda è che quando rilasciamo di botto la frizione noi siamo a 5000 rpm mica a 2500 LOL
cmq puo' capitare che a 130k km si rompa.
Spero che a me duri di piu' nonostante la bella scaldata che gli ho dato poco tempo fa.....

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alex_novi
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Io sarei più che soddisfatto!
Fai conto che la frizione della punto 1.2 si cambia normalmente tra gli 80 e i 100K km (e stiamo parlando di una punto... con 60cv e non di una supercar come la nostra
), e non ti dico le cose che si vedono (sulla mia ex Y, usata sportiveggiantemente
il cuscinetto cominciava a fare casino dopo 20k km!)! Perciò direi che su un' ITR 100k km per la frizione sono un ottimo risultato!
Comunque... intanto che ce l'hai giù metti una frizione rinforzata con placchette sinterizzate, con relativo parastrappi e cuscinetto rinforzato! e magari alleggerisci il volano così il motore sale più velocemente
! Bye
Fai conto che la frizione della punto 1.2 si cambia normalmente tra gli 80 e i 100K km (e stiamo parlando di una punto... con 60cv e non di una supercar come la nostra
Comunque... intanto che ce l'hai giù metti una frizione rinforzata con placchette sinterizzate, con relativo parastrappi e cuscinetto rinforzato! e magari alleggerisci il volano così il motore sale più velocemente
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cosa c'entra la frizione della itr è dimensionata alla potenza della itr (tra l'altro dicono che la frizione stock sia ottimaalex_novi ha scritto:Io sarei più che soddisfatto!
Fai conto che la frizione della punto 1.2 si cambia normalmente tra gli 80 e i 100K km (e stiamo parlando di una punto... con 60cv e non di una supercar come la nostra), e non ti dico le cose che si vedono (sulla mia ex Y, usata sportiveggiantemente
il cuscinetto cominciava a fare casino dopo 20k km!)! Perciò direi che su un' ITR 100k km per la frizione sono un ottimo risultato!
Comunque... intanto che ce l'hai giù metti una frizione rinforzata con placchette sinterizzate, con relativo parastrappi e cuscinetto rinforzato! e magari alleggerisci il volano così il motore sale più velocemente! Bye
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SiriusV
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Comunque oggi mi hanno telefonato, dicendomi genericamente che la frizione è andata. Cambiano disco, spingidisco e cuscinetti. Non mi sono messo a fare filosofia sul cosa si sia rotto, tanto con il cambio giù, avrei cambiato tutto.
La rottura è che forse i ricambi non arrivano in tempo e si va al 28 Agosto... SHIT! Ho provato a sentire MI Auto ma anche loro non hanno una ceppa...
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mi pare trano.. solitamnete la Honda ci mette 2-4 giorni a mandare tutti i ricambi.SiriusV ha scritto:Comunque oggi mi hanno telefonato, dicendomi genericamente che la frizione è andata. Cambiano disco, spingidisco e cuscinetti. Non mi sono messo a fare filosofia sul cosa si sia rotto, tanto con il cambio giù, avrei cambiato tutto.
La rottura è che forse i ricambi non arrivano in tempo e si va al 28 Agosto... SHIT! Ho provato a sentire MI Auto ma anche loro non hanno una ceppa...
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