Come va l'NSX...!

Rispondi
ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » giovedì 27 luglio 2006, 18:12

che cerchi hai messo :eek

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 27 luglio 2006, 18:18

domanda al volo: si poteva scegliere il colore del "tetto" o dipendeva tutto dai vari model year?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 27 luglio 2006, 18:41

LookaHCI ha scritto:domanda al volo: si poteva scegliere il colore del "tetto" o dipendeva tutto dai vari model year?
Che io sappia è sempre nero, se non lo è, è stato pittato.

classic_cars
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 14:00

Messaggio da classic_cars » giovedì 27 luglio 2006, 19:31

Sul 3.0 è nero (come sulla mia), quindi quello di Montenegro è stato verniciato.
Sul 3.2, da un certo MY è diventato del colore della carrozzeria.
Secondo me sono belli entrambi.
Saluti

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 27 luglio 2006, 20:17

@daniel, era quello che pensavo pure io.

grazie delle delucidazioni :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 27 luglio 2006, 22:37

Credo che sia diventato del colorore della carozzeria nel restiling quando hanno tolto i fari a scomparsa.

Montenegro
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 18:16
Località: Ravenna

Messaggio da Montenegro » venerdì 28 luglio 2006, 8:46

Daniel M ha scritto:
LookaHCI ha scritto:domanda al volo: si poteva scegliere il colore del "tetto" o dipendeva tutto dai vari model year?
Che io sappia è sempre nero, se non lo è, è stato pittato.
Sappia male allora! :nono :asd

Il tetto è nero per le versioni dal '91 al '95, nelle versioni dal '95 in poi è dello stesso colore della carrozzeria.
Le versioni dal '95 in poi, oltre che aver tale modifica, hanno: Acceleratore elettronico, differenziale autobloccante più reattivo, marce un pò più corte, barra nel paraurti posteriore di alluminio anzichè di acciaio (-15kg circa), cerchi 16"/17" anzichè 15/16, e un'altro paio di modifiche che adesso mi sfuggono. Ah, cambia leggermente la grafica del tachimetro anche. Naturalmente, essendo dotata di acceleratore elettronico, il TCS ha un funzionamento più "tempestivo".

Quindi non è vero neanche che il tetto colorato è stato introdotto con la versione coi fari fissi...in quanto una nsx del 97 o del 98 ad esempio, ha i fari a scomparsa, e il tetto colorato. :teach

Ahhh...che soddisfazione fare il sapientone sull' HCI!!! :bana

:asd :ride


Ps. comunque nella "recensione", l'avevo pure scritto che il tetto della mia era stato pittato.. :good

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 28 luglio 2006, 11:23

Montenegro ha scritto:
Daniel M ha scritto: Che io sappia è sempre nero, se non lo è, è stato pittato.
Sappia male allora! :nono :asd
:dito



:asd

exaggerate
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 14:13

Messaggio da exaggerate » lunedì 31 luglio 2006, 13:21

Scusate chi è un certo luca che ha preso un pò di roba direttamente dalla taitec??
Ho bisogno di contattarlo.
Grazie.

maxio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
Località: abruzzo

come v[a]!

Messaggio da maxio » mercoledì 16 agosto 2006, 18:52

la descrizione di Montenegro è molto particolareggiata, interessante, e chiara, avrei qualche riserva sul comportamento stradale, per me leggermente sottosterzante, ma il mio problema potrebbe dipendere dalle mie gomme che sono quanto di più assurdo in commercio, almeno per questa vettura (Pirelli P Zero Nero).
IMPRESSIONI E COMPORTAMENTO:
- l'antipattinamento effettivamente un pò lento ma non tragico.
- l'assetto leggermente morbido e per questo anche godibile nella guida di tutti i giorni, io lo preferisco leggermente più rigido, per avere maggiore stabilità, considerando le dimensioni della vettura (abbastanza imponenti).
- Il motore, con una erogazione decisamente progressiva, al punto che probabilmente non ci si rende conto delle prestazioni, tanto è fluida, io avrei preferito la cattiveria della mia vecchia ghibli, certo con i relativi difetti (vedi... rischio di ammazzarsi senza accorgersi!), ma cmq molto efficace e sincera, al punto che si và forte senza accorgersene. Il meglio sopra i 6000, dove il VTEC alza le valvole e diventa cattivo, in basso cmq ha sempre un ottima coppia, si viaggia a 1000g in 5? senza problemi, con il ghibli sarebbe impensabile!
- Freni al top ancora oggi 100km/h - 0Km/h 36.5mt non sono uno scherzo! nonostante i dischi di diametro ridotto causa dei cerchi da 15".
- Abitabilità niente male, anche nell'utilizzo giornaliero, sedili molto avvolgenti, (pelle un pò scadente) buona posizione del volante ampiamente regolabile, pedaliera leggermente dissassata.
- strumentazione completa, anche se la temperatura dell'olio non sarebbe stata male.
- Climatizzazione discreta (anche se poco affidabile) manca il termometro della temp. esterna.
- Abitacolo sufficiente anche per chi supera i 180cm.
- Volante leggermente duro in manovra, specie con gommatura abbondante, con gli originali 15" davanti è sufficientemente leggero, probabilmente la mancanza di servoassistenza lo rende fin troppo sincero per le mie abitudini, fin tanto da essere fastidioso.
- Alzavetri che faticano nel loro lavoro.
- Maniglia interna delle portiere soggetta a rottura, cmq in alcuni casi riparabile con un pò di impegno!
- Impianto audio Bose di gran classe, ma decisamente propenso a rompersi (gli ampli si bruciano sistematicamente sempre), come il clima. 1 sub da 13cm in cassa chiusa acc. reflex, un centrale da 10cm ??? sulle portiere due 13cm con cassa chiusa e accordata, nel complesso ottimo (a parte gli amplificatori, la sorgente ... un lettore di cassette e radio marchiato Bose, ma in sostanza Alpine!
- Ruotino da gonfiare in caso di forature, al punto che è meglio chiamare l'ACI, in compenso la mia ex Ghibli non aveva affatto la ruota di scorta!
- Cambio abbastanza preciso e veloce, con rapporti purtroppo troppo lunghi, probabilmente il 6M della NSX-R risolve il problema!
- Finiture discrete, non tutti i materiali hanno la qualità che una vettura del genere merita, alcuni scricchiolii dovuti a plastiche rigide, anche se smontandola ci si rende conto di avere a che fare con un assemblaggio stile Germany, probabilmente per valutare la cura nella realizzazione bisognerebbe smontarla e capire!
DIFETTI:
- Impianto di climatizzazione che immancabilmente smette progressivamente di funzionare, anche se per fortuna spesso è riparabile, come ho fatto io! in particolare il difetto inizia con la ventola del clima che ha una velocità irregolare, fino a spegnersi del tutto, successivamente si spegnerà anche il display, e allora son cavoli!
- Impianto audio di fattura notevole, il sub da 13cm suona quasi come un 20cm, peccato che gli amplificatori senza alcuna pieta si bruciano... sempre, meglio sostituirli, inutile ripararli!
- Rele principale che potrebbe smettere di funzionare, i primi sintomi sono mancate accensioni, o immediato spegnimento del motore appena acceso, successivamente non si accenderà affatto, tale relè denominato nel manuale tecnico Main Relè spesso può essere riparato, si tratta di una fesseria che cmq può far restare a piedi senza soluzione! questo sintomo è rilevabile anche dal fatto che la spia motore, appena girato il quadro rimane spenta, al contrario dovrebbe accendersi per spegnersi dopo l'avvio (2sec. circa).
- Impianto di accensione che in alcuni casi può dare problemi, si tratta di un fenomeno meno diffuso, spesso causato da chi cambia le candele. Questo impianto non usa un distributore di accensione, al contrario ha una bobina per ogni candela, ogni bobina è alloggiata direttamente sopra la candela stessa, il tubo in bachelite che collega la bobina alla candela se estratto maldestramente può crinarsi provocando strattonamenti e irregolarità di funzionamento. Inoltre la bancata posteriore, è soggetta a bagnarsi, in quanto la presa d'aria dietro il vetro scarica acqua sopra il coperchio delle bobine, fin tanto che le guarnizioni sono perfette è tutto OK, poi inizieranno i guai, perchè l'acqua finirà dritta dentro le bobine, in tal caso sostituire le guarnizioni del coperchio, o meglio mettere un foglio di gomma per impedire le infiltrazioni!
Questi gli unici difetti da me riscontrati, che purtroppo sembrano essere congeniti, conoscendoli, sono risolvibili spendendo praticamente nulla, basta conoscerli, ho notato che su Nsxprime qualcuno addirittura ha messo su un servizio di riparazioni on-line per gli amplificatori e soprattutto per le unità di controllo del clima a prezzi che superano abbondantemente i 200/300 euro, comunque, se qualcuno avesse questi problemi mi può contattare tranquillamente, anzi dovrei dire .... quando si presenteranno questi problemi! In particolare, per gli amplificatori conviene sostituire gli originali con altri, io ho utilizzato un sony a 4 canali (2 per le portiere e 2 per il sub a ponte), per l'impianto di accensione, basta tirar via il coperchio per capire il problema e risolverlo, tanto è lì! diverso il discorso del clima, in tal caso quando sarà.... occorre smontare l'unità di controllo completamente e rivedere l'elettronica, che ha per così dire un problema decisamente congenito ad alcuni componenti, peraltro facilmente reperibili con pochi euro, ma questo è un lavoro che richiede un minimo di cognizione tecnica e attenzione.... ma non è impossibile!
purtroppo tutti i possessori di NSX si saranno incontrati con la maggior parte di questi piccoli problemi, risolvibili facilmente (a parte il clima!).
Nonostante tutto non dimenticate che in questo mio sfogo ho elencato praticamente quasi tutti i difetti, e nonostante questi la NSX resta una macchina eccezionale sotto la maggior parte dei punti di vista, per una Maserati Ghibli non sarebbero bastate 10 pagine per elencarne i difetti!
e per altri marchi sportivi Italiani altrettanto, non facciamoci ingannare dai discorsi fatti nei bar, magari da chi certe auto non le ha mai possedute, ma parla per sentito dire o riferisce stronzate riportate nelle solite testate giornalistiche di parte!
Certo, oggi una 360 modena difficilmente può essere impensierita da una NSX, anche se nel misto stretto sarei curioso, ma una 348 o 355 la NSX spesso ancora la paga, nonostante qualche cv in meno, questo a dimostrazione di quanto quest'auto sia stata avanti dalla sua uscita nel 91' fino al... credo 2005 se non sbaglio, l'errore di honda è stato probabilmente nel non averla aggiornata nel tempo, forse consapevoli che non c'è ne fosse bisogno, ma le leggi del marketing obbligano ai vari restyling estetici e tecnici, almeno apparenti per accontentare la clientela che ha il terrore di acquistare un'auto datata, magari senza potere valutare la sua effettiva efficacia.
Parola di chi la usa tutti i giorni come una panda!
Se qualche possessore di NSX dovesse avere bisogno per i problemi che ho elencato o vuole scambiare opinioni può contattarmi tranquillamente anche telefonicamente!

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » mercoledì 16 agosto 2006, 20:25

:clap

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 17 agosto 2006, 0:19

grazie :clap
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi