peccato che duri qualche micron

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AlexxTs
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peccato che duri qualche micron

Messaggio da AlexxTs » martedì 25 luglio 2006, 1:30

come vi avevo accennato, ho di recente sostituito gli esausti ctf baffati e forati, con dei roesch solo baffati ......... non tollerando la rugine che si forma sulle parti non sottoposte ad usura di questi discacci in ghisa , anzich? optare per la classica vernicina termica che poi si opacizza e mortifica l'animo, ho deciso di fare NICHELARE i dischi.

Dico, avro' fatto una cazzata, mo mi tocca far rettificare le piste frenanti per rimuovere la deposizione perch? non frenera' una sega ........ invece no, decido di fare io la rettifica con un set di roesch xc4 nuove .

monto tutto, accendo il pc, accendo la yaris, pompo sul pedale prima di mettere in marcia per non schiacciare la cagna (a quattro zampe) pazza che mi assite in officina e vado a farmi un giro.

Il primo semaforo rosso che intercetto, inizio ad anticipare la frenata titubante sui chilometrici spazi di arresto che mi aspetto ............ ziopork, il tempo di mettere una mano sul pc per non vederlo schiantare sulla plancia passeggero e puttanga la vanga mi si chiude pure il monitor sulle dita come una ghigliottina!!!!

machecazzo ?!? com'e' possibile ?? a parte il rumore di gatto lanciato di unghia sulla lavagna, la frenata ? spaventosa con mordente istantaneo e grip che aumenta non con la pressione sul pedale ma con il tempo di frenata!!!!

lo so durera' poco, ma credevo il contrario ....... uno strano effetto non proprio collaterale.

HieJ
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Messaggio da HieJ » martedì 25 luglio 2006, 7:54

è successa la stessa cosa anche a me quando ho sostituito i Tarox con i Brembo serie oro.
Questi hanno (avevano) un trattamento superficiale di color giallino (è la nichelatura?) le prime frenate erano spaventosamente potenti

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 25 luglio 2006, 9:52

HieJ ha scritto:è successa la stessa cosa anche a me quando ho sostituito i Tarox con i Brembo serie oro.
Questi hanno (avevano) un trattamento superficiale di color giallino (è la nichelatura?) le prime frenate erano spaventosamente potenti
si, la nichelatura ? una cromatura giallognola ........ ma tu guarda il nichel che ti combina !!!

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 25 luglio 2006, 13:15

Facciamo fare dei dischi freno in Nikel!!! :asd :asd :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 25 luglio 2006, 14:24

AieieVTEC ha scritto:Facciamo fare dei dischi freno in Nikel!!! :asd :asd :asd
si ma sai che palle per i timpani sentire 'sto gatto isterico che tenta l'arrampicata libera e impossibile della lavagna :asd :asd :asd .........

comunque credo che se fosse una soluzione valida, qualcuno l'avrebbe gia' adottata anni or sono .......

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 25 luglio 2006, 14:37

AlexxTs ha scritto:
AieieVTEC ha scritto:Facciamo fare dei dischi freno in Nikel!!! :asd :asd :asd
si ma sai che palle per i timpani sentire 'sto gatto isterico che tenta l'arrampicata libera e impossibile della lavagna :asd :asd :asd .........

comunque credo che se fosse una soluzione valida, qualcuno l'avrebbe gia' adottata anni or sono .......
le problematiche stanno nelle proprietà dei metalli ;)

oltre al fatto che, accoppiate a pastiglie come le DS3000 durerebbero...hm... si e no 5 pinzate (serie) e poi lungomerda perchè il disco è finito e si è spaccato fra le pinze :ride

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Messaggio da DarkCrinos » martedì 25 luglio 2006, 14:42

Caratteristiche
Il nichel è un metallo bianco argenteo, che può essere lucidato con grande facilità. Appartiene al gruppo del ferro, ed è duro, malleabile e duttile. Si trova combinato con lo zolfo nella millerite, con l'arsenico nella niccolite, e con arsenico e zolfo negli occhi di nichel.

Per la sua ottima resistenza all'ossidazione e stabilità chimica esposto all'aria, si usa per coniare le monete di minor valore; per rivestire il ferro, l'ottone ecc; in alcune attrezzature chimiche; in certe leghe, come per esempio l'argento tedesco. ? ferromagnetico, e si accompagna molto spesso con il cobalto: entrambi si possono trovare nel ferro meteorico. ? apprezzato moltissimo per le proprietà che conferisce alle leghe metalliche di cui fa parte.

Il nichel è uno dei cinque elementi ferromagnetici. A causa della particolare lega usata la moneta americana detta "nichelino" non è ferromagnetica, mentre l'equivalente canadese lo era fino all'anno di conio 1958 compreso.

Lo stato di ossidazione più comune del nichel è +2, ma sono stati osservati anche complessi di nichel in stati di ossidazione 0, +1 e +3.

DisponibilitàIl grosso di tutto il nichel estratto viene da due tipi di deposito minerale; il primo tipo sono lateriti in cui il minerale principale sono limonite nichelifera [(Fe,Ni)O(OH)] e garnierite (un silicato idrato di nichel). Il secondo tipo sono depositi di solfuri di origine magmatica in cui il principale minerale è la pentlandite [(Ni,Fe)9S8].

In termini di quantità fornite, la regione di Sudbury nell'Ontario, Canada, produce circa il 30% della richiesta mondiale di nichel. Altri giacimenti sono in Russia, Nuova Caledonia, Australia, Cuba e Indonesia. Comunque, si pensa che la gran parte del nichel presente sulla Terra sia concentrato nel nucleo del nostro pianeta.

Precauzioni
L'esposizione (TLV-TWA) al nichel metallico ed ai suoi sali solubili non dovrebbe superare gli 0,05 mg/cm3 per 40 ore a settimana; fumi e polveri di solfuro di nichel sono considerati cancerogeni; molti altri composti del nichel sono sospetti cancerogeni.

Il nichel tetracarbonile ([Ni(CO)4]) è un gas estremamente tossico la cui tossicità è la combinazione della tossicità del metallo con la tendenza che il composto ha a dissociarsi liberando monossido di carbonio, anch'esso altamente tossico.

Persone particolarmente sensibilizzate possono mostrare una allergia al nichel che si manifesta sulle zone della pelle esposte ad esso. L'Unione Europea regola per decreto la quantità di nichel che può essere contenuta in prodotti che sono a contatto con la pelle. Nel 2002 in un'articolo della rivista Nature alcuni ricercatori hanno dimostrato che le monete da 1 e 2 euro eccedono questi limiti. Sembra che questo sia dovuto ad una reazione galvanica.

fonte: Wikipedia.

Dovrebbe spiegare un po i motivi dell'inutilizzo

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 25 luglio 2006, 17:02

in effetti ? un po' bastardo dentro ............. terro' su i finestrini e il ricircolo chiuso finche' le piste non si liberano dal nichel ............ caiser sta macchina sta diventando una bomba chimica fuori controllo: mi fara' prendere qualche accidente prima o poi ...........

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » martedì 25 luglio 2006, 17:53

AieieVTEC ha scritto:Facciamo fare dei dischi freno in Nikel!!! :asd :asd :asd
Meglio in zinco :teach

:asd
specRR Dark Lady

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