Auto da traino
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ValvolaPiegata
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SoNiK
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costa una cifra valvola,almeno il modello nuovo perchè la vecchia non tira un c@zzo..la nuova invece,quella che ho preso io,tira anche una casa se vuoi..a libretto porta 1800kg ce ne sono poche con quella massa trainabile sul mercato..il problema è che dopo averci fatto un 3000 km ho riscontrato una certa.."fragilità".
Cioè piuttosto che spendere 8/10.000 euro per una Mondeo seminuova consiglierei davvero un 525 del 95 a 3000? con più km.
Poi il Mondeo ha dalla sua che non consumi un c@zzo (12/13 al litro senza scannare in modo estremo..perchè se scanni viaggiucchia anche per l'auto che è ma scendi sui 10 al litro ) e che oltre a trainarla la casa se vuoi te la puoi anche infilare nel baule..ci sta un pò di tutto e come "service car" è ottima al contrario del 525 old che non ci sta dentro un c@zzo e consuma parecchio,però dalla sua c'ha anche che è un mulo come affidabilità.
P.S. Tonno considera sempre un 600? di gancio traino nella lista della spesa..
Cioè piuttosto che spendere 8/10.000 euro per una Mondeo seminuova consiglierei davvero un 525 del 95 a 3000? con più km.
Poi il Mondeo ha dalla sua che non consumi un c@zzo (12/13 al litro senza scannare in modo estremo..perchè se scanni viaggiucchia anche per l'auto che è ma scendi sui 10 al litro ) e che oltre a trainarla la casa se vuoi te la puoi anche infilare nel baule..ci sta un pò di tutto e come "service car" è ottima al contrario del 525 old che non ci sta dentro un c@zzo e consuma parecchio,però dalla sua c'ha anche che è un mulo come affidabilità.
P.S. Tonno considera sempre un 600? di gancio traino nella lista della spesa..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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bibo
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...
Allora, visto che io ho fatto + o - quello che vuole fare Tony magari posso esserti di aiuto.
Il mio carrello ha una portata complessiva di 2050kg che non vuol dire che può portare auto da 2 tonnellate...a questo peso devi sottrarre il peso del rimorchio stesso (nel mio caso 450kg quindi massa trainabile 1600kg)...quindi prima cosa occhio ai carrelli che tirano, faccio un esempio, 1200kg che sono abbastanza per portare un'eg6 ma devi essere sicuro che sia stato sottratto il peso del rimorchio stesso.
Per il discorso auto da traina io avevo già un 320i E46 Touring a GPL che a libretto tira fino a 2000kg quindi ho deciso di usare questa e con 680? mi sono fatto il gancio (originale BMW siamo sui 2000? ). Eccellente auto anche per la traina...
L'A6 di mio padre tira 2600kg
La marea autocarro che uso per il lavoro solo 550kg ma credo sia dovuto al fatto che è autocarro...prova ad informarti per una marea JTD non autocarro quanto traina, è anche lei un mulo e non costa un caxxo.
Per il discorso TA e TP voto 10 al TP e voto 5 al TA, non c'è paragone...il carrello l'ho comprato a Genova a sono andato a prenderlo con la marea che era l'unica col gancio e rispetto al BMW non c'è assolutamente paragone, basta una salita un pochino sdrucciolevole e col carrello carico non parti più.
La stabilità poi è un'altra cosa, questo dovuto anche al fatto che il BMW monta le 255 al posteriore...
Dipende molto da quanto vuoi spendere anche per mantenerla, una vecchia Audi A6 2500TDI diciamo degli anni 94/95 potrebbe essere un buon mezzo.
L'ideale comunque per me sono le GEEP o SUV
Altra cosa, guidare con un carrello di 6m con su 1000kg non è affatto facile
Il mio carrello ha una portata complessiva di 2050kg che non vuol dire che può portare auto da 2 tonnellate...a questo peso devi sottrarre il peso del rimorchio stesso (nel mio caso 450kg quindi massa trainabile 1600kg)...quindi prima cosa occhio ai carrelli che tirano, faccio un esempio, 1200kg che sono abbastanza per portare un'eg6 ma devi essere sicuro che sia stato sottratto il peso del rimorchio stesso.
Per il discorso auto da traina io avevo già un 320i E46 Touring a GPL che a libretto tira fino a 2000kg quindi ho deciso di usare questa e con 680? mi sono fatto il gancio (originale BMW siamo sui 2000? ). Eccellente auto anche per la traina...
L'A6 di mio padre tira 2600kg
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Per il discorso TA e TP voto 10 al TP e voto 5 al TA, non c'è paragone...il carrello l'ho comprato a Genova a sono andato a prenderlo con la marea che era l'unica col gancio e rispetto al BMW non c'è assolutamente paragone, basta una salita un pochino sdrucciolevole e col carrello carico non parti più.
La stabilità poi è un'altra cosa, questo dovuto anche al fatto che il BMW monta le 255 al posteriore...
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SoNiK
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Re: ...
E' molto curioso ciò che dici sul BMW,visto che il 525tds nuovo (così come il vecchio che avevo io) traina 1600 kg e il 318 che ho avuto ne trainava 1200..vorrei capire come fa un 320 a trainare 2000 kg a libretto..che poi magari ci riesca lo stesso anche se sul libretto indica meno è un altro discorso. La Marea jtd (la 105 o la 110..salcazzo,comunque quella con più cv),ti rispondo io,traina 1200 kg a libretto (550 kg è la massa rimorchiabile da una Civic ESI..vabe che la Marea fa cagare e non tira manco se stessa,però..). La A6 non tira 2600 ma da quello che ricordo 1600..non so che voce guardi sul libretto ma occhio..IMHO stai girando fuori norma..sbaglierò..bibo ha scritto:Allora, visto che io ho fatto + o - quello che vuole fare Tony magari posso esserti di aiuto.
Il mio carrello ha una portata complessiva di 2050kg che non vuol dire che può portare auto da 2 tonnellate...a questo peso devi sottrarre il peso del rimorchio stesso (nel mio caso 450kg quindi massa trainabile 1600kg)...quindi prima cosa occhio ai carrelli che tirano, faccio un esempio, 1200kg che sono abbastanza per portare un'eg6 ma devi essere sicuro che sia stato sottratto il peso del rimorchio stesso.
Per il discorso auto da traina io avevo già un 320i E46 Touring a GPL che a libretto tira fino a 2000kg quindi ho deciso di usare questa e con 680? mi sono fatto il gancio (originale BMW siamo sui 2000? ). Eccellente auto anche per la traina...
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La marea autocarro che uso per il lavoro solo 550kg ma credo sia dovuto al fatto che è autocarro...prova ad informarti per una marea JTD non autocarro quanto traina, è anche lei un mulo e non costa un caxxo.
Per il discorso TA e TP voto 10 al TP e voto 5 al TA, non c'è paragone...il carrello l'ho comprato a Genova a sono andato a prenderlo con la marea che era l'unica col gancio e rispetto al BMW non c'è assolutamente paragone, basta una salita un pochino sdrucciolevole e col carrello carico non parti più.
La stabilità poi è un'altra cosa, questo dovuto anche al fatto che il BMW monta le 255 al posteriore...
Dipende molto da quanto vuoi spendere anche per mantenerla, una vecchia Audi A6 2500TDI diciamo degli anni 94/95 potrebbe essere un buon mezzo.
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Altra cosa, guidare con un carrello di 6m con su 1000kg non è affatto facile
Per la questione TA..è ovvio che la TP per trainare sia meglio,ma Celima ad esempio saranno 3 anni che con le varie Volvo si trascina S2000 piuttosto che Elise (vabe..è leggera) per mari e per monti senza problemi con un doppio asse che pesa parecchio,oppure chiedere al TACCA che portava le auto sempre col doppio asse con la Rover 25 (un pazzo) per lungo e per largo,appennini e alpi inclusi..quindi non mi sembra il caso di alimentare leggende in tal senso..
Jeep e SUV..si ok..grazie a sta ceppa peccato che sforare i famosi 3500 kg sia un attimo e ti tocca fare la patente.
per la difficoltà penso sia solo questione di pratica..il Tacca l'ho visto muoversi con no-chalance per le strade di chiasso con l'Integra sul carrello
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bibo
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Ecco cosa c'è scritto sul libretto della mia BMW:
Massa massima totale delle combinazioni veicolo+rimorchio kg 3645 (Peso BMW 1430, differenza 2215kg).
Massa complessiva ammessa durante il traino kg 2045.
Voce O.1 (massa massima a rimorchio FRENATO tecnicamente ammissibile) 1600kg.
Qual è di queste 3 la voce da scegliere??
Peso EG6 a libretto mi sembra 1080kg (la mia peserà meno visto che è tutta svuotata...).
In qualsiasi caso comunque sono a posto visto che il carrello pesa 450kg.
EG6+carrello=1530 kg.
Massa massima totale delle combinazioni veicolo+rimorchio kg 3645 (Peso BMW 1430, differenza 2215kg).
Massa complessiva ammessa durante il traino kg 2045.
Voce O.1 (massa massima a rimorchio FRENATO tecnicamente ammissibile) 1600kg.
Qual è di queste 3 la voce da scegliere??
Peso EG6 a libretto mi sembra 1080kg (la mia peserà meno visto che è tutta svuotata...).
In qualsiasi caso comunque sono a posto visto che il carrello pesa 450kg.
EG6+carrello=1530 kg.
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bibo
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Quindi devo guardare la voce O.1??
Comunque ho guardato, l'EG6 in ordine di marcia a libretto sta a 1080kg...ci sto dentro per un niente!
Dopo vedo cosa tira l'Audi...
Cmq Tony prima devi avere le idee chiare sul carrello...in base a quello poi prendi la macchina da traina.
Comunque ho guardato, l'EG6 in ordine di marcia a libretto sta a 1080kg...ci sto dentro per un niente!
Dopo vedo cosa tira l'Audi...
Cmq Tony prima devi avere le idee chiare sul carrello...in base a quello poi prendi la macchina da traina.
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SoNiK
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Si esatto,la voce da guardare è O1.
Comunque a quanto pare conta il peso totale di rimorchio più auto..non importa quanto pesa a libretto..invece è molto utile ricordare quanto hai scritto relativamente alla portata dei carrelli..molto spesso la portata indicata è la massa complessiva di carrello + carico..quindi occhio perchè se è indicata una portata massima di 1040 kg potrebbe essere che si intenda 1040 (peso massimo di rimorchio + carrello) - peso carrello (esempio 450 kg) = portata carrello (che nel caso indicato sarebbe 590 kg ci sta giusto una Formula..)
Comunque a quanto pare conta il peso totale di rimorchio più auto..non importa quanto pesa a libretto..invece è molto utile ricordare quanto hai scritto relativamente alla portata dei carrelli..molto spesso la portata indicata è la massa complessiva di carrello + carico..quindi occhio perchè se è indicata una portata massima di 1040 kg potrebbe essere che si intenda 1040 (peso massimo di rimorchio + carrello) - peso carrello (esempio 450 kg) = portata carrello (che nel caso indicato sarebbe 590 kg ci sta giusto una Formula..)
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bibo
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Esatto è un attimo cascarci...un paio avevano provato a rifilarmeli in questo modoSoNiK ha scritto:Si esatto,la voce da guardare è O1.
Comunque a quanto pare conta il peso totale di rimorchio più auto..non importa quanto pesa a libretto..invece è molto utile ricordare quanto hai scritto relativamente alla portata dei carrelli..molto spesso la portata indicata è la massa complessiva di carrello + carico..quindi occhio perchè se è indicata una portata massima di 1040 kg potrebbe essere che si intenda 1040 (peso massimo di rimorchio + carrello) - peso carrello (esempio 450 kg) = portata carrello (che nel caso indicato sarebbe 590 kg ci sta giusto una Formula..)
Cmq ecco alcune auto che potrebbero fare al caso tuo...ovviamente bisogna vedere la portata e ovviamente sono tutti modelli "vecchi":
AUDI-------------> A6/A4
BMW--------------> 325/525 TDS
CITROEN---------> XANTIA-XSARA
DAEWOO---------> NUBIRA
FORD-------------> MONDEO-SIERRA
MERDECES-------> 190-200
MITSU------------> SPACE STAR/WAGON
NISSAN----------> SERENA-PRIMERA
OPEL-------------> OMEGA-VECTRA
PEUGEOT--------> 605
RENAULT---------> LAGUNA-ESPACE-R4
ROVER------------> 620
SAAB--------------> 900-9000
SEAT---------------> TOLEDO
SUBARU------------> LEGACY
TOYOTA-------------> AVENSIS
WW------------------> PASSAT
VOLVO---------------> 850-740.....
Una ricerva veloce su seconda mano (la prima sembra un'affare):
http://www.secondamano.it/Bmw_525_tds_s ... 8_221.html
http://www.secondamano.it/Bmw_525_tds_t ... 7_221.html
http://www.secondamano.it/Bmw_525__sw_t ... 9_221.html
http://www.secondamano.it/Opel_Omega_18 ... 7_237.html
http://www.secondamano.it/Opel_Omega_Sw ... 3_237.html
http://www.secondamano.it/Bmw_325_Tds_1 ... 4_221.html
http://www.secondamano.it/Volkswagen_Pa ... 7_248.html
http://www.secondamano.it/Volkswagen_Pa ... 0_248.html
http://www.secondamano.it/Bmw_525_Tds_S ... 9_221.html
- Daniel M
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Re: ...
Sul mio libretto c'è scritto 1170kg in ordine di marcia!!!bibo ha scritto:Comunque ho guardato, l'EG6 in ordine di marcia a libretto sta a 1080kg...ci sto dentro per un niente!