Jacopo VTI ha scritto:Mistostretto ha scritto:fai prima a comprare un fiat coupe' 5cyl turbo 20, far risaldare il telaio dove serve, gabbia interna e spendere soldi veri per freni e assetto.
sta smania di far camminare per forza UN TELAIO EG6 non la capisco, meno che meno pigliare un motore VTEC e metterci il turbo.
Lo dicevo quando lo proponevano gli gnubbi e continuo a dirlo anche se lo vuole fare qualcuno del forum.
Il fatto e' che ha ragione cunili
Cunili hai centrato il punto
Sei solo un opportunista che ama quel che fa comodo
Ma tu ogni anno cambi squadra per cui tifare a seconda di chi vince lo scudetto?
Tu sostieni a spada tratta il jdm, cerchi di indottrinare la gente che un bel momento ti crede e ti considera uno che lo ama davvero ma poi un bel giorno ti fa comodo il turbo e voilà butti le tue idee (che hai sempre sostenuto essere oro colato) e passi a una cosa su cui hai spalato tonnellate di merda fino al giorno prima
Comunque ho uppato una guida alla turbizzazione SERIA con foto di provenienza americana (come rendere potente ad AFFIDABILE un B16 turbo)
http://www.megaupload.com/?d=QYN98EN1
turbo b16!
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Rastal
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SoNiK
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Concordo..ma tant'è..il problema di questo 3d è che Tony non ha chiarito cosa deve farsene..anche per questo fioccano,come previsto,gli OT e scarseggiano i post seri..cioè dire: "Si ho 6000? per farla turbo..va bene qualunque cosa dal b16 al d14 passando per il b20 per uso pista..forse..o forse per sparini..deve avere 260 cavalli (cosa che notoriamente mina l'affidabilità generale,ndSonik) ma deve fare 3 turni a Varano ecc. ecc. ecc. ecc."Mistostretto ha scritto:ah beh sonik, a me e' parso di leggere che la macchina non sara' targata, quindi vuol dire track day, oppure ferma in un campo di grano.
Per il discorso di tornare indietro, non so cosa sia piu' malato, se spendere 15 milioni per avere una EG6 turbo-salgazzo, o prima spenderli e poi tornare indietro.
Tony puo' fare ovviamente quello che preferisce, io soltanto trovo che siamo caduti nell'estremizzazione fine se stessa, tanto su una EG6 che fischia non ci si puo circolare su strada, avanti, a meno che non ti vuoi fare fottere dal primo puffo,e se non da lui, sicuramente dal secondo.
Quindi a fare?
Mettete via i soldi e compratevi una Noble
Cioè..se c'è una cosa che abbiamo capito in questi anni,per quanto possiamo essere coglioni,ubriachi,drogati e tutto quello che si accenna in questo favoloso 3d,è che di soluzioni per sovralimentare ce ne sono a decine per tutti gli usi..per intavolare un discorso di senso compiuto sarebbe interessante capire che cosa ci deve fare il tonno..ma mi sa che nemmeno lui ha le idee ben chiare e alla fine il tutto finirà con una GRASSA risata
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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eTiLiKo
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Quei kit sono affidabili solo se usati a bassa pressione,max mezzo bar.The Notorious Tony G ha scritto:invece una kit tipo quello di ebay che ho postato prima, montato su un d16 STRADALE, che non farebbe mai pista ma solo qualche sparino stradale semaforo2semaforo? sarebbe abbastanza affidabile?
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eTiLiKo
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Giusto per dovere di cronaca,la P30 riesce a gestire anche auto turbocompresse,"basta" implementare le giuste routine.Ilya ha scritto:e la centralina per gestire il tutto dove la si mette??!
cosi a okkio
EFI euro 1 ... 1200 euro circa
P.S. Ma smettetela con sto JDM e Rice,mi sembra di stare allo ZOO!
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alla fine questo forum si rivela sempre pieno di cogliuoni!
che c@zzo centra il jdm con questo discorso?
ho chiesto piu volte di non andare OT!
voglio solo sapere quanto piu se ne puo di un argomento, e basta!!!
e basta sentire parlare di jdm e rice da gente che neanche se cosa vuol dire!!!!!
jacopo vti, rastal, demo e misto siete pregati di non intervenire piu in questo topic se non per rispondere alle domande fatte.
inoltre le civic turbo sono gia jdm, quindi non ce bisogno che la debba fare io per poterlo diventare, cosa certa è che se io creo le mode e quello che faccio io diventa fashion allora posso permettermi di fare quello che voglio, pensarla come voglio e così via, tanto prima o poi mi trascino dietro tutti i fans la ragione sarà sempre mia, tiè
che c@zzo centra il jdm con questo discorso?
ho chiesto piu volte di non andare OT!
voglio solo sapere quanto piu se ne puo di un argomento, e basta!!!
e basta sentire parlare di jdm e rice da gente che neanche se cosa vuol dire!!!!!
jacopo vti, rastal, demo e misto siete pregati di non intervenire piu in questo topic se non per rispondere alle domande fatte.
inoltre le civic turbo sono gia jdm, quindi non ce bisogno che la debba fare io per poterlo diventare, cosa certa è che se io creo le mode e quello che faccio io diventa fashion allora posso permettermi di fare quello che voglio, pensarla come voglio e così via, tanto prima o poi mi trascino dietro tutti i fans la ragione sarà sempre mia, tiè
CRX 100% STOCK.
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Jacopo VTI
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Ammazza che modestia!!!!The Notorious Tony G ha scritto: inoltre le civic turbo sono gia jdm, quindi non ce bisogno che la debba fare io per poterlo diventare, cosa certa è che se io creo le mode e quello che faccio io diventa fashion allora posso permettermi di fare quello che voglio, pensarla come voglio e così via, tanto prima o poi mi trascino dietro tutti i fans la ragione sarà sempre mia, tiè
Beh vedi, io non seguo la moda che ti bulli di aver inventato e non sono un tuo fan, quindi se pisci fuori dal vaso ti stango, esattamente come ho fatto
Nello stesso tempo ti ho uppato un articolo sul b16 turbo che potrebbe esserti utile e non è certo off-topic anzi è l'unico punto fermo in mezzo alle 5 pagine di banfate che han scritto!
Ma l'hai letto? Dammi retta scaricalo!
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Jacopo VTI
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SeeeeeeeThe Notorious Tony G ha scritto:ma cosa vuoi stangare? hai detto solo cazzate!!!!
Tu che hai sempre criticato le turbizzazioni e adesso lo fai tu
E sveglia il link è in fondo al mio post ma tu evidentemente critichi senza leggere fino in fondo
te lo riscrivo
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.
Giuro che a leggere alcuni commenti me le state facendo odiare le auto.
Vado in vacanza , adios .
Ps. Dimenticavo un appunto importante: Wahher daheee iuooou gahheeeio.
Vado in vacanza , adios .
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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
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void
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io dico che, polemiche a parte, un b16/b18 aspirato già non è proprio il top per girare in pista (affidabilità-wise)...
un b16/b18 turbo lo vedo per lo sparino. In pista non ha senso se non con costi che ti portano a convenire l'aquisto di auto COMPLETAMENTE diverse.
il k20 resta l'unica cosa migliore del b18 a mio avviso.
un b16/b18 turbo lo vedo per lo sparino. In pista non ha senso se non con costi che ti portano a convenire l'aquisto di auto COMPLETAMENTE diverse.
il k20 resta l'unica cosa migliore del b18 a mio avviso.
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Mistostretto
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complimenti tony, prima dai dei coglioni a tutti, poi piangi per gli OT (proprio tu, bella questa) infine modestamente esprimi la convinzione intima che se ti gratti il culo con le orecchie ne nasca una moda.
Personalmente ti consiglio di ridimensionarti un po', se non e' troppo tardi.
Secondariamente non e' colpa del forum se tu, proprio tu, che a memoria d'uomo hai disfato i coglioni a mezzo forum con la tua mania del JDM (a meno che tu non ti sia gia scordato) adesso faccia ridere qualcuno che a suo tempo "non capiva un c@zzo", o che sul tuo tread, qui, arrivino gli OT.
E come dici a me a e un sacco d'altra gente di non rispondere, io ti invito allo stesso modo a non leggere.
Viceversa mi tocca andare a spulciare il forum con il carretto e scrivere 40 pagine di link a 3d dove chi e' andato fuori tema sei tu, e vaf****ulo agli "gnubbi che non capiscono un c@zzo", no?
Mi sa che qui se uno ha buttato 5.000 euro sulla macchina puo' permettersi di essere arrogante, e chi ne ha buttati 3.000 tra un po e' il fesso di turno... contenti voi; La bella piega non l'ha presa il forum, l'ha presa la gente che ci posta, e NON TUTTI sono arrivati ieri.
Personalmente ti consiglio di ridimensionarti un po', se non e' troppo tardi.
Secondariamente non e' colpa del forum se tu, proprio tu, che a memoria d'uomo hai disfato i coglioni a mezzo forum con la tua mania del JDM (a meno che tu non ti sia gia scordato) adesso faccia ridere qualcuno che a suo tempo "non capiva un c@zzo", o che sul tuo tread, qui, arrivino gli OT.
E come dici a me a e un sacco d'altra gente di non rispondere, io ti invito allo stesso modo a non leggere.
Viceversa mi tocca andare a spulciare il forum con il carretto e scrivere 40 pagine di link a 3d dove chi e' andato fuori tema sei tu, e vaf****ulo agli "gnubbi che non capiscono un c@zzo", no?
Mi sa che qui se uno ha buttato 5.000 euro sulla macchina puo' permettersi di essere arrogante, e chi ne ha buttati 3.000 tra un po e' il fesso di turno... contenti voi; La bella piega non l'ha presa il forum, l'ha presa la gente che ci posta, e NON TUTTI sono arrivati ieri.
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eTiLiKo
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Io te l'avevo detto che sta storia del JDM e Rice era una coglionata,e avrebbe solo rotto le palle. JDM e Rice = Tuning da due soldi!
Mo ti suchi la supposta
Mo ti suchi la supposta
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Luder
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Luder ha scritto:Tony io mi limito a copiarti le faq dell'HCI:
http://www.hondaclub.it -> Faq ha scritto: - Posso installare un turbocompressore su un motore VTEC?
Certo, ma nn farti più vedere in questo club ;-)!
Comunque, scassati 'sto sito e falla turbo
http://www.full-race.com/
Quello della Crower è ottimo per gli aumenti di cilindrata e cams varie...
http://www.crower.com/
WELCOME IN THE USA!
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guido51
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Zampa
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- Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..
con 6000 euro ci fai.....e pure molto.
ora il fatto è: fare le kiakkiere o fare i fatti?
riflettete senza fare stupidi commenti.compra le cose essenziali e buone e vedi ke in pista ci giri tranquillamente.
ricodate(è in generale x tutti)bisogna parlare se si ha la certezza e se si sanno fare le cose e non x sento dire o visto su internet a sprazzi quà e là
i motori HONDA non hanno nulla di diverso dagli altri,toglietevelo dalla mente.se altre case fanno potenze specifice inferiori è xkè non è la loro filosofia o politica di vendita.i costruttori sanno bene come fare un motore potente dato ke quà NOI ASINI lo sappiamo , non vedo il motivo di tante stupide polemiche.
invece di cercare di fare qualcosa di nuovo quà si sta andando sempre + indietro.
l'altro giorno dopo tante parole avevo deciso di incominciare a fare qualche descrizione dei PICCOLI(xkè sono davvero piccoli)lavori ke io e dei miei amici facciamo,beh ora si sicuro andrò anke a cancellare quei post xkè anke se non sono descritti da un gionalista un minimo di simpatia e innovazione quà dentro nel loro piccolo l'hanno sempre fatto.
TONY
dai 1 c@zzo di smacco e fai sto c@zzo di B16 turbo.se non lo fai a settembre lo faccio IO alla faccia di ki sà solo criticare(non mi riferisco solo a quelli ke hanno scritto solo in questo topic ma a molti in generale)e poi magari non sà nemmeno ficcare 1 dito al culo.
@LUDER
secondo mè non sbagli ad aver scritto o citato quello kè c'è scritto nella faq ma purtroppo i tempi cambiano!!! quella scritta a me personalmente non è mai piaciuta.anzi se venisse cancellata sarebbe anke meglio.
Ragazzi basta con le stronzate.fare qualcosa di NUOVO dovrebbe essere una cosa apprezzata da tutti,poi se ovviamente non piace bisogna avere quel tanto di rispetto e quel pizzico di buon gusto.
@ TONY
se giri in pista nonn ti servono ne eccessive pressioni ne turbine di dimensioni stratosferiche xkè come hai bene detto vuoi girarci in pista e non andare a fare gare di accellerazione sul dritto,quello ke devi guadagnare è la COPPIA xkè è quella ke ti spinge + forte all 'uscita di una curva e dato ke i MOTORI HONDA a benza non ne HANNO di xsè(nemmeno l'NSX ne hà tutta stà gran valangata.....basta fare riferimento ad altre marche di pari cilindrata)con un kit pronto o asemblando i vari pezzi si ottengoni di sicuro dei buoni risultati.
faccio 1 esempio:
B16 STOCK 160 Cv e 152 Nm (dichiarati dalla casa)
ora portandolo a circa 190 CV (cosa molto fattibbile,lo sanno anke i muri come si fà ad arrivarci ormai)a quanta coppia arriveresti?165Nm ad allargarsi 170 Nm?a dire davvero una stronzata mega galattica 175Nm?e poi basta.
un B16 TURBIZZATO con turbina x esempio T25 o T3 senza eccedere come dimensioni a 0.5 bar di sicuro 30 Cv te li tira fuori giusto?(se qualcuno ha fatto già sto lavoro e ha le prove ke mi corregga altrimenti non dica cazzate x favore se io ho detto una stronzata)quindi staresti ai 190 di un B18 giusto?
ma quanta coppia avresti?di curo 4 o 5 KGM di coppia in più(dico così tanto x dire xkè sono sicuro al 100% anzi anke di più del 100% ke con un discreto set up si ricava molto di più.)
ora il fatto è: fare le kiakkiere o fare i fatti?
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i motori HONDA non hanno nulla di diverso dagli altri,toglietevelo dalla mente.se altre case fanno potenze specifice inferiori è xkè non è la loro filosofia o politica di vendita.i costruttori sanno bene come fare un motore potente dato ke quà NOI ASINI lo sappiamo , non vedo il motivo di tante stupide polemiche.
invece di cercare di fare qualcosa di nuovo quà si sta andando sempre + indietro.
l'altro giorno dopo tante parole avevo deciso di incominciare a fare qualche descrizione dei PICCOLI(xkè sono davvero piccoli)lavori ke io e dei miei amici facciamo,beh ora si sicuro andrò anke a cancellare quei post xkè anke se non sono descritti da un gionalista un minimo di simpatia e innovazione quà dentro nel loro piccolo l'hanno sempre fatto.
TONY
dai 1 c@zzo di smacco e fai sto c@zzo di B16 turbo.se non lo fai a settembre lo faccio IO alla faccia di ki sà solo criticare(non mi riferisco solo a quelli ke hanno scritto solo in questo topic ma a molti in generale)e poi magari non sà nemmeno ficcare 1 dito al culo.
@LUDER
secondo mè non sbagli ad aver scritto o citato quello kè c'è scritto nella faq ma purtroppo i tempi cambiano!!! quella scritta a me personalmente non è mai piaciuta.anzi se venisse cancellata sarebbe anke meglio.
Ragazzi basta con le stronzate.fare qualcosa di NUOVO dovrebbe essere una cosa apprezzata da tutti,poi se ovviamente non piace bisogna avere quel tanto di rispetto e quel pizzico di buon gusto.
@ TONY
se giri in pista nonn ti servono ne eccessive pressioni ne turbine di dimensioni stratosferiche xkè come hai bene detto vuoi girarci in pista e non andare a fare gare di accellerazione sul dritto,quello ke devi guadagnare è la COPPIA xkè è quella ke ti spinge + forte all 'uscita di una curva e dato ke i MOTORI HONDA a benza non ne HANNO di xsè(nemmeno l'NSX ne hà tutta stà gran valangata.....basta fare riferimento ad altre marche di pari cilindrata)con un kit pronto o asemblando i vari pezzi si ottengoni di sicuro dei buoni risultati.
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B16 STOCK 160 Cv e 152 Nm (dichiarati dalla casa)
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