Sempre problemi
- TIA
- HCI member

- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ma non diciamo fesserie dai.Slavifox ha scritto:156cv al banco con sto caldo su un motore stock o quasi sono già buoni
--- www.autech.it ---
-
DarkCrinos
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ma riuscite a non andare OT parlando di minchiate in tutti i 3D?
Il fatto che non parte a colpo può essere il circuito benzina che si svuota(regolatore che non tiene più,valvola di non ritorno della pompa rotta),oppure un problema elettrico.Aieie ti risolverà,vai trank
Il fatto che non parte a colpo può essere il circuito benzina che si svuota(regolatore che non tiene più,valvola di non ritorno della pompa rotta),oppure un problema elettrico.Aieie ti risolverà,vai trank
--- www.autech.it ---
-
Bruno85
QUOTO ETI, e con questo ho detto tuttoeTiLiKo ha scritto:Ma riuscite a non andare OT parlando di minchiate in tutti i 3D?
{povero Frafra, sono l'unico che ti capisce...}
-
FraFra
Ora ha ricominciato a partire al primo colpo....starno...comunque l'ho presa da un privato,il quale però l'ha presa da un conce...il ragazzo che me l'ha venduta non sapeva nemmeno che tipo di macchina aveva sotto il sedere. Sapeva solo che la macchina andava..punto. Nel cofano ho trovato la centralina di un allarme (che lui non sapeva di avere),alla mia richiesta di chiave della centralina e telecomando mi ha risposto :" Perchè la macchina ha l'antifurto?" figuratevi. Secondo me gli hanno scalato almeno 80.000 km..e mo me la subisco io
- civic4ever77
- HCI member

-
DarkCrinos
- civic4ever77
- HCI member

-
Bruno85
civic4ever77 ha scritto:80k km li vedi sui sedili, sui pedali, sul volante, sul bracciolo portiera...
@Frafra:
se temi che alla macchina abbiano scalato così tanti km, devi far fare un super-mega-uiper-tegliando, considerala come se fossi già ad oltre 150.000 sostituendo tutto ciò che va sostituito... Distribuzione, candele, cadi, controllare lo spinterogneno, tutte le guarnizioni (motore, solenoide VTEC etc.), cinghie servizi, pompa acqua, ma anche controllare tutti gli organi della trasmissione, sospensione e stato della scocca, mettere l'auto sul banco di riscontro telaistico per eventuale "strizzata" del telaio o botte e via dicendo... Devi fare MOOOLTE più cose di quelle che ti abbiamo suggerito!
- civic4ever77
- HCI member

-
DarkCrinos
-
FraFra
Beh sedili, volante, pedaliera (addirittura non è nemmeno liscia) e "braccioli sportello stanno bene. I sedili sono un pò sporchi,ma i cuscinetti laterali non sono "sbragati",il volante nella parte superiore è leggermente consumato (forse sarebbe meglio dire lievemente spellicciato) e quando ho le mani sudate rimane un pò di nero sul palmo,i braccioli sportello sono integrissimi. La pelle del cambio è "nuova" non ha una crepa un graffio,nulla...A vederla così dimostra i 77k km che ha,nulla di più. Non ha uno scricchiolio,non è rumorosa (internamente),l'ho portata da un carrozziere che l'ha controllata tutta per 2 giorni,ed ha detto che è dritta,nulla di rifatto.I cerchi sono dritti,i dischi sono gli stock del 1998 (l'ho letto sul mozzo) e sono dritti senza uno scalino (ma potrebbero averli cambiati,anche se riportano la data 25/05/1998). Il classico colore rosso della parte alta del motore è un pò sbiadito. Il motore è asciuttissimo,non una goccia d'olio in vista,ci sarebbero però da cambiare le guarnizioni del vano motore,quando la lavo entra l'acqua. Che altro dire??????
@Gizmo ,ma andando in recovery non dovrebbe segnalarmi qualcosa sul quadro? Tipo la spia dell'avaria controllo motore???
@Bruno sicuramente sono tutte operazioni che andrebbero fatte su ogni usato...ma il pane me lo guadagno lavorando e non prendo uno stipendio principesco...considera anche che pago un affitto...piano piano sono cose che saranno fatte.
Aggiungo una domanda: Ma quando fanno la frizione sull'ITR, cambiano solo il disco frizione o anche lo spingidisco? Perchè ho trovato dei dischi frizione interessanti a 107 dollari compresa la spedizione.
ULTIMA COSA...ringrazio tutti coloro che non mi invitano solo a venderla a pezzi e a buttarla (
), ma che partecipano alle mie problematiche cercando di trovare soluzioni e dando consigli..grazie ragazzi
@Gizmo ,ma andando in recovery non dovrebbe segnalarmi qualcosa sul quadro? Tipo la spia dell'avaria controllo motore???
@Bruno sicuramente sono tutte operazioni che andrebbero fatte su ogni usato...ma il pane me lo guadagno lavorando e non prendo uno stipendio principesco...considera anche che pago un affitto...piano piano sono cose che saranno fatte.
Aggiungo una domanda: Ma quando fanno la frizione sull'ITR, cambiano solo il disco frizione o anche lo spingidisco? Perchè ho trovato dei dischi frizione interessanti a 107 dollari compresa la spedizione.
ULTIMA COSA...ringrazio tutti coloro che non mi invitano solo a venderla a pezzi e a buttarla (
- DINO
- HCI member

- Contatta:
Se devi cambiare la frizione metti la stock!Va benissimo..
Ti consiglio vivamente di cambiare anche lo spingidisco e il cuscinetto per fare un buon lavoro!
In honda mi sembra venga sui 300? circa non ricordo!
Compra componenti già testati,altrimenti il rischio di fare il lavoro 2 volte(smonta e monta) è alto!
Ogni tanto fare economia può essere controproducente purtroppo!
Ti consiglio vivamente di cambiare anche lo spingidisco e il cuscinetto per fare un buon lavoro!
In honda mi sembra venga sui 300? circa non ricordo!
Compra componenti già testati,altrimenti il rischio di fare il lavoro 2 volte(smonta e monta) è alto!
Ogni tanto fare economia può essere controproducente purtroppo!
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
ah! i dischi non si rovinano? se vuoi ti mostro i mei vecchi...TIA ha scritto:consiglio: non guardare il consumo dei dischi. i dischi della Honda sono di "legno" non si consumano mai!!! difficile trovare gradini![]()
quoto il discorso frizione stock. va + che bene per l'auto che è e come dice DINO cambia anche spingi-disco e cuscinetto
La frizione va cambiata con disco, spingidisco e cuscinetto reggi spinta. Oltre a questo va sostituito tutto l'olio del cambio.. tra pezzi e manodopera in honda fai un circa 500? per tutto.
Mediamente dura sui 100.000Km... ma c'è a chi dura di più e a chi di meno, ovviamente.
La spia nel quadro si riferisce alla sonda lambda...
- civic4ever77
- HCI member