Intercambiabilita' radiatori e specifiche varie

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Voodooo
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Intercambiabilita' radiatori e specifiche varie

Messaggio da Voodooo » mercoledì 19 luglio 2006, 17:09

Visto che grosson mi sta smaronando l'anima da questa mattina :asd (skerzo ovviamente :D )

faccio un post dove si evidenziano le differenza cosi se uno scoppia qualche radiatore e nn sa nulla con questo sa cosa cercare!

Allora i radiatori ci sono di 4 tipi in honda(parlo per crx-eg-ek-dc2)

Radiatore quadrato con elemento radiante fino:
-Montato su D13-D14-D15-D16 della serie EG1-EG3-EG4-EG5-EJ9-EK3-EK1.. (x le coupe vedere i relativi motori...)
-Ha i tubi dell'acqua da 37mm(circa) di diametro esterno sia il superiore che inferiore!
-Monoventola in plastica
-Ancoraggi al telaio versione quadrata!

Radiatore quadrato con elemento filtrante spesso:
-Montato su B16A2-B18C4... EG6-EK4-MB6-EG2
-Ha i tubi dell'acqua da 43mm(circa) di diametro esterno sia il superiore che l'inferiore!
-Monoventola in plastica
-Ancoraggi al telaio versione quadrata

Radiatore rettangolare con elemento filtrante fino:
-Montato su D16A8-D16A9 ovvero se nn erro crx ed9 e relative civic con il suddetto propulsore
-Ha i tubi dell'acqua da 37mm(circa) di diametro esterno sia il superiore che l'inferiore, i tubi hanno lo stesso posizionamento dei fratelli precedenti
-Biventola una in plastica l'altra in ferro(quella davanti ai colletotri di scarico)
-Ancoraggi al telaio della versione rettangolare(+ del doppio di quella quadrata come distanze)

Radiatore rettangolare con elemento filtrante spesso:
-Montato su B18C6-H22-B16A1 (forse e dico forse anche sulla prelude 2.0 ma nn vi posso dare la sicurezza!) ovvero DC2-EE8-Accord-Prelude
-Hai tubi del'acqua da 43mm di diametro esterno sia il superiore che inferiore.il posizionamento dell'uscita superiore è al centro del radiatore stesso indipercui ha un tubo che va alla testa leggermente + lungo...x l'inferiore no problem stessa posizione!
-Biventola una in plastica l'altra in ferro(quella davanti ai collettori di scarico)
-Ancoraggi al telaio della versione rettangolare

FAQ :asd

NDR[(quando parlo di eg5 vale la stessa cosa per ej9-ek3-ek1-eg3-eg1-eg4...idem quando parlo di eg6=ek4)

Ho un EG5 voglio montare quello EG6:
-tubi EG5 + piccoli, vanno fatti entrare a forza sull'imbocco del radiatore con l'aiuto di un po' di olio.... okkio a nn far troppa forza ke la bachelite(la parte di plastica che sta sopra e sotto) si rompe, se poi è vekkio si rompe ancora + facilmente :asd
-ancoraggio uguale no problem!
-vantaggi:maggior elemento filtrante
-svantaggi:lo scazzo di forzare i tubi!

Ho un EG6 voglio montare quello EG5
-tubi dell'EG6 + grandi... procuratevi delle fascette metalliche e stringete bene!
-ancoraggio uguale no problem
-vantaggi:.... avete trovato solo quello in giro e per nn rimanere a piedi lo avete preso :asd
-svantaggi:elemento filtrante + piccolo, nel traffico con il caldo le temperature salgono, i tubi vanno adattati! :(

Ho un EG5 voglio mettere quello dell'ED9
-tubi identici sia come dimensioni, sia come lunghezze sia come posizioni
-ancoraggio da rifare (dissaldate e ripiazzate i perni bassi e spostate quelli alti)
-collegate in parallelo la seconda ventola
-vantaggi:elemento flitrante doppio, doppia ventola
-svataggi:vanno rifatti tutti i supporti sia quelli bassi ke quelli alti! va eliminato il radiatore aria condizionata!!!

ho un EG5 voglio mettere quello DC2
-i tubi servono quelli itr, in quanto hanno l'attacco + grande e la parte alta è spostata verso il centro percio' la lunghezza del tubo superiore è diversa, procuratevi delle fasciette di metallo per stringere i tubi itr stavolta pero sul motore e nn sul radiatore!!
-ancoraggio al telaio da rifare sia sopra che sotto!
-collegate in parallelo la seconda ventola
-vantaggi:elemento filtrante largo il doppio e radiatore due volte + grande!!!! :bana :bana
-svantaggi:ancoraggi da spostare, procurarsi i tubi DC2, procurarsi le fasciette!va eliminato il radiatore aria condizionata! :( :(

Ho un EG6 voglio mettere quello ED8
-procuratevi le fasciette metalliche per stringere i tubi sul radiatore
-ancoraggio al telaio da rifare sia sopra che sotto
-collegate in parallelo la seconda ventola
-vantaggi:elemento filtrante + fino ma radiatore + largo... :)
-svantaggi:smaronare con le fasciette, va eliminato il radiatore aria condizionata! :(

Ho un EG6 voglio mettere quello DC2
-prucuratevi il tubo superiore itr(l'inferiore va bene) e collegatelo
-ancoraggio al telaio da rivedere sia sopra che sotto
-collegate in aprallelo la seconda ventola
-vantaggi:elemento filtrante di uguale larghezza, radiatore lungo il doppio!!!
-svantaggi:trovare il tubo itr, va eliminato il radiatore aria condizionata!

Ho una DC2 voglio mettere quelli delle sorelle inferiori:
no commet :asd

spero di essere stato kiaro se cosi nn fosse kiedete

p.s. ho notato che alcune rover montano i radiatori itr :strama fate un giro per sfasci :strama
Ultima modifica di Voodooo il lunedì 31 luglio 2006, 19:50, modificato 1 volta in totale.
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grosson
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Messaggio da grosson » mercoledì 19 luglio 2006, 17:31

vodoo santo subito!!!!! :clap :teach

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » giovedì 20 luglio 2006, 13:10

Tutto quello che volete,ma santo nn credo proprio :asd

Cmq complimenti per la recensione Enrì :clap
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valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 20 luglio 2006, 13:48

Quindi se mai vorrò cambiare il radiatore basta che ne compro uno itr?

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 31 luglio 2006, 19:51

Agiornato con le ultime stupidaggini se volete arkiviate
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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