no spe',. permettimi di dirti che questo discorso fa davvero acqua, talmente tanta che sono gia' bagnato.
il tuo discorso è OVVIO e fino a qui siamo tutti d'accordo e aggiungo che starsene rintanati in casa è anche peggio.si finisce x non uscire + pensando che fuori possa succedere di tutto e poi magari scivoli in bagno e CIAO.
detto questo, permettimi di dirti che il discorso ottobiano non è proprio cosi, è come se mi dicessi che ha voglia di andare nelle isolette sommerse subito dopo che c'è stato lo tsunami è come se mi dicessi che hai voglia di andare nelle mete turistiche egiziane subito dopo l'operato dei kamikaze.
insomma, c'è una bella differenza tra lo stare con le mani in alto in posti che reputi(poi magari non lo sono)sicuri piuttosto che stare con le mani sulle ******* x paura che possa succedere qualcosa.
non è questione di esser superstiziosi, è questione che in un un posto ove è successo qualcosa di grave, è POSSIBILE, che pssa succedere ancora, se non domani, magari tra 1000 anni.
visto che non possiamo rinchiuderci in casa, capisco voler tornare ad ottobiano, ma il giovedi successivo(che reputo ancora il + sicuro tra tutti quelli che verranno)è ok, ma IO preferirei aspettare che venisse catturato.
xche' se è un folle, magari di quel paese o magari no, trovando un bel campetto e trovandosi a suo agio, magari aspetta che le FdO se ne vadano x ricominciare ed IO non vorrei esser li, x la seconda volta a farmi sparare nelle chiappe.
quindi non credo sia corretto dire CAPITA, trovo + corretto dire TE LA VAI A CERCARE