Ancora assetto...

Rispondi
ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Ancora assetto...

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 10 luglio 2006, 22:25

Oggi finalmente abbiamo finito di regolare l' assetto del mio ammasso di lamiera sulle bilance. Il lavoro l' ho fatto qui http://www.porschemania.it/ciesse/ e i tipi mi sono sembrati competenti e seri. Domani se riesco posto un pochino di foto, e non vedo l' ora di farmi un giretto in pista, caldo permettendo :meco per vedere bene come si comporta il catrame.
Alla fine della seduta, con circa 20 euri di benzina nel serbatoio l' itr pesava 1060kg (con i sedili dietro installati :asd ) mentre con me sopra 1135 il chè vuol dire che sono ingrassato :( .
In una foto che ho sul cel fatta al "marchingegno" :asd durante una delle ultime "pesate" leggo 193.5 kg sulla post. sx 193 kg sulla post dx 337.5 nell anteriore dx e 351.5 nell anteriore sx. cmq ripeto che posterò le foto per un vostro parere (anche se l' ultima pesata purtroppo non l' ho fotografata).

I tein sono stati induriti di qualche "click" sia all' anteriore che al post ( poi deciderò io se diminuirli o aumentarli ulteriormente).
Convergenza messa a -3mm totali all' anteriore e -2mm totali al posteriore, spero che il tipo non abbia esagerato ma con le Advan la macchina risulta "piacevolmente" guidabile e non eccessivamente sovrasterzante.(per ora :asd )

Campanatura ant. a -3 e post a -2,5.
Ovviamente ha specificato che per gli angoli la cosa migliore sarebbe misurare le t delle gomme con il laser e poi agire di conseguenza, ma per un paranco come me e per un catrame stradalissimo come la mia itr per ora è stato fatto anche troppo :asd

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 10 luglio 2006, 22:47

:clap :clap :clap

..non per farmi i fatti tuoi,ma circa cosa costa mettere la macchina sulle bilance ??

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 10 luglio 2006, 22:52

ma poi tutto questo lavoro cambia in funzione del carico oppure è "universale"? Non ho mica capito :sosp

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 11 luglio 2006, 9:40

ma circa cosa costa mettere la macchina sulle bilance ??
poco...il problema è trovare chi le ha, chi è capace di usarle ed è disposto a farlo :asd
ma poi tutto questo lavoro cambia in funzione del carico oppure è "universale"? Non ho mica capito
Il lavoro è fatto in funzione dei carichi e del bilanciamento dei pesi, ti ricordi quella discussione sui coilover in cui si faceva l' esempio del tavolino "zoppo"? :asd

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 11 luglio 2006, 10:29

Una volta fatto col pilota al posto di guida quando va a fare i td sei a posto, se carichi i mobili della suocera avrai l'assetto a tavolino zoppo, non farai il tempo, checcevoifa'

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 11 luglio 2006, 19:57

Ecco 3 foto dal cel:

Immagine

Immagine

Immagine

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 12 luglio 2006, 6:30

Ora devi solo dimagrire un bel po' e guidare da destra...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 12 luglio 2006, 9:04

? :sosp

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 14 luglio 2006, 10:23

Per curiosità, quanti giri di ghiera hai dato per correggere i valori?

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 14 luglio 2006, 16:59

Di preciso non ricordo, per certo si è lavorato solo sull' anteriore sx e sul posteriore dx, son sicuro che l' anteriore sx è stato alzato di 2mm (non sò quanti giri di ghiera siano). Il posteriore dx non ricordo.

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 14 luglio 2006, 17:07

PS la foto con quei valori come ho precisato non è la pesata finale, infatti non ero nemmeno a bordo e la macchina aveva ancora una buona quantità di benza. Alla fine di tutto, quando abbiamo misurato anche l' intervento dei tamponi ( 1cm di escursione all' ant. prima che intervenga il T, 1,5cm invece al posteriore) la macchina pesava 1062 kg e 1135 con me a bordo con circa 2 tacche di benzina.
Di più non ricordo :imba

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 14 luglio 2006, 18:21

ValvolaPiegata ha scritto:PS la foto con quei valori come ho precisato non è la pesata finale
Voglio ben sperare. :asd

Grazie della risposta. Mi ha dato l'idea dell'entità della regolazione.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » sabato 15 luglio 2006, 12:41

minchia che roba seria :love
se si trova dalle tue parti un giorno vengo a mangiare e lo faccio anche ioooo :amore
CRX 100% STOCK.

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » sabato 15 luglio 2006, 13:21

che figata :amore

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 17 luglio 2006, 6:51

...per bilanciare i pesi...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Blackarrow
Messaggi: 297
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 15:13
Località: Milano

Messaggio da Blackarrow » lunedì 17 luglio 2006, 8:37

Bel lavoro e complimenti per il tuo mezzo, davvero splendido :amore

Il lavoro delle bilance lo fa anche Emanuele della speed racing di Melegnano, quando mi ha regolato i D2 ha utilizzato questo strumento e a fine mese me la rivede ancora per un controllo generale, quindi se qualche lumbard non sa dove andare, può contare sulla splendida professionalità della speed racing.

Rispondi