Cricche dischi forati....

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Cricche dischi forati....

Messaggio da victorpapa » mercoledì 12 luglio 2006, 12:39

Vorrei un consiglio circa la gravità della situazione, premesso che in ogni caso li cambierò :( .

La crepa sembra passante all'interno del foro ma non all'esterno del disco (perlomeno al momento) e così grande è solo una anche se ve ne sono altre più piccole

Immagine

Immagine

Rischi considerato un uso cittadino dell'itr?


Forza raga, Valvola ha già emesso la sua sentenza :meco :amore

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 12 luglio 2006, 12:45

io li cambierei senza pensarci un secondo..

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 12 luglio 2006, 12:51

LuFo R ha scritto:io li cambierei senza pensarci un secondo..
esatto. In città ancora ci giri senza forzare troppo, ma scordati di "staccare"!

comunque, per chi gira in pista, è normale. I forati fanno tutti quella fine, anche i miei che hanno comunque retto a lungo (li ho stostituiti con delle piste solo BAFFATE) e anche tutti i MEGA IMPIANTI BREMBO delle varie porsche che affollano monza/mugello/varano ecc. durante i TD. Un giorno, proprio a monza, con il Guidone nazionale (a seguito di breve giro nel parcheggio) rimanemmo scioccati: chi girava forte con le porsche e aveva i forati, aveva i dischi ridotti in quelle condizioni.

Consiglio? Cambiali con degli esclusivamente BAFFATI ;)

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 12 luglio 2006, 13:12

ahahaha ecchettelodico a fare ............ solo baffati, sto aspettando che me li nichelischinino che poi li annichilisco ......... questa volta provo i roesch .......... i ctf baffati e forati a monza si sono criccati, per un anno hanno retto bene all'uso tokio drift stradale: li cambio solo perch? sotto spessore minimo consentito ........... comunque va a culo, potrebbero o non potrebbero sbriciolarsi alla prima frenata tosta.

nel dubbio , cambiali .......

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 12 luglio 2006, 13:14

cambiare.

dischi LISCI, nemmeno baffati. prendi i Brembo linea aftermarket.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 12 luglio 2006, 13:27

UnoTetano ha scritto:cambiare.

dischi LISCI, nemmeno baffati. prendi i Brembo linea aftermarket.
a questo punto pieni, manco ventilati: quelli pieni non li stortisci manco a mazzulate !!!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » mercoledì 12 luglio 2006, 13:34

Forati mai più sicuro :dito :dito :dito :dito :dito

Pensavo infatti ai baffati zio ken

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 12 luglio 2006, 13:59

io ho visto anche dei lisci fare cricche simili.. su un bateo veneto! :asd

Hondone
Avatar utente
Messaggi: 1400
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 5:32
Località: Fano (PU)

Messaggio da Hondone » mercoledì 12 luglio 2006, 14:11

anke i CTF baffati fecero quella fine lì... quoto unotetano,diski brembo lisci e vai kon dios

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 12 luglio 2006, 14:40

LuFo R ha scritto:io ho visto anche dei lisci fare cricche simili.. su un bateo veneto! :asd
quotone!

Comunque delle cricche simili le abbiamo viste anche su un 360 Modena, un lunedì sera, che partivano dalle forature ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » mercoledì 12 luglio 2006, 15:05

E la madonna ma nemmeno con i baffati si sta tranquilli?

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 12 luglio 2006, 15:21

Con i lisci tranquilli? si abbastanza, quelli di serie mi hanno fatto 140k km prima di creparsi.

Comunque sono le pastiglie esagerate che montiamo che li demoliscono, e per esagerate intendo anche le ds2500.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 12 luglio 2006, 15:32

gizmoITR ha scritto:Comunque sono le pastiglie esagerate che montiamo che li demoliscono, e per esagerate intendo anche le ds2500.
i ctf li crikkai con delle roesch ed3600 .......... maddo' , non c'e' speranza di soppravvivere alle crikke !!!! comunque i dischi stock mi si svirgolano , i ctf crikkano ma non svirgolano ............ meglio crikkati che svirgolati!!! non c'e' cosa piu' odiosa di un disco che vibra in frenata !!!

byeeeeee

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 12 luglio 2006, 16:48

quoto in tutto il capitano, ad esempio la gt3 che si vede nella foto del mio topic qui sotto aveva TUTTI e 4 i dischi da cambiare con crepe passanti.
E quoto anche il tetano, con pastiglie racing van bene anche i lisci

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 12 luglio 2006, 17:16

Ma i lisci Brembo hanno ,cmq,un materiale diverso dai CTF ecc.?

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 12 luglio 2006, 17:43

gizmoITR ha scritto: Comunque sono le pastiglie esagerate che montiamo che li demoliscono, e per esagerate intendo anche le ds2500.
Oh, cazz...edito...

*NOI* (avevo erroneamente scritto non) abbiamo avuto problemi di cricche sui lisci, *in particolare* con le DS2500...

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 12 luglio 2006, 21:33

Anche la ctf fa la linea gruppo N con dischi tutti lisci e mescola più caxxuta, in tanti li montano nel trofeo Peroni.
Cmq ste anche coi solo baffati puoi dormire sonni tranquilli, e vanno a braccetto con le pastiglie che monterai :asd

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 13 luglio 2006, 3:53

ValvolaPiegata ha scritto:Anche la ctf fa la linea gruppo N con dischi tutti lisci

......... regolamenti , questione di sicurezza, quelli non forati difficilemte possono rompersi ..... il gruppo N li impone lisci ........

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 13 luglio 2006, 9:45

Ma in ogni caso ogni tanto mi chiedo sinceramente cosa possa indurre una persona sana di mente a prendersi dei dischi forati e metterci pastiglie caxxute.
La teoria dice che i fori servono per evacuare i gas di fading, beh ma quando mai hai avuto fading con una pastiglia da ds 2500 in su anche coi lisci?

Per me la spesa migliore e' il ricambio originale honda+massimo ds2500.

In mezzo 500 soluzioni piu' costose e poco affidabili.

Altrimenti vha senso andare di pinza a 4, ctf compositi con pista intercambiabile e pastiglia ultra caxxuta da ds3000 in su e allora forse ne vale la pena ma riflettiamoci bene, sono solo track days, non si vince niente...

Shogun
Messaggi: 260
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 15:30
Località: Little Hell (RM)

Messaggio da Shogun » venerdì 14 luglio 2006, 11:49

beh, i fori aiutano anche a smaltire meglio il calore dal disco e lo alleggeriscono (di poco, ma lo fanno)..

Rispondi