Consiglio collettori

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FraFra
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Consiglio collettori

Messaggio da FraFra » lunedì 10 luglio 2006, 23:24

Ragazzi mi date un consiglio?
Ho trovato dei collettori 4 in 1 della
DC Sport,come sono,vanno bene o sono "robetta" e sopratutto 312 euro è un buon prezzo.
Il prezzo me lo fa un amico che ha la possibilità di prenderli,i "Ceramic" non i "Stainless Steel".
Vorrei allegarvi le foto,ma ancora non sono stato inserito nei soci.

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 10 luglio 2006, 23:32

Ottimo compromesso tra qualità prezzo :teach

312? a casa??
ma..sono da 50 o da 60?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 10 luglio 2006, 23:33

assicuratic he siano da 60...

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » lunedì 10 luglio 2006, 23:47

Se sono da 60 sono buoni, come tutti i colli da 60 per ITR :good
Poi, ovviamente, c'è quello migliore e quello peggiore...

kay
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Messaggio da kay » martedì 11 luglio 2006, 8:10

Compromesso un caz**.... Sono ottimi, davvero, e lo è altrettanto il prezzo.
Assicurati che siano da 60 specifici per ITR, e accattali.

void
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Messaggio da void » martedì 11 luglio 2006, 8:12

da 60 montano sul centrale/kat originale ?

kay
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Messaggio da kay » martedì 11 luglio 2006, 8:21

Si

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 11 luglio 2006, 8:39

l'unica cosa che hanno i ceramic è che pesano un po di più e sono meno belli da guardare in quanto sembrano verniciati con la bomboletta... per il resto sono identici ai stainless...

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 11 luglio 2006, 8:49

void ha scritto:da 60 montano sul centrale/kat originale ?
Ma non devi riflangiare?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

kay
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Messaggio da kay » martedì 11 luglio 2006, 8:54

Che io sappia no.

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Messaggio da BLaCK DRaGoN » martedì 11 luglio 2006, 9:19

kay ha scritto:Che io sappia no.
:shock :shock :shock

ma scusate ... il kat è da 50 ... i colli da 60 ... come s'incastrano?

kay
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Messaggio da kay » martedì 11 luglio 2006, 9:25

Il centrale è da 57 e rotti, il kat non lo so. La differenza di diametro non implica necessariamente che i buchi delle flange non combacino. Vedi il mio ex Vti che monta 4-2-1 Mugen da 50, che attaccano direttamente alla flangia del centrale da 60, senza problema alcuno.

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 11 luglio 2006, 9:46

Almeno il kat va riflangiato rigaz, è vero che i buchi possono a volte combaciare ma che fa la tenuta lì è la guarnizione conica dei colli nella svasatura conica del cat. Cè una differenza di diametri troppo grande,

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Messaggio da kay » martedì 11 luglio 2006, 9:52

Sul mio Civic l'accoppiamento era perfetto anche con 1 cm di differenza nel diametro. Lo svaso del centrale scivolava un poco piu in su del normale, ma il tutto si accoppiava perfettamente senza il minimo sfiato.

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Messaggio da DarkCrinos » martedì 11 luglio 2006, 9:56

kay ha scritto:Sul mio Civic l'accoppiamento era perfetto anche con 1 cm di differenza nel diametro. Lo svaso del centrale scivolava un poco piu in su del normale, ma il tutto si accoppiava perfettamente senza il minimo sfiato.
temerario :teach

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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 11 luglio 2006, 10:01

ma il problema non è tra centrale e cat, è tra la flangia dei colli con la flangia del cat, tra makoto, hks, dc jdm ceramici e mugen 98 non ne ho visto uno che poteva montare sul cat originale senza modificare la flangia del cat, per fare uno "spaccato" precisissimo :asd ho sempre visto cose così:

Immagine

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Messaggio da kay » martedì 11 luglio 2006, 10:12

Eh allora non so. Mi pareva di capire che i DC da 50/60 sono specifici rispettivamente per B16 e B18, e p&p.

Missultino
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Messaggio da Missultino » martedì 11 luglio 2006, 10:41

I dc 4-1 da 50 sono plug&drive e voci narrano che rendano dai 4 ai 7cv (però non ho mai visto rullate).

Per montare quelli da 60 bisogna riflangiare il cat o cambiarlo direttamente. Non costano molto e si difendono bene nelle comparative con altri collettori misura jdm più blasonati. Uniche noti dolenti : poca luce a terra e qualche lamentela da parte degli ammerigani per l'insorgenza di "cricche" nei ceramici. (non ho mai letto lamentele da parte degli italioti)
ciaop

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Messaggio da kay » martedì 11 luglio 2006, 10:55

I 4-1 da 50 sono p&p su Civic. Su ITR no.

Missultino
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Messaggio da Missultino » martedì 11 luglio 2006, 11:17

Bò, ne ero quasi certo perchè qualche tempo fa avevo chiesto info ad un ragazzo che aveva i dc da 50 su itr e mi diceva che non aveva dovuto modificare l'attacco sul kat. Cmq credo che non ci siano dubbi sul fatto che se si devono cambiare, i colli vanno presi da 60, con la rottura di dover riflangiare (a trovare un bravo marmittaro).

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