sapete dirmi la differenza tra i freni stock della S e quelli della Ctr??
Frenano uguali, affaticamento identico o no?

Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?ZON ha scritto:a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente.
TypeRClaudio ha scritto:Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?ZON ha scritto:a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente.
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!?
Engo ha scritto:TypeRClaudio ha scritto: Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!?
gli originali in strada vanno benissimo!!
in pista dopo un po' si affaticano!! esattamente come le CTR, solo che queste ultime vengono usate solo per 25-30 min alla volta... (e chi le usa di piu' li cambia anche sulle CTR , vedi Alosa)..
con la mia S2000 e i tarox a 10 pomp ho fatto 1 ora tirata a Monza ( e avete bene presente le staccate) senza che accusassero il benchè minimo affaticamento...
ma parli in pista o su strada normale???TACCA ha scritto:la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
Naturalmente io parlo per la mia S che monta i 16".
sciao belo
io avevo i 17 e i 18 taccaTACCA ha scritto:la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
Naturalmente io parlo per la mia S che monta i 16".
sciao belo