Cerco Bronzine x B18 (anatomia di una rottura)!

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Acid
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Messaggio da Acid » lunedì 3 luglio 2006, 22:35

basta far tornire una nuova su misura...

nulla di grave...

:sdramatizza
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 4 luglio 2006, 10:25

kay ha scritto: Cmq la mia che sfumazza parecchio ha fatto 6 etti in totale.
Bhà non sò che pensare, forse è solo fortuna, ma la mia ctr con 116.000km e castrol rs 10w-60 messo un mesetto fà si ciucciata solo 550ml totali facendosi quasi 2000km di strada pubblica, 30 minuti di mugello, quasi un'ora di vallelunga e quasi un'ora di magione .............

Forse son troppo chiodo per fargli ciuccare olio :meco

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 4 luglio 2006, 10:55

ocio che i K consumano meno della metà dei B series. Non si possono fare paragoni............ :teach

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » martedì 4 luglio 2006, 10:58

typer558 ha scritto:ocio che i K consumano meno della metà dei B series. Non si possono fare paragoni............ :teach
io direi dei b18 :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 4 luglio 2006, 11:23

visto l'andazzo del topic,

considerato che la eg6 di daniel era b18ttata

valutata l'importanza dell'argomento trattato


se sposto in hybrid, discussioni generali o comunque una sezione tecnica non è meglio???

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 4 luglio 2006, 11:52

typer558 ha scritto:ocio che i K consumano meno della metà dei B series. Non si possono fare paragoni............ :teach
Quindi possiamo tranquillamente affermare che : "BUTTATELI"

:ride :ride

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Messaggio da Riki73R » martedì 4 luglio 2006, 12:33

Ance il mio ex b18 aveva la bronzina di biella del 3 cilindro.
Solo che a me aveva anche rigato l' albero :(
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 4 luglio 2006, 13:07

Stiamo a vedere quella di gizmo....

Se anche la sua ha la bronzina del terzo cilindro andata allora il problema è da ricercare in una mal lubrificazione data da magari piccoli difetti di costruzione....

kay
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Messaggio da kay » martedì 4 luglio 2006, 13:11

Si narra comunque che il terzo cil sia sempre quello piu sfigato perchè lontano dalla pompa dell'acqua e chiuso fra 2 compari, il 2 e il 4.

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 4 luglio 2006, 13:15

per i b series, esiste una pompa olio maggiorata della toda........... :asd




http://www.todaracing.com/products/hond ... _gear.html

magari la facessero per K series :rant

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 4 luglio 2006, 13:24

a dire il vero tra i vari accessori per lo swap del k-series will di hybrid-racing aveva anche da proporre una pompa olio maggiorata...
CRX 100% STOCK.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 4 luglio 2006, 13:26

Riki73R ha scritto:Ance il mio ex b18 aveva la bronzina di biella del 3 cilindro.
Solo che a me aveva anche rigato l' albero :(
Anche il mio era un poco rigato. :(

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 4 luglio 2006, 13:34

Anche il mio b18c Spoon ha la pompa olio spoon rinforzata :teach

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 4 luglio 2006, 13:43

typer558 ha scritto:per i b series, esiste una pompa olio maggiorata della toda........... :asd




http://www.todaracing.com/products/hond ... _gear.html

magari la facessero per K series :rant
Interessantissimo tenè!! :clap Costa pure un c@zzo..sarebbe da comprare insieme a un radiatore olio..poi vabe..la manodopera..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da typer558 » martedì 4 luglio 2006, 14:20

The Notorious Tony G ha scritto:a dire il vero tra i vari accessori per lo swap del k-series will di hybrid-racing aveva anche da proporre una pompa olio maggiorata...

si, solo che will al riguardo è sempre molto fumoso e poi la pompa che hanno loro pare sia una pompa AP1 modificata per lavorare sul loro ibrido K24 con testa K20. :rolleyes

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Messaggio da Daniel M » martedì 4 luglio 2006, 14:43

Cmq, il problema non è di pressione, ma di temperatura.

Quando l'olio è troppo caldo scappa fuori dalle bronzine e non fa più quell'effetto "cuscinetto". Puoi avere l'olio anche a 20bar ma se è troppo caldo, continuerà a scappare.

morpheus_07
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Messaggio da morpheus_07 » martedì 4 luglio 2006, 14:46

sicuramente una pompa maggiorata non fa male... anche perchè con una portata maggiore dovrebbe passare più olio e quindi in proporzione si scalda meno...
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 4 luglio 2006, 14:51

Questa è una cosa che mi son sempre chiseta,e non solo a riguardo dell'olio.
Far passare più olio,quindi più velocemente,riuscirà a garantire lo scambio termico giusto tra le parti meccaniche e l'olio stesso?

(lo stesso si può dire dell'acqua nel circuito raffreddamento)

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 4 luglio 2006, 15:28

eTiLiKo ha scritto:Questa è una cosa che mi son sempre chiseta,e non solo a riguardo dell'olio.
:asd

Cmq, scherzi a parte, avere + pressione nel circuito dell'olio secondo me non fa diminuire le temterature, se lo fa, è di pochissimo.

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 4 luglio 2006, 15:36

Daniel M ha scritto: Cmq, scherzi a parte, avere + pressione nel circuito dell'olio secondo me non fa diminuire le temterature, se lo fa, è di pochissimo.
Veramente una pompa maggiorata serve a garantire a parità di pressione (non più alta rispetto a quella di progetto del motore) una portata maggiore, infatti è solito abbinare un bel radiatore olio ad una pompa maggiorata in modo da non far calare la pressione nel circuito e garantire al contempo temperature inferiori con una buona irrorazione d'olio in tutte le zone più critiche.

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