Help strumenti aggiuntivi

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HieJ
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Help strumenti aggiuntivi

Messaggio da HieJ » domenica 2 luglio 2006, 21:57

immagino che se ne sarà parlato parecchio, ma o il tastino seaech non funziona bene oppure non sono riuscito a trovare niente di interessante...

quindi parliamo di strumenti aggiuntivi.

viste le modifiche che mi sto apprestando a fare sarei interessanto a:

Strumento per il controllo della miscela aria/benzina
Strumento per il controllo della pressione olio
Strumento per il controllo della T. Olio

ho visto un paio di marche, una ha tutte le "gauges" che mi interessano, l'altra invece (fra l'altro quella che mi paice di più come stile, manca della T. olio, comunque queste son quelle che mi ispirerebbero:

Isotta MetriKa:
ImmagineImmagine

Isotta Metrika su sfondo nero (che forse mi piace di più):

ImmagineImmagine


poi ci sono questi, della Race-max Smoke Series, hanno tuttil le Gauges che mi interessano, ma mi piacciono meno esteticamente e la trovate su queste pagine:

http://www.racemax.it/ita/manometri.html

Accetto consigli per eventuali altre marche, magari anche meno strit-raiser ed eventualmente più affidabili, basta che non costino uno sproposito, quindi direi sui 100-150? o 125-190$ l'uno circa...

mirknos
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Messaggio da mirknos » domenica 2 luglio 2006, 22:35

questa Race-max Smoke Series nn e poi cosi malvagia o visto di peggio ma mi danno lidea di giocattolini bo

Treno84
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Messaggio da Treno84 » domenica 2 luglio 2006, 22:37

Gli isotta sono senza ombra di dubbio molto + belli, e probabilmente pure fatti molto meglio, visto che i race max fanno abbastanza schifo (in particolar modo gli smoke che di giorno intravedi tutto cmq anche a strumenti spenti), senza contare che me li hanno sconsigliati (il rivenditore stesso) perchè poco precisi, insomma....solo una roba da tuning.

Io ti consiglierei quelli della road italia, ben fatti, praticamente dei cloni vdo, sobri e funzionali.

mirknos
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Messaggio da mirknos » domenica 2 luglio 2006, 22:43

avevo detto che sembravano giocattolini...ihih :asd :asd
:ride :ride :ride :ride :ride :ride

il tuning rovina...
l'importante e bello poi se funziona male frega un c@zzo :ride :ride :ride
che discorso del c@zzo alla tuning

servirebbero semplici funzionanti al 100% e precisi
no che fan discoteca e basta

mirknos
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Messaggio da mirknos » domenica 2 luglio 2006, 23:38


Treno84
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Messaggio da Treno84 » domenica 2 luglio 2006, 23:44

I Defi sono il non-plus-ultra....ma con quello che costano 3 strumenti ti fai una eg4 usata....

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Messaggio da DiegoVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 0:50

scusate ma da qnd gli strumenti road italia sono la copia dei vdo?? :ride

io i vdo nn li prenderei mai a dirti il vero!!

se vuoi strumenti seri comincia a considerare...


http://www.stewartwarner.com/
che nn dovrebbero costare molto,all'incirca il prezzo che hai detto tu!!

o altrimenti vai di autometer!!
http://www.autometer.com/

Poi se puoi chiaramente vai di Defi,Greddy,hks ecc...

i metrika della isotta li ho visti montati...nn sembrano male!!ma a dirti la verita costano e a ql prezzo io prenderei altro!!

Ciaooooooo :bana

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Messaggio da Treno84 » lunedì 3 luglio 2006, 1:08

imho i vdo sono signori strumenti che non hanno nulla da invidiare a autometer.

Tanto per la cronaca...i roads italia SONO identici ai vdo, e sempre per la cronaca la roads italia commercializza i stewart warner (che però non mi piacciono e costano una volta e mezzo i roads italia)

mirknos
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Messaggio da mirknos » lunedì 3 luglio 2006, 1:20


HieJ
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Messaggio da HieJ » lunedì 3 luglio 2006, 1:53

Il defi DIN-GAUGES è una figata, ma devo capire se posso segliere la combinazione di strumenti che voglio o se mi devo tenere quella che mostrano.

Il problema di autometer e di molti altri è che hanno gli strumenti con scale in PSI e gradi F? e non mi va molto a genio...

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 luglio 2006, 10:30

allora, i racemax sono degli autogauge ......... tutto sommato la precisione ? accettabile sullo strumento alta pressione come olio/benzina (sgarrano di circa 0,2 bar) ......... inoltre c'e' da dire che la precisione dipende dal sensore: uno strumento autogauge (ma anche tutti gli altri fino a 100 euro di costo) utilizza un sensore di pressione di tipo meccanico-resistivo (una molla di contrasto e un potenziometro) ed ? l'unica soluzione per stare sulle 50 euro tra strumento e sensore ........... tutti gli altri strumenti sono gianni e costosi (ossia troppo costosi per l'effettiva qualita' e precisione che promettono di offrire), perch? un solo sensore di pressione serio e precisissimo piezoelettrico a cella di carico costa dalle 150 alle 200 euro, poi ci devi mettere l'indicatore ...............

quindi inutile stare a spendere 100 euro per avere la stessa precisione di uno strumento da 50 ..........

ciao

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Messaggio da HieJ » lunedì 3 luglio 2006, 10:55

quindi mi conviene andare su ebay, dove vendono i racemax e comunque i metrika a 25/30 ?...

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Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 luglio 2006, 11:10

HieJ ha scritto:quindi mi conviene andare su ebay, dove vendono i racemax e comunque i metrika a 25/30 ?...
direi di si, oppure prendi roba industriale tipo la giapponese smc che utilizzo io per quanto riguarda gli strumenti di pressione ........... imbattibile come qualita' costo .......... certo si integrano nasega nel cruscotto e devi costruirti un porta strumenti adeguato ...... che fa molto "kit" di "supercar" !!!

ciao

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Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 luglio 2006, 11:16

dacci un occhio: sono bellini, digitali , compattissimi e programmabili (con memoria permanente quando spenti, quindi non si sprogrammano se manca l'alimentazione) .......... io lo uso per il turbo ....... ciao

Immagine

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 17:53

Io ho i Pilot.....35? l'uno, abbastanza precisi e carini.....tanto se la temperatura olio indica 100? e realmente sta' a 105 chissenefrega?? :sifone
specRR Dark Lady

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Messaggio da Demo » lunedì 3 luglio 2006, 18:07

ne ho due a casa, da montare nuovi, t e pres olio... me li levi dai collioni???

HieJ
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Messaggio da HieJ » lunedì 3 luglio 2006, 19:01

@roby
in fin dei conti hai anche ragione roby, finchè sono 2-3 gradi sul reale o 0.2 bar non ha importanza, mi basta che non siano troppo suono e luci


@ Demo
ti mando un PM :amore

pero' non fare l'orafo :asd

kintaro
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Messaggio da kintaro » lunedì 3 luglio 2006, 22:29

Io sto' per pigliarmi questo oggettino...

http://www.zeitronix.com/Products/zt2/zt2.htm

Attualmente e' il miglior strumento in commercio per questo scopo, e sconsiglio vivamente di acquistare un A/F meter senza una sonda wideband, altrimenti sono soldi buttati.

ciao!

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 4 luglio 2006, 7:40

kintaro ha scritto:Io sto' per pigliarmi questo oggettino...

http://www.zeitronix.com/Products/zt2/zt2.htm

Attualmente e' il miglior strumento in commercio per questo scopo, e sconsiglio vivamente di acquistare un A/F meter senza una sonda wideband, altrimenti sono soldi buttati.

ciao!
....... ma io utilizzo un pc, con interfaccia obd2 lm327 e leggo la carburazione direttamente dall ecu, e tanti altri parametri ...... per compattezza il tutto puo' essere trasferito su un palmare, ma per ora utilizzo il portatile ......

ciao

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 4 luglio 2006, 14:17

Ma la tua centralina lavora con una wide band Alexx?

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