La sportiva di oggi...tra 15 anni....

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 30 giugno 2006, 9:52

hanno provato a fare un giro in pista e rilevare i tempi, giusto per vedere cosa è cambiato in 30 anni?
mamma mia che test del menga che hanno fatto...

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » venerdì 30 giugno 2006, 10:54

Luder ha scritto:Ben se vuoi ti posso fare un elenco kilometrico di macchine degli anni 80 che ti aprono in 2 una CTR se ci finiscono addosso, a livello di sicurezza sinceramente non mi sembra sia cambiato poi molto (a parte gli inutili airbag).


Sul discorso frenate ti garantisco che mi fermavo in meno metri col Golf II GTi (senza abs) che con la Lude 2.2, auto più recente di circa 10 anni.
se prendiamo a paragone auto di cilindrata uguale e stesse caratterisctiche quelle di oggi aprono in due le vecchie

es:delta integrale Vs evo 9


vediamo un pò

m3 e30 VS m3 e46

continuo???

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » venerdì 30 giugno 2006, 13:02

Ben Type-R ha scritto:
es:delta integrale Vs evo 9


vediamo un pò

m3 e30 VS m3 e46

continuo???

evo 9 :amore :amore :amore
gli da due calci al deltone.... :asd .. cero è ke se fosse 3 porte andrebbe meglio e peserebbe d- ... di fatti nn capisco xkè la facciano 5 porte.... :(

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 30 giugno 2006, 13:57

Nico Giraldi ha scritto:
Bah,la Uno è sempre stata na scatola de sardine,c'è poco da fare,sul misto le prendeva da tutte le altre hot hatch in circolazione.
Però di motore permetteva qualcosa in più.
Aivoglia a montà assetti su na Uno.

Il 205 è tutto un altro pianeta.Ed è indubbiamente impegnativo,ma VELOCE
[diplomatic mode on]
d'accordo su tutto.
però c'era anche di peggio della uno...tipo la fiesta rs.....
[diplomatic mode off]

se ti sentisse il TIPI..... :amore
La Fiesta stava a quel livello,guidata anche lei :asd

Il Tipi non si offende,TC lo sa che sul misto nulla può.;)




@Luder : embè...ma la Golf era very very light :amore

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » venerdì 30 giugno 2006, 14:01

LuFo R ha scritto:hanno provato a fare un giro in pista e rilevare i tempi, giusto per vedere cosa è cambiato in 30 anni?
mamma mia che test del menga che hanno fatto...
chi mai ha parlato di 'giri di pista?' :sbonk :alcool

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 30 giugno 2006, 14:14

Mistostretto ha scritto:
LuFo R ha scritto:hanno provato a fare un giro in pista e rilevare i tempi, giusto per vedere cosa è cambiato in 30 anni?
mamma mia che test del menga che hanno fatto...
chi mai ha parlato di 'giri di pista?' :sbonk :alcool
eh, appunto... sti qua hanno fatto gli sparini per vedere la differenza fra le auto di 30 anni fa e le odierne.. ovvio che quelle pesando meno hanno un grande vantaggio...

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » venerdì 30 giugno 2006, 14:31

Ehm Lufo...ma il metro di paragone è la pista?? :sbonk si parla di auto di epoche diverse usate per strada (o in condizioni simili) , cioè sfruttando accelerazione, frenata e consumi... le cose che erano (e sono) i metri di giudizio per un auto da usare "tuttigiorni" infatti mica hanno confrontato una 328GTS con una Enzo :asd

E cmq, se non credete che si possa frenare bene con le old...io ho in casa una old del 1991, che frena da 60 miglia orarie (96 e spicci kmh) in poco + di 35 metri.Pesa sui 1300kg + pilota.Ha l'ABS...che però entra talmente tardi che è come se nn ci fosse :asd

Che ci si creda o no, a me poco importa ;) Però venirmi a banfare cose manco verificate di persona... :sbonk

Ah, alexx...e chi ha parlato di giudizi dei frocetti?? Io parlavo di amanti delle auto sportive, come lo sono allora , lo sono adesso...solo che quelli odierni sono probabilmente al livello dei frocetti dell'epoca :asd

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 30 giugno 2006, 14:34

mah.. verament eio leggo solo prove su 0-100, consumi e frenata... e mi vengono a dire che i 35 anni è cambiato poco o nulla...
magari avessero provato a vedere quanto sono diminuite le emissioni nel frattempo.

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » venerdì 30 giugno 2006, 14:40

LuFo R ha scritto:mah.. verament eio leggo solo prove su 0-100, consumi e frenata... e mi vengono a dire che i 35 anni è cambiato poco o nulla...
magari avessero provato a vedere quanto sono diminuite le emissioni nel frattempo.
Emissioni=fottesega :teach

Per te un appassionato di auto sportive guarda le emissioni :ride
Se ti stessero a cuore le emissioni non avresti un integra ma un'auto a metano che effettivamente inquina meno, o andresti a piedi
Non spariamo cazzate!

Come fa notare il misto, nonostante i progressi bestiali in materiali, tecnologie, precisone delle realizzazioni ecc non c'è molta differenza tra 30 anni fa e oggi perchè non si sbattono più a fare vere auto sportive (non parlo di supercar ovviamente)

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » venerdì 30 giugno 2006, 15:48

LuFo R ha scritto:le auto moderne sono decisamente più veloci.. c'è poco da fare... però come detto manca il piacere di guida... andare più piano, ma divertirsi è decisament meglio che andare velocissimi senza alcuna sensazione.
:clap

sarà anche per questo che ultimamente mi diverto quasi piu col runner 180 che con l'r6 :shock

a chi diceva che basta un qualsiasi tdi per minacciare una integra:
ho preso la macchina perchè mi piace, frega un c@zzo di far la gara in allungo con il primo sfigatello che mi capita, altrimenti stavo su elarubare e non qua :ride :ride :ride .
E spero proprio di non essere l'unico ;)

Luder
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Messaggio da Luder » venerdì 30 giugno 2006, 16:59

Ben Type-R ha scritto: se prendiamo a paragone auto di cilindrata uguale e stesse caratterisctiche quelle di oggi aprono in due le vecchie

es:delta integrale Vs evo 9


vediamo un pò

m3 e30 VS m3 e46

continuo???

Se secondo te un e46 è più robusta di una e30 ......





@Eti: sicuro sicuro? La mia a libretto diceva 1200 e passa kg, che non son proprio pochi, cmq era solo x dire che le auto moderne non frenano assolutamente meglio delle loro "antenate"

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 30 giugno 2006, 17:34

Jacopo VTI ha scritto:
LuFo R ha scritto:mah.. verament eio leggo solo prove su 0-100, consumi e frenata... e mi vengono a dire che i 35 anni è cambiato poco o nulla...
magari avessero provato a vedere quanto sono diminuite le emissioni nel frattempo.
Emissioni=fottesega :teach

Per te un appassionato di auto sportive guarda le emissioni :ride
Se ti stessero a cuore le emissioni non avresti un integra ma un'auto a metano che effettivamente inquina meno, o andresti a piedi
Non spariamo cazzate!

Come fa notare il misto, nonostante i progressi bestiali in materiali, tecnologie, precisone delle realizzazioni ecc non c'è molta differenza tra 30 anni fa e oggi perchè non si sbattono più a fare vere auto sportive (non parlo di supercar ovviamente)
che razzo c'entra l'auto che guido io ora? sto solo dicendo che il confronto fatto da quella rivista non tiene conto di milioni di fattori che sono intervenuti in questi 35 anni...
Che non si sbattano, non mi pare... il problema è che oggi è sempre più l'auto che guida, rispetto all'uomo. Per questo si perde il piacere. Ma questo è la richiesta di mercato.

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » sabato 1 luglio 2006, 10:20

LuFo R ha scritto:che razzo c'entra l'auto che guido io ora? sto solo dicendo che il confronto fatto da quella rivista non tiene conto di milioni di fattori che sono intervenuti in questi 35 anni...
Che non si sbattano, non mi pare... il problema è che oggi è sempre più l'auto che guida, rispetto all'uomo. Per questo si perde il piacere. Ma questo è la richiesta di mercato.
I milioni di fattori? Fottesega, alla fine sono i fatti che contano (chi va più forte) che ti piaccia o no!
30 anni fa non c'erano leggi sulle emissioni, ma ad esempio non c'erano le tecnologie elettroniche per le centraline e mille altre cose!
Vero è che è sempre più l'auto che guida (anche x questioni di sicurezza) ma il fatto è che la gente nn ha lo sbattimento di imparare a guidare seriamente (con rischi anche di sfasciare l'auto), vuole andare forte subito grazie all'elettronica :azz
Ah Lufo, non volevo attaccarti, sia chiaro :D


@Devil

Ho capito che non sei su elaborare, anch'io ho preso un ferrovecchio EK4 e non una fiammante Golf 5 TDI, resta il fatto che se le prendi da un golf 5 turbonafta centralinato (che ha + cilindrata, turbo, con tutta la differenza di età del progetto ecc) rosichi!
Come scrivevo sopra non conta nint'altro se non chi va di +, e un'auto media moderna può andare uguale o di più di una sportiva vecchia con meno sforzo del pilota E' IL PROGRESSO
Non vuol dire che le nuove sono migliori, solo che hanno beneficiato del progresso!
E non è una consolazione dire che nn ti metti certo a far le sfide perchè nel forum penso che nessuno abbia preso le honda VTEC per andar piano, altrimenti prendevate la 206 hdi con kit estetico e andavate su elaborare :alcool

Scherzando direi che il discorso del piacere di guida è relativo a.
1-quanto sai usare l'auto
2-quante auto superi/ti metti dietro in un track day :asd
Ovvio che se ti passano in continuazione le odiate auto moderne che son catenacci ma hanno il turbo a 30 bar guidate da un cretino ma l'elettronica gli corregge tutto, il piacere di guida sparisce del tutto :alcool
Ultima modifica di Jacopo VTI il sabato 1 luglio 2006, 10:26, modificato 1 volta in totale.

kentaro miura2
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Messaggio da kentaro miura2 » sabato 1 luglio 2006, 10:25

Ben Type-R ha scritto:kentà perdonami ma non riesco + a soppportare questi tuoi discorsi su quanto vanno le auto di 15 anni fa,quanto danno la paga alle sportive odierne,ecc ecc...

secondo me fai questi discorsi solo perchè la tua macchina ha 10 anni...

al contrario sono sicuro che le auto di oggi dureranno 20 anni come le vecchie...
Caspita, avevo aperto il topic, e poi mi sono completamente dimenticato della sua esistenza... :azz
Guarda Ben, io non ti onosco di persona e prob se tu scrivi questo di me, conosci poco i miei passati sul forum...... :asd
Io AMO PROFONDAMENTE le macchinine old che meritano, così come AMO le macchinine attuali che meritano......
Giusto per far capire che oltre alle varie old (crx del sol, Crx VTEC, Uno Turbo, Peugeot S16, ecc....) ho avuto negli ultimi anni, anche qualche catorcino più recente (Lupo GTI, 2 Integra, MR2 ultimo modello, ecc....) e credo di aver provato bene o male tutte le sportivette che offre oggi il mercato.
Quindi, un minimo di base, sulle auto, negli ultimi 10-15 anni, credo di essermela fatta.....
Io ho aperto il topic, solo per parlare del fatto che le vetture sportive attuali, imho, non riusciranno mai a durare come quelle di una volta, non per dire che le stesse sono più veloci delle vetture attuali (anche se in qualche caso è vero).
Cmq, giusto per controbattere un pelo i tuoi argomenti, il discorso che in caso d'incidente una di quelle scatoline dei primi anni 90 si apre in due come una cozza, mi sembra alquanto scontato e banale.
E' una cosa ovvia, che fai, mi vai a paragonare in caso d'urto, la CTR con un cesso CRX del 91....... :sbonk
Ovvio che pure tra 15 anni se prendiamo la CTR e la confrontiamo con le macchine che ci saranno in giro, la stessa verrà considerata come una bara mobile, in caso d'urto......
Per quanto riguarda il piacere di guida, sempre imho, il divertimento che riesce a dare una sportivetta di 15 anni fà, è irrangiungibile dalle vetture (auto estreme e qualche traz post seria a parte) che ci sono in giro adesso.
Tutto è cambiato il feeling conlo sterzo (ora molto meno marcato e diretto), con i freni (a cui dovevi imparare a portare rispetto), ecc......
Per questo mi fanno ridere quelli che oggi si comprano auto come la Golf GTI nuova convinti di avere chissà che mostro in mano.
Se mi dici che è una bella vettura, comoda, ben rifinita, veloce e piena di optional ti dò ragione in pieno, ma se quando una merda di rottame tutto sgarruppato con 15 anni di ruggine alle spalle, ti apre a fianco e nonostante sia un 1.6 n/a e tu abbia un 2.0 turbo, gli scappi via, forse ti devi ricredere un'attimo sul fatto che hai in mano un'autentica auto sportiva.......
Se vuoi un consiglio, se ne hai occasione, provati una golf GTI 2? serie, una 205 1.9 GTI o una Clio Williams (giusto per dire le prime tre che mi sono venute in mente)su una stradina di montagna e poi rifai la stessa con il CTR, ora indipendentemente a quale delle vetture ha fatto il miglior tempo (che cmq sarà la Willy :asd ), dimmi onestamente quale ti ha fatto divertire di più e poi traine le debite conclusioni.

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » sabato 1 luglio 2006, 13:10

kentaro miura2 ha scritto:
Ben Type-R ha scritto:kentà perdonami ma non riesco + a soppportare questi tuoi discorsi su quanto vanno le auto di 15 anni fa,quanto danno la paga alle sportive odierne,ecc ecc...

secondo me fai questi discorsi solo perchè la tua macchina ha 10 anni...

al contrario sono sicuro che le auto di oggi dureranno 20 anni come le vecchie...
Caspita, avevo aperto il topic, e poi mi sono completamente dimenticato della sua esistenza... :azz
Guarda Ben, io non ti onosco di persona e prob se tu scrivi questo di me, conosci poco i miei passati sul forum...... :asd
Io AMO PROFONDAMENTE le macchinine old che meritano, così come AMO le macchinine attuali che meritano......
Giusto per far capire che oltre alle varie old (crx del sol, Crx VTEC, Uno Turbo, Peugeot S16, ecc....) ho avuto negli ultimi anni, anche qualche catorcino più recente (Lupo GTI, 2 Integra, MR2 ultimo modello, ecc....) e credo di aver provato bene o male tutte le sportivette che offre oggi il mercato.
Quindi, un minimo di base, sulle auto, negli ultimi 10-15 anni, credo di essermela fatta.....
Io ho aperto il topic, solo per parlare del fatto che le vetture sportive attuali, imho, non riusciranno mai a durare come quelle di una volta, non per dire che le stesse sono più veloci delle vetture attuali (anche se in qualche caso è vero).
Cmq, giusto per controbattere un pelo i tuoi argomenti, il discorso che in caso d'incidente una di quelle scatoline dei primi anni 90 si apre in due come una cozza, mi sembra alquanto scontato e banale.
E' una cosa ovvia, che fai, mi vai a paragonare in caso d'urto, la CTR con un cesso CRX del 91....... :sbonk
Ovvio che pure tra 15 anni se prendiamo la CTR e la confrontiamo con le macchine che ci saranno in giro, la stessa verrà considerata come una bara mobile, in caso d'urto......
Per quanto riguarda il piacere di guida, sempre imho, il divertimento che riesce a dare una sportivetta di 15 anni fà, è irrangiungibile dalle vetture (auto estreme e qualche traz post seria a parte) che ci sono in giro adesso.
Tutto è cambiato il feeling conlo sterzo (ora molto meno marcato e diretto), con i freni (a cui dovevi imparare a portare rispetto), ecc......
Per questo mi fanno ridere quelli che oggi si comprano auto come la Golf GTI nuova convinti di avere chissà che mostro in mano.
Se mi dici che è una bella vettura, comoda, ben rifinita, veloce e piena di optional ti dò ragione in pieno, ma se quando una merda di rottame tutto sgarruppato con 15 anni di ruggine alle spalle, ti apre a fianco e nonostante sia un 1.6 n/a e tu abbia un 2.0 turbo, gli scappi via, forse ti devi ricredere un'attimo sul fatto che hai in mano un'autentica auto sportiva.......
Se vuoi un consiglio, se ne hai occasione, provati una golf GTI 2? serie, una 205 1.9 GTI o una Clio Williams (giusto per dire le prime tre che mi sono venute in mente)su una stradina di montagna e poi rifai la stessa con il CTR, ora indipendentemente a quale delle vetture ha fatto il miglior tempo (che cmq sarà la Willy :asd ), dimmi onestamente quale ti ha fatto divertire di più e poi traine le debite conclusioni.
infatti vedevo che nn rispondevi + mi pareva strano :asd

cmq io parlavo del fatto che l'aumento di peso è legato in maggior parte al discorso sicurezza,e di questo non me ne lamento,anzi la honda civic è l'unica fra le compatte che ad oggi conserva un pò di legerezza rispetto a mostri di peso e pachidermi come golf o 307 ecc ecc

Purtroppo non ho avuto modo mai di guidare auto come williams e 205 gti,per cui non posso dare un giudizio effettivo...spero al + presto prima che vengano rottamate di provare queste auto ma ahimè è sempre difficile trovare qualcuno disposto a prestarti una macchina per farti fare un giro a cannone,di certo non essendo passeggero o andandoci a passeggio si riesce a carpire le capacità e il divertimento che trasmette di un auto...

io mi riferivo soprattutto al fatto che molti sopra si sono lamentati che le auto di oggi sono poco prestazionali,qualcuno dice addirittura che frenano meno... :sbonk

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 1 luglio 2006, 14:23

Luder ha scritto: @Eti: sicuro sicuro? La mia a libretto diceva 1200 e passa kg, che non son proprio pochi, cmq era solo x dire che le auto moderne non frenano assolutamente meglio delle loro "antenate"

Sul libretto ci sono sempre troppi kg in eccesso,una GTI secodna serie,in ordine di marcia e con poca benzina sta sui 1000 spaccati.

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » sabato 1 luglio 2006, 18:11

molti sopra si sono lamentati che le auto di oggi sono poco prestazionali,qualcuno dice addirittura che frenano meno...
Immagino ti riferisci a me Ben...specie per le frenate.

Io se leggi bene NON ho detto che frenino meglio le old, ma che GLI ACCROCCHI ELETTRONICI SUI TRNSATLANTICI ODIERNI DA 1500 KG, fanno frenare un auto in spazi d'arresto simili a quelli di auto OLD (che pesavano la metà...ovvio e scritto pure da me + volte) che di elettronica ZERO proprio....ergo la realtà è che senza elettronica e caxxi e maxxi, col fischio che un buldozer da 1600 kg avrebbe gli spazi d'arresto di una OLD....

Stesso discorso x le prestazioni pure..è ovvio che presi come numeri, le auto OLD abbiano meno CV, meno accelerazione ...ma allora come mai sembrano così migliori "a culo" ??
il trucco è sempre là...il PESO...quello è il limite delle auto odierne...caxxo nn si può dire che una auto di 1500 o 1800 o 2000kg o anche + , è una SPORTIVA, caxxarola... una sportiva dovrebbe avere un bel telaio, 4 ruote, un motore, cambio decente, e un pò di CV...perchè alla fin fine una Elise che altro ha oltre a queste poche cose? NIENTE e difatti una elise seppure abbia pochi CV , sul misto...beh, prendila, pure col tuo CTR...ti voglio proprio vedere a Varano a inseguirle... vai vai ;)

E' questo il punto...conta un caxxo avere 400cv...se però devi portare in giro 3500kg, con l'aerodinamica di una edicola su 4 ruote da 26" da 200 kg l'una...

CAXXO, io che sono un pirla, l' UNICA volta che su una autobahn ho beccato un Cayenne TURBO, beh che ci crediate o no, NON avevo grosse difficoltà a stargli attorno con la mia vecchia EG...ovvio a 240 lui apriva x 10 kmh e si prendeva un pò di metri poi beccava il limitatore elettronico, ma grazie al vortice tipo uragano delle Midway che aveva dietro, io riuscivo a stargli in scia...senza perderlo (per inciso, la EG misurato con GPS senza scie faceva i 238 ;) ) CON UN CAXXO DI 1600cc ASPIRATO contro un 4500TURBO!!!

:meco alla faccia del progresso :ride

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Messaggio da kentaro miura2 » sabato 1 luglio 2006, 19:43

Cody, mi hai fatto tornare in mente un'aneddoto del 2002, quando Engocci e Hdriver stavano andando al Ring sull'ipprida di Engo.
Hanno beccato uno Z3M e si sono messi a vedere chi andava di più di punta (sulle autobhan si può ancora :teach )ed era bello vedere arrivare a limitatore la Z3M, spostarsi in seconda corsia e vedere la Civic di Engocci, in terza corsia, che, piano piano, la superava.
Tutto questo avveniva in pieno giorno ed è stato tutto filmato, non capisco come mai però, quel video, non ha mai visto il forum..... :scree

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Messaggio da Engo » sabato 1 luglio 2006, 19:45

kentaro miura2 ha scritto:Cody, mi hai fatto tornare in mente un'aneddoto del 2002, quando Engocci e Hdriver stavano andando al Ring sull'ipprida di Engo.
Hanno beccato uno Z3M e si sono messi a vedere chi andava di più di punta (sulle autobhan si può ancora :teach )ed era bello vedere arrivare a limitatore la Z3M, spostarsi in seconda corsia e vedere la Civic di Engocci, in terza corsia, che, piano piano, la superava.
Tutto questo avveniva in pieno giorno ed è stato tutto filmato, non capisco come mai però, quel video, non ha mai visto il forum..... :scree

perche' il filmato e' su VHS e non ho idea di come passarlo in digitale :(
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » sabato 1 luglio 2006, 20:36

Engo ha scritto:perche' il filmato e' su VHS e non ho idea di come passarlo in digitale :(
dvd recorder + vcr .... :amore

combo (dvd+vcr) .... :sosp

vcr + scheda acquisizione su pc :strama

:good

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