Cerco Bronzine x B18 (anatomia di una rottura)!

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 27 giugno 2006, 17:18

AndreHCI ha scritto:
stramazzone ha scritto: Ah vabbè, certe cose le do per scontato... non penso che qui dentro ci sia qualcuno che entra in pista senza aver controllato il livello olio! :azz

Poi vabbè... lo fanno, per carità... :alcool
:angel
:imba :imba :imba :imba
CRX 100% STOCK.

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » martedì 27 giugno 2006, 17:31

The Notorious Tony G ha scritto:
AndreHCI ha scritto: :angel
:imba :imba :imba :imba
:ride :ride :ride :ride :ride :ride

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » martedì 27 giugno 2006, 17:56

Vabbè Tony, tu pure se lo sbielli non te ne frega un cazz... :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 27 giugno 2006, 18:55

e beh un c@zzo dai, considera che l'ho gia venduto... mi spiacerebbe perdere i soldi e il cliente che si è gia comprato un migliardo di ricambi e pezzi per bseries :asd
CRX 100% STOCK.

Jeppo17''

Messaggio da Jeppo17'' » martedì 27 giugno 2006, 21:01

Buonasera....
giusto per "sdrammatizzare" un po' ... vediamo se sono spiegato con l'aiuto di cotante immagini: :scree

partendo dal presupposto che si girava a magione, pista che notoriamente è percorsa in senso orario

pezza giustificatova numero 1
Immagine

considerando il fatto che 60 sono i minuti di un'ora e 6*6 fa senza dubbio 36 e che il motore B series che monta il mezzo in oggetto è di questa configurazione dotato pensato dalla mente di un giapponese "bilanciato" con guida a sx.. o chi per lui:

pezza giustificatova numero 2
Immagine

e se cosi è... scappellando quello che resta dello motore troviamo tale visura

pezza giustificatova numero 3
Immagine

se questa è verita, ricappellando il blocco abbiamo questa visione

pezza giustificatova numero 4
Immagine

[mode remember=ON]
ricordiamo allora la pezza giustificativa numero 2... che ci metteva la distribuzione lato opposto cambio, e quindi la pompa olio con la pescanza situata sul lato guida, sul lato...
[/mode remember=OFF]

se ancora questo è vero... se abbiamo ( pezza giustificativa numero 1 ) 7 violente curve a destra e 4 a sinitra, di cui una lenta e due assiepate a due destre...

- ipotesi1: a magione, come in quel del sotto equatore.. l'acqua del bagno va al contrario e l'olio nella coppa nelle curva a destra .. va a destra... :scree

- ipotesi2: se prendo un b series e faccio 2 rotonde un po' allegre... nuove set di bronzine è richiesto :teach ...sarà contento :raven

- ipotesi3: piuttosto che star qui a sparare cazzate e romper le palle a voi... era mejo leggevo focus :alcool

- ipotesi4: mi metto a produrre coppe olio con le paratie e ... divento RICCO :asd :meco

p.s.

ovviamente si fa per scherzare... ci mancherebbe altro.
spero prendiate questo post come un modo per sdrammatizzare :shock
ovviamente mi spiace per quanto successo a daniel :)

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » martedì 27 giugno 2006, 22:21

:alcool :alcool :alcool

AsAx
Contatta:

Messaggio da AsAx » mercoledì 28 giugno 2006, 11:47

Visto che c'è gente che sta quotando il "come sono stati fatti" mi sento un pò chiamato in causa... io la tagliandavo ogni 5000 km con syneco montero corse e filtro, poi se in quei 4-5 mesi che l'ha avuta un altro tizio prima di venderla a Daniel l'abbia distrutta non lo so... ma di certo... non scrivete cazzate ;)

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » mercoledì 28 giugno 2006, 13:01

a ragà, ma che paratie e sbocchi di sangue vari.
Olio buono (per me il migliore per girare in pista è il 10-60) e soprattutto fresco (con pochi km).
Le paratie non servono a una mazza.
E poi in un motore modificato , assolutamente elettronica fatta su banco con sonda temperatura gas di scarico.

sciao beli

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 28 giugno 2006, 17:15

Ufff, che palle!!!!

:(

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 28 giugno 2006, 18:16

*prende e getta della v-power sul fuoco*

Aho domenica con quelle temperature c'erano dei motori che tirando fuori la stecca dell'olio erano secche come il mese di agosto eppure non si son rotti (marcosdi docet)

Aho domenica con quelle temperature c'erano dei motori che avevano oltre 150.000km eppure non si son rotti

Aho ecc. ecc.

Per me è pura e semplice casualità senza che state qui a menarla sul motivo ...............

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 28 giugno 2006, 18:55

infatti, il mio ha 195.000 km, fatti 3 turni compreso sabato, advanato quindi velocita in curva piu alta :sifone e tutto ok, solo la temperatura acqua mi ha dato noia.. e sabato uscito di pista mi si è staccato uno spinotto che non faceva piu partire la macchina ma il motore va sempre
CRX 100% STOCK.

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 28 giugno 2006, 19:11

Il mio trattore pur piano che sono andato(ma sui rettilinei per lo meno ci davo dentro... :asd :asd :asd ) non ha mangiato un grammo d'olio e la sua temp non è salita oltre i 120 gradi, l'unico problema è stata la temp dell'acqua che è andata sul rosso(credo 100 gradi se non oltre) ma appena ho rallentato è scesa subito....

Secondo me è stata solo una mancata lubrificazione con annesso temperature piuttosto elevate causa caldo sahariano a fottere le bronzine....

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » mercoledì 28 giugno 2006, 19:51

Certo che vedere daniel freddo davanti al problema........e' stato uno :shock

quella curca verzario quanto me sta sul caiser.......... :rant

SoUl_Of_DaRkNeSs
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » giovedì 29 giugno 2006, 7:35

A mio avviso se daniel avesse avuto le paratie in coppa e un bel radiatore dell olio era meglio.

Che le paratie non facciano niente non è vero , ma a mio avviso con quelle temperature anke un 10-60 è diventa acqua , non ci sono c@zzi che tengano .

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 29 giugno 2006, 12:46

Tenshi ha scritto:Certo che vedere daniel freddo davanti al problema........e' stato uno :shock

quella curca verzario quanto me sta sul caiser.......... :rant
Beh, oddio, "un po" di giramento di palle c'è... :hd

p.s. ma la curva non si chiama Merzario?

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 29 giugno 2006, 14:40

detto in corsivo penso fosse una storpiatura voluta..
CRX 100% STOCK.

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 29 giugno 2006, 21:11

The Notorious Tony G ha scritto:detto in corsivo penso fosse una storpiatura voluta..
La mia vita è in corsivo...

Brontolo
(h)old
(h)old

Messaggio da Brontolo » giovedì 29 giugno 2006, 22:57

Daniel mi ha confessato che non ha aggiunto olio pur avendolo visto a metà tra il massimo e il minimo già dal primo turno di sabato :shock
Immaginate a metà turno di domenica a che livello poteva essere calcolando le temperature assurde e che comunque i Bseries in pista di olio ne mangiano!
Daniel caxxo la prossima volta sporcati le manine e prendi in mano l'astina!
Mi viene da pensare a quando gli dico che io prima di entrare in piste ne metto sempre un goccio in piu' e lui mi dice che non serve a una mazza,tralaltro da quando faccio cosi' non ho piu' avuto problemi! :meco

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 30 giugno 2006, 1:36

posso solo confermare che l'olio dopo il primo turno è scomparso nonostante una pausa per riattaccare un cavo candela che si è staccato(con ovvio arresto cardiaco da parte mia)..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » venerdì 30 giugno 2006, 10:53

si ma regaz, scusassero.
qui se c'è qualcuno che puo' parlare di olio, x una volta sono io.
la mia ciuccia come una ROJA in astinenza :teach
le ho provate tutte, come esperienze:

1?non ho controllato l'olio a varano(dimenticanza :imba )a tot giri spia accesa xche' non pescava l'olio.

2?monza, olio controllato, gli ultimi 2-3 giri inizia a non pescare olio(ROJA)e nelle curve pesanti come quelle di lesmo o la parabolica il VTEC attende news dai bassi fondi :asd

3?magione.col c@zzo che mi rifaccio mettere in ginocchio(anche se non è male visto che trattasi della mia piccola :asd).
controllo l'olio prima di partire e ce n'è.faccio il viaggio e arrivo in pista sabato.controllo e ne aggiungo un pelo, giusto x stare sicuri e NESSUN problema.

4?domenica, mi sveglio, controllo l'auto e............SECCO.
ok, no problem, ero pronto, olio nuovo, giu di almeno 500g.ha voluto succhiare?e ora succhia, ROJA.ha ingoiato davvero tutto e con ardore !!!!!!!!è stata talmente bene che ha fatto anche un ruttino :AMANTELATINO
carica di olio come una zuppa, affronta 25 minuti di magione, advanato(come dice tony quindi + veloce in curva)senza alcun problema.niente check acceso, niente problemi di pescaggio.

quindi, se manca l'olio o non pesca quindi l'olio c'è ma poco oppure si accende la spia e l'olio inizia considerevolmente a mancare.

dubito quindi che a daniel non si sia acceso il check, se non lo ha fatto, dubito fosse SOLO l'olio.
e bisogna esser cretini x tirarla nonostante il check acceso.
è vero che ha sniffato vinello rosso xo'.................

N.B.la mia ha 120.000km e succhia come una ROJA, di motore completamente stock, a parte aspirazione, ecu, colli e via dicendo.....
gli unici problemi che ho mai avuto, son stati solo questi x l'olio, xche' anche quando controllo, le succhia e non è facile calcolare quanto olio puo' succhiare in pista, quindi meglio metterne sempre in abbondanza, come qualcuno ha detto :teach

Rispondi