Alcune tornate a Magione (Inserite qui tutti i video)

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » mercoledì 28 giugno 2006, 21:29

Ecco il mio, 203 MB per 13 minuti, di più non riesco a comprimere :sbonk :

http://www.webalice.it/fpalvaro/MagionDrake.mpg (se avete la connessione veloce lo scaricate a più di 450 KB/sec.)

Lasciamo perdere i tempi che con auto stock + AC accesa + pasticche posteriori inutili + gomme stradali vecchie di 3 e 4 anni non è il caso di prenderli.
Gli errori più frequenti che mi facevano perdere parecchio e che ho individuato sono nella curva Muro, che non so per quale motivo la affrontavo come un tornantino uscendone inevitabilmente o lento o stretto, e la seconda esse, che aggredivo troppo e per questo non riuscivo a trovarmi nella giusta traiettoria per l'ultima curva a sinistra, fondamentale per lanciarsi sul rettilineo dei box (la traiettoria giusta è visibilmente marcata dall'asfalto nuovo).

Detto questo e non essendo un pilota vorrei sentire il commento di piloti affermati (Deg, Mauri, Tacca, ecc.) per sapere se ci sono errori che a me sfuggono :bow

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » mercoledì 28 giugno 2006, 22:10

Drake, c@zzo che figata la tua ripresa in formato 16:9.

E' la prima volta che ne vedi una!!

Mi dici che cosa hai usato?? Marca / Modello ???

Moooolto particolare!!! :teach

Per il resto... vai in pista con la macchina "un po' + in ordine" e vedrai che andrai molto meglio...

CsAnTo

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » mercoledì 28 giugno 2006, 22:44

Canon MV830, la stessa che ho portato al Ring, usata dal Capitano per girare una scena di Fausto e Furio :asd

Ha un pulsante che imposta il formato 16:9

Per la macchina prima voglio imparare a guidare, se un giorno riuscirò a dare fastidio con una stradale scalcinata figuriamoci quando sarà ben assettata e motorizzata :strama

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » mercoledì 28 giugno 2006, 23:55

COPACABANA ha scritto: Porca meretrice ladra vacca spudorata zozza lurida, se di motore và uguale, se metto le ruote dove stracazzo le mettono tutti coloro che vanno, se stacco abbastanza tardi e in modo corretto (cioè senza far arrivare la macchina scomposta o impiccata alla curva), se la faccio scorrere punto di corda e via a riaccellerare sfruttando tutta la pista perchè c@zzo non vado come gli altri o comunque c'è una differenza abbissale nei tempi sul giro ????
Cambiare HOBBY? :asd

in ogni caso se è un semplice discorso di traiettorie esiste un cameracar col cliocup che mi pare anche di aver postato un po' di tempo fà...

del Celima non mi sono piaciuti come telefonava alla merzario (prima curva a dx lunga percorrenza) e come anticipava ESAGERATAMENTE la curva del muro... le altre è normale che con una TP con LSD non è necessario posticiparle come con una TA.
Poi ovvio che poteva limare ancora sulle due destra veloci in fondo al dritto lungo... ma se era la prima volta a magione lo perdoniamo anche! :D

edit: vedo ora sul sito che la curva che per almeno 8 anni è stata chiamata MERZARIO oggi si chiama curva traliccio :sbonk

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » giovedì 29 giugno 2006, 7:49

Drake ha scritto:Canon MV830, la stessa che ho portato al Ring, usata dal Capitano per girare una scena di Fausto e Furio :asd
E tu lo sai che io aspetto ormai da quasi un anno quella preziosa cassetta? :asd

Mo' ti becco su MSN... :teach

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 29 giugno 2006, 8:06

Deg53? ha scritto: Cambiare HOBBY? :asd
:asd :asd :asd

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 29 giugno 2006, 8:07

Deg53? ha scritto:del Celima non mi sono piaciuti come telefonava alla merzario (prima curva a dx lunga percorrenza) e come anticipava ESAGERATAMENTE la curva del muro... le altre è normale che con una TP con LSD non è necessario posticiparle come con una TA.
Poi ovvio che poteva limare ancora sulle due destra veloci in fondo al dritto lungo... ma se era la prima volta a magione lo perdoniamo anche! :D
grassie..troppo buono :D

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 29 giugno 2006, 8:08

Deg53? ha scritto: Cambiare HOBBY? :asd
C'ho pensato più volte ......... sai che goduria a darmi al giardinaggio o ancor meglio alla pesca al lago ....... però mi piace troppo guidare quella carriola in pista ......
in ogni caso se è un semplice discorso di traiettorie esiste un cameracar col cliocup che mi pare anche di aver postato un po' di tempo fà...
Magari fosse un "semplice" discorso di traiettorie. E' che non riesco a capire dove ho le lacune più grosse. Di sicuro (e te ne sei accorto anche tu) ho troppa irruenza nel dar gas e sono troppo rigido e secco con lo sterzo .......... ma non credo che queste ultime due siano tali da compromettermi cosi tanto ......... ci deve essere qualche errore ben più grave e radicato .........

Comunque i tuoi video, tutti quelli del sito, li ho scaricati tempo fà ........ li guarderò con maggior cura .........

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 29 giugno 2006, 8:08

triplo sorry
Ultima modifica di COPACABANA il giovedì 29 giugno 2006, 8:25, modificato 1 volta in totale.

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 29 giugno 2006, 8:13

doppio sorry

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 29 giugno 2006, 8:21

TACCA ha scritto:per curiosità ma in quanto giravi? con che gomme?

sciao belo
Non lo sò Tacca perchè mi son vergognato di chiedere a qualcuno di prendermi i tempi e allo stesso modo non mi sono cronometrato da solo per pudore .........

Comunque presumo almeno almeno due secondi più lenti di Ben, se Ben sà in quanto ha girato, posso fare una stima quasi precisa ......... per quanto possa valere :sbonk :asd

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » giovedì 29 giugno 2006, 9:54

ehhhhh ma come abbiamo detto, è difficile prendere a sommi capi i tempi senza qualcuno che lo faccia decentemente x te.
diciamo che se vuoi prendere dei riferimenti, provi a star dietro a qualcuno che "solitamente" va.
a quel punto, tempi o non tempi, sai bene o male se hai fatto cagare o se hai dimostrato qualcosina.
io magari son stato lentissimo, xo' son stato dietro a brontolo(che XO' aveva gomme di merda a detta sua)x almeno 1-2 giri.
son stato un turno davanti a carletto ed uno dietro.e carletto MI PARE andasse, si è divertito non poco il ragazzotto, sempre a fuoco, ogni giro, ogni turno, ogni giorno :asd

xo' prendere dei tempi cosi è difficile ma a me basta x capire che la mia piccola ed io ci siamo comportati bene, i tempi li lascio agli altri che sono febbricitanti di conoscerli.
anche a me piacerebbe sapere in quanto giravo(e forse potrei calcolare il tempo dal video....mmm....in effetti........)xo' col caldo che faceva ed il fatto che mi sono divertito come un riccio con tutti gli altri, sono contento cosi :good

penso IMHO che il succo sia prima di tutto imparare a guidare, quindi traiettorie e punti di staccata e percorrenza curva.
poi, col tempo, piano piano si migliora.....imho.

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 29 giugno 2006, 10:01

Nico ha scritto:penso IMHO che il succo sia prima di tutto imparare a guidare, quindi traiettorie e punti di staccata e percorrenza curva.
poi, col tempo, piano piano si migliora.....imho.
Infatti voglio imparare a guidare prima di qualsiasi cosa :amore

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » giovedì 29 giugno 2006, 10:08

siamo in 2 :amore

zio fa, non vedo l'ora che riapra qualcosa, altrimenti mi sa che imparero' ad agosto...............al ring :ride

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » giovedì 29 giugno 2006, 10:57

ragà purtroppo non riesco a guardare i camera car (ho un 56k di merda) quindi non posso giudicare, mi vergogno che ho una connessione così lenta, se riesco passo il mio camera car a qualcuno che lo metta on line.
A Copa vai tranquillo l'importante è divertirsi, organizza un' altro giro a magione visto che si può girare in 2 ti faccio volentieri da passeggero e vediamo cos'è che non va.

organizziamo un raduno al mugello verso settembre - ottobre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sciao beli

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 29 giugno 2006, 11:48

o ma voi romani ci avete piero plini a un tiro de sputo, vi costa meno di 2 turni alla caxxo a magione, vi divertite una giornata intera, vi offrono il buffet e la cena, imparate i rudimenti, che volete di piu?

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 29 giugno 2006, 11:59

gizmoITR ha scritto:o ma voi romani ci avete piero plini a un tiro de sputo, vi costa meno di 2 turni alla caxxo a magione, vi divertite una giornata intera, vi offrono il buffet e la cena, imparate i rudimenti, che volete di piu?
Giz io non sono di roma ....... stò a 278km da roma ...........

Ma anche fosse non è quello il problema, il problema è trovare la combinata tempo/ferie/soldi per andare a fare un corso .........

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » giovedì 29 giugno 2006, 12:01

gizmoITR ha scritto:o ma voi romani ci avete piero plini a un tiro de sputo, vi costa meno di 2 turni alla caxxo a magione, vi divertite una giornata intera, vi offrono il buffet e la cena, imparate i rudimenti, che volete di piu?
Beh.. sui servizi igienici qualcosina si poteva migliorare.... :ride

Immagine

CsAnTo

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 29 giugno 2006, 13:24

ma ho visto quasi tutti non riuscire a fare + di 2-3 di seguito senza poi rallentare .....e da quanto mi risulta quasi tutti hanno un impianto frenante + titolato del mio(dischi stock,ds2500,tubi stock e olio vecchio)...
Che problemi avete avuto principalmente?????

takki' a me saliva la temperatura, non era per i freni (SEBBENE te fregavo 15 metri a staccata :asd )

cmq troppo bello lo sfidone, però prox volta metti anche tony sul sedile di dietro e fast davanti così annamo pari e ce se ngarella mejo :asd

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 29 giugno 2006, 13:53

Beh.. sui servizi igienici qualcosina si poteva migliorare....

:ride

Rispondi