atroce dilemma

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Fradiovada
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atroce dilemma

Messaggio da Fradiovada » martedì 17 gennaio 2006, 18:08

sono molto combattuto sul fatto di cambiare o meno le molle valvola col cambio della centralina stock > mukken n1

ho telefonato ad arnaldo e mi ha detto che nn dovrei avere grossi problemi, e che se le voglio cambiarle devo lasciare la car almeno 1 giorno visto che devo fare anche la distribuzione e l'airbox una giornata nn basta :( (sarebbe uno sbattone immane tornare in treno e ritornare)

chi di voi ha l'ecu senza molle valvola rinforzate?

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 17 gennaio 2006, 20:39

io le ho cambiate solo perchè ho alzato la testa ma ho fatto 30.000 km senza problemi prima di mettere le molle nuove..ti servono solo quando giri oltre i 9000 indicati,quindi ti basta non superare quella soglia (che tanto è totalmente inutile con le camme stock) e sei a posto..
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Messaggio da Fradiovada » martedì 17 gennaio 2006, 21:14

visto e considerato che sto sotto ai 10.000 l'anno e nn vado mai in pista potrei anche pensare di nn metterle..

la paura pero' mi attanaglia visto che mugen le consiglia...
...e' anche vero che mugen le vuole vendere :asd

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Messaggio da SoNiK » martedì 17 gennaio 2006, 21:20

Le consiglia a chi vuole scaricarsi tutto il contagiri avendo delle buone camme per farlo,ma visto che non è il tuo caso lascia perdere che è meglio secondo me..poi se un giorno volessi alzare la testa e fare qualche lavoretto in più allora potresti valutare la cosa..p.s. tanto che ci siete fate anche una rullatina di sta ecu prima e dopo il montaggio!
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Messaggio da LuFo R » martedì 17 gennaio 2006, 22:59

qualcuno famoso asseriva che le molle stock vanno bene anche a 10.000rpm.. quindi io non toccherei nulla.

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 18 gennaio 2006, 1:22

quel qualcuno non aveva troppi problemi a buttar motori IMHO..:asd
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Messaggio da kay » mercoledì 18 gennaio 2006, 8:39

Quoterei Sonik su tutta la linea. Io monto la N1 da un 7-8 mesi sulla testa completamente originale, e parliamo di B16 e quindi di molle meno resistenti. Nessun problema. Basta dare un occhio al contagiri quando stiri le marce e sei a posto.

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 18 gennaio 2006, 9:28

SoNiK ha scritto:quel qualcuno non aveva troppi problemi a buttar motori IMHO..:asd
uel qualcuno a limato un paio di camme...

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Messaggio da Looka » mercoledì 18 gennaio 2006, 10:36

a 8800rpm sfarfalli con le molle originali, visto sul banco rulli un paio di volte. Per prendere 300rpm INUTILI se non si rivede la testata e le cammes e spendere una montagna di soldi conviene tenersi strette le molle valvola originali, che SICURAMENTE sollecitano meno gli organi in movimento sulla testata :good
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Messaggio da Looka » mercoledì 18 gennaio 2006, 10:37

LuFo R ha scritto:
SoNiK ha scritto:quel qualcuno non aveva troppi problemi a buttar motori IMHO..:asd
uel qualcuno a limato un paio di camme...
non diciamo caxxate perfavore, altrimenti via di leggende :asd
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 18 gennaio 2006, 12:06

LookaHCI ha scritto:a 8800rpm sfarfalli con le molle originali, visto sul banco rulli un paio di volte. Per prendere 300rpm INUTILI se non si rivede la testata e le cammes e spendere una montagna di soldi conviene tenersi strette le molle valvola originali, che SICURAMENTE sollecitano meno gli organi in movimento sulla testata :good
perfetto! nn le metto e risparmio x lo scarico :asd

optero' x un piccolo led di cambiata se ne esistono di non truzzi :rant

grazie dei consigli :clap

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 18 gennaio 2006, 12:48

che me l'abbia detto non è una leggenda.

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Messaggio da cil8 » mercoledì 18 gennaio 2006, 13:21

che di cazzate su sto forum se ne leggano una quantità ALLUCINANTE è un dato di fatto! :asd

p.s. io contribuisco :sifone
Ultima modifica di cil8 il mercoledì 18 gennaio 2006, 14:09, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Cunili » mercoledì 18 gennaio 2006, 13:57

tu sei il re :asd
------------------------
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Messaggio da renatooo82 » giovedì 19 gennaio 2006, 10:43

LuFo R ha scritto:
SoNiK ha scritto:quel qualcuno non aveva troppi problemi a buttar motori IMHO..:asd
quel qualcuno a limato un paio di camme...
se per qualcuno intendete zazzà, sciacquatevi la bocca quando lo nominate.. stronzo lo sarà sicuramente, però a livello di preparazione, il B18 che fece camminava TROPPO

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Messaggio da SoNiK » giovedì 19 gennaio 2006, 11:10

quello del superproduzione faceva paura..
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Messaggio da Rally » venerdì 20 gennaio 2006, 12:48

No limate, riprofilate con eliminazione del profilo di discesa. :teach
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 20 gennaio 2006, 13:14

che se qualcuno ne conoscesse significato e soprattutto utilizzo, si pulirebbe la bocca (e il cervello) prima di giudicare persone che probabilmente non ha visto nemmeno in fotografia (zazzà)

il meglio di :HCI

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 28 giugno 2006, 16:50

Però..però..

Può capitare di proiettarti fuori da una curva dove la seconda marcia è troppo corta ma la terza è troppo lunga..vi può capitare come è successo a me in sto w.e. a Magione che vi tocchi cambiare in uscita di curva..magari mentre saltate su un cordolo..e allora vi può capitare che vi scappi via la marcia e che rimaniate col piede premuto e la lancetta che indica 10.000 giri :(
Sapete che vi dico?Se cambiate ECU mettete le molle valvola :angel
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 28 giugno 2006, 17:05

Volete spendere meno?

Mettete i piattelli in titanio....

Alleggerite la massa in movimento e non di poco e le molle che avete vi bastano per, come minimo, altri 500 giri....
Testato personalmente sul mio ex CRX....

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