News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
-
Tenshi
- (h)old
![(h)old (h)old](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
- Località: Sono il Principe degli ANGELI
Messaggio
da Tenshi » lunedì 19 giugno 2006, 6:59
-
max_vtec
- Messaggi: 1167
- Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 16:31
- Località: lugano (svizzera)
Messaggio
da max_vtec » lunedì 19 giugno 2006, 7:59
caxxo che botta
per fortuna che andato tutto bene
-
Drake
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 1629
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:06
- Località: Roma
Messaggio
da Drake » lunedì 19 giugno 2006, 8:30
Gibe ha tirato delle craniate veramente assurde
Un appaluso a i progettisti dei caschi e delle tute
![Clappy :clap](./images/smilies/congrats.gif)
-
Mick Doohan
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
-
Contatta:
Messaggio
da Mick Doohan » lunedì 19 giugno 2006, 8:37
Drake ha scritto:Gibe ha tirato delle craniate veramente assurde
Diciamo che con questa caduta e quella di Nakano dell'anno scorso al Mugello, l'Arai si è fatta una discreta pubblicità sulla bontà del prodotto ...
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
-
Contatta:
Messaggio
da Mistostretto » lunedì 19 giugno 2006, 8:51
LAGA BOI
Ultima modifica di
Mistostretto il giovedì 22 giugno 2006, 13:03, modificato 1 volta in totale.
-
MinkjelEG
- Messaggi: 770
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
- Località: Ovesturia milanese!!
Messaggio
da MinkjelEG » lunedì 19 giugno 2006, 9:35
ma quando melandri nn si alzava....piu o meno o rivissuto lo stato d'animo dell'incidente di Senna....
stessa cosa...ero in fissa davanti alla tele che guardavo cercando di cogliere anche il più piccolo movimento. Quando poi l'hanno fatto vedere in barella col braccio alzato che si muoveva è stato un vero sollievo.
ancora non capisco la mossa di gibe
manco io...vabbè che in quelle situazioni sal cavolo cosa gli frulla per la testa.
-
SoNiK
- Admin
![Admin Admin](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Messaggio
da SoNiK » lunedì 19 giugno 2006, 10:10
IMHO da profano è sbagliato fare una partenza così per le moto..una partenza su un rettilineo così lungo con un imbuto alla fine tipo Monza va bene per le auto,un paio di sportellate e al massimo qualcuno carambola fuori,ma con le moto ti fai male..IMHO per le moto la griglia di partenza andrebbe fatta in un altro punto della pista o più avanti nel rettilineo..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
Looka
- Admin
![Admin Admin](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
-
Contatta:
Messaggio
da Looka » lunedì 19 giugno 2006, 11:57
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
-
Contatta:
Messaggio
da Mistostretto » lunedì 19 giugno 2006, 14:18
LAGA BOI
Ultima modifica di
Mistostretto il giovedì 22 giugno 2006, 13:05, modificato 1 volta in totale.
-
SoNiK
- Admin
![Admin Admin](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Messaggio
da SoNiK » lunedì 19 giugno 2006, 14:45
a maggior ragione Misto,proprio perchè accelerano così bisogna avvicinare la prima curva..così come è adesso in 20 metri sono già a 240 e poi sti poveracci hanno tutto il tempo di cambiare traiettoria due volte a testa mescolandosi..poi arrivano alla prima curva e che c@zzo ne sanno di dove sono gli altri? Se accorci lo spazio si devono subito concentrare sulla posizione da prendere,hanno meno tempo per ricambiarla e quindi hanno modo di guardarsi attorno il minimo indispensabile per vedere chi hanno vicino e pensare a come muoversi..hanno meno spazio per ragionare ma hanno più colpo d'occhio sulla situazione,le manovre imprevedibili tipo quella di ieri diminuirebbero e al massimo se cadi lo fai a velocità lievemente più basse..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
Looka
- Admin
![Admin Admin](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
-
Contatta:
Messaggio
da Looka » lunedì 19 giugno 2006, 16:19
forse barcellona è l'unica con un rettilineo del genere tra tutte le piste del motomondiale, non è il caso di rivoluzionare tutto, ogni volta tutti a cercare la soluzione di tutti i mali, i piloti sanno i rischi che corrono e saranno gli stessi a cercare EVENTUALI soluzioni per limitare i danni, d'altronde l'unico momento veramente "critico" di tutte le gare del motomondiale è la partenza.
Certo è che se la sono vista brutta, nulla da eccepire.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
SoNiK
- Admin
![Admin Admin](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Messaggio
da SoNiK » lunedì 19 giugno 2006, 17:05
ma infatti il problema io lo circoscrivo a Barcellona,di certo non è di tutto il motomondiale e mi guardo bene dal gridare subito al depotenziamento delle moto che non sempre ha gli effetti che uno si aspetta..vedi la F1 dove alcune curve con il V10 si facevano parzializzando,ora con i V8 si fanno magari più piano ma a tavoletta e ci si trova a Silverstone a fare curve da panico a manetta sfiorando i guardrail..con le moto penso sarebbe la stessa identica cosa..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
Daniel M
- MembroZ RedentoZ
![MembroZ RedentoZ MembroZ RedentoZ](./images/ranks/fairladyz.gif)
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
-
Contatta:
Messaggio
da Daniel M » lunedì 19 giugno 2006, 17:25
SoNiK ha scritto:..vedi la F1 dove alcune curve con il V10 si facevano parzializzando,ora con i V8 si fanno magari più piano ma a tavoletta e ci si trova a Silverstone a fare curve da panico a manetta sfiorando i guardrail..con le moto penso sarebbe la stessa identica cosa..
Ma vorrei capire che cambia tra una curva fatta più veoce e parzializzando e la stessa in pieno ma a una velocità minore...
Con una potenza minore è ovvio che le starò più tempo con l'acceleratore a fondo.
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Messaggio
da Binsyoo » lunedì 19 giugno 2006, 18:14
La cosa più incredibile è che non solo Gibernau ha innescato l'incidente ma l'ambulanza che lo stava portando in ospedale... ha avuto un incidente
![Shock :shock](./images/smilies/shocked.gif)
Gibe è caduto dal lettino risbattendo la spalla fratturata!
Ma che è Final Destination? Stategli lontano!!!
-
SoNiK
- Admin
![Admin Admin](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Messaggio
da SoNiK » lunedì 19 giugno 2006, 19:00
Daniel M ha scritto:SoNiK ha scritto:..vedi la F1 dove alcune curve con il V10 si facevano parzializzando,ora con i V8 si fanno magari più piano ma a tavoletta e ci si trova a Silverstone a fare curve da panico a manetta sfiorando i guardrail..con le moto penso sarebbe la stessa identica cosa..
Ma vorrei capire che cambia tra una curva fatta più veoce e parzializzando e la stessa in pieno ma a una velocità minore...
Con una potenza minore è ovvio che le starò più tempo con l'acceleratore a fondo.
Daniel dai,se fai una determinata curva parzializzando il gas hai un certo margine per affrontare imprevisti..una derapata,un ostacolo,qualsiasi cosa ti basta premere l'accelratore e sfruttare la potenza rimanente per uscirne bene,quando fai la stessa curva con un motore meno potente, ma a manetta, sei già impiccato..quindi se sgarri non ti salvi più..nel caso delle moto penso poi che la cosa sia ancora più influente ma in moto non ci sono mai andato e quindi....
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
void
- (h)old
![(h)old (h)old](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
-
Contatta:
Messaggio
da void » lunedì 19 giugno 2006, 19:22
cmq dove c@zzo va gibernau ?
è deficiente ?
radiatelo dalle corse, dal pra e dall'esistenza. oltre a non fare un c@zzo è pure pericoloso.
cmq togliendo CC non si cambia NULLA in termini di sicurezza.
anzi, faranno la fine della F1.
tutti "al limite" del mezzo e quindi NO SPETTACOLO in quanto non c'è margine per l' "estro".
mettere le moto a 800cc significa che tra 2 anni andranno come oggi... pari pari... con un 4/5 forse 10km/h di vel in curva in più.
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
-
Contatta:
Messaggio
da Mistostretto » martedì 20 giugno 2006, 0:03
LAGA BOI
Ultima modifica di
Mistostretto il giovedì 22 giugno 2006, 13:03, modificato 1 volta in totale.
-
Max_Coupè
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
Messaggio
da Max_Coupè » martedì 20 giugno 2006, 0:37
Sulla questione moto sono ignorante
Sulla questione F1 appoggio in pieno Misto e se me lo concede glielo spingo anke
![Clappy :clap](./images/smilies/congrats.gif)
-
Daniel M
- MembroZ RedentoZ
![MembroZ RedentoZ MembroZ RedentoZ](./images/ranks/fairladyz.gif)
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
-
Contatta:
Messaggio
da Daniel M » martedì 20 giugno 2006, 12:53
Le formula uno non hanno il problema di essere poco spettacolari perche sono al limite del mezzo. Il problema principale e' sempre il solito: e' impossibile stare inchiodati al culo della macchina che hai davanti perche ti fotte l'aerodinamica e dopo un po ti fotti anche le gomme, sempre se prima non hai gremato il motore a stare dietro per giri e giri interi... e cosi non sei mai abbastanza vicino in uscita di curva per mangiarti chi ti precede sui rettilinei. Lo fai solo su rettilinei di un chilometro, il che e' ridicolo.
Mettessero alettoni PICCOLI e monogomma, tornerebbe il 60% di spettacolo.
Togliessero almeno il TC, tornerebbe un altro 30% di spettacolo. Certo che cosi la gente come alonso il mondiale non lo vince piu.
E il launch control se lo potrebbero infilare dove dico io, gia che ci siamo...
Aspetta, le F1 di oggi non sono certo la limite visto che girano dai 2 ai 6 secondi più piano rispetto all'anno scorso e con gomme decisamente più performanti.
I mezzi son sempre gli stessi e migliorati (= limite più alto), e cambiato solo il motore che è diventato più piccolo e - potente.
Cmq, quoto sul togliere Tc e cagate simili e toglierei anche i rifornimenti.
-
SoNiK
- Admin
![Admin Admin](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Messaggio
da SoNiK » martedì 20 giugno 2006, 14:06
Il problema è che bisognerebbe ridisegnare almeno la metà dei circuiti del circus perchè con le potenze di oggi e con i piloti di oggi ricomincerebbero ad ammazzarsi..ma cmq la F1 è un'altra storia..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato