Scarico magnaflow ..........

Rispondi
zen amako

Scarico magnaflow ..........

Messaggio da zen amako » lunedì 29 maggio 2006, 19:36

Ho cercato sul forum .... è mi sembra di non aver trovato nulla a riguardo ! :nono

L' anno scorso ho acquistato per la mia ITR uno scarico universale della magnaflow . Chi mi ha venduto il prodotto mi ha detto che il suddetto scarico era omologato CE e ha pure il certificato di OMOLOGAZIONE !!!!

Mi montai tranquillamente il mio scarico e passando anche una revisione arrivai a oggi .......... un bel verbale da 375 euro il sequestro del' libretto e tanto nervoso !!!!!!!! :rant

Ho cercato su internet e su più di un sito li spacciano per omologati !!!!!

Ma come fanno a essere omologati se non hanno nessuna punzonata di qualche vago codice tipo : ex 00 0000 !!!!!! :rant

Non può bastare solo uno stupido foglio con su scritto ( pure in spagnolo ) che il suddetto scarico passa tutte le prove di rumorosita ed è a norme CE !!

Allora sono o non sono omologati !!!!!

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » lunedì 29 maggio 2006, 20:19

prova a chiedere a Bido che sicuramente ne sa di più.

Cmq a me risultano omologati

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » lunedì 29 maggio 2006, 20:30

per caso è un terminale "aperto" del tipo tenzo o simoni racing??
è impossibile che siano omologati terminali del genere con quel bordello che fanno e se ti hanno dato una carta di omologazione t'hanno fregato.

Non saprei se i terminali omologati tipo SS abbiano qualche marchio o etichetta e cmq hanno un sound molto piu' chiuso a volte non ti chiedono nemmeno il foglio di omologazione.

Con terminale aperto non omologato ti sentono arrivare da 2 km e t'aspettano con la paletta in mano :asd
FK2

zen amako

Messaggio da zen amako » lunedì 29 maggio 2006, 21:11

si tipo tenzo , ma ha un cono saldato che attutisce il sound sotto i 79 db come vi è scritto su que cavolo di pezzo di carta ! Che così facendo lo spaccia per omologato ! Ma ho tanto paura che sta multa è da pagare anche se vado li con lo scarico originale !

Come si fa a circolare nel territorio italiano !! :shock

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 29 maggio 2006, 22:01

per essere omologato deve essere specifico per quella vettura. gli universali non lo sono.. quindi.. :nono

BalckFOCUS

Ascolta...

Messaggio da BalckFOCUS » venerdì 2 giugno 2006, 16:04

Vuoi un bel consiglio? :teach Smonta tutto (scarico, Kit estetico ecc..) e vendili se non vuoi pagare altri 375 euro di multa la prox volta che ti fermano... Dai retta a me!!!

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Ascolta...

Messaggio da TIA » venerdì 2 giugno 2006, 16:08

BalckFOCUS ha scritto:Vuoi un bel consiglio? :teach Smonta tutto (scarico, Kit estetico ecc..) e vendili se non vuoi pagare altri 375 euro di multa la prox volta che ti fermano... Dai retta a me!!!
:clap :clap

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 2 giugno 2006, 18:33

oppure accetti il rischio ma considera che sul libretto verrà stampato il precedente relativo al sequestro e la sua motivazione e non avranno pietà..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

type aru

Messaggio da type aru » venerdì 2 giugno 2006, 19:07

guarda ankio monto un magnaflow di quelli tipo aperto, xò sul miò è applicata sul barilotto il codice, anke se m ha sempre un pò destato sospetto il certificato in spagnolo.
Xò il tizio ke me la venduto ha detto ke l'hanno fermato + volte e nn gli hanno mai fatto nulla e ha fatto anke lui la revisione tranquillo..
Ho letto cmq ke nn tutti sono regolarmente omologati. Hai provato a mandare una mela direttamente a quelli della magnaflow x chiedere spiegazioni?

zen amako

Messaggio da zen amako » venerdì 2 giugno 2006, 20:22

Devo vedere bene ...... anche perchè nn l'ho ancora tirato giù ........ ma ha prima vista il codice nn l'ho visto .......

Che pizza .................. se la macchina nn è stock nn si può girà

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » venerdì 2 giugno 2006, 22:23

TIA ha scritto:per essere omologato deve essere specifico per quella vettura. gli universali non lo sono.. quindi.. :nono
questo è quello che so anche io ... altrimenti ci sarebbero MILIONI di terminali belli da montare ...

[ho scritto belli, non performanti ... :teach ]

:asd :asd

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 3 giugno 2006, 9:30

BLaCK DRaGoN ha scritto:
TIA ha scritto:per essere omologato deve essere specifico per quella vettura. gli universali non lo sono.. quindi.. :nono
questo è quello che so anche io ... altrimenti ci sarebbero MILIONI di terminali belli da montare ...

[ho scritto belli, non performanti ... :teach ]

:asd :asd

già. :asd :asd

Ale-honda

Messaggio da Ale-honda » sabato 10 giugno 2006, 10:43

alla fine avete visto che.. anche se è uno scarico Universale è omologato....?? per cui prima di parlare informatevi... :rant :rant :rant

Ah p.s. l'integra con il kit estetico è decisamete PIU bella.... :asd :asd

mirknos

Messaggio da mirknos » sabato 10 giugno 2006, 10:51

Ale-honda ha scritto:
nn e bello cio che e' bello MA E' BELLO CIO CHE PIACE

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 10 giugno 2006, 18:45

Ale-honda ha scritto:alla fine avete visto che.. anche se è uno scarico Universale è omologato....?? per cui prima di parlare informatevi... :rant :rant :rant

:stupid

se i pulotti ti fermano con uno scarico omologato del genere ti caziano cmq. :teach

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » sabato 10 giugno 2006, 20:16

Ale-honda ha scritto:alla fine avete visto che.. anche se è uno scarico Universale è omologato....?? per cui prima di parlare informatevi... :rant :rant :rant
il problema è che per essere sicuri al 100% (forse .. :( ) in caso di controllo lo scarico deve essere omologato ESPRESSAMENTE per la vettura che lo monta (infatti il mio Remus ha un foglio di omologazione in cui si cita esplicitamente l'ITR ...)

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » sabato 10 giugno 2006, 20:37

BLaCK DRaGoN ha scritto:
il problema è che per essere sicuri al 100% (forse .. :( ) in caso di controllo lo scarico deve essere omologato ESPRESSAMENTE per la vettura che lo monta (infatti il mio Remus ha un foglio di omologazione in cui si cita esplicitamente l'ITR ...)
Davvero? Moooooooooolto interessante...
Che modello è?

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 11 giugno 2006, 11:22

Ministero dei Trasporti - Divisione IV
Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione),oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000
Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.

:teach

http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm

Deve essere specifico per il tipo di vettura.

Scusate.. ma se sul libretto di ogni auto viene riportato un livello massimo SPECIFICO di Db che lo scarico deve emettere in certe circostanze.. come può uno scarico universale andare bene per tutti?

Infatti anche la SS rilascia omologazioni specifiche per il tipo di vettura come la Remus.

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » domenica 11 giugno 2006, 12:24

Bruno85 ha scritto:Davvero? Moooooooooolto interessante...
Che modello è?
clicca sulle immagini per vedere le versioni ingrandite (leggibili :asd )

Immagine Immagine

esteticamente ... a me piace abbastanza ... alla fine è un cannone da 100 cromato :amore
Immagine

Bido116
(h)old
(h)old
Contatta:

Re

Messaggio da Bido116 » domenica 18 giugno 2006, 13:29

Per non avere problemi devi avere la targhettina con su stampata l'omologazione saldata sul terminale!!!
Il foglio lo possono fare tutti :teach

Cmq che siano omologati in spagna,francia,inghilterra,portogallo ecc.. non cambia nulla, l'importante è che sia un paese europeo quindi con marchio "CE" :asd

Rispondi